Annamaria Galeotti è la nuova Direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00martedì 7 novembre 2023 18:10
Annamaria Galeotti è la nuova Direttrice alla guida dell'Accademia Nazionale di Danza, Istituto che fa parte dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, e unica Università statale della Danza in Italia.

La nuova Direttrice, eletta ad aprile e nominata il 2 novembre dal Ministero dell'Università e della Ricerca, si è diplomata in Accademia sotto la guida di Zarko Prebil, ed è professore di Tecnica della Danza Classica presso l'Accademia dal 1998.

E' stata danzatrice, maître de ballet e assistente alle coreografie per numerose compagnie italiane e straniere quali il Teatro dell'Opera di Roma, Aterballetto, il Nuovo Balletto di Roma e Europa Danse, dove ha lavorato su coreografie tra gli altri di Hans van Manen, Jiri Kylian, Ohad Naharin, Mats Ek, Mauro Bigonzetti, Thierry Malandain, Nacho Duato.

Annamaria Galeotti succede a Maria Enrica Palmieri, coreografa e professore di Tecnica della Danza Contemporanea, che per gli ultimi sei anni ha diretto l'Accademia.

"Sono contenta ed emozionata al tempo stesso - sono le prime parole da Direttrice della prof.ssa Annamaria Galeotti - ma con l'aiuto dei docenti e di tutto il personale dell'Accademia cercherò di fare un buon lavoro soprattutto per gli studenti che, scegliendoci, ripongono la fiducia nella nostra prestigiosa istituzione."
Aggredire il declino
00martedì 7 novembre 2023 18:15
[SM=x44483]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com