Sondaggio:: 2 anni di giunta Alemanno
Risposte
#1
(10)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 10
Numeri Voti Utenti Registrati: 10
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2 anni di giunta Alemanno

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2012 17:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 107.780
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/05/2010 09:00

Roma è migliorata?
Dal sondaggio del Corriere della Sera:

2 anni di giunta Alemanno:
Roma è migliorata?


No 79.8%
Sì 20.2%
Numero votanti: 14'438
[Modificato da Etrusco 04/05/2010 09:03]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 29.943
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



04/05/2010 10:59

non solo è peggiorata in tutte le cose ma del programma di LupoManno non è stato attuato un bel niente

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
Post: 107.800
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/05/2010 18:52

Re:
never169, 04/05/2010 10.59:

non solo è peggiorata in tutte le cose
ma del programma di LupoManno non è stato attuato un bel niente




[SM=x44466]

Infatti sto leggendo proprio ora:

Avviso di garanzia all'assessore Corsini
«Sono sereno, ma rimetto il mandato»
Accusa di corruzione e concussione per il responsabile dell'Urbanistica di Roma.
Indagato anche l'ex Morassut


ROMA - «Questa mattina la Polizia giudiziaria è arrivata in Assessorato per procedere alla perquisizione del mio ufficio e per notificarmi un avviso di garanzia in relazione all'inchiesta in corso sul condono edilizio». È quanto dichiara in nota l'assessore all'Urbanistica, Marco Corsini. «In sostanza - spiega Corsini - mi si accuserebbe di aver favorito la società Gemma, ex partecipata dal Comune di Roma cui la precedente Amministrazione aveva affidato il compito di svolgere pratiche sul condono edilizio, per aver realizzato un atto aggiuntivo che ha permesso di definire oltre 30mila pratiche in quattro mesi. Il contraccambio di questo favore sarebbe il mantenimento all'interno del mio staff di un dipendente della stessa società che ho trovato lì. Inoltre mi si imputerebbe di aver tentato di costringere un mio dirigente a effettuare pagamenti non dovuti in favore di tale società».


Marco Corsini
(Eidon)

«ASSURDO E SURREALE» - «Sono assolutamente sereno - conclude Corsini - perché la prima circostanza appare così assurda da sembrare surreale e la seconda non risponde a verità. Ho fiducia nella magistratura e sono a disposizione per dimostrare l'inconsistenza di questi fatti e la correttezza dell'operato mio e dell'Amministrazione. Ho immediatamente messo a disposizione del sindaco il mio mandato e sono disponibile ad accettare qualunque sua decisione, sicuro che le sue valutazioni saranno le migliori per l'interesse della città».


L'ex assessore Roberto Morassut
(Jpeg)

L'EX ASSESSORE - C'è anche il nome dell'ex assessore all'urbanistica del Comune di Roma, Roberto Morassut, tra gli indagati nell'inchiesta. Nel fascicolo risultano iscritti anche il presidente e l'amministratore delegato della Gemma Spa Renzo Rubeo e Roberto Liguri. La Gemma (Gestione, Elaborazioni, Misurazioni, Monitoraggi per l'Amministrazione), è una Spa che per conto del Campidoglio si occupa, tra l'altro, di riorganizzare, informatizzare e accelerare le operazioni relative alla gestione del territorio; nonché di gestire le concessioni edilizie in sanatoria per abusi edilizi. Per Corsini i pm Sergio Colaicco e Delia Cardia ipotizzano i reati di corruzione e concussione, mentre per Morassut il reato di corruzione.

ALEMANNO - «Confermo tutta la mia fiducia nei confronti dell'assessore Corsini. Mi pare evidente che tutto il suo operato è stato proteso a fare gli interessi dell'Amministrazione e della città per chiudere una vicenda annosa come quella del condono». Lo afferma, in una nota, il sindaco di Roma Gianni Alemanno. «L'assessore Corsini rimane quindi al suo posto e sono convinto che - aggiunge - il lavoro della magistratura, alla quale abbiamo offerto e continueremo ad offrire piena collaborazione, farà al più presto luce sulla vicenda e sull' estraneità ai fatti dell'assessore».


Corriere della Sera
04 maggio 2010


[SM=x44463]
OFFLINE
Post: 3.712
Registrato il: 07/06/2005
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile


04/05/2010 23:29

Non mi pare...

_________________

"Cinque anni fa la Puglia era conosciuta in Europa per inquinamento e criminalità. Oggi siamo una Regione-modello per il turismo, la cultura, la bellezza. Non abbiamo ceduto al ricatto delle imprese che volevano farci bere e respirare veleno per farci lavorare e abbiamo fatto comunque crescere l'economia. I pugliesi, oggi, sono orgogliosi di esserlo" - NICHI VENDOLA

"[...]però la tanto contestata Puglia ha dato tante soddisfazioni al suo capo: le escort a Palazzo Grazioli" - NICHI VENDOLA
OFFLINE
05/05/2010 02:38

la tanto decantata sicurezza non si è vista, si corrono i rischi che si sono sempre corsi da tempo. su questo piano nulla è cambiato, se non che per avere la stessa situazione di prima si è speso molto di più, con i militari piazzati in alcuni punti, ma raramente punti di rischio.

Il traffico è rimasto la stessa piaga che sempre è stata, con la differenza che si è fatto di tutto per boicottare la crescita del trasporto pubblico.

Nell'ambito culturale, si è tornati indietro di anni (e molti), poche iniziative e male organizzate. L'unica degna di nota è il Caravaggio alle scuderie del Quirinale, ma non differisce di nulla dalla identica esposizione che vi fu nel 2000 ( se ben ricordo) a Palazzo Venezia.
In pratica una replica e nulla più.

Sarò di parte, ma giudizio negativo.
OFFLINE
21/01/2012 19:26

ALEMANNO E L'ELICOTTERO DA 4 MILIONI

L'amministrazione comunale stanzia 3,8 milioni di un euro per un elicottero in esclusiva



Nonostante le finanze del Comune di Roma non siano eccelse, il sindaco Alemanno sta pensando seriamente di acquistare un elicottero solo per l'amministrazione comunale. La convenzione precedente, dal costo di 400.000 euro, ne prevedeva la disponibilità solo in casi di reale necessità. Alemanno vuole andare oltre.

L'amministrazione è pronta a stanziare 3,8 milioni di euro per poter usufruire di un elicottero esclusivo "solo per fini istituzionali", come ci tengono a precisare. A chi gli chiedeva se non considerasse uno spreco la spesa per l'elicottero, Alemanno ha risposto: "Non è pensabile che la Polizia locale di una città come Roma faccia a meno dell'elicottero. Dal 1999, cioè dalla giunta Rutelli, la Polizia municipale ne fa uso, ciò vuol dire che lo ritiene utile. Siamo sicuri della corretteza della gara bandita, fatta nella piena autonomia e parsimonia della nostra Polizia".

Fonte

[SM=x44467] [SM=x44467] [SM=x44467]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone