Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le pagelle al mercato

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2008 16:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.252
Registrato il: 08/07/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile



==nip=
tifoso laziale
03/09/2008 00:32

Visto che il mercato si è concluso mi diverto ad esprimere i miei personalissimi giudizi sull' operato delle società, considerando le loro rispettive ambizioni :





ATALANTA : il grande colpo è stato Cigarini che deve riempire il buco in mezzo al campo lasciata da Tissone, sempre per il centrocampo buono anche l' acquisto del cileno Valdes, da qualche anno una delle colonne del Lecce. Intelligente anche la cessione di Langella per lasciare spazio al giovane Padoin che si è messo in luce nel finale dello scorso campionato. In attacco ci sono più soluzione : con l' esperienza e la potenza di Vieri e la classe del giovane Cerci in prestito dalla Roma.
Voto : 6.5

BOLOGNA : punta sull' esperienza visto che a una squadra mediamente già piuttosto "anziana" vanno aggiunti anche i nuovi arrivati (un po' bolliti) Volpi, Zenoni, Lanna e Di Vaio, insieme ad alcuni sconosciuti sudamericani e Mudingayi che porta muscoli a centrocampo. Nonostante l' esordio trionfale non mi convince.
Voto : 5.5

CAGLIARI : il "colpo" migliore è stato aver confermato in prestito Acquafresca per il resto un mercato di bassissimo profilo. All' incirca è la squadra dello scorso anno, ma senza l' impredivibilità di Foggia. La più grossa novità è il portiere : Marchetti (ex Albinoleffe) al posto di Storari. Anche l' allenatore Allegretti, alla prima esperienza in A, non fa ben sperare.
Voto : 5

CATANIA : ha perso il suo uomo migliore (Vargas) ma ha rimediato con due colpi di un certo spessore : Dica dalla Steaua, il quale si era messo in evidenza in Champions due anni fa, reallizzando addirittura una tripletta, e Pablo Ledesma, una colonna del Boca. In attacco al momento con Spinesi fermo per un po' con i soli Paolucci e Motimoto.
Voto : 6.5

CHIEVO : Sorrentino in porta, Yepes in difesa, Pinzi e Langella per il centrocampo ed Esposito in attacco sono i rinforzi più importanti per un Chievo che si è sbloccato solo negli ultimi giorni di calciomercato, e Obinna non c' è più. I rinforzi alla fine sono arrivati ma non so se basteranno, la rosa è piuttosto mediocre ma il Chievo non finisce mai di sorprendere...ai posteri l' ardua sentenza.
Voto : 5.5

FIORENTINA : la squadra che si è mossa di più insieme al Milan...Vargas è n acquisto importante ma a mio modesto parere sarà un flop, Comotto e Zauri per rimpiazzare il partente Ujfalusi, Melo garantisce più quantita e grinta di Liverani ma minore qualità. Almiron invece arriva da una stagione negativa. Jovetic è una promessa di cui si dice un gran bene. In attacco Gilardino se ritrova il fiuto del gol che aveva a Parma è un grandissimo acquisto e Pazzini che sembrava dovesse partire è rimasto e secondo me rende molto meglio come alternativa in attacco che come titolare fisso. E poi hanno blindato Mutu e Frey. 50 milioni investiti per un mercato molto ambizioso, in attacco sono migliorati parecchio ma non sono molto convinto che a difesa e a centrocampo abbiano fatto il salto di qualità.
Voto : 8

GENOA : con il colpo Milito dell' ultimo secondo hanno salvato in extremis un mercato secondo me completamente sballato. In difesa hanno rivoluzianato tutto per poi prendere quella pippa di Ferrari, Biava, Potenza e qualche giovane scommessa. Le fasce con Mesto e Modesto sono state migliorate con Mesto e Modesto, ma non è stato preso nemmeno un centrocampista centrale di un certo livello e si che ne avrebbe bisogno. In avanti ha preso due giocatori inutili e fumosi come "Gesù Cristo" Gasbarroni e Palladino che non hanno mai combinato nulla nella loro carriera. Allora era meglio Leon che seppur incostante aveva dei lampi di classe. E poi Olivera...Gasperini è troppo fissato con i suoi vecchi pupilli. C' hai Figueroa uno che era nel giro della nazionale argentina e punti su Olivera...mah.
Comunque Milito è un colpo cazzutissimo, almeno il Genoa dovrebbe essersi assicurato buona parte dei gol di Borriello dello scorso anno e anche più qualità e concretezza. Buono anche l' acquisto di Jankovic che cercherà di riscattarsi da una stagione deludente.
Voto : 6.5

