Berlusconi: conduttori tv appecoronati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00giovedì 6 novembre 2008 13:24
Berlusconi all'attacco: conduttori tv appecoronati. E' bufera


Cda Rai dopo irruzione: no intimidazioni, Procura apre inchiesta



© APCOM
Roma, 6 nov. (Apcom) - Trasmettono ansia e sono "dark". Da oggi, anche "appecoronati" sulla sinistra. L'epiteto è del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che torna ad attaccare a muso duro conduttori e giornalisti televisivi.
Dichiarazioni che alimentano la polemica in un giorno già caldo per il muro contro muro tra gli schieramnti sulla Vigilanza, mentre viale Mazzini esprime preoccupazione per il blitz negli studi di 'Chi l'ha visto?' respingendo ogni intimidazione e i giornalisti manifestano davanti a Montecitorio contro il "bavaglio" della legge sulle intercettazioni.
Tutti i giorni ci sono attacchi televisivi nei nostri confronti, con tutti questi conduttori appecoronati sulla sinistra", ha tuonato il premier passeggiando tra gli stand del Salone del ciclo e del motociclo a Rho. Le dichiarazioni rimbalzano a Roma e infiammano immediatamente lo scontro: si tratta di parole "grevi" e "gravi", commenta il ministro delle comunicazioni del governo ombra del Pd, Giovanna Melandri. "Basta così, per favore.
C'è un limite persino all'arroganza", rincara Vincenzo Vita. "Che lezione di stile dal presidente del consiglio. Un linguaggio da vero statista", ironizza il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi. Mentre fanno quadrato intorno al premier gli esponenti del Pdl: "Berlusconi ha detto unicamente la verità", taglia corto il vice presidente della Camera, Maurizio Lupi.
Intanto, davanti al portone di Montecitorio i giornalisti italiani manifestavano. C'erano i vertici Fnsi (Siddi e Natale) e dell'Ordine (Del Boca), l'Unione cronisti, con il presidente Guido Columba, e l'Usigrai, guidata dal segretario Carlo Verna.
Al centro della mobilitazione, che è iniziata con un incontro al Capranichetta, il ddl Alfano che prevede un giro di vite in tema di intercettazioni. Le parole del premier le hanno lette in diretta, sulle agenzie: "E' un motivo in più per manifestare". Le ragioni, d'altronde, non mancavano: dai tagli dell'editoria al mancato rinnovo del contratto, fino al grave episodio avvenuto lunedì nella sede Rai di via Teulada, dove 40 giovani imbavagliati hanno fatto irruzione nello studio di 'Chi l'ha visto?'.
Il blitz, rivendicato da un'organizzazione di estrema destra, è stato al centro della riunione di ieri del Cda, che ha giudicato "grave e preoccupante" l'episodio in un documento approvato all'unanimità, nel quale si "respinge qualsiasi forma di intimidazione". Sulla vicenda, la Procura di Roma ha avviato un'inchiesta: le ipotesi di reato sono violenza a un incaricato di pubblico servizio e invasione di edificio. Intanto il Pd, con un'interpellanza urgente al ministro dell'Interno Maroni, ha chiesto di sapere se siano stati individuati gli autori dell'irruzione e quali siano i provvedimenti assunti in merito.
Da parte sua, l'inquilino del Viminale interpellato dai cronisti a Montecitorio si è limitato a dire che sulla vicenda ci sono "indagini in corso".
Cep

Fonte: MSN - Topnews
Leonessa73
00venerdì 7 novembre 2008 21:56
Che lingua è, "appecoronati"? [SM=x44473]
ilapaci
00venerdì 7 novembre 2008 23:53
Ma dico! Un decreto per impedire l'uso giornalistico delle intercettazioni... (quello giudiziario non è un problema: dal 2009 la magistratura sarà abolita per legge).

Ma non bastava sparare prima meno cazzate al telefono?
Capitano Marino
00sabato 8 novembre 2008 09:22
Altra travisazione comunista.

Lui voleva solo criticare i programmi televisivi, che sostanzialmente fanno solitamente addormentare.
E' come contare le pecore.
Colonnello Kilgore
00domenica 9 novembre 2008 13:30
Re:
Capitano Marino, 08/11/2008 9.22:

Altra travisazione comunista.

Lui voleva solo criticare i programmi televisivi, che sostanzialmente fanno solitamente addormentare.
E' come contare le pecore.




Non che sta cosa sia falsa, i n verità.. [SM=x44467]
guardiola1
00lunedì 10 novembre 2008 09:08
siamo schiavi di testa d asfalto...che fa e dice quello che vuole e poi per favore quando esce dall italia non fatelo parlare perchè fa piu danni della grande....ricordatevi che in uno stato normale questo sarebbe in galera da anni
Etrusco
00martedì 11 novembre 2008 11:14
Re:
Leonessa73, 07/11/2008 21.56:

Che lingua è, "appecoronati"? [SM=x44473]




Forse è un lapsus: pensava alla corona

oppure avrà fatto l'upgrade dalla pecorina alla pecorona [SM=x44487]

[SM=x44522]
moira999
00mercoledì 12 novembre 2008 23:35
Penso che ormai ci siano solo conduttori tv schiavi del sistema, che schifo!!
guardiola1
00venerdì 14 novembre 2008 12:16
bruno vespa è il simbolo dell appecoronamento per eccellenza.....pensare che quello è il programma piu importante della politica....che tristezza che mi fa quell uomo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com