Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Apologia del fascismo

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2017 15:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.984
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



06/04/2011 00:32

Il Pdl contro il reato di apologia fascismo
Schifani "esterrefatto", l'ira dell'opposizione

Presentato al Senato un ddl costituzionale per l'abolizione della norma transitoria e finale che vieta la "riorganizzazione del disciolto partito fascista". Pd: "Grave e offensivo per la storia del Paese". Idv: "Hanno gettato la maschera". Il presidente del Senato auspica che il progetto venga ritirato. Protesta la comunità ebraica. I firmatari: "E' un adeguamento dell'ordinamento"

ROMA - Un disegno di legge costituzionale che abolisce la XII norma transitoria e finale della Costituzione, quella che vieta "sotto qualsiasi forma, la riorganizzazione del disciolto partito fascista". Lo ha presentato al Senato, lo scorso 29 marzo, il senatore del Pdl Cristano De Eccher (Pdl), cofirmatari i senatori del Pdl Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bornacin, Achille Totaro e il senatore Fli Egidio Digilio, che dopo un colloquio con il vicepresidente del suo gruppo Italo Bocchino ha deciso di ritirare la firma. Sulla base di quella norma costituzionale nel 1952 venne introdotto nella cosiddetta legge Scelba il reato di apologia del fascismo.

Il disegno di legge lascia "esterrefatto" anche Renato Schifani. Da ambienti vicini alla presidenza del Senato si è appreso oggi che è rimasto sorpreso dalla notizia della presentazione del ddl costituzionale che, qualora diventasse legge dello Stato, non porrebbe più divieti alla "riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista". Il presidente dell'assemblea di Palazzo Madama, pur nel rispetto delle loro prerogative costituzionali, auspicherebbe che i firmatari della proposta possano rivedere la loro iniziativa.

Durissima la reazione del Partito democratico. "Trovo molto grave e offensivo per la storia del Paese e della Repubblica e per la nostra democrazia che il Pdl voglia abolire, attraverso un disegno di legge, il reato di apologia del fascismo", commenta Anna Finocchiaro. La presidente del gruppo al Senato aggiunge che "sarebbe l'ennesimo piccolo gesto mirato, sistematico ma molto significativo, che il Pdl sta usando per distruggere i pilastri della nostra Costituzione. Chiediamo che questo atto venga subito ritirato".

Toni aspri anche in una nota del portavoce dell'Italia dei valori Leoluca Orlando: "Fascisti, avete gettato la maschera! Il Pdl sarà costretto a ritirare questa indegna proposta di legge, ma avrà mandato un segnale inquietante ed eversivo agli squadristi che lo sostengono. Ormai è allarme rosso per la democrazia". E ancora: "Dopo le leggi ad personam, dopo la nomina di un ministro indagato per mafia, dopo il disprezzo verso le autorità di controllo, la magistratura e la Costituzione, questa maggioranza dimostra di aver perso i freni inibitori e con questo ddl conferma quanto sia corrotta e pericolosa per la tenuta democratica delle istituzioni".

Per il portavoce nazionale dell'Udc Antonio De Poli "è una proposta di legge vergognosa. Chiediamo al vicepresidente vicario dei senatori del Pdl Gaetano Quagliarello di prendere immediatamente le distanze dal disegno di legge. E' un atto grave, irrispettoso nei confronti della storia del nostro Paese. La Carta Costituzionale non si tocca, dobbiamo difenderla strenuamente".

Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica di Roma, parla di disegno di legge "inquietante" e "scellerato". "Penso che oggi - afferma - in un momento in cui l'Italia sta festeggiando l'unità, sia inquietante il tentativo di voler modificare la costituzione, cominciando da uno dei suoi cardini. Una costituzione che nasce sulle ceneri del fascismo, ma anche delle leggi razziste e della Shoah". Una norma, fa notare Pacifici, che è già fin troppo libera: "Lo dimostra il fatto che in questi anni, sotto forme e simboli contigui, si riesca ad aggirare quell'ostacolo. Non è un mistero che abbiano partecipato alle elezioni politiche, gruppi e partiti politici ispirati alle ideologie di stampo fascista". Per questo, l'esponente della comunità ebraica, auspica che "il reato di apologia di fascismo venga reso ancora più duro".

