60 anni fa il mistero di Roswell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Asmodeus-
00lunedì 9 luglio 2007 10:32
il misterioso ufo nel New Mexico

UFO: USA, 50 MILA A FESTIVAL 60 ANNI MISTERO ROSWEL
WASHINGTON - Esattamente 60 anni fa un oggetto mai visto prima sulla Terra precipitò in un ranch nei pressi di Roswell, un'area desertica del New Mexico. Per le 50 mila persone convenute questa settimana nella cittadina di Roswell per celebrare l'anniversario non vi sono dubbi: l'oggetto misterioso era un veicolo extra-terrestre sequestrato rapidamente dal Pentagono per mantenere segreto questo evento. Il mistero che circonda ancora oggi questo episodio ha trasformato Roswell nella capitale mondiale degli Ufo e le autorità locali hanno organizzato quest'anno un grandioso festival, in occasione del sessantesimo anniversario, per trarre il massimo profitto finanziario dal controverso anniversario.



I cartelli 'Aliens Welcome' dominano molti dei negozi e degli hotel della cittadina - dove tutte le camere sono da tempo esaurite - tra sfilate di appassionati vestiti da extra-terrestri, conferenze e seminari sul fenomeno dei rapimenti di essere umani da parte di visitatori lontani, apparizioni di personaggi di Star Trek, luna park con giostre ispirate a temi spaziali. Nessuno degli entusiasti convenuti questa settimana a Roswell crede ovviamente alla tesi ufficiale delle autorità Usa: il misterioso oggetto caduto 60 anni fa sul ranch di Mac Brazel era un pallone aerostatico usato in un esperimento militare segreto per ottenere informazioni sui test nucleari sovietici. Fra i partecipanti al festival c'é anche Jesse Marcel Jr. Suo padre, un funzionario dell'intelligence militare, fu il primo a giungere al ranch e a raccogliere numerosi dei detriti lasciati nel deserto dal misterioso impatto, con l'incarico di trasferirli nella vicina base militare, il Roswell Army Air Field, dove lavorava. Lungo il tragitto, si fermò a casa, svegliò la moglie ed il figlio per mostrare loro gli strani oggetti recuperati. "C'era uno strano oggetto di metallo, lungo 30 cm, con simboli che sembravano geroglifici egiziani - ricorda oggi Jesse Marcel Junior, che all'epoca aveva 12 anni - guardando più attentamente apparivano come simboli geometrici". Poche ore dopo il padre di Marcel tornò a casa, dalla base, ordinando alla moglie e al figlio di non rivelare mai a nessuno gli oggetti che aveva loro mostrato. Il cover-up, sostengono gli appassionati di UFO, era appena cominciato.

"Dopo 60 anni vogliamo sapere la verità - sostiene George Noory - se la Cia è stata in grado di rendere pubblici, pochi giorni fa, i suoi documenti più segreti, i 'gioielli di famiglia', non capisco perché il Pentagono non possa fare la stessa cosa con il dossier Roswell". Nella cittadina, che ha poco più di 50 mila abitanti, è già stato creato il "Museo Internazionale UFO', che ha un centro di ricerche specializzato nella caccia ai documenti che riguardano gli extra-terrestri. Il sindaco di Roswell, Sam LaGrone, sta mettendo a punto il progetto di un enorme Parco Tematico, dedicato agli UFO, con attrazioni da 100 milioni di dollari (compresa una simulazione di un viaggio in una astronave marziana). C'é anche allo studio la costruzione di un hotel da 300 camere a forma di disco volante. Tra i numerosi articoli per appassionati messi in vendita nelle numerose bancarelle sorte come funghi in occasione del festival: un completo per accertare 'in modo scientifico' se il vostro vicino di casa è un extra-terrestre.

ansa.it



Il mio pensiero è riassumibile. Forse (probabilmente) esistono forme di vita extraterrestri. Di sicuro non esistono gli ufo. [SM=x44475]
bremaz
00lunedì 9 luglio 2007 17:48
Sei il solito incredulo schiavo del male insito nell'ateismo [SM=x44512]
orckrist
00mercoledì 18 luglio 2007 17:06
Re: il misterioso ufo nel New Mexico


Il mio pensiero è riassumibile. Forse (probabilmente) esistono forme di vita extraterrestri. Di sicuro non esistono gli ufo. [SM=x44475]



Ma sei sicuro?

