CALCIOMERCATO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Vanculio
00mercoledì 8 luglio 2009 10:31
Venghino siori venghino! Offerte, acquisti, cessioni, tutto quiiii!!!
Dato che se pesca fa rima con pescato estate fa rima con calciomercato (fa schifo ma la volevo dire), da oggi in poi tutto quello che riguarda gli affari veri o presunti, conclusi o no, verrà postato qui.
Pena una notte d'amore con radcla! O col Neon! Dipende dai gusti, a chi piace dare, a chi avere... [SM=x44452]
Daje regà! [SM=x44509]

E visto che ci sono comincio con un acquisto fresco freesco del milan: Oguchi Onyewu a parametro zero dallo Standard Liegi, un difensore statunitense di 27 anni.
Il vecchio Gio
00mercoledì 8 luglio 2009 12:59
Dal sito del Milan, annunciato il Grande Colpo......
MILANO - Il Milan ha dunque reso noto di aver tesserato a titolo definitivo il difensore Oguchi Onyewu (nella foto), dallo Standard Liegi. Il gigantesco difensore statunitense era a fine contratto: scelta fatta consapevolmente dal giocatore che ambiva, con tutto il rispetto per la squadra campione del Belgio, a misurarsi con i livelli e le esigenze di una realtà diversa, la realtà di un grande club prestigioso a livello internazionale. Il calciatore, particolare importante, titolare della Nazionale Usa, è in possesso anche del passaporto belga e ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2012. L’operazione ha testimoniato, una volta di più, gli eccellenti rapporti di amicizia fra il Milan e lo Standard Liegi e, in particolar modo, con il suo Vice Presidente Esecutivo Luciano D’Onofrio. Il Milan, sulla trattativa, è stato veloce e reattivo.

Vediamo quanto lo sarà questo quintale di giocatore... [SM=x44452]

Io ho imparato a non esprimere giudizi a scatola chiusa dopo essermi domandato, tanti ani fa, ma chi cacchio è 'sto Boban?
Magari il buon Oguchi sorprenderà tutti, come ha fatto la sua nazionale alla Confederations Cup... però ieri mi sono spanciato dal ridere leggendo la pag. 242 di Mediavideo che annunciava il "colpo" dicendo: La società risponde alla contestazione... [SM=x44497]

Vado a scrivere a Galliani che anch'io vengo via a parametro zero [SM=g1700002]



Etrusco
00martedì 14 luglio 2009 00:26
LE pagelle
Il migliore? Per ora è il Napoli
In un mercato dove molti sono rimasti fermi, i partenopei guadagnano metri reali

Fabio Quagliarella
neoacquisto del Napoli
(LaPresse)

7,5 INTER Il tempo e l’abitudine stanno un po’ sbiadendo la forza degli acquisti iniziali, ma Milito e Motta restano due grandi momenti di mercato. Soprattutto Milito, uno dei migliori attaccanti d’Europa. Se restano insieme, lui e Ibrahimovic formano una coppia pari a quelle del Barcellona, del Real e delle squadre inglesi. In più Balotelli sarà al suo terzo campionato in serie A, sarà cioè più vicino all’uso completo del suo straordinario talento. Una riscoperta finirà per essere Muntari. E resta quasi come un ultimo sfizio l’acquisto che solo un anno fa sembrava poter fare qualunque differenza: Quaresma. Se arriva un trequartista di qualità (ma non ce ne sono), Mourinho avrà uno schema in più, non una squadra più forte. Nel complesso, se ha ancora voglia di vincere, l’Inter resta la migliore.

7,5 JUVENTUS Meglio Diego di Felipe Melo. Diego è uno dei pochi giocatori capaci di fare partita da solo. Ha dribbling, senso del gioco e tiro. Un acquisto eccellente. Melo ha forza, non troppe idee. Lui e Sissoko faranno però una coppia giusta, Sissoko gioca più in verticale, Melo in orizzontale. Un ritorno importante sarà quello di Zebina, giocatore fragile, ma modernissimo, un arrivo importante sarebbe Grosso. Probabile il 4-2-3-1 dove la differenza finirà per farla la qualità aggiunta di Camoranesi, se torna. Morale: a centrocampo e sulla trequarti ha raggiunto l’Inter. In attacco e in difesa no. Un acquisto importante sarebbe la coscienza di un ruolo più misurato da parte di Del Piero, di una sua intercambiabilità maggiore con Iaquinta e Giovinco.

5 MILAN Leonardo ha buone idee, ma giocatori non ideali per realizzarle. Aggredire, correre, anticipare, va tutto bene, è tutto ottimo, ma chi deve farlo? Difficile pensare Gattuso, Pirlo, Ambrosini o Seedorf dentro queste mansioni. Tanto valeva allora portare davvero avanti la ristrutturazione. Manca il centravanti, ma arriverà.

8 NAPOLI Molti acquisti, nessun grande campione, tutti giocatori però molto bravi nel loro ruolo, giocatori esatti, che produrranno subito effetti.
In un mercato dove molti sono rimasti fermi, il Napoli guadagna metri reali e s’inserisce fra i migliori di quella lunga classifica che va dal quarto al nono posto.

S.V. ROMA Non giudicabile. Sul mercato non sono i giocatori, ma tutta la società.

6,5 GENOA Ha cambiato molto, come quasi tutti gli anni. Ha perso i due protagonisti della stagione, ma ha saputo tenere Palladino e Criscito. Ha un’altissima concentrazione di fantasisti (Jankovic, Sculli, Palladino, Karja), segno che Gasperini vuole ancora corsa e tecnica. Può ripetersi.

5 FIORENTINA La cessione di Felipe Melo a 25 milioni è il più grosso colpo del mercato, indiscutibilmente. Adesso vedremo come saranno reinvestiti i soldi. Meno chiara la storia delle clausole rescissorie fissate al valore di mercato. Sono soluzioni interessanti che tolgono però di mano alla società la gestione del «progetto». Se fissi un prezzo ai migliori giocatori, il tuo organico non dipende più da te ma da chi vuol comprare. Che fine fa allora il progetto?

5 LAZIO Fino a oggi è forse quella che si è mossa meno. Ha avuto la forza di riscattare Zarate a 20 milioni pagati in una sola rata, ma è rimasta poi ferma sui suoi problemi. Il primo dei quali è l’enormità del parco giocatori. La squadra è partita per il ritiro con 36 tesserati. Bizzarri chiude almeno il problema del portiere, in alto mare dall’addio di Peruzzi.

5 SAMPDORIA È chiaro che Garrone ha fatto nel gennaio scorso la sua campagna acquisti (Pazzini a 9 milioni). I movimenti attuali sono di puro assestamento, quasi di passaggio obbligato dal 3-5-2 di Mazzarri al 4-4-2 di Del Neri. Silenzioso ma promettente l’arrivo dopo l’infortunio dell’argentino Tissone.

7 ATALANTA Tra quelle di un altro campionato è la squadra che forse si è mossa meglio. Ha perso Floccari ma è riuscita a prendere l’attaccante italiano più promettente, Acquafresca. E in mezzo al campo ha sostituito la tecnica di Cigarini con quella del paraguaiano Barreto, regista di qualità e rendimento ormai sicuri.

Mario Sconcerti
13 luglio 2009
Mr. Vanculio
00mercoledì 15 luglio 2009 14:55
Palacio al Genoa dal Boca Juniors
Per 5 milioni di dollari, dicono fonti della societa' argentina

(ANSA) - BUENOS AIRES, 15 LUG - L'attaccante del Boca Juniors Rodrigo Palacio e' stato ingaggiato dal Genoa, l'accordo e' stato siglato questa notte a Buenos Aires. La cessione del giocatore, secondo fonti del club argentino, e' stata accettata in cambio di una cifra pari a circa 5 milioni di dollari. Il Genoa, secondo la stessa fonte, starebbe trattando anche l'acquisto del centrocampista del Boca Juniors Sebastian Battaglia.

ansa.it
Etrusco
00mercoledì 15 luglio 2009 17:15


Incontro a Milano tra il club rossonero e i rappresentanti del giocatore
Luis Fabiano è troppo caro
Il Milan studia un ritiro tattico

«La nostra offerta non è più valida», ma è in arrivo il rilancio

MILANO — Nella giornata in cui Andrea Pirlo (tornato a Milanello lunedì sera) inizia ad allenarsi con i compagni, Adriano Galliani fa decollare la trattativa per portare a Mi­lano Luis Fabiano.
Ieri alle 11 si sono presentati in sede i rappresentati della Rio, il fon­do brasiliano che detiene il 65% del cartellino dell’attac­cante del Siviglia.
Attorno al tavolo si sono seduti in sette: il vicepresidente rossonero, l’avvocato Leandro Cantames­sa, Ernesto Bronzetti, consu­lente di mercato del Milan, Peppino Tirri e gli esponenti dell’agenzia brasiliana. Gallia­ni ha ribadito l’impossibilità di scostarsi dalla vecchia of­ferta già formulata a voce ai dirigenti del Siviglia: 14 milio­ni di euro.

