Boris

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00mercoledì 17 marzo 2010 12:24
La fuoriserie italiana



Da Wikipedia

Boris è una situation comedy italiana, prodotta da Wilder per Fox Italia, trasmessa dal 2007 dal canale satellitare Fox e dal 2009 anche da Cielo.
Sottotitolata La fuoriserie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set sul quale si sta girando la serie televisiva Gli occhi del cuore 2, una fiction televisiva italiana.



Personalmente ho adorato le prime due stagioni, c'è una presa per i fondelli feroce nei confronti di un certo tipo di televisione ed anche di un certo modo di barcamenarsi tipico di noi italiani furbetti.

I personaggi sono fenomenali, le situazioni paradossali, la regia spietata, alla fine si ride, ma con amarezza.

Sconsigliata all'utente medio delle fiction italiane, potrebbe sentirsi preso in giro.
KuntaKinte77
00giovedì 30 dicembre 2010 11:48


Un collega mi ha passato le prime due serie... e non ho potuto fare a meno di guardare la terza. [SM=x44452]

In una sola parola: geniale!

Tira fuori tutti i difetti delle soap - ma a mio parere anche di molte sit-com o serie-tv che dir si voglia, non solo italiane! - e mostra la vita del set [SM=x44458]

Bravissima la Guzzanti piccola - sebbene mi abbia dilaniato quando in una battuta del film ammette di aver votato sempre [SM=x44522] ... [SM=x44470] anche se non oso immaginare quanto sia costato a lei! - Pannoffino (che non è una novità), lo stagista Alessandro

fantastica poi la sigla di Elio: si adatta benissimo allo svolgersi di tutte e tre le serie!

KuntaKinte77
00giovedì 30 dicembre 2010 12:12
per il nuovo anno è previsto il film [SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]

Arjuna
00giovedì 30 dicembre 2010 13:49
Re:
KuntaKinte77, 30/12/2010 11.48:



In una sola parola: geniale!




Quoto. [SM=x44462]



A gennaio dovrebbe uscire il film, da vedere assolutamente. [SM=x44456]
Shia-principessa
00giovedì 30 dicembre 2010 15:19
le prime due serie sono geniali, la terza mi ha fatto un pò [SM=x44506]
KuntaKinte77
00giovedì 30 dicembre 2010 17:20
Re:
Shia-principessa, 12/30/2010 3:19 PM:

le prime due serie sono geniali, la terza mi ha fatto un pò [SM=x44506]




rispetto la tua opinione... però secondo me la 3 ha dei picchi di genialità più fina - le precedenti due, invece ricorrevano alla battuta più fruibile - tipo queste clip:

Moggi eroe


negli studi di Milano le fighe e la cocaina


La locura


lo schiavo... eri perfetto [SM=x44457]




Arjuna
00venerdì 25 febbraio 2011 16:33
Il trailer del film



In uscita il 1° Aprile. [SM=x44456]
texdionis
00venerdì 25 febbraio 2011 18:14
Continuo a preferire Pannofino come doppiatore, comunque tanto di cappello anche alla sua bravura davanti alla telecamera, erano tanti anni che era a caccia delle luci della ribalta e c'è riuscito!
[SM=x44462]
killing zoe
00sabato 26 febbraio 2011 12:40
TRAILER E SINOSSI DI "BORIS - IL FILM", NELLE SALE AD APRILE
di Roberto Del Bove

Nonostante l'uscita del film sia prevista per il 1° aprile non si tratta di uno scherzoso pesce d'aprile. Anzi, di un pesce sì. Più precisamente del pesce rosso Boris, simbolo dell'omonima serie, che insieme a tutto il cast è pronto per il definitivo salto dal piccolo al grande schermo, dopo ben tre stagioni che ne hanno decretato il successo presso una nicchia di pubblico affezionatissimo. La romanissima serie Boris, prodotta da Wilder per Fox Italia e andata in onda più volte sulle reti Sky (prima su Fox, attualmente su Cielo) uscirà nelle sale con Boris - Il film, che conclude, almeno per il momento, l'epopea del regista René Ferretti e della sua sgangherata troupe.

Per chi non lo sapesse la serie è ambientata sul set di una fiction italiana (la tv che parla di sé stessa: si potrebbe parlare dunque di metatelevisione), intitolata Gli occhi del cuore. Questa fiction, mediocre e pressapochista, è una chiara presa in giro delle molte fiction di scarsa qualità che infestano i nostri schermi. In Boris vediamo cosa succede dietro le quinte e chi sono i personaggi che ne popolano la realizzazione: dal regista René Ferretti (Francesco Pannofino), al suo direttore della fotografia cocainomane Duccio (Ninni Bruschetta), all'arrogante divo Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), all'attrice "cagna" (Carolina Crescentini) e tante altre figure stravaganti, che contribuiscono a disegnare un ritratto pessimista non solo della nostra tv ma anche del nostro paese.

In Boris - il film, però, Ferretti dovrà confrontarsi con un altro mondo: quello del cinema. Anche qui si ritroverà ad affrontare una marea di problemi e disavventure, capricci e implicazioni politiche, perché ciò che non va in fondo è l'Italia stessa, e i suoi prodotti non possono essere migliori di chi li fa. Il cast del film è lo stesso della serie, mentre la produzione è di Wildside e Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema. Regia e sceneggiatura sono firmate da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, storici sceneggiatori di Boris.

Vi riportiamo qui di seguito la sinossi del film, come presentata nel comunicato stampa ufficiale.

"In Boris - Il film il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la 'a' maiuscola.
Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, Boris - Il film mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. E la Grande Commedia incombe."

Fonte:http://www.newnotizie.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com