INTER : sinceramente mi aspettavo un mercato più sfarzoso con l' approdo di Mourinho. Moratti forse si sta calmando dopo anni di sperperi inutili. Mercato intelligente...Muntari all' inizio non l' ho capito come acquisto, ma poi vedendolo giocare ho cambiato idea : è cresciuto moltissimo sia tecnicamente sia soprattutto tatticamente. Mancini e Quaresma danno grande imprevedibilità all' attacco dell' Inter cosa che mancava un po' all' Inter di Mancini, anche se poi s' è visto che era sufficente Ibra per questo.
Voto : 7

JUVENTUS : l' acquisto di Amauri mi sembra inutile, d' accordo che è fortissimo ma avevi già Trezeguet, Iaquinta, Del Piero e Giovinco...forse era il caso di investire quei soldi in difesa per mandare in panca almeno uno tra Grygera e Molinaro...e forse serviva anche un centrale un po' migliore di Mellberg, anche se Chiellini e Legrottaglie in questo momento sono da Juve. Poulsen invece lo considero un acquisto indovinato, è l' uomo giusto che serviva per dare solidità al centrocampo. Con lui e quel fenomeno di Sissoko sarà dura passare. Comunque nonostante il mercato non esaltante la Juve come formazione titolare se la gioca alla pari con le altre big, percè i vari Buffon, Nedved, Camoranesi, Del Piero e Trezeguet rimangono i più forti di tutti. Sono le seconde linee che non mi convincono, attacco escluso, e visto che è in Champions non è un problema da poco.
Voto : 6

LAZIO : Carrizo è un portiere di grande personalità e trasmette grande sicurezza alla difesa, e questo è mancato molto la scorsa stagione. Lichtensteiner è una rivelazione copre bene e spinge, probabilmente toglierà il posto a De Silvestri. Il centrocampo è stato rivoluzionato. Molta più qualità e meno corsa e muscoli con gli innesti di Matuzalem, Foggia (al rientro dal prestito) e Brocchi al posto dei vari Mudingayi, Mutarelli e Behrami. Anche in attacco al posto del gigante Bianchi c' è il più tecnico e veloce Zarate sul quale tutti ripongono grandi speranze. L' unico neo è non aver preso un centrale difensivo di spessore, e allora il posto da titolare rimane all' esperto (pure troppo) Siviglia a meno che Rossi non si decida a spostare al centro Radu.
Voto : 7

LECCE : La formazione titolare è abbastanza imbarazzante...si salvano solo in attacco con il neo-acquisto Cacia, che potrebbe essere la rivelazione, Castillo che viene da grandi stagioni al Pisa (ma in B e in C), che si aggiungono a Tiribocchi. La difesa è stata rinfornzata in extremis con Stendardo ma resta insufficente, portiere compreso. A centrocampo sono arrivati Caserta e Giacomazzi reduci da una stagione negativa. Per me si candidano per la retrocessione.
Voto : 5

MILAN : è strano...se la facevano due anni fa una campagna acquisti del genere sarebbe stata considerata la migliore della storia del calcio...invece oggi nel 2008 lascia ancora qualche dubbio. Su Dinho c' erano pochi dubbi (almeno io ne avevo pochi) ha ancora 28 anni e poi la sua è classe cristallina, fa la differenza anche giocando da fermo. Mentre invece per Shevchenko e Zambrotta che sono giocatori che fanno del dinamismo il loro punto di forza i 30 anni suonati potrebbero farsi sentire. Buoni i rinforzi dei due ex Arsenal Flamini e Senderos ma la difesa media della difesa resta troppo vecchia, e poi Kaladze sembra bollito e Nesta è sempre rotto, serviva un altro difensore. In porta fiducia ad Abbiati solo perchè non se la sentivano si sborsare i soldi per Frey, ma è un ripiego. Borriello poveraccio dopo aver sfiorato il titolo di capocannoniere e conquistato la nazionale sembra destinato a tornare riserva delle riserve del Milan.
Voto 7.

