AFGHANISTAN: ESPLODE BOMBA A KANDAHAR, ALMENO 15 MORTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eevee
00martedì 6 gennaio 2004 12:36

AFGHANISTAN: ESPLODE BOMBA A KANDAHAR, ALMENO 15 MORTI
KANDAHAR - Almeno 15 persone sono morti oggi a Kandahar, nell'Afghanistan meridionale, per l'esplosione di un'autobomba di fronte a una base militare. Tra le vittime ci sono numerosi scolari.
L'esplosione, con ogni probabilita' di un'autobomba, e' avvenuta nello stesso luogo dove era avvenuta, una ventina di minuti prima un'altra esplosione. In quell'occasione pero' la polizia era riuscita a localizzare per tempo l'ordigno e quindi era stata creata una fascia di sicurezza che aveva evitato vi fossero vittime.
Mentre si stava procedendo ai rilievi del caso e una folla di curiosi si era radunata in strada, una seconda bomba e' scoppiata. Tra i curiosi c'erano numerosi scolari appena usciti da una scuola vicina.
Kandahar era la roccaforte dei taleban, cacciati dal potere in seguito all'intervento militare americano. Tuttora e' considerata una citta' dove i taleban godono di appoggi e simpatie.
06/01/2004 11:06

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati



Cosmo41
00mercoledì 7 gennaio 2004 14:41
[SM=x44469]
ecco questa è una notizia che mi colpisce ,(non che le altre non le consideri) in maniera particolare avendo lavorato per 4 anni a stretto contatto con il mondo afgano.
non a caso questo attentato segue di due giorni l' accordo nelle varie etnie di riprestinare una costituzione unica in tutto il paese.
purtroppo la vera pace è ancora distante anni luce.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com