20 sigarette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikkateo11
00mercoledì 1 settembre 2010 10:08


20 sigarette è un film di Aureliano Amadei del 2010, con Carolina Crescentini, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni, Fabrice Scott, Gisella Burinato, Antonio Gerardi, Massimo Popolizio, Duccio Camerini, Edoardo Pesce, Alberto Basaluzzo. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce a partire dal 08.09.2010.

Trama
Aureliano, anarchico e antimilitarista, 28enne precario nel lavoro e negli affetti, riceve all'improvviso l'offerta di partire per lavorare come aiuto regista alla preparazione di un film che si svolge in Iraq, al seguito della 'missione di pace' dei militari italiani, con il regista Stefano Rolla. Nonostante le critiche degli amici e la preoccupazione dei familiari, decide di partire e si catapulta nel mondo militare, su cui ha forti pregiudizi e in cui scopre un'umanità e un senso di ... [continua a leggere]fratellanza che non s'aspettava di trovare. Ma non fa in tempo a finire un pacchetto di sigarette che si ritrova protagonista della tragedia dell'attentato alla caserma di Nassirya, il 12 novembre 2003. È l'unico civile sopravvissuto di una strage che ha ucciso ben 19 italiani.[nascondi]

Perché vederlo
Per seguire le vicende di un film drammatico italiano molto attuale, che mescola la tematica della precarietà dei nostri tempi con le pericolose e mortali operazioni militari nel territorio iracheno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com