È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AS ROMA

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 05:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 56.338
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:07

Roma-Brighton 4-0
OFFLINE
Post: 56.356
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:45

La Roma piu' bella fa 4 gol al Brighton di Roberto De Zerbi, tecnico rivelazione della Premier League entrato nel mirino delle grandi di Europa, e si avvicina ai quarti di Europa League.

Il protagonista della serata è Daniele De Rossi, capace di arginare la scioltezza di gioco dell'amico-rivale e del suo Brighton - a onor del vero privo di diversi titolari - e di travolgerlo con trame d'attacco rapide e letali.

Il 4-0 finale parla chiaro, in attesa del secondo round De Rossi-De Zerbi giovedi' prossimo. Ma una cosa, dopo la serata dell'Olimpico, e' certa: la cura De Rossi funziona.

Il 4-0 nell'andata degli ottavi rilancia le ambizioni stagionali della Roma. Nel turno europeo i giallorossi erano chiamati ad una sfida difficile contro una squadra che da due anni sta stupendo in Premier League, e si sono presi tutta la posta. Merito della coppia Dybala e Lukaku, autori dei primi due gol al 14' e al 43' che hanno aperto le porte alla vittoria, ma anche di un centrocampo che ha retto i ritmi (ancora protagonista Paredes) e di una difesa ritrovata e compatta davanti ad uno Svilar in gran spolvero. Il portiere ha compiuto una serie di interventi spettacolari che hanno negato al Brigton il gol nei momenti più complessi della partita.

L'Olimpico ha regalato l'ennesimo sold out con i tifosi che si sono fatti sentire anche prima del fischio d'inizio in un clima rovente. Pubblico premiato da una partita divertente con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, cercando l'affondo e trascurando un po' la parte difensiva.
De Rossi schiera nuovamente la difesa a quattro, dopo la parentesi col Torino: Ndicka e Mancini centrali con Celik e Spinazzola esterni. A centrocampo Paredes, Pellegrini e Cristante.

In attacco Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, col 'faraone' spesso ripiegato sulla linea di centrocampo a chiudere gli spazi esterni, prediletti da De Zerbi. Inglesi senza gli infortunati Mitoma e Joao Pedro in attacco: De Zerbi si affida a Welbeck.

La Roma parte forte, schiacciando subito l'avversario. Al 3' Lukaku impegna Steele con un bel colpo di testa potente ma centrale. Il Brighton reagisce immediatamente: al 7' Adingra entra in area con una serie di dribbling, sugli sviluppi il tiro di Buonanotte è deviato da Ndicka sul palo alla sinistra di Svilar, immobile. Il gol che apre la partita arriva al 14' con Dybala bravo ad infilare Steele su un preciso lancio di Paredes dalla metà campo: il tempo del controllo Var per la linea dell'off side, ed e' 1-0. Per l'argentino è la prima rete in Europa in questa stagione. La reazione della squadra di De Zerbi è nelle ripartenze veloci, perche' la Roma pressa alta e continua a spingere. Al 26' Brighton pericoloso: Welbeck schiaccia di testa un cross dalla sinistra ma Svilar con un intervento prodigioso gli nega il gol. Passano tre minuti e risponde Lukaku, ancora di testa su cross di uno Spinazzola in vena: palla alta di poco. Il Brighton prova a prendere il pallino con un fitto palleggio per trovare spazi in verticale, la Roma quando recupera si affida a sua volta alle ripartenze.
Il belga è in serata. Al 43' su un lancio di Cristante mette pressione a Dunk che sbaglia lo stop sulla linea del fallo laterale e di fatto lo lancia a tu per tu con Steele: sinistro secco sul primo palo e 2-0. In chiusura altro miracolo di Svilar sul colpo di testa di Welbeck

Nella ripresa De Zerbi cambia: fuori Enciso, dentro Fati. Ma è ancora l'undici di De Rossi a sfiorare il gol, e di nuovo con Lukaku, un colpo di testa che rimbalza ed e' smanacciato dal portiere. Il Brighton si silancia, Welbeck su assist di Fati tira alto. Al 19' arriva il 3-0 di Mancini, rapido a sfruttare sottoporta l'errore della lina difensiva inglese, che scatta in avanti su cross di El Shaarawy e lo lascia sul filo per la deviazione in porta: controllo Var, ancora gol valido.
Il Brighton barcolla, la Roma ne approfitta con una combinazione rapida che al 24' libera ancora El Shaarawy a sinistra, bel cross di esterno al centro dove Cristante tutto solo schiaccia di testa a rete. E' il 4-0 definitivo. Alla mezz'ora De Rossi concede la passarella a uno stanco Dybala, sostituito da Baldanzi, e c'e' riposo anche per Paredes, che cede il psoto a Bove. De Zerbi invece gioca le ultime carte, Estupinan e Veltman per Buonanotte e Igor, ma la velocità sulla fasce - da cui De Rossi dovra' guardarsi nel ritorno - non trova mai la stoccata giusta sottoporta. Nel finale qualche fallo di frustrazione degli inglesi, la partita è ormai segnata. Fischio finale e appuntamento a Brighton il 14 marzo.
OFFLINE
Post: 56.357
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:46

La Roma di De Rossi travolge 4-0 il Brighton dell'amico De Zerbi nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, giocata questa sera in Olimpico ancora una volta sold out.

