Al Qaeda: «Bagno di sangue in Italia»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KayScarpetta
00domenica 18 luglio 2004 09:33
Nuove minacce: i soldati lascino l'Iraq o usiamo le autobombe
Al Qaeda: «Bagno di sangue in Italia»
Il gruppo al-Masri: «Se resta Berlusconi, ci sarà un 11 settembre nel vostro paese. Abbiamo armi non convenzionali»


ROMA - Nuove minacce all'Italia pubblicate da un sito islamico: un comunicato delle Brigate di Abu Hafs al-Masri annuncia un «bagno di sangue come quello dell'11 settebre 2001 negli Usa» se gli italiani non cambieranno l'attuale governo. Il testo sostiene che per evitare l'incombente minaccia gli italiani devono «sbarazzarsi» del «incompetente» Berlusconi. Il gruppo al-Masri ha rivendicato in passato le stragi perpetrate a Madrid l'11 marzo scorso, come pure quelle del novembre 2003 contro due sinagoghe a Istanbul e dell'agosto dello scorso anno contro il quartier generale dell'Onu a Baghdad. Nella mattinata di sabato è comparso un nuovo comunicato, questa volta firmato dalle «Brigate Khaled ibn al-Walid, al Qaida», in cui si chiede il ritiro dei soldati italiani dall'Iraq, altrimenti «le autobombe saranno la soluzione».

«NOI SIAMO IN ITALIA» - «Noi siamo in Italia - è scritto nel minaccioso comunicato di venerdì in lingua araba - e nessuno di voi è al riparo. Dato che avete respinto l'offerta del nostro sceicco Osama bin Laden, noi passeremo ai fatti e con il sangue nostro e quello di migliaia di italiani scriveremo una nuova pagina della vostra storia». Il riferimento è all'offerta di pace fatta in un messaggio audio attribuito al capo di Al Qaeda e diffuso il 15 aprile scorso dalle tv arabe Al Jazira e Al Arabiya. In quella registrazione Bin Laden proponeva «la pace» ai paesi europei che si fossero impegnati a non aggredire i musulmani.

«DISPONIAMO DI ARMI NON CONVENZIONALI» - La tregua offerta aveva la durata di tre mesi. Nel comunicato si specifica che non si tratta di «semplici minacce. «Noi disponiamo - si avverte - di armi non convenzionali che causeranno un'enorme catastrofe». «Il nostro prossimo messaggio - è la conclusione - non lo vedrete su Internet ma direttamente sul vostro territorio».


da: Il Corriere della Sera
KayScarpetta
00domenica 18 luglio 2004 09:34
L'ex giudice Imposimato giudica le frasi di Al Qaeda sul web
«Le minacce all'Italia gravi e preoccupanti»
«Un'ennesima sfida che va presa molto sul serio». Il 15 luglio è scaduta la tregua unilaterale offerta da Osama Bin Laden

ROMA - Scaduto l'ultimatum del 15 luglio, con il quale si invitava l'Italia a ritirare le truppe dall'Iraq, si intensificano le minacce di Al Qaeda al nostro Paese. Su due diversi siti internet sono apparse minacce dirette all'Italia che gli apparati di intelligence
valutano «molto seriamente». «E' una minaccia grave, che può essere strumentalizzata politicamente. Sembra diretta a produrre un affetto politico immediato nel Paese», dice Ferdinando Imposimato, ex giudice istruttore impegnato sul fronte del terrorismo medio orientale. «Si tratta di un'ennesima sfida che va presa molto sul serio - aggiunge Imposimato - tenendo conto del fatto che i militanti di Al Qaeda, con una strategia intelligente, cercano di fare politica nei vari paesi dell'Europa, usando quella che era la tecnica delle Brigate Rosse, tentando di creare contrasti e divisioni all'interno del quadro politico italiano. Ma sul fronte della lotta al terrorismo - avverte il giudice - non ci possono essere divisioni, il fronte deve essere compatto».

TREGUA SCADUTA - La tregua unilaterale dichiarata dal fondamentalismo islamico con L'Europa lo scorso 15 aprile, e valida per tre mesi, è finita. In un messaggio audio, Osama Bin Laden aveva offerto una tregua a condizione che si ritirassero dall'Iraq. Un'offerta dalla quale erano esclusi Stati Uniti ed Israele. Ma con l'avvicinarsi della scadenza, la minaccia nei confronti del vecchio continente da parte dell'organizzazione è tornata a farsi pressante. All'inizio di luglio, un nuovo ultimatum, firmato dalle Brigate di Abu Hafs al-Masri, è apparso sul quotidiano arabo a Londra Al Sharq al-Awsat. «I musulmani che si trovano in Occidente - si legge - dovrebbero partire, o dovrebbero adottare delle precauzioni, avere cibo per un mese, trovare il modo di proteggere se stessi e le loro famiglie». È la stessa organizzazione che ha rivendicato la strage dell'11 marzo a Madrid.

