Arrestati altri 2 politici della Lega Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 20 aprile 2011 14:45
Mazzette, peculato, corruzione:

BRESCIA

Tangenti, 2 assessori della Lega Nord
arrestati per una mazzetta da 22'000€

Si tratta di Mauro Galeazzi, titolare della delega di Urbanistica e lavori pubblici a Castel Mella,
e di Marco Rigosa, capo dell'ufficio tecnico. Coinvolti un imprenditore e un libero professionista.


Due assessori leghisti di due Comuni del Bresciano sono stati arrestati per tangenti. Si tratta di Mauro Galeazzi, 48 anni, titolare della delega a Urbanistica e lavori pubblici a Castel Mella, e di Marco Rigosa, 45, capo ufficio tecnico del Comune di Castel Mella e assessore ai Lavori pubblici a Rodengo Saiano (Comune che risulta comunque estraneo alle indagini). Nell'operazione, condotta dai carabinieri della compagnia di Brescia, sono stati arrestati Andrea Piva, 36enne di Rodengo Saiano, geometra, libero professionista, e Antonio Tassone, 68 anni di Lumezzane, imprenditore.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip bresciano Cesare Bonamartini su richiesta del pm Silvia Bonardi. E' indagato anche un altro dipendente dell'ufficio urbanistica del Comune di Castel Mella. I reati contestati sono per tutti di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, e solo per Galeazzi, anche di peculato. Antonio Tassone, impegnato nella realizzazione di un centro commerciale in Castelmella, usava come tramite Piva per mantenere i rapporti con il responsabile dell'ufficio tecnico Rigosa e con l'assessore Galeazzi. Il centro commerciale stava per essere realizzato su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico-ambientale che Tassone aveva già opzionato con un contratto preliminare.

Nella ricostruzione dell'accusa, per rendere più veloce e sicuro l'iter di approvazione del piano urbanistico - ammorbidendo i controlli, in particolare  della commissione paesaggistica - Tassone aveva pattuito un versamento di 22mila euro, dei quali 12mila pagati a favore della società di Piva e altri 10mila versati in contanti dallo stesso imprenditore a Piva e da questo consegnati al Rigosa, che ne aveva poi versato una parte all'assessore Galeazzi. Galeazzi è indagato anche per peculato: nella sua veste di pubblico ufficiale aveva nella sua disponibilità un cellulare di servizio, intestato alla Provincia di Brescia, con cui aveva effettuato centinaia di telefonate a fini esclusivamente privati.

Fonte: 20 aprile 2011 milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/20/news/tangenti_in_carcere_a_brescia_due_assessori_della_lega_nord-15166833/?ref...

 

Notizie correlate:

Leghisti o delinquenti?

Leghisti con lauree fasulle

Auto blu per usi privati, non solo Marrazzo, "vizietto" anche dei leghisti

Vicenza: arrestato consigliere Lega Nord
Sfruttamento della prostituzione
 

Rutto libero in cattedrale con bestemmia incorporata, ancora una figuraccia internazionale targata PDL e Lega Nord

 
 
  8 Kg di coca! Arrestata segretaria Lega Nord

Narcotraffico o per uso personale (per i soli on.leghisti)?            
KuntaKinte77
00mercoledì 20 aprile 2011 16:55
sarebbe troppo facile dire che non sono diversi dagli altri... peraltro si peccherebbe dello stesso qualunquismo di cui sono vittima gli elettori della lega stessa.

Ed io a questi giochi non mi presto...

bisogna lottare e partecipare attivamente alla vita politica, non vendersi mai come elettori, e far valere e sentire le proprie idee...


perchè libertà non è democrazia, ma partecipazione (attiva)! [SM=x44450]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com