Bullismo.Violenza a scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rorina!
00domenica 3 giugno 2007 19:52
UNA BREVE DEFINIZIONE

BULLISMO ( mobbing in età evolutiva ) : questo è il termine di nuova generazione per indicare atti di violenza a scuola generalmente nel periodo adolescenziale e pre - adolescenziale. Sono molti i fatti di cronaca dove i ragazzi violenti che compiono atti di questo tipo trovano risposta da parte delle autorità competenti che, prontamente, prendono posizione contro i malfattori; ma, purtroppo, sono tantissime anche le situazioni di bullismo ( mobbing a scuola ) dove la vittima di violenza e la sua famiglia non trovano il coraggio di denunciare. Bisogna sempre tenere presente che più sono le sentenze di bullismo ( mobbing in età evolutiva ), più sarà possibile avvicinarci ad un riconoscimento giuridico della violenza tra ragazzi in particolari ambienti e modalità. Bisogna denunciare per arrivare ad un riconoscimento di questo tipo. Bisogna evitare che il bullismo manifestato a scuola ( come in altri ambienti ) sia fonte di seri danni per altre persone, vittime innocenti di quello che è oramai una vera e propria calamità sociale! Troppe sono le vittime e troppo è il silenzio& scuole e violenza sono termini che non devono andare affiancati: inevitabile, per le vittime e non solo, sarebbe aggiungere a questo terribile binomio la parola paura ! Derisioni, umiliazioni, lesioni, minacce, rabbia, notti insonni... è ora di dire stop al bullismo! è ora di dire stop al mobbing tra i banchi di scuola... è ora di dire un forte si alla legalità e al rispetto!

www.bullismo.com
rorina!
00domenica 3 giugno 2007 19:56
alcuni episodi...
la cosa più brutta del bullismo? quella terribile sensazione di impotenza. E' come se diventassi schiavo di chi ti fa del male. Vorresti ribellarti, urlargli in faccia quant'è squallido, ma tutte le volte ti fermi. Per paura, timore non so..forse temi di sentirti dire cose vere su di te che non vuoi sentirti dire, oppure temi di peggiorare le cose. Comunque è questa la realtà: che hai paura......e non vivi più
ho 19 anni e mi sento così stupida a raccontare la mia storia perchè è tutta la vita che subisco episodi di bullismo......tutto è iniziato alle medie quando una mia compagnia ha iniziato a mettere brutte voci sul mio conto, allontanando tutti da me compresa la mia amica del cuore....ma è alle superiori che tutto è peggiorato perchè ora 2 mie comagne di classe non perdono occasione per umiliarmi in tutti i modi con prese in giro, spiamenti di diario e cellulare e spillamenti cari di soldi....è così brutto non riuscire nemmeno a dire un opinione senza essere presa per il culo......ma è così brutto essere credente, odiare le discoteche e non pensare sempre solo a dieta e moda? è così sbagliato? che ho di sbagliato? per meritare questo.....ormai sono considerata una stupida e più tento di riprendermi e più mi comporto da papera goffa....ma quando finirà questo periodo da brutto anatroccolo?

www.bullismo.com/index.php?option=com_content&task=view&id=280&It...

rorina!
00domenica 3 giugno 2007 19:59
Ciao mi chiamo gaetano e ho 17 anni e scrivo da napoli.
Beh vi vorrei raccontare del bullismo o cosi definito che si e scagliato e si scaglia ancora su di me, io di questo caso bullismo nn lo conoscevo fino alle medie perchè trascorrevo la mia vita in "maniera" felice.
Ho scritto maniera perche perchè non si verifica solo a scuola ma anche in mezzo alla strada di cui io ero spesso vittima..di umiliazioni fisiche e morali...però era occasionale....ma quando ho iniziato a vivere l'inferno vero e proprio e stato alle superiori ...avevoo 14 anni e dal primo giorno ke il mio "primo bullo" se la spassava prendendomi a calci e schiaffi e normalmente anke le parole.....poi il problema mio e ke non c'è n'era uno solo ma un bel gruppetto....vari gruppi....dato ke la mia situazione andò kosi per un anno decisi di cambiare classe...però nn capivo ke in una città kosi difficile c'è ne stavano tanti infatti stesso copione ma cambiano gli attori e la violenza su di me... ke era più pesante rispetto alle altre volte e tornavo a kasa spesso kon lividure,tagli da subite dai inkontri "ravvicinati" kon i miei amici di classe....naturalmente i professori non vedevano niente e non sapevano niente anke se erano presenti e guardavano......questa tortura si e verificata per tre anni....e sapete ke signifika essere trattati kome animali pe tre anni??... senza offendere gli animali perkè sono meglio di loroquesto e quello ke akkadeva nella skuola.... e non vi ho detto nemmeno ke succedeva fuori la skuola nel pomeriggio ....kon altri gruppi però......... poi un po per questo motivo e altri io a scuola non ci vado più....ora frequento un corso di fotografo...beh non vi posso dire ke mi trova meglio perkè si e verificato l'ultimo evento su di me oggi stesso.....beh oramai ci ho fatto l'abitudine anke perkè ho letto le storie e diko ke sono state terribili perkè so ke si prova.....però a voi e finita e rimasta solo il rimorso....a me kontinua e non so quando finisce questo inkubo....beh non ho più ke dirvi....a volte vorrei ke finisse tutto ma purtroppo si deve kombattere tutti quelli ke vogliono spassarsela su di me....
ciao e grazie per avermi askoltato....

www.bullismo.com/index.php?option=com_content&task=view&id=275&It...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com