«Forza Gnocca»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00venerdì 7 ottobre 2011 13:57
gaffe nel giorno della tragica morte delle 5 donne a Barletta

il caso

Partito "Forza gnocca", ironie e critiche da tutto il mondo.
Bindi: «L'unico che Silvio ha praticato».

La battuta del premier divide anche le sue deputate: Saltamartini: «Parole fuori luogo e poco spiritose»


Silvio Berlusconi (Ansa)
Silvio Berlusconi (Ansa)
MILANO - La più ironica è stata Rosy Bindi. «"Forza gnocca"? È forse l'unico partito che Silvio Berlusconi ha avuto veramente, l'unico che non ha bisogno di fondare perché solo questo ha praticato e organizzato», ha detto la presidente Pd. Ma il suo è solo uno dei tanti commenti alla battuta su un nome nuovo da dare al Pdl. «Mi dicono che quello che avrebbe maggiore successo sarebbe Forza gnocca!», ha detto il presidente del Consiglio, sollevando un vespaio di polemiche. Parole che hanno suscitato lo sdegno dei democratici, che hanno accusato il Cavaliere di «squallore morale» e di essere «malato». La stessa Bindi, al di là del commento di spirito, ha voluto sottolineare che la «farsa» si è ormai trasformata in «tragedia». Per Pier Luigi Bersani le parole di Berlusconi sono «desolanti». «Mi viene in mente che in queste ore stanno facendo i funerali alle 5 donne morte a Barletta», ha detto con l'amaro in bocca il segretario dei democratici.

«Senza scomodare Dignità e Rispetto delle donne - ha osservato la vicepresidente dei deputati Pd, Rosa Calipari - dico solo che "Forza Gnocca" non fa ridere, ma certo tra i Lavitola, i Mora e all'Olgettina i voti si rimediano».

Laconico il commento della segretaria della Cgil Susanna Camusso, secondo la quale invece di un cambio di nome del Pdl «bisogna cambiare premier rapidamente».

E non è mancato il sarcasmo di Franco Grillini. Chissà cosa ne pensa il Vaticano delle esternazioni del presidente del Consiglio, è la provocatoria domanda del presidente di Gaynet.

Pesante il giudizio di Famiglia Cristiana sulla battuta di Berlusconi. «Il Premier si vergogni, ci scusiamo a suo nome» ha scritto il settimanale cattolico sulla sue pagine online.


«Go Pussy!», il "Partito della Gnocca":

«Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca    «Go Pussy!», il partito della gnocca

DIVISIONI NEL CENTRODESTRA - Umberto Bossi ha liquidato con una battuta le parole del premier suo alleato sul nome nuovo del Pdl. «Siete invidiosi», ha detto ai cronisti il Senatùr in Transatlantico. Nel centrodestra, però, qualche malumore le parole del Cavaliere l'hanno creato. Barbara Saltamartini, responsabile pari opportunità del Pdl, ha bocciato le dichiarazioni del capo del governo come «fuori logo» e «poco spiritose». Una presa di distanza che ha stupito Alessandra Mussolini. «Non esageriamo», ha detto la deputata "assolvendo" il premier e anzi apprezzando la «splendida battuta. Vuol dire che ci considera protagoniste, ci mette al centro». Anche il governatore lombardo Roberto Formigoni si è dimostrato magnanimo nei confronti delle ironie del premier («non impicchiamo nessuno») mentre Gianni Alemanno ha parlato di «battuta sbagliata».

BATTIBECCO IN AULA - Le esternazioni del capo del governo sono state anche causa di un battibecco in aula tra una deputata del Pd e un leghista. Lucia Codurelli ha denunciato infatti di essere stata insultata da parte di un esponente del Carroccio. «Mentre i lavori dell'Aula era sospesi - ha raccontato la parlamentare - abbiamo assistito ad un vergognoso intrattenimento, con immancabile racconto di barzellette, da parte di Berlusconi ai suoi cortigiani, tutti presi a ridere e scherzare: la loro contentezza è esplosa quando il presidente ha detto che il suo partito sarà della "gnocca". Perciò ho espresso tutta la mia indignazione, gridando che ci hanno portato allo sfascio e che se ne devono andare: alle mie proteste ha risposto insultandomi un leghista. È il loro stile: arroganza e niente rispetto, soprattutto per quelle donne che non sono asservite ai capi». In risposta alle proteste della parlamentare del Pd, secondo quanto confermato dai presenti, dai banchi della Lega un deputato ha gridato: «Fatti scopare, che è meglio».

Fonte: Corriere della Sera - C. Arg.
06 ottobre 2011 20:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

binariomorto
00venerdì 7 ottobre 2011 15:30
E comunque arriva secondo ...
fabius039
00venerdì 7 ottobre 2011 20:39
Con una uscita così Berlusconi può solo pensare di raccattare i voti della parte più becera, ottusa e volgare del paese. [SM=x44512] [SM=x44512]











In altre parole, la maggioranza assoluta! [SM=x44453] [SM=x44453]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com