Per il governo parla il ministro per l'Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi: "Non c'è nessuna volontà né del governo né del Pdl di promuovere l'abolizione del reato di apologia del fascismo. Il Pd eviti polemiche strumentali che diano anche solo la sensazione che le forze politiche si dividano anche sull'antifascismo, che è valore fondante della nostra democrazia".

De Eccher invece non commenta, anzi non parla proprio con i giornalisti "per principio". Il primo firmatario del disegno di legge, discendente di nobile famiglia trentina legata al Sacro Romano Impero e responsabile da giovane a Trento del gruppo di Avanguardia Nazionale, fu indagato da Gerardo D'Ambrosio per la strage di piazza Fontana. Mentre lascia la commissione Istruzione del Senato gli viene chesto se intende accogliere l'invito di Schifani a ritirarlo, si limita a rispondere: "Siccome non l'ho ricevuto in forma diretta..." e se ne va.

In seguito arriva una nota in cui i firmatari del disegno di legge difendono la loro iniziativa: "Nessuna battaglia ideologica" ma invece la volontà di rendere coerente l'ordinamento che ha abolito i reati di opinione, ponendo fine a una norma costituzionale che il legislatore costituente stesso ha previsto come 'divieto temporaneo'. "Nessuno di noi - scrivono - ha mai pensato di avviare una battaglia di tipo ideologico fuori dal tempo e dalla storia. Il nostro ddl, infatti, si prefigge di intervenire su una norma transitoria che per sua stessa natura era quindi destinata, secondo la volontà dei padri costituenti, a valere per un tempo limitato. L'intendimento è semplicemente quello di intervenire su reati di opinione, tra l'altro non più attuali, in conformità a quanto già proposto da tanti parlamentari liberali e antifascisti in tempi nei quali le passioni ideologiche erano assai più vive di oggi".

Fonte: Repubblica

_________________

OFFLINE
Post: 187.033
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/07/2017 16:17

Ed ora l'Onorevole Fiano presenta in Parlamento la sua proposta di inasprire i divieti contro l'apologia del fascismo.
Viene da chiedersi se la vigente legge non fosse sufficiente e quanto questa iniziativa in questo momento sia opportuna ed utile [SM=x44473]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 265
Registrato il: 18/06/2015
Città: MESSINA
Età: 37
Sesso: Maschile


10/07/2017 16:19

diciamo che non sanno come sviare l'opinione pubblica dalle scoperte sui migranti

io metterei il reato di apologia del comunismo che ben piu danni ha fatto e continua a fare
OFFLINE
Post: 7.710
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



10/07/2017 16:31

Re:
jaena pliskin, 10/07/2017 16.19:

diciamo che non sanno come sviare l'opinione pubblica dalle scoperte sui migranti

io metterei il reato di apologia del comunismo che ben piu danni ha fatto e continua a fare




Io invece penso che qualsiasi limitazione si voglia mettere sul diritto alla libertà d'opinione sia controproducente, poi l'effetto potrebbe essere sorprendente, molti giovani o qualche ignorante si dedicherebbe all'apologia del fascismo solo perchè vietato, si sa quanto certa gente siano attratte dalle cose vietate... [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 3.328
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



10/07/2017 23:31

è presto spiegata questa mossa, il Pd si ritrova ora in affanno, sta perdendo elettori e con questa manovra spera di ottenere una duplice utilità di ricompattare l'elettorato contro i fascisti, come se fossimo ancora negli anni 70
e poi cerca anche di distrarre dai problemi creati da Renzi sull'immigrazione che adesso gli sta esplodendo tra le mani.
OFFLINE
Post: 12.944
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/07/2017 23:52

Scelba?

