Contratti degli"indesiderati", Garimberti richiama Masi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00martedì 12 aprile 2011 00:33
Rai, Garimberti richiama Masi
"Chiarisca su rinnovo contratti"

Il presidente di Viale Mazzini in campo dopo le denunce dei consiglieri di opposizione, secondo i quali il dg starebbe bloccando le nuove edizioni di "Che tempo che fa", "Report", "Ballarò" e "Parla con me". "Perdere conduttori e trasmissioni di successo sarebbe un errore"

ROMA - "Penso che sarebbe un grave errore per la Rai e un danno anche per il suo pubblico perdere conduttori e trasmissioni che hanno sempre dato ottimi risultati di qualità e di ascolti". Questo, secondo quanto si apprende il pensiero espresso ai suoi collaboratori dal presidente della Rai Paolo Garimberti che avrebbe aggiunto: "Farò di tutto per evitare che questo errore venga commesso. Intendo chiedere chiarimenti puntuali al Direttore Generale nel corso del prossimo Consiglio di Amministrazione".

La presa di posizione del presidente arriva in seguito alle denunce dei consiglieri di opposizione, secondo i quali il direttore generale di Viale Mazzini starebbe mettendo in atto una precisa strategia volta a bloccare trasmissioni di successo ma "sgradite" non avviando i colloqui per i rinnovi dei contratti. Nel mirino ci sarebbero in particolare "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, "Ballarò" di Giovanni Floris, "Report" di Milena Gabanelli, "Parla con me" di Serena Dandini. Questa mattina il consigliere Nino Rizzo Nervo aveva scritto a Garimberti chiedendogli di affrontare il problema nel prossimo cda.

Fonte: Repubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com