NAPOLI : la conferma dei giovani campioncini Hamsik e Lavezzi è l' acquisto migliore. "El Tanque" Denis dubito possa confermare i gol fatti nel campionato argentino negli ultimi due anni ma è un buon ariete...mi ricorda molto il "Pampa" Sosa ai tempi dell' Udinese. C' erano le fasce da rinforzare, a destra è arrivato Maggio ma a sinistra non è stato preso nessuno. Con Rinaudo e Aronica e Domizzi partente il livello più o meno rimane quello. Squadra dello scorso anno confermata con qualche ritocco che rinforza leggermente la squadra, più in attacco che dietro.
Voto : 6.5

PALERMO : Amauri, colui che aveva tenuto da solo in piedi il Palermo lo scorso anno, è stato rimpiazzato con una serie di mezzi giocatori : Budan, l' acerbo Lanzafame, e Succi proveniente dalla C1.
A centrocampo si sono abbastanza rinforzati con Liverani e Nocerino e col solo Jankovic partente, anche se ho sentito che Simplicio è in rotta con la società. In difesa hanno perso Barzagli e Zaccardo e li hanno sostituiti e Rinaudo e li hanno sostituiti con due pippe come Carrozzieri e Dellafiore, e due appena decenti come Bovo e Raggi. Amelia è un altro sopravvalutato, non so se ci hanno guadagnato con lui al posto di Fontana.
Voto : 4

REGGINA : buone la conferma di Brienza, Corradi è l' unico acquisto di rilievo ma hanno perso Amoruso, oltre a Modesto. Buone invece le conferme di Brienza e Halfredsson. Comunque campagna acquisti poverissima, ma la Reggina ci ha abituata a vendere i suoi pezzi migliori per poi salvarsi miracolosamente. Se ci riesce anche quest' anno Foti è ufficialmente un genio!
Voto : 5

ROMA : Riise e Baptista sono due ottimi giocatori, ma la mia impressione è che siano stati due nomi altisonanti per calmare la piazza dopo la delusione della vicenda Soros, più che giocatori che rappresentano quello ch serviva veramente alla Roma. Baptista secondo me potrebbe andar bene nel ruolo di Totti, ma in questo modo rischia di fare molta panchina. Al posto di Perrotta invece è inadatto perchè è troppo poco dinamico per quel ruolo, e a sinistra è meglio Vucinic che è molto più imprevedibile. Riise invece secondo me rende molto di più che come esterno di centrocampo che come terzino, anche perchè in fase difensiva non è certo impeccabile. Menez tatticamente può andar bene, mi sembra un giocatore molto promettente ma anche un po' fumoso. Giuly comunque era importantissimo lo scorso anno perchè rappresentava un' alternativa di grande livello, non so se sia all' altezza.
Voto : 6.5

SAMPDORIA : Cassano e Mazzarri sono le due colonne, e il miglior colpo della Samp è il fatto averli confermati. Per il resto un mercato poco esaltante, Stankevicius non sembra al livello di Maggio. Dessena è sopravvalutato e Fornaroli non mi convince...in realtà non mi convincono in generale i giocatori uruguayani. Padalino potrebbe essere la rivelazione.
Voto : 6

SIENA : ha preso tanti giocatori ma l' ossatura della squadra è quella dell' anno scorso. Curci è il nuovo portiere, Loria è stato sostituito dal nazionale rumeno Moti che per me è più forte, sulla destra c' è il colombiano Zuniga, mentre in attacco si punta su Calaiò. Confermati Kharja e Galloppa. Salvezza abbastanza tranquilla secondo me.
Voto : 6

TORINO : finalmente Cairo ha fatto una campagna acquisti decente. Non male riformare la coppia d' attacco Bianchi-Amoruso che avevano salvato la Reggina del -11, anche se se riescono a fare la metà dei gol che fecero quell' anno è già tanto . A centrocampo indolore la perdita di Grella. Abbastanza grave la perdita di Comotto anche perchè non mi sembra sia stato preso nessuno per rimpiazzarlo adeguatamente, mentre Pratali al centro della difesa è un buon rinforzo....di sicuro meglio di Di Loreto o Franceschini.
Voto : 7

UDINESE : ha ceduto gli esterni Mesto e Dossena e non ha fatto molto per sostituirli, accontentandosi sel solo Motta al rientro dal prestito. Ha rinforzato la già forte difesa con Domizzi che come alternativa va più che bene. A centrocampo ottimo il colpo Tissone che migliora il centrocampo nonostante la partenza di Pinzi. In attacco c' è Sanchez cileno classe 88 ex River, di cui si dice un gran bene. E poi ha tenuto i suoi pezzi pregiati : Felipe, Zapata, Inler, Quagliarella e Di Natale.
Voto : 7
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 18/11/2008
Città: COLLEGNO
Età: 41
Sesso: Maschile


19/11/2008 18:38

gran mercato genoa ed udinese
OFFLINE
Post: 2.741
Registrato il: 20/01/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore F-League 2007
19/11/2008 19:05

il 6.5 alla roma per ora me pare esagerato! il voto giusto sarebbe 4

_________________

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.
IDOLO

V: Buona sera, Londra. Vorrei potermi presentare, ma a dire il vero non ho un nome. Potete chiamarmi "V". Fin dagli albori dell'umanità, un pugno di oppressori si è arrogato il diritto di dirigere le nostre vite, un diritto che avremo dovuto riservarci. Così facendo, ci tolsero il nostro potere. Permettendoglielo, ci arrendemmo. Dopo i campi e le guerre, sapremo dove ci condurranno... al macello. L'anarchia però è diversa. Con l'anarchia la vita e la speranza rinasceranno dalle rovine. Dicono che l'anarchia è morta. Eppure la notizia della mia morte era esagerata. Domani Downing Street sarà distrutta, la testa devastata, e non sarà più come prima. Stanotte dovete decidere del futuro. Vivere liberi o ritornare alle catene. Scegliete saggiamente. E ora, adieu..
OFFLINE
Post: 923
Registrato il: 08/05/2004
Città: MEDESANO
Età: 47
Sesso: Maschile


19/11/2008 19:13

Re:
@ndre@!!, 03/09/2008 0.32:

Visto che il mercato si è concluso mi diverto ad esprimere i miei personalissimi giudizi sull' operato delle società, considerando le loro rispettive ambizioni :





ATALANTA : il grande colpo è stato Cigarini che deve riempire il buco in mezzo al campo lasciata da Tissone, sempre per il centrocampo buono anche l' acquisto del cileno Valdes, da qualche anno una delle colonne del Lecce. Intelligente anche la cessione di Langella per lasciare spazio al giovane Padoin che si è messo in luce nel finale dello scorso campionato. In attacco ci sono più soluzione : con l' esperienza e la potenza di Vieri e la classe del giovane Cerci in prestito dalla Roma.
Voto : 6.5

BOLOGNA : punta sull' esperienza visto che a una squadra mediamente già piuttosto "anziana" vanno aggiunti anche i nuovi arrivati (un po' bolliti) Volpi, Zenoni, Lanna e Di Vaio, insieme ad alcuni sconosciuti sudamericani e Mudingayi che porta muscoli a centrocampo. Nonostante l' esordio trionfale non mi convince.
Voto : 5.5

CAGLIARI : il "colpo" migliore è stato aver confermato in prestito Acquafresca per il resto un mercato di bassissimo profilo. All' incirca è la squadra dello scorso anno, ma senza l' impredivibilità di Foggia. La più grossa novità è il portiere : Marchetti (ex Albinoleffe) al posto di Storari. Anche l' allenatore Allegretti, alla prima esperienza in A, non fa ben sperare.
Voto : 5

CATANIA : ha perso il suo uomo migliore (Vargas) ma ha rimediato con due colpi di un certo spessore : Dica dalla Steaua, il quale si era messo in evidenza in Champions due anni fa, reallizzando addirittura una tripletta, e Pablo Ledesma, una colonna del Boca. In attacco al momento con Spinesi fermo per un po' con i soli Paolucci e Motimoto.
Voto : 6.5