Dopo tutto quello che si era passato aveva ragione, mò sono passati 72 anni, visto che sono tanto attaccati all'Europa che chiedessero cosa farebbero gli altri paesi di fronte ad una situazione cosi, siccome il fascismo non l'abbiamo avuto solo noi.

Ma io mi chiedo? Ma con tutti i problemi che abbiamo ste stronzate mettono in ballo?

Che poi nel mantovano si erano messi alle elezioni amministrative i "fasci italiani del lavoro" e nessuno si era accorto di niente, quando poi hanno preso i voti si sono accorti che c'erano.

Non c'è pericolo di fascismo quà, il fascismo è ordine e pulizia, qui ordine e pulizia proprio non esiste, e quelli che predicano il fascismo sò più zozzoni degli altri.
OFFLINE
Post: 12.945
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
11/07/2017 00:57

Re:
Freedom's promoter, 10/07/2017 23.31:

è presto spiegata questa mossa, il Pd si ritrova ora in affanno, sta perdendo elettori e con questa manovra spera di ottenere una duplice utilità di ricompattare l'elettorato contro i fascisti, come se fossimo ancora negli anni 70
e poi cerca anche di distrarre dai problemi creati da Renzi sull'immigrazione che adesso gli sta esplodendo tra le mani.




"""""""e poi cerca anche di distrarre dai problemi creati da Renzi"""

E bravo Freedom ! Hai centrato il tutto [SM=x44458]

Ogni stronzata è buona, intanto i senza tetto del terremoto aspettano ancora le casette, 150 canottari salvati oggi e in più ne sono in arrivo altri, i conti non tornano e mamma Europa è incazzata, il fiorentino mette sul tavolo quello che in 3 anni non si era mai sognato di mettere(togliere tasse a tutti)

E lega e movimento 5 stelle si divertono a giocare a questa stronzata

"" Ddl contro l'apologia del fascismo: asse M5S-Lega. Alta tensione con il Pd"""

La Lega??

Oggi è stato condannato il Senatùr a 2 anni e 3 mesi per la scavallata di 208.000 euronzoli, insieme il figlio Renzo che poverino doveva studiare Albanese pure lui la modica cifra di euro 145.000, poi il tesoraio Belsito a 2 anni per la banale cifra di euro 500.000, cazzo arriviamo quasi a un milione, ma che sono??? Non li vorrai mica indietro??

Apologia del fascismo

Il Duce non divideva niente con nessuno, il Senatùr sarebbe finito sulla forca

povera Italia

Dimenticato, per chi gioca a fare il fascista, bisogna essere capaci a fare il fascista, facile predicare bene e razzolare male
[Modificato da pliskiss 11/07/2017 01:07]
OFFLINE
Post: 14.465
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
11/07/2017 14:54

Re:
jaena pliskin, 7/10/2017 4:19 PM:

diciamo che non sanno come sviare l'opinione pubblica dalle scoperte sui migranti

io metterei il reato di apologia del comunismo che ben piu danni ha fatto e continua a fare



Idem.
che poi, tanto quato il comunismo, il fascismo e' ben sempre una pagina importante di storia. E la storia e' SEMPRE la base del futuro.

Inoltre, visto che l'IS puo' avere il proprio magazine on-line, che nessuno si sogna di chiudere e che esce regolarmente ogni mese, non vedo peche' una fetta di storia vada cancellata per legge.
[Modificato da Quak150 11/07/2017 14:58]

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 3.342
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



11/07/2017 17:19

Re: Re:
Quak150, 11/07/2017 14.54:



Idem.
che poi, tanto quato il comunismo, il fascismo e' ben sempre una pagina importante di storia. E la storia e' SEMPRE la base del futuro.