Gli agenti della Rio che de­tengono solo i diritti patrimo­niali sul Fabuloso della Confe­derations Cup, ma non quelli relativi al trasferimento, han­no ascoltato e poi hanno ri­sposto che sono in possesso di un accordo scritto con il club spagnolo che gli impone di vendere il giocatore in ca­so di offerta superiore agli 11 milioni di euro.
Infine hanno ventilato una clamorosa ipo­tesi: ovvero quella di acquista­re il restante 35% del cartelli­no del centravanti dal Siviglia (che chiede 25 milioni per chiudere a 18), per poi aprire i negoziati con il club di via Turati.
Così, in un sottile gio­co di strategia, Galliani, nel­l’intento di forzare la mano al Siviglia, ha mandato una let­tera ai dirigenti del club anda­luso per spiegare che l’offerta di 14 milioni di euro si inten­de revocata.
«La trattativa per Luis Fabiano è arrivata a un punto morto — ha dichiarato l’avvocato Cantamessa —.
La nostra trattativa è sempre sta­ta con il Siviglia e solo con il club, non con il giocatore.
La nostra offerta l’abbiamo fatta e dal momento che hanno detto di no è stata revocata.
Dovete chiedere a Galliani se ci sarà un’altra offerta, ma in questo momento non credo proprio».
È probabile infatti che una nuova offensiva par­ta nei prossimi giorni: di cer­to Adriano Galliani non parti­rà con la squadra sabato mat­tina per gli States.
«Si preve­dono tempi lunghi» sospira­no in via Turati.

Finché non si scioglierà il nodo relativo all’attaccante (a proposito, ieri Marco Bor­riello, provato a Varese come attaccante esterno, ha chiari­to senza mezzi termini:
«Io sono un centravanti e il mi­ster lo sa, quindi spero che al più presto potrò giocare in quella posizione»),
resterà congelato (anche per tenere calma la piazza) l’affare Pirlo.
Che continua a piacere al Chelsea e che viene conside­rato indispensabile dai com­pagni.


Andrea Pirlo
(LaPresse)

Ieri Zambrotta (favore­vole a un ritorno in pista di Luciano Moggi: «Ha già paga­to, per cui non vedo perché non possa ricominciare a svolgere il suo lavoro»)
ha confessato a denti stretti:
«Se oltre a Kaká dovesse andare via un giocatore importante come Andrea,
la società avrà il dovere di sostituirli con cal­ciatori di pari livello».

«Per Pirlo non è arrivata al­cuna offerta — ha ribadito an­che ieri Galliani —. Il giorno in cui questa offerta dovesse arrivare, allora ne parlerò con lui».
Con queste premesse, è prevista anche la partenza del regista rossonero per l’Ameri­ca, mentre non si aggreghe­ranno Cardacio, Viudez e Dar­mian, per i quali sono in cor­so trattative per la cessione.
Oggi Leonardo conclude il corso a Coverciano.

Monica Colombo per il Corriere della Sera
15 luglio 2009


[SM=g1700002]
Mr. Vanculio
00giovedì 16 luglio 2009 00:23
Intanto Maxwell al Barça per 4,5 mln e Lucarelli torna al Livorno.
radcla
00giovedì 16 luglio 2009 00:30
Re:
Etrusco, 14/07/2009 0.26:



S.V. ROMA Non giudicabile. Sul mercato non sono i giocatori, ma tutta la società.



E non c'è nessuno che se la vuole comprare, mentre nel frattempo le banche esigono i loro crediti. Non fallirà ma sarà amministrata, direttamente o indirettamente, dalle banche creditrici che faranno di tutto pur di rientrare dei loro crediti il prima possibile. Quindi vendendo i pezzi migliori a prezzi di realizzo.
La ruota gira cari cugini, qualche anno fa ci trovammo noi in una situazione simile e dovemmo smantellare una squadra che vinceva trofei ovunque, oggi tocca a voi smantellarne una che praticamente non ha vinto nulla! [SM=x44452]



5 LAZIO Fino a oggi è forse quella che si è mossa meno. Ha avuto la forza di riscattare Zarate a 20 milioni pagati in una sola rata, ma è rimasta poi ferma sui suoi problemi. Il primo dei quali è l’enormità del parco giocatori. La squadra è partita per il ritiro con 36 tesserati. Bizzarri chiude almeno il problema del portiere, in alto mare dall’addio di Peruzzi.



