CALCIOMERCATO AL VIA, SUBITO MACCARONE AL SIENA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
news
00lunedì 3 gennaio 2005 10:31


ROMA - Si apre ufficialmente il mercato di gennaio, e potrebbero esserci subito dei colpi di scena. Il primo sembrava dovesse essere lo scambio di prestiti fra Lazio e Sampdoria, con Simone Inzaghi a Genova e Fabio Bazzani nella Capitale; ma c'e' stato uno slittamento, perche' bisogna attendere il rientro alla piena operativita', dopo le feste, del dg blucerchiato Beppe Marotta e poi anche convincere 'Inzaghino', che ancora non ha detto si', a lasciare Roma.

La Lazio tentera' poi di piazzare Cesar all'Inter, Negro al Parma, Liverani al Genoa, Oscar Lopez al Betis Siviglia e uno fra Sereni e Peruzzi, trattativa, quest'ultima, da cui si e' tirato indietro il Cagliari perche' i due portieri biancocelesti hanno ingaggi troppo alti per Cellino. Quella di Lotito, come del resto preannunciato dallo stesso presidente, potrebbe essere un'autentica rivoluzione, che prevede anche qualche arrivo, oltre a Bazzani: Cozza dal Genoa (per lui garantisce il ds Martino, che l'ha avuto a Reggio), Natali dall'Atalanta e Domizzi dal Brescia. Piace anche Santana, argentino del Palermo a cui tempo fa era interessata anche la Roma.

Quanto alla Samp, il sogno e' sempre quello di convincere Moratti a cedere Recoba.

Sul piano degli affari concreti, il primo annuncio ufficiale dovrebbe essere del Siena, che ormai ha preso Maccarone dal Siena: l'attaccante ex Middlesbrough, dopo l'esonero del suo 'maestro' Baldini, e' assolutamente deciso a lasciare il Parma. Molto attivo il Palermo: Zamparini, che continua a trattare Cruz con l'Inter, ha chiesto anche Meghni al Bologna, ricevendo (per ora) risposta negativa. Il presidente dei siciliani, che ha fatto un'offerta anche all'Atalanta per Montolivo, ha fatto sapere di aver ricevuto richieste per Farias da club argentini e messicani.

In Brasile danno Ibson del Flamengo vicino alla Reggina, mentre Edmundo andra' al Botafogo. Il miglior giocatore del mondo di calcio a cinque, Falcao, ha invece firmato per il San Paolo, facendo una promessa a se stesso: ''entro un anno e mezzo arrivero' a far parte anche della Selecao del calcio vero''. Nel San Paolo gioca anche l'esterno destro Cicinho, per il quale sta per aprirsi un'asta, a cui parteciperanno anche dei club italiani.

La Juve tratta Mavuba con il Bordeaux e cerca di stringere i contatti con Mutu, in vista di un arrivo del romeno a giugno, finita di scontare la squalifica per cocaina. In uscita c'e' Legrottaglie, per il quale c'e' ora un'offerta del Parma, che vorrebbe anche Pasquale dall'Inter.

Il Real Madrid avrebbe scelto il mediano da ingaggiare subito: si tratta del danese Gravesen, per il quale Florentino Perez pagherebbe subito 3 milioni di euro agli inglesi dell'Everton. Luxemburgo tiene anche in caldo la trattativa per Magrao. In uscita c'e' Solari, che il Milan sta tentando di strappare al Barcellona. Intanto l'allenatore del Liverpool Rafa Benitez si e' messo in contatto con Morientes per fargli dire finalmente si' ai 'Reds'. Perentoria la dichiarazione di Roberto Carlos che, intervistato dal giornale portoghese 'Correio da Manha' ribadisce di non aver alcuna intenzione di lasciare il Real (''non so da dove nascano queste voci fantasiose) ''e che comunque, quando lo faro', sara' solo per giocare nel Santos, che e' la mia squadra del cuore, per la quale tifo fin da bambino''. Un po' come Ronaldo, che sogna di chiudere la carriera vestendo la maglia dell'amato Flamengo.

In serie B e' sempre attivo il Perugia, alla ricerca di un attaccante: sembra sfumata la pista Budan, e allora Alessandro Gaucci sta cercando di stringere per Bruno. L'Empoli sta cercando di riprendersi dal Parma il portiere Berti, per il quale pero' c'e' la concorrenza del Cagliari (che propone agli emiliani uno scambio con Katergiannakis).

Per finire, intrigo internazionale a Lisbona, dove il Benfica ha dato per fatto l'acquisto del nazionale belga Buffel dal Feyenoord: il problema e' che quest'ultimo club ha annunciato di aver ceduto il giocatore ai Glasgow Rangers.


© Copyright ANSA
M.Daniele
00venerdì 14 aprile 2006 12:02
...
sbandieratore-solitario
00venerdì 14 aprile 2006 12:09
Beh, su Cesar all'Inter ci hanno beccato : solo 1 anno di ritardo...

:fD:
axlrose23@
00venerdì 14 aprile 2006 14:05
Re:

Scritto da: M.Daniele 14/04/2006 12.02
...



e questo? [SM=x44491]
--MUTTLEY--
00venerdì 14 aprile 2006 14:07
Re: Re:

Scritto da: axlrose23@ 14/04/2006 14.05


e questo? [SM=x44491]



Un altro che prenderà la via del ban! [SM=x44458]
Mr. Vanculio
00venerdì 14 aprile 2006 18:07
Re: Re: Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 14/04/2006 14.07


Un altro che prenderà la via del ban! [SM=x44458]




Se continua così è facile...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com