Colico:17enne scomparso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00martedì 26 marzo 2024 04:42
C'è apprensione a Colico, nel Lecchese, dove dal 21 marzo non si hanno più notizie di Edoardo Galli, 17enne che, uscito per andare a scuola, non ha più fatto ritorno a casa.

Il ragazzo non è mai arrivato al suo istituto scolastico.

E' stato il padre che non vedendolo tornare, ha provato a contattarlo sul cellullare che risultava spento.

l ragazzo non ha mai raggiunto il liceo scientifico Nervi di Morbegno (Sondrio).

Secondo le prime indagini sarebbe invece salito su un treno diretto a Milano.

La Prefettura di Lecco invita "chiunque dovesse avere notizie o avvistare il ragazzo" a darne pronta comunicazione alla stazione Carabinieri di Colico, al numero 0341 940106.

Edoardo è alto un metro e 80 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche "Adidas" con righe blu.

Lo studente non ha problemi a scuola, anzi risulta tra i migliori nella sua classe, di madre russa, possiede il doppio passaporto.
(max77)
00mercoledì 27 marzo 2024 18:52
Ha preso un treno per Milano il 21 marzo, giorno in cui è scomparso, Edoardo Galli, il sedicenne che si è allontanato dalla sua abitazione di Colico nel Lecchese senza lasciare tracce.

Edoardo è stato individuato attraverso le telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano che lo hanno ripreso una volta sceso dal treno mentre mangia un gelato e mentre cammina davanti ai negozi, con accanto una persona.

La circostanza conferma la prima destinazione volontaria del giovane, ma ancora non svela le sue intenzioni.

La circostanza conferma quindi la prima destinazione volontaria del giovane, ma ancora non svela le sue intenzioni.

Se non altro sembra escludere che possa essersi diretto in Alta Valsassina, dove negli ultimi due giorni si erano concentrate le ricerche di forze dell'ordine e volontari.

Resta da scoprire dove poi il giovane si sia diretto e con chi eventualmente.

La circostanza conferma quindi la prima destinazione volontaria del giovane, ma ancora non svela le sue intenzioni.

Se non altro sembra escludere che possa essersi diretto in Alta Valsassina, dove negli ultimi due giorni si erano concentrate le ricerche di forze dell'ordine e volontari. Resta da scoprire dove poi il giovane si sia diretto e con chi eventualmente.
Claudia Claudia
00mercoledì 27 marzo 2024 21:50
Spero si trovi vivo e sano
Fatascalza
00mercoledì 27 marzo 2024 21:59
Stasera c'è CHi L'ha Visto e speriamo i buone notizie ... Mannaggia quanta ansia che danno sti ragazzi
(max77)
00venerdì 29 marzo 2024 17:29
"È la fine di un incubo": così ha detto a Mattino Cinque Franco, il nonno di Edoardo Galli, il 16enne scomparso il 21 marzo e ritrovato questa mattina in stazione Centrale a Milano.

Mentre era già uscito di casa "stamattina mi ha chiamato mia moglie e mi ha detto 'Franco sto sognando, mi ha chiamato Alessandro che vanno a riprendere Edoardo' e lì è cambiato il mondo e la nostra prospettiva.

Siamo tornati a vivere" ha spiegato "E' la fine di un incubo, di una serie di preoccupazioni.

Siamo contentissimi che sia tutto finito nel migliore dei modi.

Non vedo l'ora di abbracciarlo e riprendere quel dialogo che è stato interrotto per otto giorni". Adesso, ha aggiunto, "cercheremo di capire le motivazioni del gesto e lo aiuteremo a riprendere la sua attività di studente e a reinserirsi nella scuola in cui si trovava bene, riusciva bene".

"Penso che sarà molto frastornato" ha detto il nonno che quando vedrà Edoardo ha intenzione di chiedergli "quando vorrà con calma dove abbiamo mancato noi adulti e dove magari ha trovato la difficoltà a manifestare quello che sentiva dentro.Ce lo siamo domandati tutti".

"D'accordo con mio figlio e mia nuora abbiamo pensato a un gesto che manifesta un disagio che non abbiam capito - ha spiegato Franco - una volontà di affermare se stesso in qualche modo, un gesto di maturazione simbolica. Ma ce lo spiegherà lui".
(max77)
00venerdì 29 marzo 2024 17:30
"Ringrazio le forze dell'ordine e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile".

Sono le prime parole di Alessandro, Galli, padre di Edoardo, il 16enne scomparso il 21 marzo scorso a Colico, nel Lecchese, e ritrovato dopo 8 giorni alla stazione Centrale di Milano.

Il genitore sono arrivati in stazione e hanno abbracciato finalmente il ragazzo.

"Io ho finito le lacrime" ha detto il papà.

"Siamo felicissimi Edoardo sta benissimo e aveva già in mano il biglietto per Colico. La cosa più bella - ha aggiunto - è che sta benissimo" ha spiegato. Di una "emozione enorme" ha parlato la mamma piangendo di gioia, "anche lui era emozionato.Ringraziamo tutti voi, anche i ragazzi della scuola. Gli vogliono tutti bene".

Dove sia stato e con chi, il padre si è limitato a dire "è la cosa che ci interessa meno".

"Il ringraziamento va a tutti loro, a tutti gli amici, alla scuola, al comune a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa settimana terribile, compresi voi - ha detto ai giornalisti Alessandro - Adesso vi chiediamo in questi giorni di lasciarci un po' tranquilli".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com