Primo tempo super dei giallorossi che si portano in vantaggio già al 13' con Dybala ben servito da Paredes.

Reagisce il Brighton ma è bravo Svilar su Welbeck. A pochi minuti dall'intervallo il raddoppio di Lukaku che sfrutta un errore di Dunk.

Nella ripresa due gol in pochi minuti di Mancini prima e Cristante poi.

Quarti ipotecati.
OFFLINE
Post: 56.358
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:47

"Non è che io abbia fatto chissà cosa.Si sta incanalando tutto nel migliore dei modi.Io lo dico dal primo giorno: ho in rosa giocatori forti. Abbiamo calciatori che qualunque altra società o allenatore sognerebbe. Io cerco di allenarli e farli andare forte. Dybala e Lukaku correvano come animali e facevano ovunque".

Lo ha detto Daniele De Rossi a Sky Sport dopo la vittoria con il Brighton per 4-0.

"Io sono contento, non minimizzo la portata della vittoria - ha aggiunto - Ho visto tante cose che mi sono piaciute, ma ci sono cose su cui possiamo migliorare ancora tanto. Sono felice per l'attenzione che hanno messo, anche ieri quando gli ho rotto le scatole nella rifinitura perché per preparare le gare contro le squadre di De Zerbi ci vuole il doppio del tempo".

Infine una battuta sul rinnovo del contratto: "La vittoria non va sporcata con discorsi che non c'entrano niente. Sto facendo il lavoro che mi piace in un posto che mi piace. Non penso ad altro ora. Tra due giorni c'è già la Fiorentina e tra sette giorni se pensiamo di andare in Inghilterra che siamo qualificati ci ribaltano".
OFFLINE
Post: 56.623
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 05:50

Fiorentina Roma 2-2
OFFLINE
Post: 56.624
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 05:51

Fiorentina e Roma pareggiano 2-2 nel posticipo domenicale della 28/a giornata.

I viola vanno in vantaggio presto, con un colpo di testa di Ranieri al 18', e hanno altre occasioni per raddoppiare, mentre i giallorossi faticano, subiscono tre ammonizioni per frenare gli avversari.

De Rossi modifica qualcosa nel modulo e nella ripresa la Roma, più intraprendente, pareggia con Aouar al 13' e schiaccia la viola, che però torna avanti al 24' con Mandragora.

Il possibile 3-1 è sprecato da Biraghi che si fa parare un rigore generoso concesso dall'arbitro per una trattenuta a Belotti.

E' il quarto errore su sette tiri dal dischetto in campionato e allo scadere Llorente lo fa pagare ai viola siglando il pari.
OFFLINE
Post: 56.632
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 06:09

"Non mi piace festeggiare i pareggi ma abbiamo giocato contro una grande squadra.In un campionato lungo ci stanno anche serate così".

Daniele De Rossi si tiene stretto il 2-2 con la Fiorentina ottenuto in pieno recupero.

Un risultato che ha permesso di uscire ko dal Franchi e di rimanere in piena corsa Champions.

"Non penso che il primo tempo moscio da parte nostra sia colpa dell'ammonizione presa subito da Mancini, e comunque l'ho tolto per prevenire il rosso, di lì a poco l'arbitro lo avrebbe espulso. Forse è dipeso anche da qualche mia scelta - ha continuato il tecnico della Roma -.Nella ripresa però siamo andati molto meglio, abbiamo preso il pallino in mano anche se abbiamo tirato. Analizzeremo tutto.Certo, abbiamo subito il 2-1 nel momento migliore e questo rischiava di...ammazzarci, per fortuna Svilar ha parato il rigore''.
OFFLINE
Post: 56.700
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/03/2024 19:22

Paulo Dybala partirà con il resto della squadra alla volta di Brighton.

Dopo il lavoro di scarico di ieri alla ripresa degli allenamenti, oggi l'attaccante ha svolto la seduta con il resto del gruppo e sarà a disposizione per la gara di ritorno dell'Europa League.

De Rossi sta comunque pensando di gestirlo in vista poi della gara con il Sassuolo prima della sosta per le nazionali, con Baldanzi che potrebbe dunque partire titolare al suo posto in Inghilterra. Da valutare domani, invece, le condizioni di Smalling e Renato Sanches, i due oggi non si sono allenati con la squadra.

Intanto ai media inglesi ha parlato l'ex general manager della Roma, Thiago Pinto.

"Lavorare con Mourinho è impegnativo - ha detto l'ex gm - Ed è esigente perché ha vinto tanto e ha standard elevati. Non dimentichiamo che sono portoghese e ho iniziato a lavorare con lui quando avevo 36 anni, per un giovane direttore sportivo è impossibile lavorare normalmente con Mourinho. Ma ho imparato molto da lui. È uno degli allenatori più importanti della storia del calcio. Il calcio è come ogni cosa, ha dei cicli. A volte sei d'accordo, a volte non sei d'accordo, ma nessuno può minimizzare il grande impatto che ha avuto alla Roma".
OFFLINE
Post: 56.806
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/03/2024 05:55

"Dybala sta bene.Lukaku ha questo problema all'anca che si porta avanti da mesi, forse da anni.Devo gestirlo con un po' di riposo, non so quanto.Qualunque formazione schiereremo, a maggior ragione se mancano giocatori che giocano più spesso, dovremo fare un grande partita".

