Diego Maradona piange la scomparsa della mamma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 20 novembre 2011 14:34
Maradona piange la madre
Infarto per "Doña Tota"

La mamma del Pibe de Oro si è spenta a 81 anni nella reparto di terapia intensiva della clinica Los Arcos, dove era stata ricoverata nella notte tra venerdì e sabato per una grave insufficienza renale. Partito da Dubai prima del decesso della madre, il tecnico argentino arriverà in patria solo nelle prossime ore.

Ha lottato fino all’ultimo per superare il terzo ricovero d’urgenza nel giro di cinque mesi, ma questa volta non c’è stato nulla da fare. La madre di Diego Armando Maradona è stata stroncata da un infarto 24 ore dopo il trasferimento nel reparto di terapia intensiva della clinica Los Arcos di Buenos Aires a causa di una grave insufficienza renale. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici dopo il fatale attacco cardiaco che ha colpito Dalma Salvadora Franco sabato sera, quando Maradona si era già imbarcato sul primo volo diretto in Argentina perché preoccupato dall’ennesima ricaduta.


L’ULTIMA BATTAGLIA — Il primo allarme è arrivato a dicembre dello scorso anno, con il primo ricovero d’urgenza per una crisi cardiaca. Ma il vero calvario di “Doña Tota” è iniziato cinque mesi fa, a luglio, a causa di un’infezione alle vie respiratorie seguita (un mese dopo) da una nuovo leggero infarto. Tutte battaglie vinte dall’81enne madre del Pibe de Oro, fino all’ennesima ricaduta nella notte tra venerdì e sabato a causa di una grave insufficienza renale, che ne ha compromesso il quadro clinico generale causando il fatale attacco cardiaco di ieri sera. Con un comunicato emesso poco dopo le 20 (ora Argentina), la clinica Los Arcos ha spiegato che il decesso è avvenuto “a causa di un arresto cardiaco mentre la paziente, assistita da un respiratore artificiale, veniva sottoposta a trattamento di dialisi”. Purtroppo si sono rivelati inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici “durati più di un’ora e mezza”, hanno fatto sapere dalla clinica della capitale argentina.

MARADONA IN VIAGGIO — – Non c’è stato nemmeno il tempo di arrabbiarsi per la sconfitta contro l’Al Ain nella Emirates Cup (ieri pomeriggio per 1-0, ndr). La notizia dell’ennesimo ricovero della madre ha preoccupato a tal punto il tecnico argentino da spingerlo a salire sul primo volo diretto a Buenos Aires, dove però arriverà solo nelle prossime ore - secondo quanto informato dal profilo Twitter del club di Dubai – per dare l’ultimo saluto a “Doña Tota”.

Adriano Seu

Fonte: gazzetta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com