Esproprio case, detassazione per chi compra all'asta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 27 febbraio 2016 00:08
Nuovo regalo alle banche

Banche, nuovo regalo del governo:
strada spianata per esproprio case.
E chi compra all’asta non paga tasse

Banche, nuovo regalo del governo: strada spianata per esproprio case. E chi compra all’asta non paga tasse
Lobby

Il pretesto è il recepimento della direttiva europea per aumentare le tutele per i consumatori nei contratti di credito. L’esito è però opposto: il provvedimento dell'esecutivo punta ad agevolare in ogni modo le vendite forzose degli immobili da parte degli istituti nel caso in cui il cliente sia in ritardo con 7 rate del mutuo e si muove in parallelo alle norme introdotte a proposito delle garanzie di Stato sulle sofferenze bancarie

Un regalo a banche e speculatori, l’ennesima mazzata ai danni di cittadini e consumatori. Ci pensa il governo nella persona del ministro Maria Elena Boschi con un decreto legislativo sui finanziamenti ipotecari. E’ il suo ministero, infatti, ad aver trasmesso alla Camera l’atto del governo n. 256 che modifica alcuni punti salienti del testo unico della Finanza. Il pretesto è il recepimento della direttiva europea 2014/17 volta ad aumentare le tutele per i consumatori nei contratti di credito. L’esito è però opposto: in realtà il provvedimento del governo italiano punta ad agevolare in ogni modo le vendite forzose degli immobili da parte delle banche e si muove in parallelo alle norme che il governo ha introdotto a proposito delle garanzie di Stato sulle sofferenze bancarie.

Per accelerare al massimo il recupero dei crediti inesigibili da parte degli istituti di credito, il governo ha infatti cancellato l’articolo 2744 del codice civile, che vieta il cosiddetto “patto commissorio e cioè “il patto col quale si conviene che, in mancanza del pagamento del credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore”.  Il superamento di questo divieto permette quindi alle banche di entrare direttamente in possesso dell’immobile e metterlo in vendita per soddisfare il proprio credito qualora il mutuatario sia in ritardo con il pagamento di 7 rate, anche non consecutive. Lo prevede esplicitamente l’art. 120 quinquiesdecies che al comma 3 recita: “Le parti del contratto possono convenire espressamente (come se il consumatore e la banca fossero sullo stesso piano nel negoziare un contratto di mutuo, ndr) al momento della conclusione del contratto di credito o successivamente, che in caso di inadempimento del consumatore (il ritardo nel pagamento di 7 rate anche non consecutive, così come definito dall’art. 40 del Testo unico della finanza, ndr) la restituzione o il trasferimento del bene immobile oggetto di garanzia reale o dei proventi della vendita del medesimo bene comporta l’estinzione del debito, fermo restando il diritto del consumatore all’eccedenza”.

Nella pressoché totale indifferenza del Parlamento, fatta eccezione per il gruppo Alternativa Libera alla Camera che ha presentato un parere per evitare il passaggio di proprietà della case alla banche, il governo si accinge dunque a togliere ai consumatori e alle famiglie le poche tutele che ad oggi esistono, incentivando la modifica unilaterale delle condizioni anche ai mutui già erogati, perché appunto la pattuizione sul trasferimento della proprietà dell’immobile a soddisfacimento del debito può essere introdotta anche in un momento successivo alla stipula del contratto di finanziamento. Il decreto però non si limita a cancellare il divieto di “patto commissorio”, ma dà anche la possibilità alle banche di vendere gli immobili a qualsiasi prezzo pur di recuperare i propri crediti. Non è infatti prevista alcuna garanzia a favore del debitore, eccetto un generico riferimento (sempre nell’articolo 120- quinquiesdecies) alla stima effettuata “da un perito scelto dalle parti di comune accordo con una perizia successiva all’inadempimento” e al diritto del consumatore ad avere l’eccedenza (se positiva) tra il prezzo di vendita dell’immobile e il rimborso del debito. Se invece la differenza dovesse risultare negativa (cioè il prezzo di vendita non è sufficiente a estinguere il debito), “il relativo obbligo di pagamento decorre dopo sei mesi dalla conclusione della procedura esecutiva”. Ed è proprio quest’ultimo passaggio a chiarire nella pratica come le banche potranno svendere gli immobili avuti in garanzia a prescindere dal loro effettivo valore.

Spianata la strada alle banche, il governo prescrive che i creditori adottino procedure per gestire il rapporto con “i consumatori in difficoltà nei pagamenti”. Di cosa si tratti di preciso non si sa, eccetto che i contenuti di tali procedure potranno essere dettati dalla Banca d’Italia – organismo indipendente che ha notoriamente a cuore la tutela dei consumatori come dimostrano i suoi reiterati tentativi di reintrodurre l’anatocismo, cioè il pagamento degli interessi sugli interessi, pratica vietata dalla legge – “con particolare riguardo agli obblighi di informativa e di correttezza del finanziatore”.

E’ evidente che il risultato di simili norme rischia di essere drammatico per migliaia di famiglie che da un giorno all’altro si ritroverebbero sul marciapiede, con le loro case vendute “al meglio”. Ma al danno – come sempre – si aggiunge pure la beffa, perché alle banche e agli speculatori è assicurata anche la defiscalizzazione pressoché totale degli importi incassati dalle vendite forzose degli immobili. Lo stabilisce l’articolo 16 del provvedimento di conversione in legge del decreto sulla riforma del credito cooperativo e la garanzia sulle cartolarizzazioni delle sofferenze: chi acquisisce gli immobili nell’ambito di vendite giudiziarie per poi rivenderli a un’acquirente finale paga un’imposta sostitutiva di appena 200 euro, contro la tassazione ordinaria del 9%. “La norma – si legge negli atti parlamentari – ha la finalità di agevolare il collocamento degli immobili in sede di vendita giudiziaria, così come in caso di assegnazione degli immobili stessi ai creditori”.  La dimostrazione palmare di quali interessi difenda in ogni circostanza e sopra ogni cosa il governo Renzi.

Fonte: Il Fatto Quotidiano


pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 00:30
Partito Democratico Bancario, hanno creato la crisi e mò te mettono alla gogna, cmq non sò quanto possono applicare questa legge? Perchè se no ne devono cancellare un altra, e sarebbe quella della sospensione del mutuo è di legge (legge di stabilità 2015 articolo 1, comma 246) se marito e moglie non hanno reddito il mutuo è sospeso per 12 mesi se non di più, quindi hanno poco da attaccarsi alle 7 rate, almenoche sto governo di delinquenti in 2 giorni riesce a cancellare tutto.
Prima saltano meglio è questa è una associazione bancaria di strozzini.
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 00:42
E poi parliamoci chiaro? A chi le vendono tutte ste case espropriate?
Per 7 rate di mutuo t'ingobbi un immobile con la gente che non ha lavoro e soldi per comprare? All'asta? Buona ma mica te la regalano, e torniamo sempre li' la gente non ha soldi, e le banche lo sanno.
Mi sà un pò di puttanata? [SM=x44473] Domani chiamo chi di dovere [SM=x44458]
Quak150
00sabato 27 febbraio 2016 10:49
Mi domando se la cosa ha a che vedere anche in qualche modo con la requisizione di case sfitte per i migranti.
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 13:00
Re:
Quak150, 27/02/2016 10:49:

Mi domando se la cosa ha a che vedere anche in qualche modo con la requisizione di case sfitte per i migranti.



A mio parere è che vogliono spremere l'arancio fino alla buccia, questa Italia stà in piedi per il sistema bancario visto che risorse lavorative non ce ne PIU', allora? Si va ad acchiappare le case alla gente, hanno fatto un governo banca apposta.
Le case sfitte se sono pagate è difficile andarle a toccare, questo decreto che ha presentato Etrusco riguarda le famiglie che entrambi i coniugi hanno perso il posto di lavoro e diventa impossibile pagare la rata del mutuo, dopo la 7 rata non pagata se prima c'erano dei cavilli ora non ci sono più, scatta il pignoramento dell'immobile che molto probabilmente finirà all'asta dove le banche(altro punto) potranno usufruire di benefici per la vendita, le banche chiedono la Democrazia Renziana risponde. [SM=x44458]
camilllo mandrilllo
00sabato 27 febbraio 2016 13:39
Re:
Quak150, 27/02/2016 10:49:

Mi domando se la cosa ha a che vedere anche in qualche modo con la requisizione di case sfitte per i migranti.




No, qui siamo a un livello più alto di favoritismi, sembra che qui la Boschi pensi solo ai colletti bianchi e a risolvere il problema delle sofferenze bancarie dovute ai tanti mutui che lasciano sul groppone alle banche mutui inesigibili e immobili invendibili per i motivi che dice Plis.
Rendendo più facile la burocrazia dell'esproprio e più conveniente la vendita sotto l'aspetto della detassazione anche la Banca Etruria di papà Boschi potrà avere qualche speranza in più di salvarsi, perchè sta sull'orlo del fallimento nonostante tutti gli aiuti già ricevuti.
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 14:21
Re: Re:
camilllo mandrilllo, 27/02/2016 13:39:




No, qui siamo a un livello più alto di favoritismi, sembra che qui la Boschi pensi solo ai colletti bianchi e a risolvere il problema delle sofferenze bancarie dovute ai tanti mutui che lasciano sul groppone alle banche mutui inesigibili e immobili invendibili per i motivi che dice Plis.
Rendendo più facile la burocrazia dell'esproprio e più conveniente la vendita sotto l'aspetto della detassazione anche la Banca Etruria di papà Boschi potrà avere qualche speranza in più di salvarsi, perchè sta sull'orlo del fallimento nonostante tutti gli aiuti già ricevuti.




pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 14:24
Re: Re:
pliskiss, 27/02/2016 13:00:



A mio parere è che vogliono spremere l'arancio fino alla buccia, questa Italia stà in piedi per il sistema bancario visto che risorse lavorative non ce ne PIU', allora? Si va ad acchiappare le case alla gente, hanno fatto un governo banca apposta.
Le case sfitte se sono pagate è difficile andarle a toccare, questo decreto che ha presentato Etrusco riguarda le famiglie che entrambi i coniugi hanno perso il posto di lavoro e diventa impossibile pagare la rata del mutuo, dopo la 7 rata non pagata se prima c'erano dei cavilli ora non ci sono più, scatta il pignoramento dell'immobile che molto probabilmente finirà all'asta dove le banche(altro punto) potranno usufruire di benefici per la vendita, le banche chiedono la Democrazia Renziana risponde. [SM=x44458]




lady considine
00sabato 27 febbraio 2016 16:12
Re:
Quak150, 27/02/2016 10:49:

Mi domando se la cosa ha a che vedere anche in qualche modo con la requisizione di case sfitte per i migranti.




Ho paura che ti stai lasciando ossessionare dall'argomento migranti, perchè vedo che in molte discussioni, anche diverse tra loro e fuori da questa sezione di attualità, riesci sempre a metterci un riferimento... come mai? Spero che non ti sia successo nulla nel passato che per colpa di qualcuno di loro ti sia rimasto qualche brutto ricordo...
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 17:30
Re: Re:
lady considine, 27/02/2016 16:12:




Ho paura che ti stai lasciando ossessionare dall'argomento migranti, perchè vedo che in molte discussioni, anche diverse tra loro e fuori da questa sezione di attualità, riesci sempre a metterci un riferimento... come mai? Spero che non ti sia successo nulla nel passato che per colpa di qualcuno di loro ti sia rimasto qualche brutto ricordo...



Lady non voglio prendere le difese di Quak, ma teniamo presente presente che la storia migranti che sono arrivati e ne arriveranno ancora a valanga non fa il bene della nazione, immaginiamoci? un Italia senza tutta questa gente che lavorano alla cazzo nelle cooperative, malpagati e in nero, pensiamo a quanti posti di lavoro si potrebbero liberare? Non sembra per tanti Demo-Renziani perchè ora della fine hanno i loro interessi, ma l'economia cambierebbe volto secondo me, è una questione matematica.
Più lavoro per gli Italiani, più soldi per gli Italiani, più futuro e magari una casa di proprietà per una coppia di Italiani.
Se invece l'Italiano si mette in fila perchè il marocchino costa meno, hai voglia a pagare la rata del mutuo.
Quak150
00sabato 27 febbraio 2016 18:40
Re: Re:
lady considine, 2/27/2016 4:12 PM:




Ho paura che ti stai lasciando ossessionare dall'argomento migranti, perchè vedo che in molte discussioni, anche diverse tra loro e fuori da questa sezione di attualità, riesci sempre a metterci un riferimento... come mai? Spero che non ti sia successo nulla nel passato che per colpa di qualcuno di loro ti sia rimasto qualche brutto ricordo...



Vuoi una risposta onesta? Si, e lo ho gia' accennato, in questo thread, e proprio coi vostri tanto amati siriani di m [SM=x44474].
Quindi per me sono tutti off limits, dopo quell'esperienza. E ti diro' di piu', se c'e' una giustizia di qualche tipo, quello che succede adesso li e' la risposta.
Probabilmente qualcuno sa di cosa sto parlando, e' stata di dominio pubblico.
Vuoi il "link"? vattelo a cercare, io ne ho abbastanza.
Per quanto riguarda i cosiddetti "migranti economici"... lasciamo perdere vah...