CHIEVO : Sorrentino in porta, Yepes in difesa, Pinzi e Langella per il centrocampo ed Esposito in attacco sono i rinforzi più importanti per un Chievo che si è sbloccato solo negli ultimi giorni di calciomercato, e Obinna non c' è più. I rinforzi alla fine sono arrivati ma non so se basteranno, la rosa è piuttosto mediocre ma il Chievo non finisce mai di sorprendere...ai posteri l' ardua sentenza.
Voto : 5.5

FIORENTINA : la squadra che si è mossa di più insieme al Milan...Vargas è n acquisto importante ma a mio modesto parere sarà un flop, Comotto e Zauri per rimpiazzare il partente Ujfalusi, Melo garantisce più quantita e grinta di Liverani ma minore qualità. Almiron invece arriva da una stagione negativa. Jovetic è una promessa di cui si dice un gran bene. In attacco Gilardino se ritrova il fiuto del gol che aveva a Parma è un grandissimo acquisto e Pazzini che sembrava dovesse partire è rimasto e secondo me rende molto meglio come alternativa in attacco che come titolare fisso. E poi hanno blindato Mutu e Frey. 50 milioni investiti per un mercato molto ambizioso, in attacco sono migliorati parecchio ma non sono molto convinto che a difesa e a centrocampo abbiano fatto il salto di qualità.
Voto : 8

GENOA : con il colpo Milito dell' ultimo secondo hanno salvato in extremis un mercato secondo me completamente sballato. In difesa hanno rivoluzianato tutto per poi prendere quella pippa di Ferrari, Biava, Potenza e qualche giovane scommessa. Le fasce con Mesto e Modesto sono state migliorate con Mesto e Modesto, ma non è stato preso nemmeno un centrocampista centrale di un certo livello e si che ne avrebbe bisogno. In avanti ha preso due giocatori inutili e fumosi come "Gesù Cristo" Gasbarroni e Palladino che non hanno mai combinato nulla nella loro carriera. Allora era meglio Leon che seppur incostante aveva dei lampi di classe. E poi Olivera...Gasperini è troppo fissato con i suoi vecchi pupilli. C' hai Figueroa uno che era nel giro della nazionale argentina e punti su Olivera...mah.
Comunque Milito è un colpo cazzutissimo, almeno il Genoa dovrebbe essersi assicurato buona parte dei gol di Borriello dello scorso anno e anche più qualità e concretezza. Buono anche l' acquisto di Jankovic che cercherà di riscattarsi da una stagione deludente.
Voto : 6.5

INTER : sinceramente mi aspettavo un mercato più sfarzoso con l' approdo di Mourinho. Moratti forse si sta calmando dopo anni di sperperi inutili. Mercato intelligente...Muntari all' inizio non l' ho capito come acquisto, ma poi vedendolo giocare ho cambiato idea : è cresciuto moltissimo sia tecnicamente sia soprattutto tatticamente. Mancini e Quaresma danno grande imprevedibilità all' attacco dell' Inter cosa che mancava un po' all' Inter di Mancini, anche se poi s' è visto che era sufficente Ibra per questo.
Voto : 7

JUVENTUS : l' acquisto di Amauri mi sembra inutile, d' accordo che è fortissimo ma avevi già Trezeguet, Iaquinta, Del Piero e Giovinco...forse era il caso di investire quei soldi in difesa per mandare in panca almeno uno tra Grygera e Molinaro...e forse serviva anche un centrale un po' migliore di Mellberg, anche se Chiellini e Legrottaglie in questo momento sono da Juve. Poulsen invece lo considero un acquisto indovinato, è l' uomo giusto che serviva per dare solidità al centrocampo. Con lui e quel fenomeno di Sissoko sarà dura passare. Comunque nonostante il mercato non esaltante la Juve come formazione titolare se la gioca alla pari con le altre big, percè i vari Buffon, Nedved, Camoranesi, Del Piero e Trezeguet rimangono i più forti di tutti. Sono le seconde linee che non mi convincono, attacco escluso, e visto che è in Champions non è un problema da poco.
Voto : 6

