A Soleto un nuovo caso Morosini, a morire in campo Alessio Miceli, 34 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 27 gennaio 2013 23:03
Calciatore muore in campo
A Soleto un altro Morosini

Sabato Alessio Miceli, 34 anni, si è accasciato a terra e ha provato a rialzarsi: inutili i tentativi di rianimazione. Giocava in Seconda categoria, in provincia di Lecce: la sua tragedia è molto simile a quella del giocatore del Livorno

Una nuova tragedia in campo scuote il mondo del calcio. Alessio Miceli, un 34enne calciatore del Soleto, si è accasciato questo pomeriggio sull'erba del campo di Soleto in provincia di Lecce, durante la la 17esima giornata del campionato di Seconda categoria, contro il Don Bosco Corigliano. L'uomo è stato ucciso, a quanto pare, da un aneurisma. Impressionante la somiglianza con il dramma di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno deceduto ad aprile. Miceli si è accasciato una prima volta, poi si è rialzato ma è nuovamente caduto a terra. Partita sospesa, sono interventuti carabinieri e sanitari. Inutili i tentativi di rianimazione durante la corsa all'ospedale.


TRAGEDIA — La piccola comunità di Soleto, in provincia di Lecce, è rimasta sgomenta per la morte di Miceli. "Siamo sconvolti - afferma il sindaco del paese, Elio Serra -, tant'è vero che l'ospedale era pieno di gente che piangeva. È una tragedia che lascia increduli. Alessio era assai conosciuto in paese e apparteneva a una famiglia per bene, socialmente molto attiva. Non è la prima volta che accade una tragedia del genere sui campi di calcio e sarebbe ora che in tutti gli impianti sportivi ci fossero attrezzature sanitarie in grado di garantire un soccorso efficace, come il defibrillatore che, oggi pomeriggio, non c'era. Anche se il 118, a quanto mi risulta, è intervenuto con tempestività". Le prime manovre di rianimazione sono state praticate sul terreno di gioco e sono continuate anche nell'ambulanza del 118. "La nostra ambulanza è intervenuta in tempi ristrettissimi, appena 8 minuti - afferma il direttore del 118 di Lecce, Maurizio Scardia -, pur trattandosi di un intervento extraterritoriale".

Gasport

Fonte: gazzetta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com