A prescindere da questo, forse a differenza di te, un'idealista non lo sono piu' da tanto, vedo le cose per come sono, e so dove stiamo andando. Non occorre essere una "strega centenaria", basta avere gli occhi e conoscere la storia.

E con questo chiudo. No ho francamente abbastanza di cercare di salvare il salvabile.


camilllo mandrilllo
00sabato 27 febbraio 2016 19:02
Re: Re: Re:
Quak150, 27/02/2016 18:40:



Vuoi una risposta onesta? Si, e lo ho gia' accennato, in questo thread, e proprio coi vostri tanto amati siriani di m [SM=x44474].
Quindi per me sono tutti off limits, dopo quell'esperienza. E ti diro' di piu', se c'e' una giustizia di qualche tipo, quello che succede adesso li e' la risposta.
Probabilmente qualcuno sa di cosa sto parlando, e' stata di dominio pubblico.
Vuoi il "link"? vattelo a cercare




In questo thread? Hai scritto solo 2 post e non ci sono riferimenti a quello che ti è successo coi siriani [SM=x44473] ma non sapevo nulla, di cosa si trattò? [SM=x44466]
Quak150
00sabato 27 febbraio 2016 19:07
Re: Re: Re: Re:
camilllo mandrilllo, 2/27/2016 7:02 PM:




In questo thread? Hai scritto solo 2 post e non ci sono riferimenti a quello che ti è successo coi siriani [SM=x44473] ma non sapevo nulla, di cosa si trattò? [SM=x44466]



Scusa, in quello della Siria.
E scusa ancora, ma altre spiegazioni non ne do.

Arcanna Jones
00sabato 27 febbraio 2016 19:29
Comunque questo provvedimento del governo è finalizzato solo all'aiuto degli istituti di credito per alleviare le loro sofferenze bancarie.

Questa volta non è il caso di fare nessuna dietrologia, le case espropriate dalle bance alle famiglie che hanno contratto un mutuo e che non riescono a pagare le rate non verranno mai riempite con migranti, perchè è nell'interesse delle banche che queste case siano rivendibili al più alto prezzo possibile e prima possibile per rientrare dall'esposizione.
Ricordiamo che negli ultimi anni gli interessi delle banche prevalgono su tutto, quindi state tranquilli che almeno in questo caso gli appartamenti espropriati non verranno riempiti di migranti.
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 19:50
Re:
Arcanna Jones, 27/02/2016 19:29:

Comunque questo provvedimento del governo è finalizzato solo all'aiuto degli istituti di credito per alleviare le loro sofferenze bancarie.

Questa volta non è il caso di fare nessuna dietrologia, le case espropriate dalle bance alle famiglie che hanno contratto un mutuo e che non riescono a pagare le rate non verranno mai riempite con migranti, perchè è nell'interesse delle banche che queste case siano rivendibili al più alto prezzo possibile e prima possibile per rientrare dall'esposizione.
Ricordiamo che negli ultimi anni gli interessi delle banche prevalgono su tutto, quindi state tranquilli che almeno in questo caso gli appartamenti espropriati non verranno riempiti di migranti.



Tanto piacere! tanto piacere! un giorno all'altro la voglio rivedere! [SM=x44458] Te la ricordi questa Arcanna? [SM=x44452]
Quello che hai scritto l'ho scritto io nel quote ad Etrusco subito all'inizio, ma figurati se una banca gli vende un immobile a un migrante? E ti dirò di più, vorrei vedere quanti extracomunitari comprano appartamenti in Italia? Questi mica sono scemi lo sanno che comprano dove in questo momento il tutto non vale un cazzo, l'Italia per loro è una piazzola di sosta a tempo indeterminato.
Cacatemi ogni tanto [SM=x44452]
Robert - W la... foiga!
00sabato 27 febbraio 2016 23:19
Re:
Arcanna Jones, 27/02/2016 19:29:

Comunque questo provvedimento del governo è finalizzato solo all'aiuto degli istituti di credito per alleviare le loro sofferenze bancarie.

Questa volta non è il caso di fare nessuna dietrologia, le case espropriate dalle bance alle famiglie che hanno contratto un mutuo e che non riescono a pagare le rate non verranno mai riempite con migranti, perchè è nell'interesse delle banche che queste case siano rivendibili al più alto prezzo possibile e prima possibile per rientrare dall'esposizione.
Ricordiamo che negli ultimi anni gli interessi delle banche prevalgono su tutto, quindi state tranquilli che almeno in questo caso gli appartamenti espropriati non verranno riempiti di migranti.

Le banche non venderanno mai le case ai migranti per i motivi da te elencati, ma ti stai dimenticando che le banche (forse) potrebbero decidere di affittare le case alle solite associazioni-cooperative di sinistra legate al PD che vincono gli appalti dei comuni gestiti dal PD per gestire gli immigrati perchè affittando l'immobile non ci sono le perdite di bilancio che invece ci sarebbero in caso di vendita ad un prezzo inferiore al valore delle sofferenze bancarie: comunque sia, questa "leggina" dimostra che la "nuova sinistra" (quella che negli anni novanta ha sostituito la bandiera comunista-sovietica con quella ambientalista-europeista-gender) è prepotente con i deboli e sottomessa con i forti...
pliskiss
00sabato 27 febbraio 2016 23:36
Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 27/02/2016 23:19:

Le banche non venderanno mai le case ai migranti per i motivi da te elencati, ma ti stai dimenticando che le banche (forse) potrebbero decidere di affittare le case alle solite associazioni-cooperative di sinistra legate al PD che vincono gli appalti dei comuni gestiti dal PD per gestire gli immigrati perchè affittando l'immobile non ci sono le perdite di bilancio che invece ci sarebbero in caso di vendita ad un prezzo inferiore al valore delle sofferenze bancarie: comunque sia, questa "leggina" dimostra che la "nuova sinistra" (quella che negli anni novanta ha sostituito la bandiera comunista-sovietica con quella ambientalista-europeista-gender) è prepotente con i deboli e sottomessa con i forti...



Vero Robert, la soluzione di vendere alle cooperative non ci avevo pensato, poi le cooperative affittano agli sfollati e il gioco è fatto, tutto fatto in famiglia rapina eseguita bilanci bancari apposto e sempre meno Italia.
Perchè andare a prendere case sfitte, quando con l'aiuto delle banche si possono prendere quelle nuove dove la gente non è riuscita a pagare il mutuo.
Anzi bravo Robert, lunedi vado e chiudo il conto che ho in una cooperativa di comunisti di merda [SM=x44462]
Da da da
00domenica 28 febbraio 2016 12:49
Re: Re: Re:
pliskiss, 27/02/2016 17:30:



Lady non voglio prendere le difese di Quak, ma teniamo presente presente che la storia migranti -- che lavorano alla cazzo nelle cooperative, malpagati e in nero, pensiamo a quanti posti di lavoro si potrebbero liberare? Non sembra per tanti Demo-Renziani perchè ora della fine hanno i loro interessi, ma l'economia cambierebbe volto secondo me, è una questione matematica.
Più lavoro per gli Italiani




No Plis, state facendo confusione!
Nelle cooperative che accolgono i migranti lavorano prevalentemente italiani, tranquillo che i migranti sono solo ospiti lì e non rubano lavoro agli italiani delle coop. Poi chi ci lavora o è un volontario a titolo gratuito, per motivi umanitari, oppure è un lavoratore atipico con contratti a tempo determinato o pagati con voucher o peggio ancora.
Tieni poi presente che chi guadagna tanto sul business dei migranti sono in primo luogo chi gli organizza i viaggi per venire in Italia (scafisti, circensi, camionisti) e in secondo luogo pochi dirigenti delle cooperative, mentre chi lavora nelle cooperative o lo fa gratis ispirato da ideali filantropici oppure lo fa con una paga molto bassa, briciole, ma si accontenta o perchè disperato e bisogno di soldi o perchè all'inizio di una lunga gavetta politica, nella speranza di poter essere inserito tra i candidati o tra i portaborse del partito collegato a quelle coop.

E' giusto non prendere sottogamba il problema crescente dei migranti, però dobbiamo informarci bene, evitiamo la disinformazione che genera mostri e poi di conseguenza scelte sbagliate.

Qui comunque si parla di banche e visto che l'argomento migranti è una forzatura che c'entra poco, sarebbe meglio non andare off topic, perchè per parlare di migranti ci sono aperte già tante altre discussioni specifiche... [SM=x44461]

pliskiss
00domenica 28 febbraio 2016 13:45
Re: Re: Re: Re:
Da da da, 28/02/2016 12:49:




No Plis, state facendo confusione!
Nelle cooperative che accolgono i migranti lavorano prevalentemente italiani, tranquillo che i migranti sono solo ospiti lì e non rubano lavoro agli italiani delle coop. Poi chi ci lavora o è un volontario a titolo gratuito, per motivi umanitari, oppure è un lavoratore atipico con contratti a tempo determinato o pagati con voucher o peggio ancora.
Tieni poi presente che chi guadagna tanto sul business dei migranti sono in primo luogo chi gli organizza i viaggi per venire in Italia (scafisti, circensi, camionisti) e in secondo luogo pochi dirigenti delle cooperative, mentre chi lavora nelle cooperative o lo fa gratis ispirato da ideali filantropici oppure lo fa con una paga molto bassa, briciole, ma si accontenta o perchè disperato e bisogno di soldi o perchè all'inizio di una lunga gavetta politica, nella speranza di poter essere inserito tra i candidati o tra i portaborse del partito collegato a quelle coop.

E' giusto non prendere sottogamba il problema crescente dei migranti, però dobbiamo informarci bene, evitiamo la disinformazione che genera mostri e poi di conseguenza scelte sbagliate.

Qui comunque si parla di banche e visto che l'argomento migranti è una forzatura che c'entra poco, sarebbe meglio non andare off topic, perchè per parlare di migranti ci sono aperte già tante altre discussioni specifiche... [SM=x44461]




Scusami da da da ma se questi non lavorano nelle cooperative dove lavorano? Ai tempi nella mia ditta chiesero del personale di rinforzo ad una cooperativa, su 4 arrivarano 2 senegalesi un marocchino e un ragazzo italiano, alla fine del periodo menomale che li hanno cacciati, il ragazzo Italiano ricordo che si era distinto e impegnato e dopo un anno è stato assunto a tempo indeterminato, gli altri 3 li anno mandati via dalla disperazione, lavativi e maleducati e zozzi pure.
camilllo mandrilllo
00domenica 28 febbraio 2016 17:22
Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 28/02/2016 13:45:



Scusami da da da ma se questi non lavorano nelle cooperative dove lavorano? Ai tempi nella mia ditta chiesero del personale di rinforzo ad una cooperativa, su 4 arrivarano 2 senegalesi un marocchino e un ragazzo italiano, alla fine del periodo menomale che li hanno cacciati, il ragazzo Italiano ricordo che si era distinto e impegnato e dopo un anno è stato assunto a tempo indeterminato, gli altri 3 li anno mandati via dalla disperazione, lavativi e maleducati e zozzi pure.




E chi ha detto che devono per forza lavorare? [SM=x44455] Ci pensa lo stato italiano a mantenergli e passargli quello di cui abbisognano, poi hanno scoperto che coi ticket giornalieri che gli passano ci pagano pure le prostitute, quindi [SM=x44451]

Quegli altri 2 senegalesi e marocchini che hanno mandato da te si facevano vedere svogliati perchè non volevano rimanere a lavorare con te, non ci hai pensato? [SM=x44453]

Robert - W la... foiga!, 27/02/2016 23:19:

Arcanna Jones, 27/02/2016 19:29:

Comunque questo provvedimento del governo è finalizzato solo all'aiuto degli istituti di credito per alleviare le loro sofferenze bancarie.

Questa volta non è il caso di fare nessuna dietrologia, le case espropriate dalle bance alle famiglie che hanno contratto un mutuo e che non riescono a pagare le rate non verranno mai riempite con migranti, perchè è nell'interesse delle banche che queste case siano rivendibili al più alto prezzo possibile e prima possibile per rientrare dall'esposizione.
Ricordiamo che negli ultimi anni gli interessi delle banche prevalgono su tutto, quindi state tranquilli che almeno in questo caso gli appartamenti espropriati non verranno riempiti di migranti.

Le banche non venderanno mai le case ai migranti per i motivi da te elencati, ma ti stai dimenticando che le banche (forse) potrebbero decidere di affittare le case alle solite associazioni-cooperative di sinistra legate al PD che vincono gli appalti dei comuni gestiti dal PD per gestire gli immigrati perchè affittando l'immobile non ci sono le perdite di bilancio che invece ci sarebbero in caso di vendita ad un prezzo inferiore al valore delle sofferenze bancarie: comunque sia, questa "leggina" dimostra che la "nuova sinistra" (quella che negli anni novanta ha sostituito la bandiera comunista-sovietica con quella ambientalista-europeista-gender) è prepotente con i deboli e sottomessa con i forti...



