"24" adesso anche su Cielo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 16 dicembre 2009 20:31
Spoiler inside
Ogni giovedì alle 22,00 su Cielo (SKY & Digitale Terrestre)


Trama

“Quello che segue avviene tra mezzanotte e l’una nel giorno delle primarie presidenziali della California.
Gli eventi sono narrati in tempo reale.”
Con queste parole inizia 24, una delle serie più originali, innovative e premiate della storia della televisione.

Personaggio fisso degli eventi è l'agente Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del CTU (Counter Terrorist Unit - Unità Anti-Terrorismo) di Los Angeles.
Ogni stagione racconta un giorno della vita di Bauer, 24 ore di thriller e suspense che si susseguono in tempo reale in altrettanti episodi.

Ogni stagione è caratterizzata da una minaccia per gli Stati Uniti (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica…) che il protagonista deve cercare di sventare.
La narrazione in tempo reale (l’azione si svolge in un'ora, la durata di ciascun episodio) sottolineata dal famoso orologio digitale, e lo split screen, sono alcuni degli espedienti narrativi più rivoluzionari ed imitati della serie, creata da Robert Cochran e Joel Surnow, che dal suo debutto ha collezionato oltre 100 nomination e una trentina di premi, tra cui 6 Emmy e 2 Golden Globe.

Guida agli episodi

* 1' Stagione Ep. 1 - '12:00 A.M.-1:00 A.M.'
Jack Bauer, agente dell'antiterrorismo, scopre un piano per eliminare il candidato alla Casa Bianca. Ma per bloccarlo dispone di una manciata di ore: 24.
* 1' Stagione Ep. 2 - '1:00 A.M.-2:00 A.M.'
Dopo aver ottenuto una carta magnetica contenente informazioni sul caso Palmer, Walsh viene ucciso davanti a Jack. Intanto, Teri continua a cercare sua figlia.
* 1' Stagione Ep. 3 - '2:00 A.M.-3:00 A.M.'
Mentre una giornalista sta per fare delle rivelazione esplosive sul figlio di Palmer, Jack cerca di scoprire chi lo ha aggredito.
* 1' Stagione Ep. 4 - '3:00 A.M.-4:00 A.M.'
Jamey riesce a decodificare un indirizzo nella carta magnetica. Jack, deciso a saperne di piu', lascia di nascosto il CTU.
* 1' Stagione Ep. 5 - '4:00 A.M.-5:00 A.M.'
Jack prende una decisione drastica per avere l'aiuto della sola persona che sa come salvare Kim. Piu' tardi, Palmer incontra la giornalista.

www.cielotv.it/cielo/programmi_intrattenimento.html
piperitapatty
00venerdì 18 dicembre 2009 00:25
io ho seguito solo la prima stagione, poi quelle successive diventava un po' ripetitivo oltre al fatto che c'erano complotti universali e fantasticherie di ogni genere che sono in grado di sopportare fino ad un certo punto, a meno che non sia dichiaratamente fantascientifico.

cmq devo dire che a suo tempo è stata una serie decisamente innovativa, forse la prima che mi ha tenuto col fiato sospeso ogni puntata.
Concitata veloce, con colpi di scena continui e l'invenzione dei più riquadri che danno il senso della contemporaneità delle azioni dei diversi personaggi (ripreso in modo imbarazzante da alcune serie italiane).
la pecca è il continuo ricambio di personaggi e il fatto che ogni presidente degli stati uniti è più sfigato del precedente.
nota curiosa è che ben 7-8 anni fa il presidente era di colore. ora è una donna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com