Ciak, si canta!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00venerdì 8 aprile 2011 21:35
In gara, ogni settimana, otto cantanti e otto canzoni “sceneggiate” in videoclip dal vivo. Sette puntate con Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez, da venerdì 8 aprile alle 21.10.

La canzone comica e quella demenziale, la canzone sexy e quella “da ballo”. Ma soprattutto la canzone italiana, interpretata ogni settimana da otto artisti diversi che saranno anche, in diretta, gli “attori” dei videoclip dei propri brani. Succede nella terza edizione – completamente rinnovata - di “Ciak si canta!”, il programma di Rai1 in onda da venerdì 8 aprile alle 21.10. A condurre il programma, Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez, “le figure più appropriate del panorama nazionale dello spettacolo – dicono gli autori - per trasformare in spassoso varietà una rassegna di artisti, canzoni e video musicali”.

Ogni artista in gara proporrà un brano illustrato da immagini firmate da registi professionisti o da allievi delle più celebri scuole italiane di cinematografia e le canzoni saranno ispirate a un tema preciso in ciascuna puntata. Si comincia con Barbara De Rossi (Tu vuò fa’ l’americano), Enzo Decaro (Ciccio Formaggio), Anna Falchi (Mambo italiano), Enrico Ruggeri (Eri piccola), Max Giusti (La vita è tutto un quiz), Tricarico (L’Italiano), Paolo Meneguzzi (Nella terra dei cachi), Riccardo Caruso (Ma la notte no).

A commentare le interpretazioni, alcuni opinionisti di provenienza diversa: Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio racconteranno le emozioni che ciascuna canzone e ciascun video suscitano nell’immaginario privato e collettivo, per arrivare a capire come una canzone possa diventare la “colonna sonora” della nostra vita.

Artisti, canzoni e… recitazione, saranno poi giudicati dal “calore” del pubblico dell’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, dove il programma viene realizzato in diretta. E, per l’occasione, “Ciak… si canta!” ripristina l’Applausometro, l’apparecchio che raccoglie e trasforma in dati il gradimento degli spettatori in sala. Una scelta che è anche una citazione storico - televisiva: 55 anni fa, infatti, proprio l’Auditorium napoletano, tenne a battesimo l’Applausometro per la trasmissione Primo Applauso di Enzo Tortora, Quell’apparecchio - sostituito nel tempo da giurie e televoti – torna oggi più moderno e più spettacolare per “misurare” il gradimento del pubblico.

“Ciak…si canta!” è un programma realizzato da Raiuno con la LDM Comunicazione. La regia è di Franco Bianca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com