Inoltre, visto che l'IS puo' avere il proprio magazine on-line, che nessuno si sogna di chiudere e che esce regolarmente ogni mese, non vedo peche' una fetta di storia vada cancellata per legge.




Comunque sembra che questa proposta , come l'altra per lo ius soli, sia destinata ad arenarsi, perchè in parlamento alcuni gruppi che sostengono la maggioranza di governo si sono opposti, dicendo che per ora non è opportuno mettere la fiducia per l'imposizione di questa nuova legge (se i parlamentari non la votassero andrebbero a casa e senza vitalizio perchè cadrebbe governo e probabilmente si scioglierebbero le due camere senza il raggiungimento dell'agognata pensione-vitalizio).
OFFLINE
Post: 14.469
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
12/07/2017 14:31

Mah. Un escamotage sicuro lo trovano.

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 7.720
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



12/07/2017 20:14

Re:
Quak150, 12/07/2017 14.31:

Mah. Un escamotage sicuro lo trovano.




Sicuramente proverebbero a tirare a campare fino al raggiungimento del vitalizio con la formazione di un nuovo governo tecnico, il presidente della repubblica è obbligato a fare un giro di consultazioni per vedere se è possibile un nuovo governo anzichè ricorrere subito allo scioglimento del parlamento e all'indizione di nuove elezioni che in questo periodo sarebbe un insopportabile svangamento di maroni... [SM=x44465] [SM=x44494]
OFFLINE
Post: 7.741
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



13/07/2017 11:03

Ma....
secondo la nuova legge, semmai un capotreno riuscisse a far arrivare un treno in orario, cosa succederebbe? Lo arresterebbero per apologia di fascismo? [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 12.965
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
14/07/2017 01:10

Il disegno di legge Fiano, quello che rafforza il divieto di apologia di fascismo, non serve. E le buone intenzioni del Pd rischiano di lastricare le strade che portano all’inferno. Più che divieto di apologia, servirebbe infatti parresia di fascismo, cioè dire tutta l’amara verità sul fascismo - e, magari un po’ di apologia di marxismo -, cioè di analisi storica dei processi, per svelare veramente cosa il fascismo storico sia stato, dato che la sua negazione ne ha prodotto anche la mitizzazione.

In primis, lanciare una simile campagna politica per inertizzare un pirla o un bontempone che allestisce un lido di Chioggia con nostalgica paccottiglia (cinese e, dunque, comunista) è ridicolo. Reati sono i fatti, non le opinioni. Le opinioni possono costituire un aggravante, quando difendono e promuovono specifici comportamenti criminali. Tuttavia, l’atteggiamento pedagogico di chi propone lo Stato etico hegeliano, che stabilisce il giusto e lo sbagliato, le opinioni legali e proibite, le fake news e la Verità, è esso stesso fascismo (di sinistra), di marca Orwelliana: il fascismo antropologico dei difensori dello Stato eudemonologico, lo Stato che ti educa perché ha la presunzione di essere espressione della “volontà generale”, il cui compito è guidare il popolo verso il Sol dell’Avvenir (comunista) o il superuomo (fascista). Limitare la libertà in nome di una ideologia, quand’anche fosse buona, è esso stesso fascismo. Che lo Stato liberale si limiti a garantire la libertà e ad asfaltare le strade, visto che le palingenesi volte a creare “l’Ordine nuovo” si sono sempre tradotte nella stessa distopia, nonostante le diverse premesse di destra e di sinistra.

Lo Stato, invece, può e deve combattere la pulviscolare violenza concreta di frange di personaggi instabili, sottoproletariato in cerca di una identità, e marginalizzato nelle periferie, ma la lotta alle idee è inutile. La devianza sociale, infatti, ha sempre bisogno di legittimarsi ideologicamente e oggi fanno più danni la “cultura ultras” dello stadio o la religione, rivista e scorretta, altro che fascisti e comunisti.