PRIORE: «MESSAGGIO PIU' CHE ATTENDIBILE» - «Il messaggio è piu che attendibile, non dovrebbero esserci dubbi sulla matrice del fondamentalismo islamico».Rosario Priore, ex giudice istruttore, non ha dubbi sulla autenticità della minaccia lanciata all'Italia via Internet dalle Brigate al-Masri. «La rivendicazione è la stessa degli attentati di Madrid e di Istanbul - afferma - queste organizzazioni dispongono di un'infinità di cellule sul territorio europeo con disponilibitá di armi e di esplosivo. Sono passate da uno stato di letargo ad uno stato di aperta guerra e possono operare al primo comando proveniente dalle loro centrali».

MINACCE IN ITALIANO - Il 7 luglio scorso, un salto di qualitá nella strategia del terrore di Al Qaeda le cui minacce compaiono per la prima volta in italiano e dirette a «coloro che parlano la lingua italiana» in un sito Internet di lingua araba. Il messaggio, inserito nel sito Ansarnet, è seguito da un forum (in arabo, in italiano e in inglese) nel quale sono state inserite foto della strage di Madrid, dell'attacco alle Torri gemelle e di mujahiddin kamikaze con la bandiera nera simbolo di Zarqawi, il leader della guerriglia di Al Qaeda in Iraq. Appaiono inoltre accuse esplicite al Vaticano e al Pontefice colpevole di non aver «dato la scomunica a Bush e Blair». Sono pubblicate anche numerose foto che ritraggono i due leader durante le visite in Vaticano e gli incontri con Giovanni Paolo II. Il nuovo ultimatum di Al Qaeda nei confronti dell'Italia è di oggi, e riguarda il ritiro dei nostri soldati dall'Iraq, anche se l'autenticitá non è stata verificata.


da: Il Corriere della Sera
collagediemozioni
00domenica 18 luglio 2004 11:02
nn c'è molto da aggiungere..
fin'ora non ha mai promesso senza mantenere..
pAuL100V
00domenica 18 luglio 2004 16:33
QUESTO ROMPE I COGLIONI PURE IN ESTATE, MA NON HA CALDO CON TUTTE QUELLE TUNICHE?
Zalmoxis
00domenica 18 luglio 2004 19:46


Se proprio vuole colpire, almeno colpisca giusto.... (è un'ironia)





Etrusco
00domenica 18 luglio 2004 21:09
Re:

Scritto da: KayScarpetta 18/07/2004 9.33
Nuove minacce: i soldati lascino l'Iraq o usiamo le autobombe
Al Qaeda: «Bagno di sangue in Italia»
Il gruppo al-Masri: «Se resta Berlusconi, ci sarà un 11 settembre nel vostro paese. Abbiamo armi non convenzionali»


ROMA - Nuove minacce all'Italia pubblicate da un sito islamico: un comunicato delle Brigate di Abu Hafs al-Masri annuncia un «bagno di sangue come quello dell'11 settebre 2001 negli Usa» se gli italiani non cambieranno l'attuale governo. Il testo sostiene che per evitare l'incombente minaccia gli italiani devono «sbarazzarsi» del «incompetente» Berlusconi.

da: Il Corriere della Sera



Ah! Ma allora sono completamente deficienti queste cellule terroristiche islamiche [SM=x44472]

I soldati si potrebbero anche ritirare dall'Iraq,
ma ormai Berluskaiser ha le ventose su quelle varie poltrone che occupa [SM=x44464]
Non lo capiscono che non ci possono far niente nè gli italiani tutti nè il Presidente Ciampi ?

Franco techno sound
00lunedì 19 luglio 2004 00:59
speriamo nn accada nulla!

altre cose sn premature dirle
Peppinox
00lunedì 19 luglio 2004 09:26
Re:

Scritto da: Zalmoxis 18/07/2004 19.46


Se proprio vuole colpire, almeno colpisca giusto.... (è un'ironia)








Da un punto di vista storico sarebbe proprio un peccato...[SM=x44471]
Zalmoxis
00lunedì 19 luglio 2004 13:39
Re: Re:

Scritto da: Peppinox 19/07/2004 9.26


Da un punto di vista storico sarebbe proprio un peccato...[SM=x44471]





In effetti giusto quello mi verrebbe da rimpiangere

[SM=x44452] [SM=x44469] [SM=x44452]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com