Cafu: "Orgoglioso del Milan"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00lunedì 9 giugno 2003 20:12
MILANO, 9 giugno 2003 - Sereno, felice e orgoglioso. Evangelista de Moraes Marcos Cafu, detto Pendolino, è del Milan. E lo sarà per due stagioni. Sembra allontanarsi invece l'idea Beckham. Il presidente del Milan e del Consiglio da Gerusalemme dice no al fuoriclasse del Manchester. "Conosco molti modi migliori per spendere il denaro guadagnato con tanti sacrifici, che acquistare il signor Beckham": è stata questa la risposta data a un giornalista israeliano durante la conferenza stampa tenuta insieme al premier ebraico Ariel Sharon. Chiusura totale o no per depistare? Anche la passata stagione aveva negato qualsiasi interesse per Alessandro Nesta, poi acquistato...

Certo e ufficiale, intanto, è l'arrivo dell'ex giallorosso. Gli inghippi con il Giappone sono stati risolti. Il brasiliano, due volte campione del mondo, ha firmato un contratto di due anni con il club rossonero che lo ha preso a parametro zero. "Sono contentissimo. Giocare in maglia rossonera è un piacere, il Milan è una grande società e mi rende orgoglioso il fatto che mi abbia scelto. Adesso spero solo di onorare al meglio questa possibilità che mi viene data" dice dal Brasile, dove è in vacanza. "I miei obiettivi? Scendo in campo sempre per lottare e vincere, sarà una stagione impegnativa, riconfermarsi non è facile, ma spero di vincere il più possibile".

Le valigie erano pronte da un pezzo, un divorzio annunciato quello con la Roma. Dopo sei stagioni, uno scudetto e una Supercoppa Italiana, già a gennaio il suo procuratore aveva annunciato che le possibilità di restare nella capitale erano praticamente zero. Ma il veloce laterale, nonostante i 33 anni, sembrava aver scelto il Giappone. A gennaio lo Yokohama Marinos, società di J-League, aveva ufficializzato l'acquisto di Cafu con la firma di un precontratto per tre anni a 3.75 milioni di euro a stagione. Poi la Sars ha fatto cambiare idea al brasiliano, coccolato da tempo da Galliani e soci. Oggi l'annuncio. Cafu è del Milan ed è contento di esserlo. Per il prestigio della società, la gente ("sempre calda"), e la comunità brasiliana: "Ci sono tanti amici a Milano. Ci piace stare insieme, è importante per me. Rivaldo? E' normale per un campione come lui un anno di ambientamento. Adesso però sa come funziona il calcio italiano e sarà un protagonista della prossima stagione".

La stagione post-mondiale è stata comunque buona, nonostante la Roma non abbia vinto nulla. "E nonostante venissi dalle fatiche della scorsa estate con il Brasile, ripagate comunque dalla conquista della coppa del Mondo, ho giocato tanto con la Roma, tutte le 12 partite di Champions League più 25 presenze in campionato e gli altri impegni in coppa Italia fino alla finale di San Siro. Ho avuto un infortunio nella parte finale della stagione, ma adesso va meglio, è tutto a posto, e comunque sia un po' di vacanza non guasta". Poi, rigenerato e riposato si presenterà a Milanello, per una stagione ricca di impegni. Il campionato, la Champions League, nonché la Supercoppa italiana, quella Europea e l'Intercontinentale che il Milan tenterà di conquistare nello stesso stadio in cui il capitano del Brasile, Evangelista de Moraes Marcos Cafu, ha alzato al cielo la coppa del Mondo il 30 giugno dell'anno scorso.
giannicchedda81
00martedì 10 giugno 2003 11:28
credo che cafù si sia allargato un po' troppo...[SM=x44505]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com