Visto che gli UFO sono oggetti volanti non identificati non è detto che per forza debbano essere extraterrestri, possono benissimo essere terrestri (prototipi segreti et similia) e questa sarebbe l'ipotesi più attendibile.

-Asmodeus-
00mercoledì 18 luglio 2007 17:52
Re: Re: il misterioso ufo nel New Mexico
orckrist, 18/07/2007 17.06:



Il mio pensiero è riassumibile. Forse (probabilmente) esistono forme di vita extraterrestri. Di sicuro non esistono gli ufo. [SM=x44475]



Ma sei sicuro?

Visto che gli UFO sono oggetti volanti non identificati non è detto che per forza debbano essere extraterrestri, possono benissimo essere terrestri (prototipi segreti et similia) e questa sarebbe l'ipotesi più attendibile.




Concordo. Il mio non esistono riferito agli UFO è da intendersi come navi spaziali degli omini verdi - quelli che han fatto le piramidi. [SM=x44451]

orckrist
00mercoledì 22 aprile 2009 15:03

Usa: Ex Astronauta Accusa Governo, ''Nasconde La Verita' Sugli Ufo''



(ASCA) - Roma, 21 apr - Gli extraterrestri esistono, ma Stati Uniti e governi di altri paesi tengono nascosta la verita'. Parola dell'ex astronauta americano Edgar Mitchell, che partecipo' alla missione lunare Apollo 14 del 1971, che ne ha parlato alla quinta edizione della X-Conference, un meeting organizzato dagli appassionati di Ufo e da ricercatori che studiano la possibilita' di esistenza di forme di vita aliene. ''Non siamo soli nell'universo'', ha detto Mitchell, secondo quanto riporta un servizio della Cnn. ''Il nostro destino, secondo la mia opinione, e' quello di diventare parte di una comunita' planetaria. Dovremmo prepararci ad andare oltre il nostro pianeta e oltre il nostri sistema solare per scoprire cosa c'e' davvero la' fuori''. Mitchell e' cresciuto a Roswell, nel New Mexico, luogo dove secondo la leggenda si sarebbe schiantato un Ufo nel 1947. I residenti della zona, secondo quanto ha raccontato oggi l'ex astronauta, furono costretti al silenzio ''dalle autorita' militari'' che li minacciarono di ''gravi conseguenze'' se avessero parlato. Ma i cittadini, ha aggiunto Mitchell, non volevano portarsi il segreto nella tomba. ''Volevano dirlo a qualcuno di affidabile e lo hanno detto a me, che ero uno della zona ed ero stato sulla luna''. Dieci anni fa, ha rivelato ancora Mitchell, l'ex astronauta fu ricevuto al Pentagono per discutere della vicenda ed un ammiraglio gli confermo' la storia, promettendogli che la verita' sarebbe stata presto rivelata all'opinione pubblica. Lo stesso ufficiale, ha detto ancora Mitchell, adesso invece nega. ''Consiglio a coloro che hanno dei dubbi di leggere libri e tutto quello che si e' scritto per cercare di capire cosa e' veramente successo. Perche' non c'e' dubbio che noi siamo stati visitati dagli extraterrestri''. Un portavoce della Nasa, Michael Cabbage, ha seccamente smentito ogni copertura. ''La Nasa non cerca gli Ufo, la Nasa non e' coinvolta in nessuna copertura a proprosito della vita aliena su questo pianeta, ne' altrove, in nessun periodo storico''. La storia di Roswell risale al 3 luglio del 1947, quando il proprietario di un ranch trovo' sui suoi terreni dei resti metallici. L'aeronatica militare statunitense parlo' prima di un incidente che aveva coinvolto un ''disco volate'' e poi modifico' la sua versione riferendo che il misterioso oggetto caduto a Roswell era un pallone sonda che svolgeva rilevamenti sulla situazione meteorologica. Dopo questo episodio, le autorita' americane cominciarono a smentire duramente ogni notizia di avvistamento di Ufo, atteggiamento che gli ufologi ritengono dettato dalla necessita' di nascondere la verita'.


[SM=x44515]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com