Domotica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00lunedì 2 marzo 2015 19:20
Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente

Nuove tendenze nel settore della home automation



Luca Ricci
25,20 € ISBN 9788857904344
176 pagine | 2015 - Formato 17x24

Sfoglialo on line in formato .pdf [SM=x44515]

Descrizione

Il volume nasce per spiegare con chiarezza cosa è la domotica e cosa si intende oggi per casa intelligente, il tutto in una prospettiva "applicata", ovvero concreta, in grado di dare indicazioni pratiche a tutti coloro i quali non possono oggi prescindere dall'aspetto più tecnologico della nuova smart home. Dagli architetti agli installatori a chiunque sia coinvolto nel processo edilizio, Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente può fornire un aiuto teorico e pratico per stare al passo di un settore in continua evoluzione.

La tecnica della domotica offre un nuovo modo di concepire e progettare gli impianti domestici, ovvero quei sistemi intelligenti che, da soli, esercitano il controllo su tutti gli impianti elettrici, di climatizzazione, automazioni, sicurezza, videosorveglianza, audio, di telecomunicazione ecc; quelli di domotica sono infatti impianti innovativi perché volti soprattutto al risparmio energetico e al miglioramento dellla qualità della vita delle persone che ne usufruiscono all'interno della casa. Il testo dà quindi una visione di insieme sull'argomento, un quadro di sintesi in cui i vari prodotti legati alla domotica potessero trovare una loro collocazione. Lo scopo non è tanto quello di descrivere i vari sistemi, quanto di dare al lettore uno strumento per interpretarli in un contesto unitario. Questo stesso strumento potrà poi essere utilizzato anche per analizzare sistemi di domotica nuovi o per raffrontare sistemi diversi.

Specificatamente rivolto a chi vuole iniziare a fare della domotica il proprio mestiere, il libro Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente offre chiare indicazioni per avvicinarsi a questa nuova tecnica e anche per evitare i primi grossolani errori, oltre a essere uno strumento per comprendere quello che offre il mercato, argomento a cui è dedicata la seconda parte del libro. L'ultima parte invece è dedicata all'aspetto più ludico di un moderno sistema di domotica, quello dell'audio e audio-video, argomenti trattati soprattutto come parte dell'impianto di domotica.
Etrusco
00martedì 15 settembre 2015 14:42
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com