Robert ti sbagli!
Ti ricordo che le assicurazioni da una 20ina di anni hanno iniziato a dismettere tutti gli immobili che possedevane, appunto perchè si sono accorti che non conviene, si spende troppo per tasse e per ristrutturazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, inoltre c'è pure il problema della morosità degli inquilini, costose cause legali per rientrare in possesso degli immobili o recuperare gli affitti dovuti, danni e altro.
Poi qui considera che le associazioni e cooperative legate al PD spesso non pagano gli affitti o pretendono di pagare cifre irrisorie, come abbiamo visto nelle recenti indagini di Roma dove hanno arretrati di affitti di centinaia di milioni di euro nonostante canoni bassissimi.
Insomma le banche non sono fesse e non hanno nemmeno bisogno di fare regalie al PD, anzi è il contrario, è il PD che prende ordini dalla lobby dei banchieri. Le banche sono interessate a svendere subito gli immobili espropriati, tantopiù in questo momento dove il mattone porta problemi.
pliskiss
00domenica 28 febbraio 2016 19:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
camilllo mandrilllo, 28/02/2016 17:22:

Le banche non venderanno mai le case ai migranti per i motivi da te elencati, ma ti stai dimenticando che le banche (forse) potrebbero decidere di affittare le case alle solite associazioni-cooperative di sinistra legate al PD che vincono gli appalti dei comuni gestiti dal PD per gestire gli immigrati perchè affittando l'immobile non ci sono le perdite di bilancio che invece ci sarebbero in caso di vendita ad un prezzo inferiore al valore delle sofferenze bancarie: comunque sia, questa "leggina" dimostra che la "nuova sinistra" (quella che negli anni novanta ha sostituito la bandiera comunista-sovietica con quella ambientalista-europeista-gender) è prepotente con i deboli e sottomessa con i forti...



Robert ti sbagli!
Ti ricordo che le assicurazioni da una 20ina di anni hanno iniziato a dismettere tutti gli immobili che possedevane, appunto perchè si sono accorti che non conviene, si spende troppo per tasse e per ristrutturazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, inoltre c'è pure il problema della morosità degli inquilini, costose cause legali per rientrare in possesso degli immobili o recuperare gli affitti dovuti, danni e altro.
Poi qui considera che le associazioni e cooperative legate al PD spesso non pagano gli affitti o pretendono di pagare cifre irrisorie, come abbiamo visto nelle recenti indagini di Roma dove hanno arretrati di affitti di centinaia di milioni di euro nonostante canoni bassissimi.
Insomma le banche non sono fesse e non hanno nemmeno bisogno di fare regalie al PD, anzi è il contrario, è il PD che prende ordini dalla lobby dei banchieri. Le banche sono interessate a svendere subito gli immobili espropriati, tantopiù in questo momento dove il mattone porta problemi.



Certo, in un ambiente di lavoro si comunica e si collabora, se io ti comando tu devi ubbidire, questi non capivano un cazzo e non volevano capire, mi ricordo ancora che mi ero rivolto al responsabile, questo è andato per parlargli e il negrone l'ha mandato a fare in culo, abbiamo optato per una eliminazione diretta con reclamo alla cooperativa per aver mandato certi personaggi, il sindacato non ha detto ne A ne B.
Con questa gente non si può lavorare in un posto civile non sono abituati.
c'eraunavodka
00domenica 28 febbraio 2016 19:26
Infatti penso anch'io che sia improbabile che qualche banca voglia avventurarsi nell'affitto e gestione di immobili, non per le giuste osservazioni di Camillo, ma per un motivo più semplice, devono rientrare in tempi brevissimi dall'esposizione e nessuno meglio di loro sa quanto il tempo equivalga a denaro, più tempo passa senza disfarsi di quelle case e più ci perdono.

Però il problema si può spostare sugli speculatori che approfitteranno della situazione per comprare a prezzi stracciati immobili di vario tipo, da destinare poi anche all'affitto e, se la situazione lo renderà vantaggioso anche all'ospitalità dei migranti. Anzi a pensarci bene sarebbe un'ottimo investimento se le cose rimanessero così, incassando 35€ per ogni migrante ospitato i margini di guadagno sono ampi, perchè considero le camere di albergo che ho girato per lavoro, ho visto che in zone prestigiose si trovano alberghi di buon livello con camere triple a 75€ (prezzo minimo trovato tramite Booking, ma quella stessa camera fuori dall'offerta costava molto di più) a notte inclusa prima colazione a buffet, quindi in quella struttura 3 migranti in quella mia stessa camera farebbero incassare 30€ in più e per ogni giorno, con la garanzia che impegnerebbero quelle camere nei periodi morti di bassa stagione dove l'albergo sarebbe deserto o chiuso.

Ora però bisogna fare una scelta a livello politico: quale futuro vogliamo per il turismo italiano?
Bisogna decidere ora che ancora siamo al bivio, altrimenti poi potremmo dire addio al turismo straniero se questa tendenza inizia a dilagare. Non possiamo illuderci di conservare il turismo di fascia alta accanto all'ospitalità diffusa per i migranti dove prima c'era ricettività turistica per la fascia medio-bassa.
pliskiss
00lunedì 29 febbraio 2016 13:23
Turismo? E' un ricordo, ma chi ci viene qua?
Avevamo già problemi prima con un Italia a metà che non gliene fregava niente di sfruttare le proprie coste, adesso con tutto il merdame che c'è in giro chi è lo straniero che prende come meta ambita le coste del Nord Italia? Nelle altre nazioni le notizie girano nei notiziari, mica come qua da noi che vedi solo quello che la mafia Renziana ti propone.
Ore 13.30 guardate le notizie del Tg1 e valutate [SM=x44458]
Arcanna Jones
00lunedì 29 febbraio 2016 15:13
Re:
pliskiss, 29/02/2016 13:23:

Turismo? E' un ricordo, ma chi ci viene qua?
Avevamo già problemi prima con un Italia a metà che non gliene fregava niente di sfruttare le proprie coste




Considera che l'Italia ha più del 70% del patrimonio artistico mondiale, quindi il turismo d'arte (specialmente su Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e altre zone) è una fetta grossa che lascia in secondo piano gli spiaggianti, che poi tra questi sono soprattutto italiani nel fine settimana.
Etrusco
00lunedì 7 marzo 2016 12:46

L’amico di Renzi investe 500 mln per comprarsi le case pignorate agli italiani



Gli italiani non riescono più a pagare il mutuo e le case vanno all’asta. Ma tutto ciò per la finanza è un affare d’oro, con rendimenti a doppia cifra.
Manuele Bonaccorsi ci spiega l’ultimo business del fondo Algebris, guidato dall’amico e finanziatore di Matteo Renzi, Davide Serra.
Che ora propone una legge per velocizzare la messa all’asta delle case.
Davide Serra, amico di Renzi,
investe 500milioni di Euro per comprarsi sottocosto le case pignorate agli italiani,
perchè non riescono più a pagare il mutuo,
comprandole al 20% rivendedole al 100% sul mercato.

Trattasi di un MEGA BUSINESS.
Matteo Renzi davide serra
lo speculatore Davide Serra del fondo Algebris & l'amico Matteo Renzi



pliskiss
00lunedì 7 marzo 2016 13:34
Speriamo che si schianta contro un TIR proveniente dall' EST.
pliskiss
00giovedì 21 aprile 2016 13:15
ok al decreto mutui
La banca potrà espropriare la casa dopo 18 rate non pagate(anche non consecutive) non si passa neanche dal giudice, arriva direttamente l'esproprio da parte della banca.

Lo ha deciso ieri sera il consiglio dei ministri, questa possibilità non potrà essere retroattiva, settimana prossima partirà anche il nuovo decreto a favore delle banche per i recuperi crediti in sofferenza.

Commento: Auguri a chi è rimasto senza lavoro, purtroppo la Loggia Banconica non perdona, votate tutti PD mi raccomando.
Forse il Benito non era cosi sporco?
pliskiss
00giovedì 21 aprile 2016 13:42
Re: ok al decreto mutui
pliskiss, 21/04/2016 13.15:

La banca potrà espropriare la casa dopo 18 rate non pagate(anche non consecutive) non si passa neanche dal giudice, arriva direttamente l'esproprio da parte della banca.

Lo ha deciso ieri sera il consiglio dei ministri, questa possibilità non potrà essere retroattiva, settimana prossima partirà anche il nuovo decreto a favore delle banche per i recuperi crediti in sofferenza.

Commento: Auguri a chi è rimasto senza lavoro, purtroppo la Loggia Banconica non perdona, votate tutti PD mi raccomando.
Forse il Benito non era cosi sporco?


Scusate una precisazione, auguri a chi rimane senza il lavoro in futuro, perchè il tutto parte dal momento che la legge esce, 3 anni di lavoro 24 rate di mutuo pagate, l'azienda chiude, ti gira male non trovi il lavoro x 18 mesi, e la casa se ne va.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com