È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Juventus fc

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 04:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 73.708
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
24/02/2008 22:03


dura presa di posizione dopo l'arbitraggio nel match contro la reggina

«Garantire la regolarità del campionato»
Lettera dei dirigenti della Juventus a Figc e Aia: «Non possiamo continuare a pagare»



Il rigore non concesso a Sissoko


TORINO - Dopo l'arbitraggio di Reggina-Juventus, i bianconeri chiedono ai presidenti di Figc e Aia un intervento per garantire regolarità al campionato.

I massimi dirigenti della Juve hanno inviato una lettera ai due organismi calcistici in seguito alla condotta dell'arbitro Dondarini.
I bianconeri lamentano mancati interventi di ammonizione, rigori non concessi e contestano la validità di quello concesso alla Reggina.

«Nel corso di questo e del precedente campionato - si legge nella lettera dal presidente Cobolli Gigli e dall'amminsitratore Jean-Claude Blanc - la Juventus ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse.
Un atteggiamento che, purtroppo, alla luce dei fatti di Reggio Calabria deve essere riconsiderato.
Ancora una volta, nel corso di questa stagione, la Juventus è stata danneggiata in modo irreversibile dalle decisioni del direttore di gara.
Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell'impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti della Juventus».

LEALTA' DELLA COMPETIZIONE
- «La Federcalcio - continua la lettera - ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall'inadeguatezza di parte della classe arbitrale.
Alcune decisioni dei direttori di gara stanno confermando un dubbio sollevato da più parti: e cioè, che nei confronti della Juventus non vi sia un atteggiamento sereno e adeguato alla serietà con la quale la Società e la squadra affrontano i propri impegni».
«Quel che è certo - proseguono i due dirigenti Juventini nella lettera a Figc e Aia - è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto.
Oggi, in una fase decisiva del campionato e in prossimità di decisioni strategiche per il futuro finanziario della Società, la Juventus richiede che la Federcalcio prenda provvedimenti immediati ed efficaci per sanare una situazione gravemente compromessa.
Bisogna ritrovare fiducia nella classe arbitrale e ridare slancio al calcio italiano.
Un mondo che si basa sulla passione, sull'impegno ma anche su competenze e professionalità che non possono essere frustrate da una componente che si ostina a chiudersi alle novità e a reagire con irritazione alle critiche».


24 febbraio 2008
www.corriere.it/sport/08_febbraio_24/lettera_juventus_figc_aia_c765ae04-e2e1-11dc-a3c3-0003ba99c6...



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone