Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

S.S. Lazio 1900

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2024 16:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 29/02/2008
Città: GORIZIA
Età: 33
Sesso: Maschile

Utente Power




Ex @ndre@!!
tifoso laziale
07/06/2015 09:26

Comunque, bando alle cazzate, finita la stagione calcistica ieri sera è il momento di dare giudizi sui giocatori e la loro stagione :



Marchetti 7 ; stagione in crescendo, anche rispetto alla stagione negativa dell'anno prima, fino ad arrivare su livelli importanti. Anche se il superman dei primi 2 anni devo ancora rivederlo, speriamo l'anno prossimo.

Berisha 6.5 ; credo che più critiche a cazzo di lui non le abbia prese nessuno. Un ottimo secondo, solo un errore grave contro il Napoli, per il resto non fa rimpiangere Marchetti e contribuisce al cammino in Coppa Italia.

De Vrij 8.5 ; quello che , tra i giocatori, più di tutti ci ha permesso di fare il salto di qualità. Per giocare col baricentro alto ci vogliono grandi difensori e lui non è solo un grande difensore, è un campione!

Gentiletti 6.5 ; meriterrebbe 10 per quello che ha passato. Rientra dopo 8 mesi e segna anche un gol importantissimo. Come difensore mi sembra un onesto centrale, ordinato, forse un po' lento...ma non so se dipenda anche dal fatto che viene da un lungo stop. Spero che Hoedt sia ancora più forte.

Ciani 6
; sinceramente non ricordo grossi disastri. Ha giocato poco ma se l'è cavata benino. Ciani sei un grande ma se la Lazio vuole crescere ha bisogno di altri giocatori. Comunque è in scadenza, ha già salutato l'ambiente.

Novaretti 6 ; vedi Ciani. Rimarrà a fare il quinto-sesto centrale se non riescono a venderlo.

Cana 5 ; ha giocato molto di più rispetto ai 2 sopra e quindi logico si espone a più critiche. Questa stagione ha dimostrato la sua inadeguatezza tattica come centrale di difesa. Ti voglio bene, sei uno degli eroi del 26 Maggio, ma credo sia arrivato il momento della separazione a meno che non gli stia bene fare il quinto-sesto difensore.

Mauricio 6.5 ; a Gennaio ha messo una bella pezza lì dietro perchè, anche se un po' arruffone, è un difensore grintoso e tignoso. Non un titolare ma un valido rincalzo in difesa.

Basta 7.5 ; grande acquisto. Corre tantissimo e riesce anche a spingere con qualità. L'unico neo, sono mancati i gol che a Udine invece faceva.

Cavanda 6.5 ; non so se farà mai il salto di qualità sto ragazzo ma le qualità ce le ha. Gli manca la grinta (che per un difensore è importantissima), e quella o ce l'hai o non ce l'hai. Comunque quando ha giocato ha fatto bene, l'apice della sua stagione la gara contro l'Empoli.

Konko 5 ; ha fatto un paio di buone stagioni con noi, ma a 30 anni sembra già bollito fisicamente. Boh.

Radu 6.5 ; il nostro capo ultras, a volte mi da la sensazione che è più importante all'interno dello spogliatoio che in campo. Essendo un centrale adattato sulla fascia gli mancano le qualità di spinta del terzino puro e quindi si limità a garantire una buona copertura ma forse avremmo bisogna di fare il salto di qualità nel suo ruolo.

Braahfeid 6 ; ho imparato da poco a scrivere correttamente il suo nome. Un dignitoso vice-Radu, niente di che.

Biglia 8.5 ; Pioli è riuscito a valorizzarlo alla grande. Onestamente ammetto che dopo averlo visto lo scorso anno e anche dopo il buon mondiale con l'Argentina lo reputavo un buon pallaeggiatore di centrocampo poco utile alla causa. Invece si è rivelato il regista di centrocampo per eccellenza. Uomo chiave di quest'anno.

Ledesma 6.5 ; in quella che sarà probabilmente la sua ultima stagione con noi in cui sembrava dovesse chiudere nell'anonimato lo fa invece da protagonista, com'è giusto che sia, risultando determinante nelle ultime due trasferte sorreggendo la squadra nel momento di maggiore difficoltà. Laziale.

Onazi 6 ; segna lui il gol più importante dell'anno e riscatta una stagione opaca.

Cataldi 7 ; dopo le final 8 di due anni fa si intravedeva che proprio a livello di personalità fosse da serie A. L'ottimo anno a Crotone lo ha fatto crescere e quest'anno già era pronto per un ruolo importante. Uno di quelli su cui puntare per costruire la Lazio che verrà.

Parolo 8 ; non me lo aspettavo così forte, l'uomo ovunque di questa Lazio, lotta, picchia, si inserisce e poi mi dicono che c'ha una discreta castagna da fuori.

Gonzalez SV ; ciao Tata.

Lulic 7 ; sarà un po' arruffone, non bellissimo da vedere, ma è un giocatore preziosissimo, copre tutta la fascia ed è sempre pericoloso là davanti. E poi... [SM=x44521]

Pereirinha SV ; ogni tanto lo inquadrano in panchina.

Mauri 7.5 ; come il buon vino, più invecchia e più è buono. Il capitano ideale : la fascia la deve indossare uno sveglio, non un coatto. Cala un po' nel finale di stagione, se no era da 8.

Candreva 8.5 ; Questo corre più di Basta e Lulic messi assieme. E' vero a volte tiene troppo palla...ma avercene di giocatori così. E poi secondo me è migliorato molto nel girone di ritorno, mi sembra che abbia appreso meglio i tempi di gioco che vuole Pioli.

Felipe Anderson 8 ; beh la grande rivelazione. Un altro che insieme a Biglia e De Vrij ha fatto fare il salto di qualità rispetto allo scorso anno. Non gli metto il voto più alto perchè è esploso solo a dicembre e anche negli ultimi 2 mesi è calato un pochino di rendimento. Ma in quel periodo centrale di stagione ci ha fatto fare valanghe di punti. E poi potenzialmente è uno da 10.

Ederson SV ; un golletto, faccia sempre sorridente e ci ha evitato l'acquisto inutile di Bergessio lasciando spazio a Klose.

Klose 7.5 ; un girone d'andata passato per lo più in panchina e quello di ritorno a segnare un gol dopo l'altro alla sua maniera. La sua storia alla Lazio è questa, non garantisce tutta la stagione al massimo...fa metà anno così così e l'altra al massimo. Per questo dobbiamo prendere un altro centravanti di livello.

Djordjevic 7 ; non certo un fenomeno ma una valida punta si e che da sempre il 100%, su questo nulla da dire. Ma Klose al meglio è un' altra cosa a mio avviso. Un bell'acquisto comunque, considerando anche che è arrivato a parametro 0.

Keita 5.5 ; ci si aspettava sicuramente di più dal punto di vista realizzativo più che altro. Una stagione difficile che mi auguro sarà importantissima per la sua crescita Ha 20 anni, il tempo è dalla sua parte. Io spero in un Felipe Anderson-bis.

Perea SV ; deludente più che altro la sua mezza stagione in B. Bisogna trovargli una squadra che lo valorizzi.


All. Pioli 9 ; dopo Lazio-Udinese della 4a giornata, alla terza sconfitta in 4 partite credevo che si fosse già sgonfiata l'idea di una Lazio vincente e bella allo stesso tempo,perchè venivamo da tre partite ben giocate mentre quella sera fu davvero una brutta Lazio, confusa e inconcludente (ma anche perchè in piena emergenza a causa di infortuni). Invece poi si è ripresa subito con un bel filotto di vittorie ed ha ingranato la migliore stagione dell'era Lotito : bel gioco e risultati. Secondo migliore attacco (un gol in meno della Juve) e terza miglior difesa. 71 gol fatti e 38 subiti, con ben 4 giocatori in doppia cifra più Mauri e Djordjevic che ci sono andati vicinissimo. Numeri straordinari.
Ma il suo merito più grande è stato quello di entrare subito con lo spirito giusto, comprendendo che la Lazio è ben qualcosa di più rispetto tutte le altre squadre e, cosa più importante, ha trasmesso questo ai calciatori.
Grazie!

[SM=x44500]
[Modificato da =nip= 07/06/2015 09:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone