Chi di voi crede alla versione di Pistorius?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
binariomorto
00giovedì 14 febbraio 2013 14:01
Pistorius spara alla fidanzata:
la polizia esclude un errore

Atleta è accusato di omicidio:
non regge ipotesi che abbia scambiato la fidanzata per un ladro


JOHANNESBURG - Tragedia questa mattina all'alba in Sud Africa nell'abitazione di Oscar Pistorius, nell'elegante quartiere Silverlakes di Pretoria, una sessantina di chilometri a nord di Johannesburg: l'atleta olimpico e paralimpico ha ucciso la sua fidanzata.

La polizia accusa l'atleta di omicidio per la morte della modella Reeva Steenkamp escludendo l'ipotesi che il campione l'abbia scambiata per un ladro. Lo sostiene la polizia sudafricana citata dai media. Pistorius alle 14 locali (le 13 in Italia), potrebbe comparire davanti al tribunale di Pretoria.

In un primo momento i media locali avevano sostenuto la tesi che lei, una modella 30enne, volesse fargli una sorpresa nel giorno di San Valentino e lui l'avesse scambiata per un ladro.

La polizia non ha voluto rivelare ufficialmente l'identità della vittima, né quella del presunto assassino, limitandosi a dire che una donna morta è stata trovata nell'abitazione del 26/enne Pistorius e che un uomo di 26 anni è stato arrestato. Ma la conferma è arrivata in mattinata dal padre di Pistorius - Henke - il quale ha detto che il figlio è stato arrestato per la morte della sua fidanzata e si è detto "sotto shock".

Reeva Steenkamp è morta sul colpo, raggiunta da diversi colpi di pistola (due o quattro a seconda delle versioni) alla testa e ad un braccio. I paramedici hanno cercato di salvarla, ma per lei non c'era più niente da fare.

La polizia sudafricana era a conoscenza di "precedenti casi" di "accuse di natura domestica" a casa di Oscar Pistorius. Lo riferisce il Telegraph citando un funzionario della polizia che non entra nel dettaglio delle denunce.

Nell'abitazione di Pistorius è stata trovata una pistola calibro nove. "Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri - ha detto una portavoce della polizia, Katlego Mogale - Un uomo di 26 anni è stato arrestato". L'atleta, scrive la stampa locale, dovrà comparire oggi davanti ai giudici , mentre la polizia conferma solo che un uomo di 26 anni sarà sentito questo pomeriggio dal "tribunale di Pretoria".

Steenkamp era considerata tra le cento donne più sexy del mondo, secondo le classifiche stilate da diversi magazine. Bionda, di una bellezza raffinata, la donna è stata protagonista di tante copertine e campagne pubblicitarie, era suo il primo volto di Avon Sud Africa ed è stata presentatrice per Fashion Tv sudafrica.

E oggi l'universo di Twitter è stato invaso da una valanga di messaggi di condoglianze sulla sua morte. 'Nessun genitore dovrebbe seppellire il proprio figlio', recita un messaggio. 'Le mie piu' profonde condoglianze', aggiunge un altro tweet. E poi: 'Condoglianze, mi unisco alle preghiere. E' sempre tragicò. Sul suo account Twitter, Steenkamp si definisce una 'modella, cover girl, concorrente del Tropika Island of Treasure, laureata in legge, figlia di Dio'. Il suo ultimo tweet ieri: 'Cosa tirerete fuori dalla manica per il vostro amore domani?', accompagnandolo con gli 'hashtag' #getexcited ('entusiastì), e #ValentinesDay. Un San Valentino finito nel sangue.

Fonte: ANSA
binariomorto
00giovedì 14 febbraio 2013 14:19
Pistorius uccide la fidanzata
"Indagato per omicidio volontario"

L'atleta paralimpico sudafricano incriminato dopo la morte della modella Reeva Steenkamp. Inizialmente si pensava a uno scambio di persona, ma la la dinamica della disgrazia non aveva convinto da subito gli investigatori


Oscar Pistorius, il celebre "Blade Runner" delle piste, è stato incriminato per omicidio e domani mattina è atteso in tribunale a Pretoria. La polizia afferma di indagare per omicidio volontario. La morte della fidanzata Reeva Steenkam non sarebbe un incidente. Lo certifica l'accusa formalizzata dal giudice davanti al quale il velocista biamputato è comparso in mattinata, dopo il ritrovamente del cadavere della modella che sarebbe stata uccisa intorno alle 4 del mattino. Secondo un portavoce della polizia di Pretoria Pistorius non potrà nemmeno ottenere il rilascio su cauzione, in quanto in passato contro di lui erano già state presentate diverse denunce per violenze domestiche. Pistorius e la fidanzata erano le uniche persone presenti nell'abitazione al momento dell'accaduto e che già in precedenza c'erano stati incidenti "di natura domestica".


IL DRAMMA — La modella, 30enne, con la quale era apparso in pubblico per la prima volta da novembre, è stata colpita al capo e a un braccio, pare in totale 4 volte,. È morta sul colpo e il suo corpo è stato ritrovato nella casa dell'atleta a SilverLake, la zona residenziale superelegante a est di Pretoria. Si tratta della modella Reeva Steenkamp - formalmente identificata dal suo agente -, che inizialmente si sospettava fosse stata scambiata per un ladro, in quanto si presumeva si fosse introdotta in casa di nascosto per fare una sorpresa all'atleta olimpico. Nel 2004 un giocatore della nazionale di rugby sudafricana, Rudi Visagie, aveva ucciso la figlia 19enne scambiandola appunto per un ladro.

LA VERSIONE DELLA POLIZIA — La polizia ha ricevuto una chiamata di mattina presto e arrivata sul posto ha trovato i paramedici impegnati a salvare la ragazza, che però è morta poco dopo. Nella casa è stata trovata una pistola calibro 9. "L'unico fermato è Oscar Pistorius - ha detto la Polizia -, non ci sono altri sospetti e ci sono dei testimoni. I detective sono al lavoro, non può dire quanti colpi sono stati sparati. Il fatto è avvenuto nei pressi della finestra laterale della casa. Ci forti sospetti sulla possibilità che possa essersi trattato di un equivoco”. La Polizia, fin da subito, ha affermato che Pistorius e la fidanzata erano le sole persone in casa al momento degli spari e che era a conoscenza di precedenti "incidenti domestici". Il Daily Mail, in un profilo dedicato lo scorso anno a Pistorius, riportava che l'atleta teneva mazze da baseball e da cricket nell'ingresso, una mitraglietta vicino alla finestra e una pistola vicino al letto. In passato, nel 2009 aveva passato una notte in carcere per aver colpito con la porta un'ospite sgradita ad una festa in casa sua. La vicenda poi si era conclusa senza ulteriori strascichi giudiziari.

ISTRUTTORE DI TIRO — Lo scorso anno a Pretoria è scattato l'antifurto e l'atleta olimpico e paralimpico - pistola alla mano - è sceso al pianterreno dell'abitazione per controllare, ma era un falso allarme. Lo ha raccontato lo stesso Oscar Pistorius al New York Times in un'intervista pubblicata il 18 gennaio 2012. "Pistorius vive nella sua casa con un amico del liceo, un ingegnere e lottatore di arti marziali miste - scrive Michael Sokolove, l'autore del reportage dal titolo The fast life of Oscar Pistorius -. Pistorius si era lasciato di recente con la sua ragazza di lunga data, ma un'altra giovane donna era lì quando siamo arrivati. Mentre ci preparava il pranzo... (Pistorius) ha detto che un antifurto nella casa era scattato la notte precedente e lui aveva preso la sua pistola ed era sceso al piano di sotto in punta di piedi (Alla fine non era niente)". Sokolove parla poi della pistola da 9 mm di Pistorius e racconta che l'atleta lo ha invitato a un vicino poligono di tiro, dove lo ha "istruito sulla tecnica appropriata" e si è dimostrato "un buon istruttore".


IL PADRE: "NON SAPPIAMO" — Il padre di Pistorius ha affermato: "La sola cosa che può spiegarci l'accaduto è Oscar. In questo momento non abbiamo grandi informazioni. Non l'ho visto. È al comando di polizia e la vicenda è nelle mani delle autorità. Evidentemente siamo sotto choc. Un'altra tragedia, dunque, segna la vita di Pistorius, già colpito dalla doppia amputazione, quando era ancora bambino, per una gravissima malattia a entrambi gli arti inferiori. L'atleta, che corre indossando protesi in fibra di carbonio, è stato il primo amputato a correre alle Olimpiadi e ha raggiunto le semifinali dei 400 m a Londra 2012.

Gasport

Fonte: gazzetta
Etrusco
00giovedì 14 febbraio 2013 15:33

1. UN PARALIMPICO PARA-ASSASSINO? IL MITOLOGICO DISABILE OSCAR PISTORIUS HA FATTO FUORI LA FIDANZATA, LA MODELLA REEVA STEENKAMP, NELLA SUA CASA DI PRETORIA -
2. PISTORIUS È IN STATO DI FERMO E COMPARIRÀ DAVANTI A UN MAGISTRATO DI PRETORIA NELLE PROSSIME ORE. AGLI AGENTI AVREBBE DETTO DI AVER UDITO DEI RUMORI SOSPETTI IN CASA E DI AVER SPARATO CREDENDO CHE SI TRATTASSE DI UN LADRO -

Da Repubblica.it
Tragedia in casa di Oscar Pistorius, il primo atleta paralimpico ad aver partecipato alle Olimpiadi con gli atleti normodotati. Pistorius avrebbe ucciso la fidanzata in un incidente avvenuto nella sua casa di Pretoria. Lo scrive l'edizione online del quotidiano Beeld, citando fondi della polizia di Joahnnesburg. La ragazza sarebbe stata colpita da quattro colpi d'arma da fuoco alla testa e agli arti e sarebbe morta poco dopo.

Reeva Steenkamp jpegREEVA STEENKAMP JPEGreeva steenkampREEVA STEENKAMP

La vittima è la modella Reeva Steenkamp, 30 anni. Lo scrive il sito Internet del giornale sudafricano City Press. Il sito cita un amico della famiglia di Steenkamp, che si è detta "devastata" dalla tragedia.

Secondo i media africani, l'incidente è accaduto nella residenza di Pistorius, nella zona residenziale di Silver Lakes, intorno alle 4 di mattina. Una telefonata ha avvisato della sparatoria la polizia che quando è arrivata sul posto ha trovato già un'ambulanza e i medici che tentavano di tamponare le ferite a una donna ferita in diverse parti del corpo; la donna è morta sul posto.

PISTORIUS CON LA MEDAGLIA CONQUISTATA AI GIOCHI OLIMPICI jpegPISTORIUS CON LA MEDAGLIA CONQUISTATA AI GIOCHI OLIMPICI JPEG

Pistorius è in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. Agli agenti avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. La polizia ha confermato l'arresto di un uomo di 26 anni senza confermare che si tratti del campione, che ha 26 anni. Una portavoce della polizia, Katlego Mogale, ha detto che sul posto è stata trovata una pistola automatica calibro 9.

PISTORIUS AI GIOCHI OLIMPICI jpegPISTORIUS AI GIOCHI OLIMPICI JPEG

Secondo alcuni media sudafricani, non si tratterebbe di un omicidio premeditato, ma di un'assurda tragedia: la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all'alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco.

OSCAR PISTORIUSOSCAR PISTORIUS

Oscar Pistorius corre indossando protesi in fibra di carbonio, è stato il primo amputato a correre alle Olimpiadi ed ha raggiunto le semifinali dei 400 metri a Londra 2012. Ai giochi paralimpici ha vinto 6 ori, un argento e un bronzo tra Atene2004 e Londra2012. La sua vita è stata segnata dalla doppia amputazione degli arti inferiori al di sotto delle ginocchia quando era ancora bambino per una gravissima malattia. Lo scorso anno il settimanale Time lo ha inserito fra le 100 persone più influenti del pianeta.

pistoriusOSCAR PISTORIUS CON LA FIDANZATA jpegOscar Pistoriusoscar pistoriusoscar pistoriusREEVA STEENKAMP FIDANZATA DI PISTORIUSOscar PistoriusFIDANZATA PISTORIUSREEVA STEENKAMP MODELLAReeva Steenkamp jpegOscar Pistorius Blade Runner ai GiochiOSCAR PISTORIUS NELLA SUA CASA A PRETORIA jpegIL TWEET DI REEVA STEENKAMP ECCITATA PER SAN VALENTINO jpegOSCAR PISTORIUS NELLA SUA CASA A PRETORIA jpegOSCAR PISTORIUS CON LA FIDANZATA jpegIL TWEET DI REEVA STEENKAMP ECCITATA PER SAN VALENTINO jpegReeva Steenkamp jpegoscar pistoriusOscar Pistorius Athletics South AfricaOscar Pistorius Sudafrica corsaAlan Oliveira (left) in the 200m event Pistorius
binariomorto
00sabato 23 febbraio 2013 14:47
DECISIONE DEL GIUDICE NAIR
Pistorius libero su cauzione:
«Nessun pericolo di fuga»

Restano «incongruenze abbastanza pronunciate» nella versione data dall'atleta.
A casa dello zio la prima notte fuori dal carcere


Il giudice Desmond Nair ha disposto la libertà su cauzione per Oscar Pistorius non ravvisando alcun rischio di fuga. Lo stesso giudice lo ha ribadito leggendo la sua decisione riguardo alla richiesta di scarcerazione su cauzione presentata dall'atleta accusato di aver ucciso la fidanzata, la modella 29 enne Reeva Steenkamp, morta il giorno di San Valentino. La decisione è stata accolta in aula da un coro di «yes» da parte dei sostenitori dell'atleta.

INCONGRUENZE - Il giudice ha comunque ravvisato delle «incongruenze» nella versione data da Pistorius, definite «abbastanza pronunciate». Nel leggere la lunghissima sentenza si è anche chiesto perché Pistorius non si sia accertato, prima di sparare, dove fosse la fidanzata, e perché questa non avrebbe dovuto urlare dal bagno per informarlo della sua presenza.

CAUZIONE - Contrariamente a quanto era stato detto in un primo tempo in tribunale, a Pretoria, il giudice ha fissato ad un milione di rand sudafricani, circa 85 mila euro, la cauzione di Pistorius, e non a 250 mila rand soltanto. Un decimo della somma è da versare in contanti, il resto in garanzia. L'atleta ha lasciato il tribunale, su un'auto insieme ad alcuni membri della sua famiglia, nel pomeriggio: è stato pagato il decimo della pena richiesta, mentre il saldo sarà effettuato il primo marzo. Pistorius, che dovrà ricomparire in tribunale il 4 giugno per la prima udienza del processo, dovrà consegnare tutti i suoi passaporti e le sue armi oltre a presentarsi ogni mattina al commissariato e a stare lontano dagli aeroporti.

L'ALLOGGIO - La Corte ha decretato che Pistorius non può tornare nella sua abitazione, dove è morta Reeva Steenkamp. L'auto con a bordo il campione paralimpico si è quindi diretta verso l'abitazione dello zio Arnold Pistorius. Il corridore non potrà lasciare l'area di Pretoria, né bere alcolici o assumere droghe per tutta la durata della sua messa in libertà.

CON LO ZIO - «Voglio che Oscar si riprenda e trascorra un giorno normale. Cercheremo di non aver nessun contatto con i media, di prendere un giorno di riposo». Lo ha detto Arnold Pistorius, zio dell'atleta dove il campione ha tracorso la prima notte dopo il carcere. «La famiglia vuole soltanto trascorrere un po' di tempo insieme», ha aggiunto il parente che da qualche giorno è diventato il portavoce del campione

Redazione Online

Fonte: CorrieredellaSera
riccardo60
00venerdì 12 settembre 2014 12:46
A quanto pare il giudice ha creduto alle versione fornita dalla difesa,
in questo modo Pistorius, al massimo (se verrà confermata dopo i vari ricorsi) si prenderà
l'omicidio colposo.
Da da da
00venerdì 12 settembre 2014 13:11
Perchè non credergli? bisogna essere un mostro per uccidere lucidamente in quel modo la fidanzata
Quak150
00venerdì 12 settembre 2014 13:30
Io gli credo. Senza nessun dubbio.

pliskiss
00venerdì 12 settembre 2014 13:53
Re:
Quak150, 12/09/2014 13:30:

Io gli credo. Senza nessun dubbio.




Io no! secondo mè è stato accecato da un raptus di gelosia, tra l altro sua moglie era una bellissima ragazza, lo si vede piangere perchè secondo mè l amava e ucciderla è stato un dispiacere. Poi lei nel giro della moda forse aveva puntato altri orizzonti, ci stà lo chiamerei omicidio d amore. [SM=x44450]
pliskiss
00venerdì 12 settembre 2014 13:58
Re:
Quak150, 12/09/2014 13:30:

Io gli credo. Senza nessun dubbio.




Ma te? assolvi tutti? [SM=x44452]
raggio di luna78
00venerdì 12 settembre 2014 13:59
Re: Re:
pliskiss, 12/09/2014 13:53:



Io no! secondo mè è stato accecato da un raptus di gelosia, tra l altro sua moglie era una bellissima ragazza, lo si vede piangere perchè secondo mè l amava e ucciderla è stato un dispiacere. Poi lei nel giro della moda forse aveva puntato altri orizzonti, ci stà lo chiamerei omicidio d amore. [SM=x44450]




La tua ricostruzione mi sembra fantasiosa, non credi che se il giudice gli ha creduto questo basta per fugare ogni dubbio sul caso?
Quak150
00venerdì 12 settembre 2014 14:38
Ragassi... penssate ad una cosa base: Sudafrica. Criminalita' alle stelle. Bianco, molto benestante.
Senza gambe, a letto. Magari nel dormiveglia. Rumori. Pensiero primo: infrazione in casa.
che fa, scende dal letto e va a vedere????
Reazione prima: difesa.

pliskiss
00venerdì 12 settembre 2014 15:10
Re:
Quak150, 12/09/2014 14:38:

Ragassi... penssate ad una cosa base: Sudafrica. Criminalita' alle stelle. Bianco, molto benestante.
Senza gambe, a letto. Magari nel dormiveglia. Rumori. Pensiero primo: infrazione in casa.
che fa, scende dal letto e va a vedere????
Reazione prima: difesa.




si va bene, ma allora? avrebbe ammazzato chiunque, appunto che era benestante, con la criminalità che c è, non è che viveva in una capanna ed entrava chiunque, la tua tesi potrebbe essere giusta ma è troppo facile. Esempio: vivi a quarto oggiaro(mi) ti vuoi liberare del tuo uomo, rientra alla notte tardi, gli spari e dici che pensavi che erano dei delinquenti? no,no è troppo banale come storia non ti crederanno mai. Teniamo presente che magari essendo un portatore di handicap in quel momento era fragile psicologicamente, si è sentito tradito e abbandonato, può capitare. Ciò non toglie che ha commesso un delitto. [SM=x44458]
Quak150
00venerdì 12 settembre 2014 15:55
Mi rallegra sapere con certezza che non sei un giudice.
[SM=x44456]
patty48
00venerdì 12 settembre 2014 20:21
Re: Re: Re:
raggio di luna78, 12/09/2014 13:59:




La tua ricostruzione mi sembra fantasiosa, non credi che se il giudice gli ha creduto questo basta per fugare ogni dubbio sul caso?



Purtroppo la storia anche e soprattutto recente e recentissima ci ha insegnato che le sentenze sono spesso frutto di interessi carrieristici dei giudici, di compromessi, di accordi, di corruzione, di negligenze, di icompetenze.
Questo ci toglie ogni certezza ed il solo fatto che la sentenza sarà assolutoria o quasi non significa necessariamente che il giovanotto sia innocente o che il suo crimine sia più o meno giustificato.
Concordo tuttavia pienamente con gli innocentisti perchè a mio parere è sempre meglio che un criminale resti libero piuttosto che una persona innocente finisca in prigione.
Questo era un principio ispiratore del diritto penale di tutto il mondo civile ma ora non è più così e questa cosa mi intristisce moltissimo pensando a qualcuno che ha sofferto, sta soffrendo e soffrirà ingiustamente.
Questa vicenda, come tante altre del genere, si presta a molteplici letture e quindi, nel dubbio, giusto assolvere.


riccardo60
00venerdì 12 settembre 2014 20:25
Re: Re:
pliskiss, 12/09/2014 15:10:



si va bene, ma allora? avrebbe ammazzato chiunque, appunto che era benestante, con la criminalità che c è, non è che viveva in una capanna ed entrava chiunque, la tua tesi potrebbe essere giusta ma è troppo facile. Esempio: vivi a quarto oggiaro(mi) ti vuoi liberare del tuo uomo, rientra alla notte tardi, gli spari e dici che pensavi che erano dei delinquenti? no,no è troppo banale come storia non ti crederanno mai. Teniamo presente che magari essendo un portatore di handicap in quel momento era fragile psicologicamente, si è sentito tradito e abbandonato, può capitare. Ciò non toglie che ha commesso un delitto. [SM=x44458]



che abbia commesso un delitto, non vi è alcun dubbio, per poco o per tanto tempo,
finirà dentro, non è che verrà messo in libertà, se cosi fosse avresti ragione.
la domanda era se credeta alla sua versione o no?
non credo che vi siano margini per poter speculare sulla cosa.
pliskiss
00venerdì 12 settembre 2014 21:22
Re: Re: Re:
riccardo60, 12/09/2014 20:25:



che abbia commesso un delitto, non vi è alcun dubbio, per poco o per tanto tempo,
finirà dentro, non è che verrà messo in libertà, se cosi fosse avresti ragione.
la domanda era se credeta alla sua versione o no?
non credo che vi siano margini per poter speculare sulla cosa.



No non ci credo, tra l altro oggi se ho capito bene, da 25 anni se ne becca 15, ha ucciso vorrà dire che in carcere consumerà di meno le gambe artificiali.
their
00venerdì 12 settembre 2014 21:34
solo un decerebrato può credere alla cazzata che uno si svegli nel cuore della notte e impugni una pistola mettendosi a sparare come un pazzo credendo che ci sia un ladro in casa

lo hanno voluto salvare per tanti motivi..
Quak150
00venerdì 12 settembre 2014 21:45
their, 9/12/2014 9:34 PM:

solo un decerebrato può credere alla cazzata che uno si svegli nel cuore della notte e impugni una pistola mettendosi a sparare come un pazzo credendo che ci sia un ladro in casa

lo hanno voluto salvare per tanti motivi..



Allora sono decerebrata.
their
00venerdì 12 settembre 2014 21:48
no tu sei solo bella e dolcissima, forse solo un pò sognatrice come tutte le donne romantiche [SM=x44481]
Quak150
00venerdì 12 settembre 2014 22:14
their, 9/12/2014 9:48 PM:

no tu sei solo bella e dolcissima, forse solo un pò sognatrice come tutte le donne romantiche [SM=x44481]


Seh seh seh.. [SM=x44454]
Ti sei dimenticato si aggiungere bionda. Perdi colpi.
binariomorto
00sabato 13 settembre 2014 00:21
Pistorius colpevole di omicidio colposo.
I genitori di Reeva insorgono: 'E' ingiusto'

Giudice legge verdetto processo morte fidanzata




Oscar Pistorius ottiene la condanna meno pesante dal tribunale di Pretoria che lo giudica per la morte della fidanzata, la bellissima modella sudafricana Reeva Steenkamp, nel gennaio del 2013. Per il giudice Thokozile Msipa si è trattato di 'omicidio non volontario'. Una decisione che è prevedibile provocherà aspre polemiche.

Pistorius rischia fino ad un massimo di 15 anni per l'omicidio della fidanzata Reeva. E' quanto prevede la pena di "omicidio colposo" inflitta dalla corte di Pretoria. L'ex atleta rischiava in caso, invece, di omicidio premeditato, una pena fino all'ergastolo.

Oscar Pistorius è rimasto impassibile, senza lasciar trapelare alcuna emozione, durante la lettura del verdetto. Lo riferiscono i principali media internazionali presenti nell'aula di Pretoria.

Il giudice ha anche ritenuto Pistorius "colpevole" di possesso di armi per l'episodio dei colpi sparati in un ristorante poche settimane prima della morte di Reeva. Così il giudice Msipa leggendo il verdetto per la morte della fidanzata e affrontando anche le altre accuse a suo carico per possesso di armi da fuoco. L'episodio risale al gennaio 2013.

Il giudice lo ha ritenuto invece "non colpevole" per i colpi sparati in un'altra occasione, dal tettuccio trasparente della sua auto.

I genitori di Reeva attaccano, sentenza ingiusta - La condanna a omicidio colposo inflitta a Oscar Pistorius per l'uccisione della fidanzata Reeva Steenkamp è "ingiusta" per i genitori della modella che, in un'intervista alla tv americana alla Nbc, hanno espresso tutto il loro dolore. "Io voglio solo la verità. Ha sparato contro la porta, non posso credere che abbiano pensato sia stato solo un incidente. Questo verdetto è ingiusto nei confronti di Reeva", ha detto June, la mamma della giovane uccisa la notte di San Valentino.

Fonte: ANSA
exclesior2014
00martedì 21 ottobre 2014 12:24
Pistorius condannato a cinque anni di carcere.
www.repubblica.it/esteri/2014/10/21/news/sentenza_pistorius-9...
riccardo60
00martedì 21 ottobre 2014 13:10
Re: Pistorius condannato a cinque anni di carcere.
exclesior2014, 21/10/2014 12:24:

http://www.repubblica.it/esteri/2014/10/21/news/sentenza_pistorius-98622296/



beh, la notizia è su tutti i giornali, non limitarti a riportarla, magari potresti dire la tua opinione, a questo serve un forum, o no?
Quak150
00martedì 21 ottobre 2014 14:01
Io gli ho sempre creduto, e gli credo tuttora.
exclesior2014
00martedì 21 ottobre 2014 15:58
voi avete sempre creduto a una condanna più grossa per Pistorius ?
Quak150
00martedì 21 ottobre 2014 16:05
exclesior2014, 10/21/2014 3:58 PM:

voi avete sempre creduto a una condanna più grossa per Pistorius ?



No, alla non intenzionalita.
riccardo60
00martedì 21 ottobre 2014 18:51
Re:
exclesior2014, 21/10/2014 15:58:

voi avete sempre creduto a una condanna più grossa per Pistorius ?



Qui non si tratta di credere ad una condanna superiore, se il giudice ha creduto alla non intenzionalità, la condanna è giusta.
in quella casa c'erano solo loro due, lei è morta, ora si tratta di credere o meno alla sua versione dei fatti, e infatti il titolo del post è:
chi di voi crede alla versione di pistorius?
come avrai letto, quak150 si è espressa molto chiaramente, tu invece continui a girarci intorno e porre altre domande, coraggio esprimi la tua opinione!
riccardo60
00giovedì 3 dicembre 2015 19:16
i giudici della corte d'appello ribaltano la sentenza di primo grado che aveva condannato
Pistorius per omicidio colposo, giudicandolo invece come omicidio volontario.

www.repubblica.it/sport/vari/2015/12/03/news/pistorius_non_della_corte_all_accusa_di_omicidio_volontario-12...
Quak150
00giovedì 3 dicembre 2015 19:22
Reitero la mia idea di non-colpevolezza.

Sicuro che se non fosse sufficientente agiato, quindi eligibile ad un cospicuo foraggiamento alla famiglia della defunta, il risultato dei vari processi sarebbe diverso.
Ma tant'è. Il prezzo del successo [SM=g1700002]

Vorrei proprio aver visto i giudici al suo posto, senza entrambe le gambe e a letto senza protesi ovviamente [SM=g1700002]
possum jenkins
00giovedì 3 dicembre 2015 21:01
E' colpevole, mi dispiace perchè era un esempio per chi ha vinto le avversità della vita, non ha scusanti, era in casa sua con la fidanzata, poi spara 4 colpi alla porta del bagno pensando fosse un ladro, come si fa a credergli? [SM=x44463]
La fidanzata era lì con lui, mica è entrata di nascosto per fargli una sorpresa, a questo aggiungiamo che con un colpo forse la scusa regge, con 4 no senza dimenticare che litigavano spesso, mi dispiace per la povera ragazza, lui non mi fa pena, se gli danno 15 anni è ancora poco per quello che ha fatto [SM=g1700002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com