Servirebbe apologia di marxismo, inoltre, perché agli immemori serve fare l’analisi storica: decostruire il fascismo storico, per archiviarlo realmente.

Prende piede, dovunque, infatti, il totalitarismo del politically correct, nuova manifestazione di quel fascismo antropologico che ha nella imposizione totale della verità la sua essenza.

All’Università di Princeton vogliono cancellare le dediche all’ex presidente USA, nonché rettore dello stesso ateneo, nonché padre del pensiero democratico, Woodrow Wilson, perché - illo tempore -, avrebbe legittimato la segregazione razziale. Nel frattempo, le femministe accusano di femminicidio la “Carmen” di Bizet. Fare la guerra a fenomeni del passato con gli occhi ideologici del presente è un errore, ed è la manifestazione di questa tendenza ad affermare verità totalitarie, sottratte alla discussione. I fenomeni vanno storicizzati, non aboliti per decreto. Serve parresia di fascismo, perché questo tipo di antifascismo ha prodotto la nostra Italia caciarona, dove esistono due tipi di fascismo: quello dei fascisti e degli antifascisti, come diceva Ennio Flaiano. L’Italia delle baruffe chiozzotte o dell’ammuina napoletana, che ha apparentemente proibito il fascismo senza analizzarlo.

All’Università di Princeton vogliono cancellare le dediche all’ex presidente USA, nonché rettore dello stesso ateneo, nonché padre del pensiero democratico, Woodrow Wilson, perché - illo tempore -, avrebbe legittimato la segregazione razziale
Dice Zeev Sternhell - massimo studioso della destra, “il fascismo non è stato, come nella famosa espressione di Benedetto Croce, “una parentesi” della Storia […] Il fascismo non può essere ridotto, come nella classica interpretazione marxiana, a una reazione anti-proletaria che si sviluppa in una fase di declino capitalistica”. Insomma, il fascismo non viene da Marte, ma ha dei prerequisiti culturali nella Storia del pensiero occidentale. Ma l’antifascismo conformista, con il quale molti intellettuali hanno costruito floride carriere, non volendo analizzarlo - perché avrebbero dovuto mettere a processo la storia della cultura occidentale, estrema sinistra compresa -, ne hanno favorito la mitizzazione, e mistificazione: una fascinazione, con la quale il “non detto” resta presente, come una pulsione carsica. Se, come diceva Brecht, dovevamo sederci dalle parti del torto, per essere anticonformisti, ecco perché molti giovani si sono seduti a destra, mentre il conformismo culturale del comunisti vietava una disamina serena del fascismo.

Perché, in fin dei conti, come hanno dimostrato studiosi come Sternhell o George Mosse, fascismo e comunismo hanno più cose in comune di quanto fascisti e comunisti siano propensi a riconoscere: a partire dal comune background del “sorelismo”, dice Sternhell. Entrambi prigionieri dello Stato hegeliano e totalitario, dall’idea di una verità deliberata dal Gran Consiglio o dal Soviet, entrambi ossessionati da nemici assoluti, in quanto appartenenti a una razza o a una classe.

Proprio perché in questi anni, alla fine, non abbiamo parlato di fascismo, alla fine non sappiamo bene manco cos’è: dunque, quale sua idea dovremmo vietare? Le idee sul sacro di Renè Guenon? L’antimodernismo di Evola? O il programma di Sansepolcro, che con buona probabilità andrebbe bene a tutta la sinistra operaista occidentale? Intendiamoci, il fascismo è stato un concreto regime sanguinario, in continuità con certe idee che esso affermava, così come il socialismo reale, esso stesso in continuità con certe idee marxiste. Ma come è impossibile vietare marxismo o tradizionalismo islamico, per combattere le Brigate Rosse o i jihadisti, lo stesso vale per l’estrema destra fascista o fascistoide.

Le idee si combattono con le idee. Massima severità contro le condotte violente, aggravate dall’apologia di reato. Ma la democrazia non può mai limitare se stessa in nome della democrazia.

Commento- da che mondo e mondo le privazioni fanno male, mettere il fascismo al bando non fa altro che creare problemi, nelle scuole medie andrebbe introdotto il discorso politico e la storia se ha fatto più male il comunismo o il fascismo(a livello mondiale) trattasi cmq di entrambi dittature per alimentare la borghesia, giusto dare una idea ai ragazzi con documenti e discussioni nelle varie ore scolastiche della scuola dell'obbligo, uno esce dalla terza media e viene strumentalizzato, all'ITIS nel 79 mi ritrovai comunisti e fascisti a rompere i coglioni, e io di tutte queste storie non ne sapevo un cazzo, ho preso schiaffoni dai fascisti perche portavo volantini dei comunisti, e schiffoni dai lotta continua perche portavo volantini del fronte della gioventù.

Mi interessavano i soldi non sapevo niente e non me ne fregava un cazzo, vaffanculo a destra e sinistra.
OFFLINE
Post: 7.789
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/07/2017 10:37

Re:
pliskiss, 14/07/2017 01.10:


Commento- da che mondo e mondo le privazioni fanno male, mettere il fascismo al bando non fa altro che creare problemi, nelle scuole medie andrebbe introdotto il discorso politico e la storia se ha fatto più male il comunismo o il fascismo(a livello mondiale) trattasi cmq di entrambi dittature per alimentare la borghesia, giusto dare una idea ai ragazzi con documenti e discussioni nelle varie ore scolastiche della scuola dell'obbligo, uno esce dalla terza media e viene strumentalizzato, all'ITIS nel 79 mi ritrovai comunisti e fascisti a rompere i coglioni, e io di tutte queste storie non ne sapevo un cazzo, ho preso schiaffoni dai fascisti perche portavo volantini dei comunisti, e schiffoni dai lotta continua perche portavo volantini del fronte della gioventù.

Mi interessavano i soldi non sapevo niente e non me ne fregava un cazzo, vaffanculo a destra e sinistra.




Insomma sin da ragazzino hai iniziato a prendere schiaffoni da tutti, destra e manca... poi come fai a non riconoscere che i soldi fanno male? [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 12.979
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/07/2017 14:56

Re: Re:
Arcanna Jones, 14/07/2017 10.37:




Insomma sin da ragazzino hai iniziato a prendere schiaffoni da tutti, destra e manca... poi come fai a non riconoscere che i soldi fanno male? [SM=x44452]



Per me non erano gli anni di piombo

Ma erano gli anni delle botte [SM=x44458]

I volantini?

Prendevano persone come me che non faceva parte di nessun branco politico, il bello ricordo che ti si presentavano subito alle 8.00 della mattina prima dell'inizio delle lezioni e ti dovevi mettere nello zainetto sto pacco di merda che pesava pure, poi lo consegnavo a un tipo che si occupava della distribuzione, perchè acchiappavano me? Acchiappavano me perchè viaggiavo inosservato e non avevo nessuna segnalazione politica, quando i Democrazia Proletaria se ne accorsero furono schiaffoni e quando mi rifiutai dall'altra parte furono altri schiaffoni, a Marzo mi unii al gruppo di quelli che non scendevano dal pulman davanti all'istituto e preferivano andare a Milano a fare cazzate, quando arrivò la lettera a casa per alto numero di assenze oramai avevo già una opzione lavorativa e quell'ITIS politicizzato di merda era solo un ricordo, gente che aveva 20anni e passa ed erano ancora in seconda superiore insieme ai ragazzini il tutto per seguire la politica del cazzo. Vergogna! Parassita dei genitori che magari si facevano il culo per mantenerlo.
OFFLINE
Post: 3.398
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



15/07/2017 17:57

Re: Re: Re:
pliskiss, 15/07/2017 14.56:



Per me non erano gli anni di piombo

Ma erano gli anni delle botte [SM=x44458]

I volantini?

