BAGHDAD: UCCISO DIPLOMATICO SPAGNOLO, AUTOBOMBA FA STRAGE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giannicchedda81
00giovedì 9 ottobre 2003 11:07
BAGHDAD - Un diplomatico spagnolo di stanza a Baghdad, Jose' Antonio Bernal Gomez, e' stato ucciso oggi nella capitale irachena mentre usciva dalla sua residenza. Lo hanno detto oggi fonti ufficiali citate dall'agenzia spagnola Efe. Bernal, ufficiale di aeronautica, era il responsabile in Iraq del Centro nazionale di intelligence (Cni) spagnolo, con status diplomatico e rango di addetto all'informazione dell'ambasciata a Baghdad, informa il giornale madrileno El Mundo nella sua edizione online. Secondo fonti del ministero spagnolo gli Esteri, citate dalla radio Cadena Ser, quando Bernal e' uscito dalla sua casa, in un quartiere residenziale della capitale irachena, era atteso da tre uomini armati. Vedendoli avrebbe tentato di fuggire, ma e' stato raggiunto dai loro spari. Bernal e' il secondo spagnolo morto in Iraq dalla fine della guerra: il primo era il capitano Manuel Martin-Oar, rimasto ucciso nell'attentato contro la sede delle Nazioni Unite a Baghdad.

BAGHDAD - L'esplosione che ha investito una stazione di polizia a Baghdad ha provocato la morte di due poliziotti iracheni e di cinque civili. Lo ha detto un poliziotto alla Reuters.
Un poliziotto iracheno sul luogo dell'attentato polizia a Baghdad ha detto che si e' trattato di un'autobomba guidata da un kamikaze. ''Abbiamo trovato la testa del kamikaze. Era stata strappata via dal corpo. Aveva la barba e il suo corpo era carbonizzato'', ha precisato alla Reuters. ''Stavamo davanti alla stazione di polizia, una macchina si e' avvicinata e si e' scagliata contro altre auto e c'e' stata una forte esplosione'', ha detto il poliziotto Anwar Abdul Rahim, ricoverato in un vicino ospedale. L'attentato e' avvenuto in un quartiere sciita nella parte nordorientale della capitale irachena. Il numero delle vittime, tra sette e dieci, costituisce il bilancio piu' grave degli attentati a Baghdad dopo quello contro la sede delle Nazioni Unite che ha ucciso ad agosto 22 persone.
by ansa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com