5 mi apre anche troppo genereso come voto. Non abbiamo acquistato nessuno degno di nome e ci restano sul groppone un'enormità di giocatori inconcludenti, buoni a nulla.
Totalmente in disaccordo con il commento sopra, il problema portiere è già stato risolto con la promozione a primo del bravo Muslera. Bizzarri arriverà per fare il 12, e se non si riuscirà a piazzare Carrizo, forse farà addirittura il terzo portiere.
Insomma l'eredità di Peruzzi è nelle mani di Muslera, quest'anno ha fatto una stagione straordinaria, ma è giovane e potrà ripetersi se non migliorarsi e diventare, se già non lo è, tra i migliori portieri al mondo.
Per il resto mercato in alto mare, Ledesma, De Silvestri e Pandev, vogliono andar via, nonostante abbiano un contratto che ancora li lega alla Lazio. Giustamente Lotito pretende almeno il valore di mercato per lasciarli andare via, ma nessuno si presenta con i soldi in mano.
sbandieratore-solitario
00venerdì 17 luglio 2009 22:05
Ma è vero ?
radcla
00sabato 18 luglio 2009 03:32
Re:
sbandieratore-solitario, 17/07/2009 22.05:

Ma è vero ?




cosa? [SM=x44466]
bernacca1
00venerdì 24 luglio 2009 09:03
Secondo quanto riportato pochi istanti fa da SkySport la Fiorentina sarebbe ad un passo da Emmanuel Eboue, terzino destro dell'Arsenal. La trattativa si baserebbe su un'offerta di 10 milioni di euro al club inglese e contratto quinquennale al giocatore ivoriano.



Questa la scheda di Emmanuel Eboue, obiettivo di mercato vicinissimo alla Fiorentina:

Emmanuel Eboue
Nato a: Abijan (Costa d'Avorio)
Il: 4 giugno 1983
Nazionalità: ivoriana e belga
Nazionale: Costa d'Avorio (23 presenze)
Ruolo: terzino destro
Altezza: 178 cm
Peso: 73 kg
Club attuale: Arsenal dal gennaio 2005 (94 presenze e 3 gol)
Club precedenti: Asec Mimosas, Beveren

Caratteristiche tecniche
È un calciatore rapido e allo stesso tempo potente, nonostante non abbia un grande fisico ad aiutarlo. Viene schierato, solitamente, come terzino destro, ma nell'ultimo periodo ha giocato anche come ala e centrocampista centrale

bernacca1
00venerdì 24 luglio 2009 09:06
G]5 FIORENTINA La cessione di Felipe Melo a 25 milioni è il più grosso colpo del mercato, indiscutibilmente. Adesso vedremo come saranno reinvestiti i soldi. Meno chiara la storia delle clausole rescissorie fissate al valore di mercato. Sono soluzioni interessanti che tolgono però di mano alla società la gestione del «progetto». Se fissi un prezzo ai migliori giocatori, il tuo organico non dipende più da te ma da chi vuol comprare. Che fine fa allora il progetto?


Credo che prima di dare i voti alla campagna acquisti bisognerebbe aspettare la conclusione del mercato, anzi, il primo mese di partite.
bernacca1
00venerdì 24 luglio 2009 16:28
Come riportato da Sky, stamani Corvino ha incontrato a Firenze l'agente di Edinho per portarlo a Firenze. Ora lo stesso procuratore è a Milano dal ds giallorosso Angelozzi. In serata si potrebbe sbloccare l'affare.
Etrusco
00martedì 4 agosto 2009 13:51

Milan, rinviato il vertice con Berlusconi
Si terrà mercoledì, avrebbe dovuto tenersi martedì alle 12,30
Scambio di portieri tra Palermo e Genoa.
Stampa inglese: la Roma ha venduto Aquilani al Liverpool


MILANO - È stato rinviato il vertice rossonero che avrebbe dovuto tenersi oggi alle 12,30
a Milanello tra il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, l'amministratore delegato, Adriano Galliani, e il tecnico della squadra, Leonardo. Ne danno conferma fonti del club. Sul tavolo, la cessione di Andrea Pirlo al Chelsea, che i quotidiani inglesi danno a disposizione di Ancelotti già entro la settimana, in cambio di soldi e dell'attaccante peruviano Pizarro.
Intanto cresce il disagio per il deludente mercato rossonero non solo tra i tifosi, ma anche all'interno della squadra.
«Gattuso confida nell'impegno di Berlusconi per l'allestimento di una squadra con un organico che possa affrontare campionato e coppa», ha detto l'agente di «Ringhio» a Sky Sport24. «Nonostante sia un senatore, è comunque molto rispettoso dei ruoli e non si permette di consigliare o suggerire né al tecnico né alla società».

PORTIERI - Lo scambio di portieri tra Genoa e Palermo è stato ufficializzato dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. «Si tratta di uno scambio alla pari, senza conguagli o contropartite tecniche. È un affare che, oltre a soddisfare sia noi che il Genoa, fa felici anche i due portieri. Amelia ha avuto un atteggiamento da bambino viziato, e allora abbiamo deciso di cederlo». Quindi Rubinho andrà in Sicilia e Amelia a Genova.

TOTTI E MEXES, ALLARME RIENTRATO -
Allarme rientrato alla Roma per Francesco Totti e Philippe Mexes.
L’attaccante e il difensore si sono regolaremente allenati con il resto della squadra in vista della partita di giovedì sera contro il Gent per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League (3-1 per i giallorossi all’andata all’Olimpico).
Totti lunedì aveva interrotto l’allenamento per un dolore riconducibile a un trauma contusivo del vasto mediale della coscia destra rimediato nei giorni scorsi.
Secondo il quotidiano inglese The Sun, i gialorossi avrebbero raggiunto un accordo preliminare con il Liverpool per la cessione di Alberto Aquilani per 20 milioni di sterline (23,5 milioni di euro). Il tutto però è condizionato al passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid.
Secondo il Daily Mirror, invece, la cifra concordata è 18 milioni di sterline (21,2 milioni di euro).

Fonte: Corriere della Sera 04 agosto 2009

[SM=g1700002]
bernacca1
00martedì 4 agosto 2009 13:59
Re:
Etrusco, 04/08/2009 13.51:


Milan, rinviato il vertice con Berlusconi
Si terrà mercoledì, avrebbe dovuto tenersi martedì alle 12,30
Scambio di portieri tra Palermo e Genoa.
Stampa inglese: la Roma ha venduto Aquilani al Liverpool


MILANO - È stato rinviato il vertice rossonero che avrebbe dovuto tenersi oggi alle 12,30
a Milanello tra il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, l'amministratore delegato, Adriano Galliani, e il tecnico della squadra, Leonardo. Ne danno conferma fonti del club. Sul tavolo, la cessione di Andrea Pirlo al Chelsea, che i quotidiani inglesi danno a disposizione di Ancelotti già entro la settimana, in cambio di soldi e dell'attaccante peruviano Pizarro.
Intanto cresce il disagio per il deludente mercato rossonero non solo tra i tifosi, ma anche all'interno della squadra.
«Gattuso confida nell'impegno di Berlusconi per l'allestimento di una squadra con un organico che possa affrontare campionato e coppa», ha detto l'agente di «Ringhio» a Sky Sport24. «Nonostante sia un senatore, è comunque molto rispettoso dei ruoli e non si permette di consigliare o suggerire né al tecnico né alla società».

PORTIERI - Lo scambio di portieri tra Genoa e Palermo è stato ufficializzato dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. «Si tratta di uno scambio alla pari, senza conguagli o contropartite tecniche. È un affare che, oltre a soddisfare sia noi che il Genoa, fa felici anche i due portieri. Amelia ha avuto un atteggiamento da bambino viziato, e allora abbiamo deciso di cederlo». Quindi Rubinho andrà in Sicilia e Amelia a Genova.

TOTTI E MEXES, ALLARME RIENTRATO -
Allarme rientrato alla Roma per Francesco Totti e Philippe Mexes.
L’attaccante e il difensore si sono regolaremente allenati con il resto della squadra in vista della partita di giovedì sera contro il Gent per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League (3-1 per i giallorossi all’andata all’Olimpico).
Totti lunedì aveva interrotto l’allenamento per un dolore riconducibile a un trauma contusivo del vasto mediale della coscia destra rimediato nei giorni scorsi.
Secondo il quotidiano inglese The Sun, i gialorossi avrebbero raggiunto un accordo preliminare con il Liverpool per la cessione di Alberto Aquilani per 20 milioni di sterline (23,5 milioni di euro). Il tutto però è condizionato al passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid.
Secondo il Daily Mirror, invece, la cifra concordata è 18 milioni di sterline (21,2 milioni di euro).

Fonte: Corriere della Sera 04 agosto 2009

[SM=g1700002]



Ottimo il colpo del Genoa: praticamente Gasperini si ritrova una squadra completamente rivoltata.


bernacca1
00giovedì 6 agosto 2009 12:09
MILANO, 6 agosto 2009 - Klaas Huntelaar nel pomeriggio sarà a Milano. L'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto e dopo le visite mediche arriverà la firma sul contratto. Huntelaar, che compirà 26 anni il 12 agosto, sta per decollare alla volta di Milano dove è atteso alle 14.05 circa.

Huntelaar ha iniziato la carriera nel Psv, poi è passato al De Graafschap, all’AGOVV, all’Heerenveen e all’Ajax. Nel gennaio 2009 è passato al Real Madrid. L'attaccante ha vinto l’Europeo Under 21 nel 2006. Poi, con la maglia dell’Ajax, ha conquistato 2 coppe d’Olanda e 2 Supercoppe d’Olanda.

Grande colpo questo per il MIlan: Huntelaar è il nuovo Van Basten
Etrusco
00giovedì 6 agosto 2009 12:32
Re:
bernacca1, 06/08/2009 12.09:

MILANO, 6 agosto 2009 - Klaas Huntelaar ...
Huntelaar, che compirà 26 anni il 12 agosto, ...
ha vinto l’Europeo Under 21 nel 2006.
...




è tutto esatto quello che hai riportato? [SM=x44467]
bekerovka
00giovedì 6 agosto 2009 12:54
Re: Re:
Etrusco, 06/08/2009 12.32:




è tutto esatto quello che hai riportato? [SM=x44467]




Si, è esatto. Per l'under 21 non conta l'età che si ha nella fase finale ma quella in cui inizia effettivamente la competizione, cioè dai gironi di qualifica.
bernacca1
00domenica 9 agosto 2009 22:35
Iniziano a trapelare i dettagli dell'accordo tra la Fiorentina e Cristiano Zanetti. Il giocatore, atteso domani a Firenze per le visite mediche e la firma, tornerà in Toscana a titolo definitivo e per vestire il viola ha deciso una forte riduzione dell'ingaggio e la società viola per "premiarlo" gli ha garantito un contratto triennale
jackfalcineto
00lunedì 10 agosto 2009 17:33
Re:
bernacca1, 06/08/2009 12.09:

MILANO, 6 agosto 2009 - Klaas Huntelaar nel pomeriggio sarà a Milano. L'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto e dopo le visite mediche arriverà la firma sul contratto. Huntelaar, che compirà 26 anni il 12 agosto, sta per decollare alla volta di Milano dove è atteso alle 14.05 circa.

Huntelaar ha iniziato la carriera nel Psv, poi è passato al De Graafschap, all’AGOVV, all’Heerenveen e all’Ajax. Nel gennaio 2009 è passato al Real Madrid. L'attaccante ha vinto l’Europeo Under 21 nel 2006. Poi, con la maglia dell’Ajax, ha conquistato 2 coppe d’Olanda e 2 Supercoppe d’Olanda.

Grande colpo questo per il MIlan: Huntelaar è il nuovo Van Basten



Bè definirlo il nuovo Van Basten, mi sembra un tantinino azzardato...
In fondo dopo il trio olandese delle meraviglie, il Milan con gli olandesi, mica aha più avuto così fortuna....Ricordate Kluivert??? Non era anche lui il nuovo Van Basten nero??? O meglio abbronzato?? (come avrebbe detto il presidente)

maxorg
00mercoledì 12 agosto 2009 16:35
Re:
Etrusco, 14/07/2009 0.26:

LE pagelle
Il migliore? Per ora è il Napoli
In un mercato dove molti sono rimasti fermi, i partenopei guadagnano metri reali

Fabio Quagliarella
neoacquisto del Napoli
(LaPresse)