LAZIO : Carrizo è un portiere di grande personalità e trasmette grande sicurezza alla difesa, e questo è mancato molto la scorsa stagione. Lichtensteiner è una rivelazione copre bene e spinge, probabilmente toglierà il posto a De Silvestri. Il centrocampo è stato rivoluzionato. Molta più qualità e meno corsa e muscoli con gli innesti di Matuzalem, Foggia (al rientro dal prestito) e Brocchi al posto dei vari Mudingayi, Mutarelli e Behrami. Anche in attacco al posto del gigante Bianchi c' è il più tecnico e veloce Zarate sul quale tutti ripongono grandi speranze. L' unico neo è non aver preso un centrale difensivo di spessore, e allora il posto da titolare rimane all' esperto (pure troppo) Siviglia a meno che Rossi non si decida a spostare al centro Radu.
Voto : 7

LECCE : La formazione titolare è abbastanza imbarazzante...si salvano solo in attacco con il neo-acquisto Cacia, che potrebbe essere la rivelazione, Castillo che viene da grandi stagioni al Pisa (ma in B e in C), che si aggiungono a Tiribocchi. La difesa è stata rinfornzata in extremis con Stendardo ma resta insufficente, portiere compreso. A centrocampo sono arrivati Caserta e Giacomazzi reduci da una stagione negativa. Per me si candidano per la retrocessione.
Voto : 5

MILAN : è strano...se la facevano due anni fa una campagna acquisti del genere sarebbe stata considerata la migliore della storia del calcio...invece oggi nel 2008 lascia ancora qualche dubbio. Su Dinho c' erano pochi dubbi (almeno io ne avevo pochi) ha ancora 28 anni e poi la sua è classe cristallina, fa la differenza anche giocando da fermo. Mentre invece per Shevchenko e Zambrotta che sono giocatori che fanno del dinamismo il loro punto di forza i 30 anni suonati potrebbero farsi sentire. Buoni i rinforzi dei due ex Arsenal Flamini e Senderos ma la difesa media della difesa resta troppo vecchia, e poi Kaladze sembra bollito e Nesta è sempre rotto, serviva un altro difensore. In porta fiducia ad Abbiati solo perchè non se la sentivano si sborsare i soldi per Frey, ma è un ripiego. Borriello poveraccio dopo aver sfiorato il titolo di capocannoniere e conquistato la nazionale sembra destinato a tornare riserva delle riserve del Milan.
Voto 7.

NAPOLI : la conferma dei giovani campioncini Hamsik e Lavezzi è l' acquisto migliore. "El Tanque" Denis dubito possa confermare i gol fatti nel campionato argentino negli ultimi due anni ma è un buon ariete...mi ricorda molto il "Pampa" Sosa ai tempi dell' Udinese. C' erano le fasce da rinforzare, a destra è arrivato Maggio ma a sinistra non è stato preso nessuno. Con Rinaudo e Aronica e Domizzi partente il livello più o meno rimane quello. Squadra dello scorso anno confermata con qualche ritocco che rinforza leggermente la squadra, più in attacco che dietro.
Voto : 6.5

PALERMO : Amauri, colui che aveva tenuto da solo in piedi il Palermo lo scorso anno, è stato rimpiazzato con una serie di mezzi giocatori : Budan, l' acerbo Lanzafame, e Succi proveniente dalla C1.
A centrocampo si sono abbastanza rinforzati con Liverani e Nocerino e col solo Jankovic partente, anche se ho sentito che Simplicio è in rotta con la società. In difesa hanno perso Barzagli e Zaccardo e li hanno sostituiti e Rinaudo e li hanno sostituiti con due pippe come Carrozzieri e Dellafiore, e due appena decenti come Bovo e Raggi. Amelia è un altro sopravvalutato, non so se ci hanno guadagnato con lui al posto di Fontana.
Voto : 4

REGGINA : buone la conferma di Brienza, Corradi è l' unico acquisto di rilievo ma hanno perso Amoruso, oltre a Modesto. Buone invece le conferme di Brienza e Halfredsson. Comunque campagna acquisti poverissima, ma la Reggina ci ha abituata a vendere i suoi pezzi migliori per poi salvarsi miracolosamente. Se ci riesce anche quest' anno Foti è ufficialmente un genio!
Voto : 5

ROMA : Riise e Baptista sono due ottimi giocatori, ma la mia impressione è che siano stati due nomi altisonanti per calmare la piazza dopo la delusione della vicenda Soros, più che giocatori che rappresentano quello ch serviva veramente alla Roma. Baptista secondo me potrebbe andar bene nel ruolo di Totti, ma in questo modo rischia di fare molta panchina. Al posto di Perrotta invece è inadatto perchè è troppo poco dinamico per quel ruolo, e a sinistra è meglio Vucinic che è molto più imprevedibile. Riise invece secondo me rende molto di più che come esterno di centrocampo che come terzino, anche perchè in fase difensiva non è certo impeccabile. Menez tatticamente può andar bene, mi sembra un giocatore molto promettente ma anche un po' fumoso. Giuly comunque era importantissimo lo scorso anno perchè rappresentava un' alternativa di grande livello, non so se sia all' altezza.
Voto : 6.5

SAMPDORIA : Cassano e Mazzarri sono le due colonne, e il miglior colpo della Samp è il fatto averli confermati. Per il resto un mercato poco esaltante, Stankevicius non sembra al livello di Maggio. Dessena è sopravvalutato e Fornaroli non mi convince...in realtà non mi convincono in generale i giocatori uruguayani. Padalino potrebbe essere la rivelazione.
Voto : 6

SIENA : ha preso tanti giocatori ma l' ossatura della squadra è quella dell' anno scorso. Curci è il nuovo portiere, Loria è stato sostituito dal nazionale rumeno Moti che per me è più forte, sulla destra c' è il colombiano Zuniga, mentre in attacco si punta su Calaiò. Confermati Kharja e Galloppa. Salvezza abbastanza tranquilla secondo me.
Voto : 6

TORINO : finalmente Cairo ha fatto una campagna acquisti decente. Non male riformare la coppia d' attacco Bianchi-Amoruso che avevano salvato la Reggina del -11, anche se se riescono a fare la metà dei gol che fecero quell' anno è già tanto . A centrocampo indolore la perdita di Grella. Abbastanza grave la perdita di Comotto anche perchè non mi sembra sia stato preso nessuno per rimpiazzarlo adeguatamente, mentre Pratali al centro della difesa è un buon rinforzo....di sicuro meglio di Di Loreto o Franceschini.
Voto : 7

UDINESE : ha ceduto gli esterni Mesto e Dossena e non ha fatto molto per sostituirli, accontentandosi sel solo Motta al rientro dal prestito. Ha rinforzato la già forte difesa con Domizzi che come alternativa va più che bene. A centrocampo ottimo il colpo Tissone che migliora il centrocampo nonostante la partenza di Pinzi. In attacco c' è Sanchez cileno classe 88 ex River, di cui si dice un gran bene. E poi ha tenuto i suoi pezzi pregiati : Felipe, Zapata, Inler, Quagliarella e Di Natale.
Voto : 7



Credo tu abbia bevuto qualcosa di troppo mentre scrivevi questo articolo....Borriello riserva delle riserve????????????????Ma quando mai....Borriello è titolare inamovibile là davanti ora è fuori perchè stirato ma ha sempre giocato...il Milan non può fare a meno di lui.... [SM=x44458]


OFFLINE
Post: 924
Registrato il: 08/05/2004
Città: MEDESANO
Età: 47
Sesso: Maschile


19/11/2008 19:14

Ah scusami ho visto adesso che avevi scritto il 03/09....scusami allora di nuovo....
OFFLINE
Post: 8.099
Registrato il: 05/05/2003
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile


Vincitore Fantacalcio
2007-2008
19/11/2008 19:29

Re:
biglione, 19/11/2008 19.14:

Ah scusami ho visto adesso che avevi scritto il 03/09....scusami allora di nuovo....




[SM=x44457]

_________________

sbandieratore (cap.9 versetti 32-33)

Io non ho mai rinnegato o disconosciuto i meriti di Mancini. Semplicemente non li ho mai rinnegati.
OFFLINE
Post: 6.892
Registrato il: 09/12/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



23/11/2008 16:03

INTER 10
Ha preso Mourinho : uno che la Juve la batte, altro che pareggio o sconfitta in casa !

_________________




www.acquistagabri.it - il sito dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
Ricerca con Google : TENNISTI ITALIANI oppure MARZULLINA IPERAL
Foto dai tornei di tennis
il Forum appoggiato a Free Forum Zone :
FORUM dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
www.acquistagabri.it

Sostenitori Dei Tennisti Italiani

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone