Amanda Knox e Raffaele Sollecito assolti in appello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00mercoledì 28 settembre 2011 15:28
Tra sabato e lunedì è atteso
il verdetto definitivo. Anche
la Cnn prenota un posto in
prima fi
la per filmare le reazioni


PERUGIA
Alla fine è arrivato il via libera: l’epilogo di uno dei casi di cronaca nera più brutali, che per anni ha diviso l’opinione pubblica, sarà trasmesso anche in televisione. Chiunque potrà ascoltare “dal vivo” la sentenza che deciderà il futuro di Amanda Knox e a Raffaele Sollecito, accusati dell’omicidio della giovane statunitense Meredith Kercher. A seguito delle numerose richieste avanzate dalle emittenti italiane e straniere, oggi il presidente della Corte, Claudio Pratillo Helllmann, ha dato la sua autorizzazione ad «effettuare riprese televisive in diretta e servizi fotografici durante la lettura del dispositivo». In prima fila, per filmare le reazioni di due principali indagati, anche network mondiali del calibro della Cnn.

Il fatidico verdetto è atteso tra sabato e lunedì, ma per molti la partita non è ancora chiusa. Per la procura generale di Perugia, dov’è in corso il processo, i due fidanzati hanno ucciso «per nulla» la coinquilina della ragazza e lo hanno fatto insieme a Rudy Guede, che sta già scontando in cella la sentenza definitiva. Dopo un lungo attacco condotto da Manuela Comodi alla perizia sulle tracce di Dna fatta svolgere dai giudici di secondo grado, il pg ha quindi chiesto per Amanda e Raffaele l’ergastolo aggravato dall’isolamento diurno.

Costantemente sotto i riflettori, i protagonisti della tragedia alternano tranquillità e sconforto nelle ultime ore prima dell’annuncio. Sollecito è «disorientato» per le tante cose sentite negli ultimi giorni, ma concentrato sullo scritto di un esame universitario che sostiene oggi nel carcere di Terni dove è detenuto.

Per la famiglia Kercher, la fine dell’incubo sembra vicino: l’importante, dicono i legali, è «uscire da questa fiction» che si protrae da anni. «C’è una modifica della caratterizzazione dell’imputata, mi pare che fosse Amelie in primo grado, ora diventa Jessica Rabbit – ha detto l’avvocato Francesco Maresca all’uscita dall’udienza del processo d’appello – i personaggi sono più che reali e purtroppo e quella che manca è sempre Meredith».

www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/422471/
aulo2011
00mercoledì 28 settembre 2011 15:44
[SM=x44504]
sperminator
00mercoledì 28 settembre 2011 18:45
sicuramente saranno dichiarati innocenti per la gioia della lobby di destra [SM=g1700002]
Etrusco
00mercoledì 28 settembre 2011 18:52
Re:
sperminator, 28/09/2011 18.45:

sicuramente saranno dichiarati innocenti per la gioia della lobby di destra [SM=g1700002]




Ma nemmeno i loro avvocati difensori credono alla loro innocenza [SM=x44461]

Comunque non se ne può più, questi ragazzini viziati hanno creato un danno enorme, indirettamente, all'intero indotto della città universitaria che li aveva accolti....
Ma detto tra noi, ammesso e non concesso che fossero innocenti, perchè hanno cambiato decine di volte la loro versione?
Perchè non dicono chi è stato l'assassino? Loro non possono non sapere chi quella sera stesse nella loro casa.
Ci sono troppi elementi che li incastrano, non si possono salvare.
strega@rossa
00mercoledì 28 settembre 2011 19:00
mi inorridiscono le apparizioni nei vari programmi tv dei genitori di Amanda per fare in modo che la figlia diventi vittima di tutta la situazione
binariomorto
00martedì 4 ottobre 2011 00:36
non uccisero Meredith Kercher: liberi
La sentenza, Amanda e Raffaele assolti
Il giovane: 'Mi sono riappropriato della mia vita, forse riverdò Amanda'


Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti con formula piena dalla Corte d'assise d'appello di Perugia dall'accusa di aver ucciso nella notte tra il primo e il 2 novembre 2007 la studentessa inglese Meredith Kercher. In primo grado erano stati condannati a 26 e 25 anni di reclusione. I due saranno scarcerati tra breve, dopo 4 anni di detenzione.

FAMIGLIA MEREDITH: 'NON COMPRENDIAMO LA SENTENZA' - "Rispettiamo la decisione dei giudici ma non comprendiamo come sia stato possibile modificare completamente la decisione del primo grado". Così la famiglia di Meredith Kercher ha commentato la sentenza della corte di assise di appello di Perugia, che ha assolto Amanda e Raffaele. I familiari si dicono comunque "fiduciosi del sistema giudiziario italiano" e sperano "che la verità possa finalmente essere accertata".

SOLLECITO LASCIA CARCERE DI TERNI SU AUTO PADRE: 'ORA VOGLIO VEDERE IL MARE' - Raffaele Sollecito ha lasciato il carcere di Terni. Lo ha fatto a bordo dell'auto del padre. L'auto con a bordo Raffaele Sollecito era preceduta da quella dei suoi avvocati. Il giovane si era sdraiato sul sedile posteriore per evitare di essere ripreso da telecamere e fotografi in attesa fuori dal carcere di Terni. Anche all'uscita una piccola folla ha lanciato verso la vettura delle urla di disapprovazione. "Voglio andare a vedere il mare": é la prima richiesta di Raffaele Sollecito appena uscito dal carcere di Terni. "Era molto scosso - ha spiegato uno dei suoi difensori, l'avvocato Luca Maori - e non riusciva a mettere nemmeno il piede oltre il cancello". ''Finalmente mi sono riappropriato della mia vita'': lo ha detto Raffaele Sollecito parlando al telefono con l'ANSA subito dopo essere stato scarcerato.

AMANDA VERSO ROMA, IN MATTINATA PARTE PER USA - Amanda Knox potrebbe trascorrere la prossima notte a Roma. Lo ha lasciato intendere ai giornalisti l'on. Rocco Girlanda, presidente onorario della Fondazione Italia Usa. Domani mattina - ha rivelato il parlamentare - Amanda partirà con un volo di linea per gli Usa. E' infatti in possesso di un regolare passaporto del 2007.

URLA 'VERGOGNA' DAVANTI AL TRIBUNALE - "Vergogna, vergogna". E' il grido che si è levato dai tanti curiosi che si sono assiepati di fronte al tribunale di Perugia. Molti anche i fischi e le urla. Fischi e le urla "Vergogna" si sono legati da parte di una folla di oltre 200 persone che si erano accalcate davanti al palazzo per aspettare la sentenza. Dai pulmini delle tv americane, parcheggiati davanti all' edificio, sono arrivate invece urla di giubilo. Ci sono stati spintoni tra amici di Raffaele Sollecito ed alcuni giovani del posto sulla piazza.

AMANDA VUOLE PARTIRE AL PIU' PRESTO - Amanda Knox desidera "partire al più presto", ha detto questa sera alla Cnn il suo legale, Carlo Dalla Vedova, aggiungendo che "Amanda ama l'Italia, è venuta quì per questo, tornerà. Ma ora vuole andare a casa". "Non è una vittoria ma la correzione di un errore", ha detto poi Della Vedova alla Bbc. "Il giudice ha corretto un errore. Non dobbiamo dimenticare che Meredith era amica di Amanda. C'é stato un errore e il nostro sistema ci ha permesso di correggerlo", ha precisato il legale della giovane americana. Amanda dopo il verdetto "non ha detto nulla. E' scoppiata a piangere. era così nervosa prima", ha concluso Della Vedova.

Fonte: ANSA
sperminator
00martedì 4 ottobre 2011 09:42
INgiustizia e' fatta [SM=x44465]
texdionis
00martedì 4 ottobre 2011 15:21
e ora Amanda potrà intascare un milione di dollari tra fiction, autobiografie e ospitate varie

happily ever after
FerrariDaytona
00martedì 4 ottobre 2011 15:24
Re:
texdionis, 10/4/2011 3:21 PM:

e ora Amanda potrà intascare un milione di dollari tra fiction, autobiografie e ospitate varie

happily ever after




il sogno americano.

però manca ancora un grado di giudizio. ma ovviamente non la rivedremo più.
In questi casi sarei favorevole alla censura. Non se ne parli più.
sperminator
00martedì 4 ottobre 2011 15:49
Re: Re:
FerrariDaytona, 04/10/2011 15.24:




il sogno americano.

però manca ancora un grado di giudizio. ma ovviamente non la rivedremo più.
In questi casi sarei favorevole alla censura. Non se ne parli più.




in un paese normale dovrebbe essere cosi', ma in realta' appena l' assassina col viso d' angelo raccontera' lacrimando [SM=x44469] a fox news tra un mesetto la sua amicizia ( ! ? ) [SM=x44474] con la povera meredith ( e, casualmente, intaschera' quello che un onesto impiegato guadagna in un centinaio di vite ), vuoi che da noi vespa, sottile, pomeriggio 5, corona, piu' tutti i tg e compagnia bella si facciano sfuggire un' occasione del genere ??? [SM=x44463]
+cecily+
00martedì 4 ottobre 2011 15:52
Re: Re: Re:
sperminator, 04/10/2011 15.49:




in un paese normale dovrebbe essere cosi', ma in realta' appena l' assassina col viso d' angelo raccontera' lacrimando [SM=x44469] a fox news tra un mesetto la sua amicizia ( ! ? ) [SM=x44474] con la povera meredith ( e, casualmente, intaschera' quello che un onesto impiegato guadagna in un centinaio di vite ), vuoi che da noi vespa, sottile, pomeriggio 5, corona, piu' tutti i tg e compagnia bella si facciano sfuggire un' occasione del genere ??? [SM=x44463]




Nè qui nè lì si faranno scappare un'occasione del genere.
Ci hanno già girato un film.
Etrusco
00martedì 4 ottobre 2011 17:11
Re:
sperminator, 04/10/2011 09.42:

INgiustizia e' fatta [SM=x44465]




Il problema è che il processo d'appello verteva fondamentalmente su un solo aspetto tecnico,
perdendo la visione generale che ivnece aveva il precedente processo di 1° grado.
Probabilmente la Cassazione avrà qualcosa da eccepire e ordinerà di ripetere l'appello, ma a quel punto i duoi piccioncini avranno già preso il volo e non torneranno più in Italia [SM=x44461]


PS ovviamente poi ognuno vorra dire la sua su questo processo, soprattutto chi non ne ha letto nulla all'infuori di qualche titolo di giornale....
Avadoro
00martedì 4 ottobre 2011 17:19
Se anziché americana fosse ghanese la Knox sarebbe rimasta in galera a vita
Etrusco
00martedì 4 ottobre 2011 17:39
Re:
Avadoro, 04/10/2011 17.19:

Se anziché americana fosse ghanese la Knox sarebbe rimasta in galera a vita




Grandissima verità, pregna di significati [SM=x44458]
fabius039
00martedì 4 ottobre 2011 19:53
Ho come l'impressione che da quando è stata data tanta importanza alla parte scientifica delle indagini, RIS e chi per loro, le possibilità per gli imputati di farla franca siano cresciute a dismisura, basta dimostrare che una prova scientifica è stata condotta male (caso più che frequente), che salta tutta l'accusa.

Mi ricordo il caso Unabomber, prove schiaccianti contro l'imputato, ma un pirla di perito fece una stupidaggine tagliando un pezzo del reperto, e l'avvocato Paniz (che poi ha fatto quel pò pò di carriera che conosciamo) ebbe buon gioco a far saltare tutto l'impianto accusatorio.

Ed io personalmente sono ancora convinto che fosse davvero colpevole, tra l'altro da allora non c'è stato più nessun suo attentato.
Etrusco
00martedì 4 ottobre 2011 19:58
Re:
fabius039, 04/10/2011 19.53:

...
Ed io personalmente sono ancora convinto che fosse davvero colpevole, tra l'altro da allora non c'è stato più nessun suo attentato.




però non dimostra nulla né in un verso né in un altro:
- metti che il vero unabomber fosse un altro e volesse approfittare dell'occasione per smettere, con l'assicurazione di non esser più braccato;
- metti che il vero unabomber nel frattempo sia passato a miglior vita o sia finito in galera per altri reati...

Il sospetto rimane, ma la coincidenza temporale che dici non può esser considerata un indizio significante... [SM=x44464]
orckrist
00mercoledì 5 ottobre 2011 14:50

"Dopo quattro anni e due processi, i dubbi rimangono: come faceva Sollecito a stare con quella gnocca?"

"Ora Raffaele e Amanda festeggeranno. Appena trovano un’amica."




strega@rossa
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:46
Re:
sperminator, 28/09/2011 18.45:

sicuramente saranno dichiarati innocenti per la gioia della lobby di destra [SM=g1700002]




sarò poco informata... ma questa non l'ho capita [SM=x44473]
KuntaKinte77
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:54
Re: Re:
Etrusco, 10/4/2011 5:39 PM:




Grandissima verità, pregna di significati [SM=x44458]




chi la ingravidò? [SM=x44466]
KuntaKinte77
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:56
Re: Re:
strega@rossa, 10/5/2011 3:46 PM:




sarò poco informata... ma questa non l'ho capita [SM=x44473]




eh vabbè... io non seguo i giornali di dx o la tele... ma minchiafritta, è da na vita che dicono che la giustizia italiana è persecutoria, che vanno in carcere gli innocenti, che vengono perseguiti solo gli innocenti, ecc....

già perchè per salvare qualcuno - il nano, la sua cricca e la sua loggia - tutti i ladri, assassini e chi ha venduto sua madre ad un nano diventano magicamente innocenti. [SM=x44461]
Etrusco
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:59
Re: Re:
strega@rossa, 05/10/2011 15.46:




sarò poco informata... ma questa non l'ho capita [SM=x44473]




forse si riferiva anche alle prime pagine di Libero e Il Giornale, a come hanno titolato dopo la notizia...
strega@rossa
00mercoledì 5 ottobre 2011 16:10
Re: Re: Re:
Etrusco, 05/10/2011 15.59:




forse si riferiva anche alle prime pagine di Libero e Il Giornale, a come hanno titolato dopo la notizia...




non credo, il post è precedente alla notizia di assoluzione
Etrusco
00mercoledì 5 ottobre 2011 16:15
era facile prevedere come Feltri, Belpietro e gli accoliti di Sua Impunità avrebbero cavalcato un'eventuale assoluzione dei 2 principali indiziati nell'assassinio Meredith, dopo 4 anni di galera...
Povero Silvio... (con la voce di Cornacchione) perseguitato dai Giudici...
KuntaKinte77
00mercoledì 5 ottobre 2011 16:23
Re: Re: Re: Re:
strega@rossa, 10/5/2011 4:10 PM:




non credo, il post è precedente alla notizia di assoluzione




evidentemente non ti piace la mia spiegazione... [SM=x44456]
strega@rossa
00mercoledì 5 ottobre 2011 17:39
Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 05/10/2011 16.23:




evidentemente non ti piace la mia spiegazione... [SM=x44456]




non l'avevo letta, ero passata direttamente alla pagina successiva [SM=x44456]

comunque ora ho capito [SM=x44460]
Avadoro
00mercoledì 5 ottobre 2011 19:15
Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 05/10/2011 15.56:



- tutti i ladri, assassini e chi ha venduto sua madre ad un nano diventano magicamente innocenti. [SM=x44461]




A meno che siano extracomunitari, in tal caso i grandi garantisti sono favorevoli allo scorticamento seduta stante
orckrist
00mercoledì 12 ottobre 2011 14:01



fabius039
00mercoledì 12 ottobre 2011 20:31
Re:
orckrist, 10/12/2011 2:01 PM:






Delle due l'una:

- o l'hanno fatto apposta, e sono dei geni (perversi ma pur sempre geniali)

- o è involontario, e sono dei coglioni

Di solito questi dubbi vengono sciolti applicando il rasoio di Occam, quindi.. fate un pò voi! [SM=x44464]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com