7,5 INTER Il tempo e l’abitudine stanno un po’ sbiadendo la forza degli acquisti iniziali, ma Milito e Motta restano due grandi momenti di mercato. Soprattutto Milito, uno dei migliori attaccanti d’Europa. Se restano insieme, lui e Ibrahimovic formano una coppia pari a quelle del Barcellona, del Real e delle squadre inglesi. In più Balotelli sarà al suo terzo campionato in serie A, sarà cioè più vicino all’uso completo del suo straordinario talento. Una riscoperta finirà per essere Muntari. E resta quasi come un ultimo sfizio l’acquisto che solo un anno fa sembrava poter fare qualunque differenza: Quaresma. Se arriva un trequartista di qualità (ma non ce ne sono), Mourinho avrà uno schema in più, non una squadra più forte. Nel complesso, se ha ancora voglia di vincere, l’Inter resta la migliore.

7,5 JUVENTUS Meglio Diego di Felipe Melo. Diego è uno dei pochi giocatori capaci di fare partita da solo. Ha dribbling, senso del gioco e tiro. Un acquisto eccellente. Melo ha forza, non troppe idee. Lui e Sissoko faranno però una coppia giusta, Sissoko gioca più in verticale, Melo in orizzontale. Un ritorno importante sarà quello di Zebina, giocatore fragile, ma modernissimo, un arrivo importante sarebbe Grosso. Probabile il 4-2-3-1 dove la differenza finirà per farla la qualità aggiunta di Camoranesi, se torna. Morale: a centrocampo e sulla trequarti ha raggiunto l’Inter. In attacco e in difesa no. Un acquisto importante sarebbe la coscienza di un ruolo più misurato da parte di Del Piero, di una sua intercambiabilità maggiore con Iaquinta e Giovinco.

5 MILAN Leonardo ha buone idee, ma giocatori non ideali per realizzarle. Aggredire, correre, anticipare, va tutto bene, è tutto ottimo, ma chi deve farlo? Difficile pensare Gattuso, Pirlo, Ambrosini o Seedorf dentro queste mansioni. Tanto valeva allora portare davvero avanti la ristrutturazione. Manca il centravanti, ma arriverà.

8 NAPOLI Molti acquisti, nessun grande campione, tutti giocatori però molto bravi nel loro ruolo, giocatori esatti, che produrranno subito effetti.
In un mercato dove molti sono rimasti fermi, il Napoli guadagna metri reali e s’inserisce fra i migliori di quella lunga classifica che va dal quarto al nono posto.

6,5 GENOA Ha cambiato molto, come quasi tutti gli anni. Ha perso i due protagonisti della stagione, ma ha saputo tenere Palladino e Criscito. Ha un’altissima concentrazione di fantasisti (Jankovic, Sculli, Palladino, Karja), segno che Gasperini vuole ancora corsa e tecnica. Può ripetersi.

5 LAZIO Fino a oggi è forse quella che si è mossa meno. Ha avuto la forza di riscattare Zarate a 20 milioni pagati in una sola rata, ma è rimasta poi ferma sui suoi problemi. Il primo dei quali è l’enormità del parco giocatori. La squadra è partita per il ritiro con 36 tesserati. Bizzarri chiude almeno il problema del portiere, in alto mare dall’addio di Peruzzi.

7 ATALANTA Tra quelle di un altro campionato è la squadra che forse si è mossa meglio. Ha perso Floccari ma è riuscita a prendere l’attaccante italiano più promettente, Acquafresca. E in mezzo al campo ha sostituito la tecnica di Cigarini con quella del paraguaiano Barreto, regista di qualità e rendimento ormai sicuri.

Mario Sconcerti
13 luglio 2009




Il 5 alla Lazio è un voto troppo ingeneroso considerando i risultati dell'ultimo scontro con l'Inter [SM=x44462] vorrà dire che anche con una pessima campagna acquisti la squadra funziona.

Invece ci sta tutto per il Milan che ancora non si capisce a cosa vuol puntare per questa e la successiva stagione [SM=x44465]
bernacca1
00martedì 18 agosto 2009 16:48
Franco Semioli alla Sampdoria è un affare fatto e domani sarà data l'ufficialità: alla Fiorentina una cifra vicina ai 5 milioni di euro. (fonte Sky)
bernacca1
00mercoledì 26 agosto 2009 14:52
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri (classe 88') dalla S.S. Lazio.


Il calciatore sarà presentato domani alle ore 12:00 presso la sala stampa dello Stadio Franchi.

violachannel.tv
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com