Dischi freni Freemont 170 cv AWD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianluca Balbi
00martedì 12 gennaio 2016 17:54
Dischi freni Freemont 170 cv AWD
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Gianluca e ho una Freemont con 34000 Km. Ho notato delle vibrazioni in frenata molto probabilmente dovute ad una deformazione dei dischi freno anteriori, apparentemente nuovi come anche le pastiglie. Facendo una ricerca in rete ho scoperto che il problema è diffuso e dovuto ad allo scarso materiale dei dischi Fiat ed a un sottodimensionamento dei dischi. Ho contattato la Brema produttrice leader di dischi freni ma non dispongono di diacci per Freemont... Chiedo consigli a riguardo... Grazie!
Etrusco
00mercoledì 13 gennaio 2016 02:07
Ebbi lo stesso problema qualche anno fa su un'altra auto, penso che potresti fare anche tu come feci io: non potendo aumentare il diametro dei dischi, scelsi dei dischi baffati (ma puoi scegliere anche quelli forati se preferisci) che migliorano il raffreddamento nelle brusche frenate ed evitano il surriscaldamento dei dischi.
Tra gli altri vantaggi hai anche una migliore frenata, ma tra i contri una maggiore rumorosità in frenata e le pastiglie dei freni che si consumeranno più rapidamente.

Ti consiglio vivamente un piccolo accorgimento, ma che può rivelarsi di vitale importanza per i nuovi dischi che monterai: fatti serrare i bulloni delle ruote con una buona chiave dinamometrica, perchè la deformazione del disco potrebbe essere causata anche dall'errato serraggio dei bulloni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com