Prendevano persone come me che non faceva parte di nessun branco politico, il bello ricordo che ti si presentavano subito alle 8.00 della mattina prima dell'inizio delle lezioni e ti dovevi mettere nello zainetto sto pacco di merda che pesava pure, poi lo consegnavo a un tipo che si occupava della distribuzione, perchè acchiappavano me? Acchiappavano me perchè viaggiavo inosservato e non avevo nessuna segnalazione politica, quando i Democrazia Proletaria se ne accorsero furono schiaffoni e quando mi rifiutai dall'altra parte furono altri schiaffoni, a Marzo mi unii al gruppo di quelli che non scendevano dal pulman davanti all'istituto e preferivano andare a Milano a fare cazzate, quando arrivò la lettera a casa per alto numero di assenze oramai avevo già una opzione lavorativa e quell'ITIS politicizzato di merda era solo un ricordo, gente che aveva 20anni e passa ed erano ancora in seconda superiore insieme ai ragazzini il tutto per seguire la politica del cazzo. Vergogna! Parassita dei genitori che magari si facevano il culo per mantenerlo.



hai avuto una gioventù tormentata...
OFFLINE
Post: 12.980
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/07/2017 20:04

Re: Re: Re: Re:
Freedom's promoter, 15/07/2017 17.57:



hai avuto una gioventù tormentata...



Altri tempi

Di famiglia di operai, mia madre mi vedeva con i lividi ma io gli dicevo che era successo a pallone, non avevo voglia di dargli problemi per il mio percorso scolastico, mi ricordo che mia madre mi aveva comprato un loden per l'inverno e aveva i bottoni staccabili, una mattina il fascistello mi dice che c'è da consegnare e gli dico che in certe ore non potevo, il bastardo si prende 2 bottoni e mi dice che me li ridà quando ho fatto la consegna, a quel punto lo prendo per il collo e intervengono altri 2, mi ricordo che in 30 secondi sanguinavo da tutte le parti.

Il figlio di puttana è morto 4 anni dopo per droga, giusto.

ah dimenticato! Forse ho preso più botte io dai fascisti che qualche d'uno ai tempi della guerra [SM=x44458]
[Modificato da pliskiss 15/07/2017 20:07]
OFFLINE
Post: 3.420
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



15/07/2017 23:27

Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 15/07/2017 20.04:



Altri tempi

Di famiglia di operai, mia madre mi vedeva con i lividi ma io gli dicevo che era successo a pallone, non avevo voglia di dargli problemi per il mio percorso scolastico, mi ricordo che mia madre mi aveva comprato un loden per l'inverno e aveva i bottoni staccabili, una mattina il fascistello mi dice che c'è da consegnare e gli dico che in certe ore non potevo, il bastardo si prende 2 bottoni e mi dice che me li ridà quando ho fatto la consegna, a quel punto lo prendo per il collo e intervengono altri 2, mi ricordo che in 30 secondi sanguinavo da tutte le parti.

Il figlio di puttana è morto 4 anni dopo per droga, giusto.

ah dimenticato! Forse ho preso più botte io dai fascisti che qualche d'uno ai tempi della guerra [SM=x44458]


Mi dispiace, ma poi codardi e drogati non mi sembrano per niente fascisti...

ma tu come mai li frequentavi? non potevi battere lontano da loro?

OFFLINE
Post: 12.981
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
16/07/2017 00:26

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Freedom's promoter, 15/07/2017 23.27:


Mi dispiace, ma poi codardi e drogati non mi sembrano per niente fascisti...

ma tu come mai li frequentavi? non potevi battere lontano da loro?




"ma poi codardi e drogati non mi sembrano per niente fascisti..."

Erano gli anni 70 e inizio 80, da quello che vedevo io ai tempi i fascistelli erano gente telecomandata, generalmente era gente che vestiva alla moda e chi era figlio di operai facendo parte del branco spolpava la famiglia, c'era un capo supremo che comandava e si chiamava il Conte ed era di Milano ed era lui che muoveva i fili su tutti i fasci della periferia, certi furono arrestati per sequestro di persona, maggior parte piaceva la bella vita e nella bella vita è facile cadere nella droga, e se poi fai il cavallino ci finisci in automatico seguendo gli altri, con quelli il dialogo era zero, tu dovevi solo ubbidire, potevi acchiapparne uno ma poi pagavi le conseguenze, in pratica era gente creata per rompere il cazzo ai compagni che a loro volta diventavano teste di cazzo pure loro(bloccavano le lezioni e dovevi partecipare alle assemblee)
erano anni che gli istituti superiori sfornavano somari e imbecilli d'altronde per studiare ci vuole un certo ambiente ma l'ambiente in quegli anni era di merda, o stavi a dx o stavi a sx la via di mezzo era difficile da intraprendere.

"ma tu come mai li frequentavi? non potevi battere lontano da loro?"

Io mica li frequentavo, ero un normale ragazzo che doveva andare a scuola per forza, conoscevo il bastardo perchè avevamo fatto le medie insieme e più volte ci eravamo già pestati, ma nella mia vita al di fuori della scuola conoscevo altra gente che della politica non gliene fregava un cazzo.

Il succo del discorso per farti capire

Ai tempi i fascisti erano tutta gente creata, che di fascista non avevano niente perchè questi la storia del fascismo non la conoscevano proprio

Te lo garantisco [SM=x44458] andava di moda essere fascista.
OFFLINE
Post: 7.837
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



16/07/2017 15:03

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 16/07/2017 00.26:



"ma poi codardi e drogati non mi sembrano per niente fascisti..."

Erano gli anni 70 e inizio 80, da quello che vedevo io ai tempi i fascistelli erano gente telecomandata, generalmente era gente che vestiva alla moda e chi era figlio di operai facendo parte del branco spolpava la famiglia, c'era un capo supremo che comandava e si chiamava il Conte ed era di Milano ed era lui che muoveva i fili su tutti i fasci della periferia, certi furono arrestati per sequestro di persona, maggior parte piaceva la bella vita e nella bella vita è facile cadere nella droga, e se poi fai il cavallino ci finisci in automatico seguendo gli altri, con quelli il dialogo era zero, tu dovevi solo ubbidire, potevi acchiapparne uno ma poi pagavi le conseguenze, in pratica era gente creata per rompere il cazzo ai compagni che a loro volta diventavano teste di cazzo pure loro(bloccavano le lezioni e dovevi partecipare alle assemblee)
erano anni che gli istituti superiori sfornavano somari e imbecilli d'altronde per studiare ci vuole un certo ambiente ma l'ambiente in quegli anni era di merda, o stavi a dx o stavi a sx la via di mezzo era difficile da intraprendere.

"ma tu come mai li frequentavi? non potevi battere lontano da loro?"

Io mica li frequentavo, ero un normale ragazzo che doveva andare a scuola per forza, conoscevo il bastardo perchè avevamo fatto le medie insieme e più volte ci eravamo già pestati, ma nella mia vita al di fuori della scuola conoscevo altra gente che della politica non gliene fregava un cazzo.

Il succo del discorso per farti capire

Ai tempi i fascisti erano tutta gente creata, che di fascista non avevano niente perchè questi la storia del fascismo non la conoscevano proprio

Te lo garantisco [SM=x44458] andava di moda essere fascista.



Insomma quelli che allora amavano definirsi fascisti oggi si sarebbero arruolati volentieri nei circoli delle libertà, in quei circoli esclusivi di Forza Italia almeno come pensati inizialmente una decina di anni fa... [SM=x44461]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone