Ecologia e green economy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arcanna Jones
00lunedì 4 gennaio 2016 15:56
Cicche per terra, fumo negli occhi...



foto di Carla Ruocco.




CICCHE PER TERRA, FUMO NEGLI OCCHI


Smog e inquinamento alle stelle? L’aria delle città è irrespirabile? Le patologie respiratorie sono in spaventoso aumento?


DON'T WORRY, c’è il Governo Renzi che ha pronta la soluzione.



"D’ora in poi, con l'approvazione in via definitiva del Collegato Ambiente, buttare in strada un pezzettino di carta costerà fino a 150 euro, mentre per un mozzicone di sigaretta spento sul marciapiede con il tacco della scarpa il prezzo da pagare sale a 300 euro.
L’obiettivo dichiarato del Governo è di rendere gli italiani dei cittadini più “eco-friendly” grazie a questa legge, che delinea la strada verso la “decarbonizzazione” e l'economia circolare".

Mentre IL GOVERNO vuol far credere che la soluzione all’inquinamento è multare, giustamente, chi getta cicche per terra, nasconde che lo scorso 5 ottobre, a Varsavia, HA FIRMATO UN ACCORDO CON LA POLONIA PER L’ACQUISTO DI 20 MILIONI DI TONNELLATE EQUIVALENTI DI DIOSSIDO DI CARBONIO (CO2), PER 4,7 MILIONI DI EURO.  
I dati nudi e crudi sono che L’ITALIA NON HA RAGGIUNTO GLI OBIETTIVI DEL PROTOCOLLO DI KYOTO SULLA RIDUZIONE DI CO2, e questo nonostante la produzione industriale sia diminuita del 20% circa, a causa della crisi.
L’Italia, se non avesse acquistato le quote che le mancavano entro il 18 novembre 2015, sarebbe incorsa in una serie di penalizzazioni, compresa UNA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER MANCATO ADEMPIMENTO DI OBBLIGHI COMUNITARI, dato che il Protocollo è stato sottoscritto anche dalla Comunità Europea.
Parlando alla Camera per presentare l’impegno dell’Italia alla conferenza Cop21 di Parigi, il 26 novembre, il ministro per l’Ambiente Galletti dichiarava candidatemene: «Per quanto riguarda il nostro impegno a livello nazionale ed europeo, come sapete, l’Italia ha già raggiunto l’obiettivo previsto dal Protocollo di Kyoto (impegno nazionale di riduzione del 6,5% nel periodo 2008-2012)».
Possiamo fidarci di chi vuol far credere che per risanare l’Ambiente è sufficiente multare una cicca buttata a terra, mentre si nasconde ai cittadini che SONO STATI MANCATI GLI OBIETTIVI DI RIDUZIONE DI CO2?

Le nostre scuole cadono a pezzi, ma nel frattempo la Polonia ha dichiarato che utilizzerà i soldi ricavati dalla vendita delle Assigned Amount Units (AAUs) di CO2 all’Italia, per progetti di modernizzazione energetica delle sue scuole.

P.S. Specifico cosa significa: ACQUISTARE QUOTE DI CO2 (Anidride carbonica)
Le Nazioni più virtuose, che hanno ridotto le quote di emissione di anidride carbonica in misura maggiore rispetto a quelle loro assegnate dal Protocollo di Kyoto, possono vendere le quote "risparmiate" ai Paesi che hanno prodotto maggiori emissioni di CO2.
E’ una follia….

Fonti:
http://www.consolatopolonianapoli.com/news_nuovo.asp?id=397
http://carbonmarketwatch.org/…/additionality-a…/aau-surplus/
http://www.dt.tesoro.it/…/Allegato_Ambiente_DEF_xdeliberato…
http://unfccc.int/kyoto_protocol/reporting/items/9044.php
http://www.repubblica.it/…/crisi_produzione_industriale-90…/
http://www.linkiesta.it/…/kyoto-litalia-ha-comprato-…/28380/
http://www.ilcambiamento.it/cl…/italia_protocollo_kyoto.html
http://www.greenews.info/…/protocollo-di-kyoto-litalia-man…/


Quak150
00lunedì 4 gennaio 2016 18:56
E' pura follia...

E tra l'altro, ricorderei anche che lo stato ci quadagna un sacco con le tasse sul tabacco. Che peraltro non "inquina".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com