Ed ora anche la non libertà di notizie!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
serenity77
00venerdì 28 marzo 2003 21:32
Iraq: giornalisti dispersi, sembra catturati da iracheni; Ultimi contatti attorno ore 15 italiane

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Gli ultimi contatti telefonici con le redazioni dei giornalisti dispersi sono stati attorno alle ore 15 italiane.A quell'ora l'inviato del Messagero, Ezio Pasero ha comunicato di essere arrivato a Bassora;l'inviato del Corriere della Sera, Francesco Battistini, ha telefonato al collega Cianfanelli;sempre da quell'ora dal Sole 24 ore non riescono piu' a collegarsi con Maisano. I giornalisti all'ingresso di Bassora sono stati avvicinati da alcuni uomini armati in divisa.

Iraq: sette giornalisti dispersi, altri rientrati campo Gb; Lo riferisce ambasciata italiana in Kuwait

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Tre giornalisti italiani che facevano parte del convoglio fermato alle porte di Bassora da militari non identificati sono rientrati in un campo inglese. I giornalisti sono ospiti da alcuni giorni del campo britannico e sono stati loro a lanciare l'allarme sulla scomparsa dei loro colleghi. E' quanto hanno riferito fonti dell'ambasciata d'Italia in Kuwait.

Iraq: dispersi anche 3 giornalisti americani; Due inviati di Newsday e una fotografa freelance

(ANSA) - NEW YORK, 28 MAR - Tre giornalisti americani sono
dati da giorni per dispersi in Iraq secondo l'organizzazione Committee to Protect Journalists di New York. Sono la fotografa free-lance Molly Bingham e due reporter di Newsday, Matt McAllester e Moises Saman, la cui testata ha chiesto aiuto al Vaticano e alla Croce Rossa internazionale per poterli rintracciare. McAllester e Saman non danno piu' notizie da lunedi' sera. Secondo alcune informazioni i tre potrebbero esser stati prelevati al loro albergo.



[SM=x44463] Mi chiedo con questo fatto..ove arriveremo[SM=x44466]


oreZrd
00sabato 29 marzo 2003 00:10
Ci sono ulteriori sviluppi?[SM=x44473]

Io so solo che sono stati arrestati, e l'inviato di Studio Aperto Machiavello non appena ha visto la situazione, ha fatto marcia indietro con la Jeep ed è in pratica scappato.


serenity77
00sabato 29 marzo 2003 11:32
Re:

Scritto da: oreZrd 29/03/2003 0.10
Ci sono ulteriori sviluppi?[SM=x44473]

Io so solo che sono stati arrestati, e l'inviato di Studio Aperto Machiavello non appena ha visto la situazione, ha fatto marcia indietro con la Jeep ed è in pratica scappato.





29 Marzo 2003 - 09:22
Giornalisti italiani partiti per Baghdad; Visti da corrispondente tv Al Jazira

(ANSA) - AMMAN, 29 MAR - Il corrispondente della rete
televisiva qatariota al Jazira da Bassora ha detto di aver visto i 7 giornalisti italiani stamani partire per Baghdad.



Iraq: giornalisti; Fnsi, sono a Baghdad; Sotto interrogatorio da autorita' irachene
(ANSA) - ROMA, 29 MAR - I sette giornalisti italiani fermati dalla polizia irachena e condotti in albergo a Bassora sono stati trasferiti a Baghdad. Lo ha detto all'Ansa il segretario nazionale della Fnsi Paolo Serventi Longhi. I sette inviati sono sotto interrogatorio da parte di autorita' irachene.

Iraq: giornalisti; Al Jazira, trattati benissimo; 'Hanno pranzato e cenato'(ANSA) - AMMAN, 29 MAR - I sette giornalisti italiani
fermati dai militari iracheni 'sono stati trattati benissimo, hanno pranzato e cenato'. Lo ha raccontato il corrispondente della televisione qatariora parlando da Bassora al notiziario. Il giornalista di Al Jazira ha detto di aver visto i giornalisti italiani ieri in un albergo di Bassora, subito dopo che erano stati fermati dai militari iracheni.



Iraq: giornalisti, 'speriamo stiano bene'; Ministro Frattini: confidiamo vengano rilasciati
(ANSA) - BOLZANO, 29 MAR - 'Sui nostri connazionali
giornalisti i responsabili dell'unita' di crisi hanno tenuto contatti tutta la notte. Lo ha detto il ministro Frattini. Attraverso delle risposte che ci sono state date da varie fonti, ha aggiunto, confidiamo che stiano bene, che vengano, speriamo, rilasciati, e che non sia successo nulla di male a nessuno di loro'.



Ecco le ultime che ho trovato..in merito a questa notizia..non so perchè ma dò poco affidamento ai gironalisti di Al Jazira..[SM=x44491] forse per questo Frattini è preoccupato..come del resto tutti:-:
oreZrd
00sabato 29 marzo 2003 17:36
Mi sembra si sia risolto tutto.

I giornalisti sono a Baghdad e potranno continuare il loro lavoro. ;)
serenity77
00domenica 30 marzo 2003 14:24
Re:

Scritto da: oreZrd 29/03/2003 17.36
Mi sembra si sia risolto tutto.

I giornalisti sono a Baghdad e potranno continuare il loro lavoro. ;)



Menomale..almeno una nota positiva;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com