Diluvia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+cecily+
00martedì 27 novembre 2012 16:46
e come azzo faccio a caricare la pargola in macchina e portarla a casa??? [SM=x44474]
killing zoe
00martedì 27 novembre 2012 17:28
Sono rientrata a cas prima per quello, ha anche grandinato [SM=x44465] da stanotte nuovamente allerta. La protezione civile ha nuovamente proclamato l'allerta meteo...con particolare attenzione per le zone colpite dall'alluvione poche settimane fà [SM=x44465]
il tobas
00martedì 27 novembre 2012 20:24
Re:
+cecily+, 27/11/2012 16:46:

e come azzo faccio a caricare la pargola in macchina e portarla a casa??? [SM=x44474]




I bambini sono idrorepellenti
+cecily+
00mercoledì 28 novembre 2012 10:15
Re: Re:
il tobas, 27/11/2012 20:24:




I bambini sono idrorepellenti




Alloea adesso provo a metterla nuda sotto la pioggia [SM=x44466]
piperitapatty
00mercoledì 28 novembre 2012 10:53
Re: Re: Re:
+cecily+, 28/11/2012 10:15:




Alloea adesso provo a metterla nuda sotto la pioggia [SM=x44466]




quindi è vero? [SM=x44466]
clara.clandestina
00mercoledì 28 novembre 2012 15:47
Re: Re:
il tobas, 27/11/2012 20:24:




I bambini sono idrorepellenti




A volte solo repellenti [SM=x44465]
+cecily+
00giovedì 29 novembre 2012 10:36
Re: Re: Re:
clara.clandestina, 28/11/2012 15:47:




A volte solo repellenti [SM=x44465]




Talvolta pure puzzolenti.
clara.clandestina
00giovedì 29 novembre 2012 15:51
Re: Re: Re: Re:
+cecily+, 29/11/2012 10:36:




Talvolta pure puzzolenti.




Allora non sono mai cresciuta [SM=x44465]
Etrusco
00sabato 30 marzo 2013 19:47
E anche per le festività pasquali pioverà [SM=x44465]  

 Cielo coperto e pioggia su Pasqua e Pasquetta

 La Stampa - ‎1 ora fa‎
 Cielo coperto e pioggia, ma anche qualche ora di tempo buono
e poi una settimana con piogge e temperature tutt'altro che primaverili.
È questo ci aspetta nelle prossime ore, secondo le previsioni degli esperti.
«Tra Pasqua e Pasquetta - spiega Sanò del sito ...
killing zoe
00sabato 30 marzo 2013 19:58
Re:
Etrusco, 30/03/2013 19:47:

E anche per le festività pasquali pioverà [SM=x44465]  

 Cielo coperto e pioggia su Pasqua e Pasquetta

 La Stampa - ‎1 ora fa‎
 Cielo coperto e pioggia, ma anche qualche ora di tempo buono
e poi una settimana con piogge e temperature tutt'altro che primaverili.
È questo ci aspetta nelle prossime ore, secondo le previsioni degli esperti.
«Tra Pasqua e Pasquetta - spiega Sanò del sito ...



sai che novità....quiè quasi una settimana che piove  [SM=x44465]
Etrusco
00martedì 19 novembre 2013 18:11

IL CORRIERE , INSIEME A LA7, HA AVVIATO UNA RACCOLTA DI FONDI «UN AIUTO SUBITO»


Alluvione in Sardegna, è strage :18 morti
«In 24 ore caduta la pioggia di sei mesi»

Letta: «Tragedia nazionale». Dichiarato lo stato d’emergenza. 4 bambini tra le vittime. Ancora due dispersi

Maltempo, Cleopatra fa strage in Sardegna

Sono 18 i morti - fra i quali 4 bambini - per il ciclone «Cleopatra», che ha messo la Sardegna in ginocchio. Due persone risultano ancora disperse. Quelle evacuate sono 2.737. La parte più colpita dell’isola è quella centrale e settentrionale, in particolare la zona di Olbia, dove le vittime sono nove. Il Consiglio dei ministri, convocato d’urgenza, ha «dichiarato lo stato di emergenza. Il capo della Protezione civile Franco Gabrielli, arrivato sull’isola, ha detto che «sulla Sardegna sono caduti 440 millilitri in 24 ore, la quantità di pioggia che nel nostro Paese arriva in sei mesi». Il premier Enrico Letta ha parlato di «tragedia nazionale» annunciando uno «stanziamento immediato per l’emergenza di 20 milioni di euro». All’una di oggi verrà convocato il comitato operativo della Protezione civile, per fare il punto sulla situazione. Intanto il Corriere della Sera, insieme al Tg di La7, ha avviato una raccolta di fondi «Un aiuto subito».

Alluvione in Sardegna, dichiarato lo stato di emergenza

DUE BIMBI MORTI - Tra le vittime della tragedia a Olbia ci sono anche due bambini La piccola Morgana, 2 anni,è morta insieme alla mamma di 42, Patrizia Corona: le due sono state travolte dall’acqua all’interno della loro Citroen in zona via Cina. Un bimbo di tre anni invece è stato travolto dal fiume in piena insieme al padre (e non allo zio, come appreso in un primo momento) Francesco Mazzoccu, 35 anni. Il corpo del bimbo è stato ritrovato stamane in località Putzolu, quello del padre era già stato ritrovato ieri sera.

Olbia: «Quasi mezzo metro di acqua in città»

 
 
LE ALTRE VITTIME - Nel bilancio dei morti c’è anche una famiglia brasiliana: padre, madre e due figli, che si trovavano nel proprio appartamento ad Arzachena quando sono stati travolti dall’acqua. Nello stesso modo sono morte anche due signore anziane, in due diversi appartamenti. Altre tre persone hanno perso la vita finendo con l’auto in una scarpata.Un poliziotto, 44 anni, è morto in un intervento di soccorso: il suo fuoristrada di servizio con a bordo tre colleghi, le cui condizioni sono considerate molto gravi, è precipitato da un ponte crollato della provincia le Oliena Dorgali, nel Nuorese. Il mezzo stava aprendo la strada a un’ambulanza: a un tratto il viadotto si è aperto in due e l’auto è precipitata. Un morto è stato trovato a Telti, in seguito al crollo di un ponte. Sempre nel Nuorese c’è stata un’altra vittima, nel comune di Torpè, uno dei comuni più colpiti dall’ondata di maltempo: qui hanno ceduto gli argini del rio Posada e l’ondata è arrivata nella parte bassa del paese, trasformata in una lago. Un’anziana di 90 anni è morta nella sua abitazione invasa dall’acqua. Nella notte altre tre persone sono state trovate morte dai soccorritori a Torpè. A Uras, inprovincia di Oristano, una donna di 64 anni, Vannina Figus, è morta nella sua abitazione. Il marito è ricoverato in stato di ipotermia. 

Il meteo sulla Sardegna dai satelliti
  • Il meteo sulla Sardegna dai satelliti   Il meteo sulla Sardegna dai satelliti   Il meteo sulla Sardegna dai satelliti   Il meteo sulla Sardegna dai satelliti   Il meteo sulla Sardegna dai satelliti

 

I SOCCORSI - Sono oltre 600 gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco. Quattro sezioni operative di vigili del fuoco sono partite dal Lazio e dalla Toscana per aiutare nelle operazioni di soccorso. L’Esercito, su richiesta delle prefetture competenti, ha messo in campo uomini e mezzi per concorrere alle operazioni di soccorso in Sardegna.Cento i volontari della Croce Rossa (Cri) scesi in campo per l’emergenza maltempo. Dalla mattina di ieri tutte le Sale Operative Provinciali sono state allertate.

 

Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto
  • Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto   Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto   Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto   Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto   Maltempo in Sardegna, mareggiata al Poetto

 

VITE INTERROTTE - Intanto sono numerose le strade che l’Anas fin da ieri ha dovuto chiudere al traffico a causa di allagamenti, crolli e frane. Secondo l’ultimo bollettino restano bloccati tratti della strada statale 125 Orientale sarda, della 131 Dcn Abbasanta-Olbia e della 389 Nuoro-Lanusei. Diversi i disagi anche alla circolazione ferroviaria.

 

Sardegna: allagamenti ovunque
  • Sardegna: allagamenti ovunque   Sardegna: allagamenti ovunque   Sardegna: allagamenti ovunque   Sardegna: allagamenti ovunque   Sardegna: allagamenti ovunque

 

SOLIDARIETA

 -Intanto è arrivata anche la solidarietà del presidente del Parlamento europeo Schulz che ha scritto su Twitter: «Solidarietà #PE alla #Sardegna e alle vittime del maltempo in queste ore difficili». Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, «sta seguendo l’evolversi della situazione determinatasi a seguito della tragica alluvione in Sardegna, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile e le Prefetture interessate». Il Capo dello Stato esprime «solidarietà alle comunità» e «commossa partecipazione».
 
 Fonte: Corriere della Sera - 19 novembre 2013 (modifica il 19 novembre 2013) © RIPRODUZIONE RISERVATA

NOTIZIE CORRELATE

Il Fatto Quotidiano

 

Maltempo, allarme in tutto il Mezzogiorno. I geologi: più di 6 milioni ...

Il Sole 24 Ore-1 ora fa
Il maltempo non risparmia il resto d'Italia. Un nubifragio si è abbattuto anche in Calabria, provocando danni di grossa portata. Le zone ...
Maltempo, nubifragi in Calabria. Temporali anche su Roma e in Puglia
Il Fatto Quotidiano-5 ore fa


19/11/2013

Maltempo, “ il ciclone mediterraneo colpirà tutta l’Italia”

Piogge, temporali e forte vento 
per tutta la settimana. Da giovedì anche freddo, neve sull’Appennino 
e a bassa quota al Nord
 
 
 

Si prevede diffuso maltempo in tutta Italia a causa del ciclone mediterraneo che ha colpito la Sardegna in queste ore.  

Sulle aree ioniche si superano già picchi pluviometrici di 100-200mm, con danni, allagamenti e frane soprattutto sulla Calabria jonica, in particolare tra catanzarese, crotonese e vibonese. Rimane alta l’allerta meteo nelle prossime ore per rischio locali nubifragi o forti temporali al Centrosud. 

 

“Questo tipo di vortici - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara- è tra i peggiori che possano capitare all’Italia, già di per sé intensi, ma ulteriormente esasperati dalla presenza delle ancor tiepide acque del Mediterraneo”. 

“Il ciclone mediterraneo, pur indebolito, terrà sotto scacco l’Italia per tutta la settimana - prosegue l’esperto - muovendosi come una sorta di trottola dapprima dal Tirreno verso l’Adriatico, poi tornando indietro e passando per il Nord Italia. Piogge e temporali sono così attesi nei prossimi giorni un po’ su tutti i settori, pur alternati a qualche pausa asciutta e soleggiata, mentre sulle Alpi nevicherà mediamente oltre 1100-1500m”. 

 

Secondo Ferrara da giovedì arriverà anche un po’ di freddo, riportando anche la neve sull’Appenino. Si prevedono fiocchi sotto i 1000m al Nord, anche in collina al Nordovest e l’alta pressione – continua l’esperto – “ potrebbe latitare a lungo dall’Italia, causando tempo spesso piovoso almeno sino a fine mese”. 

Fonte: La Stampa

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com