E' la convinzione di De Rossi alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League con il Brighton. Si parte dal 4-0 dell'Olimpico.

"Sarebbe la gioia più grande iniziare a cambiare questo concetto, che senza Dybala e Lukaku non si possa giocare a pallone - ha aggiunto in conferenza stampa Ci sono giocatori forti in questa rosa e sono sicuro che possiamo fare a meno di loro, qualora non giocasse Paulo perché questo lo devo ancora decidere. Sono tranquillo con chi ho a disposizione oggi".

"Non siamo alla fine dell'opera, ma solo a metà strada.Dobbiamo pensare a segnare, se pensiamo solo a non prenderle finiamo per abbassarci troppo" ha aggiunto.
OFFLINE
Post: 56.858
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/03/2024 05:54


Brighton Roma 1-0

OFFLINE
Post: 57.041
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/03/2024 20:20

Roma Sassuolo 1-0
OFFLINE
Post: 57.972
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/04/2024 06:40

Lecce - Roma 0-0
OFFLINE
Post: 58.215
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/04/2024 04:17

Roma Lazio 1-0
OFFLINE
Post: 11.099
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



07/04/2024 08:45

Re:
(max77), 07/04/2024 04:17:

Roma Lazio 1-0




Congratulazione alla Roma [SM=x44459] [SM=x44462] so che questo derby della Capitale è molto sentito tra le tifoserie,
quasi a livello di uno scudetto o una partita di Champions [SM=x44466]
ONLINE
Post: 25.167
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
07/04/2024 17:41

Ora la Roma è a -4 punti dalla Juventus!

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 58.269
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/04/2024 22:12

....con una partita in meno....
OFFLINE
Post: 58.477
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/04/2024 06:27

Europa League Milan-Roma 0-1 nell'andata di quarti di Europa League, partita giocata davanti a 75.023 spettatori.

La rete decisiva è stata segnata da Mancini di testa al 17' pt.

Fra una settimana il match di ritorno allo stadio Olimpico
OFFLINE
Post: 58.670
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/04/2024 19:54

Udinese - Roma sospesa al 77 minuto sullo 1 a 1
OFFLINE
Post: 58.671
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/04/2024 19:54

Momenti di grande apprensione durante Udinese-Roma: al 69' Evan Ndicka, difensore giallorosso, si è accasciato da solo a terra toccandosi il petto.

Uscito in barella, cosciente, ha fatto il gesto del pollice per tranquillizzare tutti ma la partita non è ripresa perché De Rossi è voluto andare negli spogliatoi per assicurarsi che le condizioni dell'ivorinao fossero stabili.

Di rientro dagli spogliatoi, il tecnico romanista ha chiesto la sospensione della partita all'abitro Pairetto perché la squadra non sarebbe abbastanza serena per tornare a giocare.

Al 77' Pairetto ha quindi decretato il triplice fischio: partita sospesa, quando verrà giocata verrà ripresa dal minuto in cui è stata sospsesa.
OFFLINE
Post: 58.682
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/04/2024 20:15

Momenti di paura nel corso di Udinese-Roma, con Evan Ndicka che si è accasciato in campo al 69' a causa di un malore.

Il difensore ivoriano, a palla lontana, ha avvertito un dolore al petto ed è stato soccorso immediatamente dai compagni di squadra, con Svilar che ha richiamato l'attenzione del direttore di gara.

Intervenuto in campo anche lo staff medico col defibrillatore, col giocatore che è uscito in barella facendo un cenno con la mano. Cosciente, è stato trasportato negli spogliatoi dove poi è accorso anche Daniele De Rossi per sincerarsi delle sue condizioni. In un'atmosfera tesa, il direttore di gara Pairetto ha deciso di sospendere definitivamente il match al 71'.

A Udine, dunque, non si andrà avanti nel match tra Udinese e Roma perché tanta è stata la paura dei giocatori in campo per quanto successo a Ndicka. De Rossi, ritornando in campo dagli spogliatoi, ha fatto sapere che il giocatore è cosciente, ma i compagni di squadra non se la sono sentita di proseguire.

Pairetto, dopo un summit con i capitani e gli altri giocatori in campo, ha quindi deciso di sospendere definitivamente la partita al 71'. La gara, che dovrà quindi essere recuperata, ripartirà dall'1-1 con ancora 19' da giocare.

Grande comprensione, ovviamente, anche da parte dell'Udinese e del pubblico che ha riservato un applauso scrosciante al difensore e ai suoi compagni al triplice fischio di sospensione del match.

La Roma ha fatto sapere che il giocatore è cosciente e, subito dopo i primi controlli negli spogliatoi, che è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone