CASSANO: ´IL MIO SOGNO? TORNARE ALLA ROMA´

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alf.redo
00venerdì 14 dicembre 2007 12:08
Antonio Cassano, attaccante della Sampdoria, ad "Attenti a quei due", programma di SKY
Sei nato il giorno dopo la Finale Mondiale del 1982?

“La notte, sono nato alle 3 di quella notte”

Dicono che quella sera in ospedale non si trovavano infermieri e ginecologi…

“Hanno ritardato ma sono stato fortunato”.

Sei uno degli ultimi talenti del calcio italiano. La gente dice che sei un fenomeno che a volte fa un po’ troppo il fenomeno…

“ll mio problema è la testa, adesso sembra che sto cambiando un pochettino. Devo migliorare a livello di testa altrimenti è un disastro”

Sul tuo inizio con la maglia del Bari…

“Quando stavo a Bari ero un ragazzino, ora mi accorgo che sono già passati otto anni, inizio a diventare un po’ anzianotto”.

Il tuo primo gol in Serie A, all’Inter, è una di quelle cose che non si dimenticano…

“Quel gol mi ha cambiato la vita, ho visto il mondo tra le mie mani e forse è stata anche la mia rovina, in parte. Non me lo dimenticherò mai. Mi ha cambiato la vita in tutto: a livello economico, a livello di popolarità, mi ha fatto fare il salto di qualità per arrivare alla Roma, è stata la mia svolta ma forse è accaduto troppo presto, perchè poi negli anni a seguire mi sono un po’ seduto, ma ho ancora la possibilità di tornare su”.

Quanto ti manca la Champions League?

“La seguo sempre ma non mi manca perché ho fatto una scelta molto importante e credo di aver fatto la scelta giusta, a Genova si vive divinamente, sono contento della scelta che ho fatto. In questo momento se mi chiedessero di rimanere per altri due o tre anni a Genova, direi di sì perchè sto troppo bene”.
A Genova hai ritrovato l’entusiasmo?

“Mi è tornata la voglia, l’avevo persa in questi ultimi due-tre anni, non mi allenavo tanto, avevo acquistato un po’ di peso, adesso però ho trovato l’ambiente e le persone giuste, ringrazio Mazzarri perchè mi gestisce bene, mi ascolta su determinate cose, cose su cui in passato ho avuto dei contrasti con alcuni allenatori. Lui è una persona molto brava oltre ad essere un grande allenatore

Hai avuto problemi nel rapporto con i compagni alla Sampdoria?

“Con i compagni alla Samp no, con altri sì”.

Segui ancora la Roma?

“E’ stata per cinque anni casa mia, mi sento spesso con Amantino Mancini e la seguo sempre. Adesso prenderò un po’ di fischi quando tornerò lì. Avrei dovuto fare una conferenza per dire che andavo via perchè lì quando uno va via ci rimangono sempre male. Poi qualche giornalista ci ha anche ricamato su, visto che non avevo un buon rapporto con la stampa”.

Hai scelto tu di andartene dalla Roma?

“Tornando indietro, non andrei via, ho fatto un grandissimo errore, ma sicuramente la società ci ha ricamato un pochettino, nel senso che mi hanno promesso alcune cose che poi ad un tratto non c’erano più. E io ho un orgoglio molto forte”.

Stiamo parlando di soldi?

“Sì, di un po’ di soldi. Non sono venale, tutti quanti pensano ai soldi, quelli che dicono che non pensano ai soldi, dicono sono solo bugie”.
Sul rapporto con Totti?

“Sono più di due anni che non parlo con lui, abbiamo avuto delle divergenze, ma lui fondamentalmente è un bravissimo ragazzo. Io quando andrò a Roma lo saluterò senza nessun tipo di problema perchè lui oltre ad essere un gradissimo calciatore è una bravissima persona. Gli faccio gli auguri di Buon Natale, a lui, a sua moglie, ai due bambini e alla sua famiglia”.

Torneresti al Real Madrid?

“La verità? No. Senza l’Italia non riesco a dare il 100%, anche se tutte le persone del mondo pagherebbero per giocare al Real Madrid ma io, ripeto, non tornerei”.

In quel caso dovresti imitare anche Schuster?

“Perchè? Chi ho imitato? Oltre a fare l’opinionista potrei fare l’imitatore. La voce di Capello non la so fare. Lui lo imito bene, gli altri no perchè non mi va di imitarli”.

Capello cosa ti ha detto dopo che ha visto la tua imitazione?

“Avevamo già litigato, una delle tante volte. Avevamo già litigato due mesi prima e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E da lì mi ha messo definitivamente fuori”.

Cosa ne pensi di Capello come ct dell’Inghilterra?

“Preferirei non parlarne. Il palmares parla dalla sua parte e con la fortuna che ha, può vincere anche lì. E’ vero che ha vinto anche con super squadre, ma ha avuto anche molto fortuna”.

Sul Real Madrid di quest’anno. Si sta meglio o peggio senza Capello?

“Adesso stanno giocando bene, hanno 25 campioni e chiunque giochi, gioca bene. Faranno bene agli ottavi di Champions e possono arrivare fino in fondo quest’anno, giocano meglio dell’anno scorso, sono più squadra. Sentendo alcuni giocatori del Real, mi dicono che sono più felici quest’anno. L’anno scorso quasi si andava in depressione perchè è un problema essere allenati da quel signore là (Capello, ndr)”.

Ronaldo è molto chiacchierato in questi giorni per via del suo infortunio

“Lo sento e mi dispiace molto la sua situazione. Penso che lui sia il più forte giocatore dopo Maradona degli ultimi 30 anni”.

Come mai chi va a giocare a Madrid ingrassa?

“A Madrid si mangia e si vive bene”.

Sull’Inter e Mancini

“L’Inter è da due anni che ha una grande continuità e penso che questo sia l’anno giusto per vincere in Europa. Tra Manchester Utd e Barcellona preferisco il Barcellona perchè ha il calciatore più forte di tutti, Messi è due gradini sugli altri. Mancini ha dato la mentalità vincente a questa squadra e chiunque va in campo fa bene, l’Inter lo ha dimostrato ieri contro il Psv Eindhoven. Mancini ha fatto molto bene anche se è stato sottovalutato da alcune persone, ha fatto un grande lavoro con l’Inter”.

Tra Milan e Inter chi sceglieresti?

“Non ho problemi a sbilanciarmi, mi prendo le mie responsabilità. Sono due grandi squadre ma tra le due preferisco l’Inter perchè sono interista e o poi Mancini è un mio estimatore”.

Su Ibrahimovic…

“Ibra è uno dei più bravi al mondo, non fa differenza se gioca con grandi o piccole squadre”.

Cosa ruberesti a Ibrahimovic?

Sicuramente la sua forza fisica, è mostruosa”.

Chi preferisci tra Ibra, Cristiano Ronaldo e Fabregas?

“Cristiano Ronaldo”.

Esprimi un desiderio?
"Sposarmi no. Adesso so che metterò in difficoltà il mio procuratore, ma sono affari suoi. Il mio sogno è tornare a Roma, nella Roma”.
Avadoro
00venerdì 14 dicembre 2007 13:11
Chissà come mai nessuno sogna di indossare a vita la maglia da ciclista [SM=x44457] [SM=x44457]
=SoloSamp=
00sabato 15 dicembre 2007 15:55
Re:
Avadoro, 14/12/2007 13.11:

Chissà come mai nessuno sogna di indossare a vita la maglia da ciclista [SM=x44457] [SM=x44457]




Punto primo: Il titolo del post è un "tantino" spinto, Cassano afferma di voler rimanere altri due/tre anni alla samp sempre che la società lo voglia. Punto secondo: Sentir dire da un fagiano, ossia una delle società piu' prese per il culo della storia, mi fa parecchio sorridere. Sotto e muti come storia insegna
Avadoro
00sabato 15 dicembre 2007 16:14
Re: Re:
=SoloSamp=, 15/12/2007 15.55:




Punto primo: Il titolo del post è un "tantino" spinto, Cassano afferma di voler rimanere altri due/tre anni alla samp sempre che la società lo voglia. Punto secondo: Sentir dire da un fagiano, ossia una delle società piu' prese per il culo della storia, mi fa parecchio sorridere. Sotto e muti come storia insegna




Almeno noi la soddisfazione di avere qualcuno che ogni tanto ci dichiara amore a vita (vedi Torrente, Ruotolo e Signorini nel passato, vedi oggi capitan Rossi e Borriello, anche se per quest'ultimo la vedo dura...) ce l'abbiamo, voi, chissà come mai, no.

Forse perchè con il vostro tanto sviolinato stile zampatirri avete: insultato due eroi del vostro primo, ultimo e unico scudetto, Pagliuca e Vierchowod, che ora vi disprezzano totalmente, sputato addosso alla figlia della buonanima di cui poi avete preteso con modalità quasi squadristiche l'assurda intitolazione di una via...

Della parola "storia" non conoscete nemmeno il significato, andate in discoteca con super Cassano e lasciate stare dicorsi che non vi pertengono...
=SoloSamp=
00sabato 15 dicembre 2007 17:01
Lombardo, Lanna, Vialli, Invernizzi, Mannini, Salasano, Bellucci, Montella hanno sempre giurato amore alla nostra maglia, ma sono stati ceduti. Mi ricordo anche di un allenatore che vi indico come PROBLEMA PRINCIPALE della vostra società, si chiamava Bagnoli. Tu credi che marco rossi, (che reputo un discreto giocatore di A, ma nulla di particolare) se ricevesse un offerta da una delle prime quattro in classifica, con stipendio da 1.500.000 rifiuterebbe? Abbiamo insultato due dei nostri "eroi" dello scudetto perchè se lo meritavano, e fosse per me insulterei pure mancini. In qwuanto allo sputo, vuoi dire che 20.000 persone hanno sputato? Non saranno per caso stati una o due persone (coglioni) a sputare? Dimmi tu una cosa, tuttologo bicolore, come mai siete l'unica società che si nasconde (alias para il culo) sempre dietro (mai davanti) alla storia? Anche la juve dovrebbe quantomeno farne accenno, visto che è nata poco dopo, e invece niente? Avete una faccia tosta incredibile.
il moro30
00sabato 15 dicembre 2007 23:14
cmq cassano nell'intervista ha detto di star bene alla samp ma che sarebbe andato all'inter(sua squadra del cuore) e magari alla roma.....e magari anche alla juve se vialli e rossi glielo avessero chiesto [SM=x44452]
=SoloSamp=
00domenica 16 dicembre 2007 11:42
Si vabbè, è chiaro che la samp oltre il milione di euro non puo' offrire, mentre altre arrivano sino a tre tranquillamente, e questo, se non sei tifoso di quella squadra, fa la differenza. So perfettamente che cassano se farà una gran stagione difficilmente resterà, sono già pronto a vederlo indossare la maglia del genoa. [SM=x44452]
Avadoro
00domenica 16 dicembre 2007 21:16
Re:
=SoloSamp=, 15/12/2007 17.01:

Lombardo, Lanna, Vialli, Invernizzi, Mannini, Salasano, Bellucci, Montella hanno sempre giurato amore alla nostra maglia, ma sono stati ceduti. Mi ricordo anche di un allenatore che vi indico come PROBLEMA PRINCIPALE della vostra società, si chiamava Bagnoli. Tu credi che marco rossi, (che reputo un discreto giocatore di A, ma nulla di particolare) se ricevesse un offerta da una delle prime quattro in classifica, con stipendio da 1.500.000 rifiuterebbe? Abbiamo insultato due dei nostri "eroi" dello scudetto perchè se lo meritavano, e fosse per me insulterei pure mancini. In qwuanto allo sputo, vuoi dire che 20.000 persone hanno sputato? Non saranno per caso stati una o due persone (coglioni) a sputare? Dimmi tu una cosa, tuttologo bicolore, come mai siete l'unica società che si nasconde (alias para il culo) sempre dietro (mai davanti) alla storia? Anche la juve dovrebbe quantomeno farne accenno, visto che è nata poco dopo, e invece niente? Avete una faccia tosta incredibile.



Ah ah Montella....le comiche! Montella attaccato alla maglia....sì a quella del suo direttore di banca!

Bagnoli disse quella frase da abile psicologo per dare una scossa, e funzionò eccome. Nessuno lo ha mai contestato per quelle frase, anzi, lo abbiamo sempre ringraziato, e lui manda spesso messaggi di affetto al Genoa e alla sua gente.

Marco Rossi due anni fa è restato in C1 rifiutando un'offerta non certo povera di Zamparini e il Palermo quell'anno giocava la UEFA...come attestato mi basta e avanza.

Pagliuca e Vierchowod meritavano insulti? A pari condizioni io non li insulterei, come non ho mai insultato Eranio e Panucci, malgrado mi faccia specie e mi pianga un po' il cuore vedendo il primo che commenta su 7 Gold dicendo "noi" a proposito del Milan. Ma, non a caso, non ho messo nessuno dei 2 nella lista.


Non ci nascondiamo affatto dietro la storia, semplicemente, avendone una, la mostriamo con orgoglio, come fa pure la Juve, da te citata, e il Milan, il club italiano più vincente e con maggiore spessore internazionale.





=SoloSamp=
00domenica 16 dicembre 2007 21:55
Re: Re:
Avadoro, 16/12/2007 21.16:



Ah ah Montella....le comiche! Montella attaccato alla maglia....sì a quella del suo direttore di banca!

Bagnoli disse quella frase da abile psicologo per dare una scossa, e funzionò eccome. Nessuno lo ha mai contestato per quelle frase, anzi, lo abbiamo sempre ringraziato, e lui manda spesso messaggi di affetto al Genoa e alla sua gente.

Marco Rossi due anni fa è restato in C1 rifiutando un'offerta non certo povera di Zamparini e il Palermo quell'anno giocava la UEFA...come attestato mi basta e avanza.

Pagliuca e Vierchowod meritavano insulti? A pari condizioni io non li insulterei, come non ho mai insultato Eranio e Panucci, malgrado mi faccia specie e mi pianga un po' il cuore vedendo il primo che commenta su 7 Gold dicendo "noi" a proposito del Milan. Ma, non a caso, non ho messo nessuno dei 2 nella lista.


Non ci nascondiamo affatto dietro la storia, semplicemente, avendone una, la mostriamo con orgoglio, come fa pure la Juve, da te citata, e il Milan, il club italiano più vincente e con maggiore spessore internazionale.









Pensala come vuoi, io la mia opinione non la cambio
Avadoro
00lunedì 17 dicembre 2007 12:44
Re: Re: Re:
=SoloSamp=, 16/12/2007 21.55:




Pensala come vuoi, io la mia opinione non la cambio




Io nemmeno [SM=x44455]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com