Eurovision Song Contest 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
possum jenkins
00sabato 23 maggio 2015 15:36
Per l'Italia Il Volo con Grande amore
L'Eurovision Song Contest 2015 è la 60ª edizione del concorso canoro ed è in corso a Vienna, capitale dello Stato vincitore dell'edizione precedente tenutasi a Copenaghen il 6, 8 e 10 maggio 2014. Le date stabilite dall'UER sono il 19, 21 e 23 maggio 2015; precedentemente, erano state stabilite come date provvisorie il 12, 14 e 16 maggio dello stesso anno. Lo slogan di quest'edizione, deciso il 12 settembre 2014, è Building bridges (Costruendo ponti), che rimanda a quelli che sono i pensieri della vincitrice dell'anno precedente, ovvero la tolleranza e l'unione attraverso le frontiere e le culture dei diversi membri d'Europa.

Il 26 novembre 2014 è stato annunciato che Austrian Airlines sarà la compagnia aerea ufficiale dell'evento, mentre il 2 marzo dell'anno successivo è stato annunciato che Österreichische Post sarebbe stata partner ufficiale dell'evento ed il 7 aprile dell'anno successivo è stato annunciato che Microsoft sarebbe stato il partner tecnologico dell'evento.

Il 10 febbraio 2015 l'UER ha annunciato la partecipazione occasionale dell'Australia, paese dove l'evento ha un buon seguito, e che accederà direttamente alla serata finale.


Le 3 città al ballottaggio per la scelta decisiva sono state la capitale Vienna, Innsbruck e Graz.

Il 6 agosto 2014 ORF ha deciso che la sede dell'evento sarà il Wiener Stadthalle di Vienna.

Il 19 dicembre 2014 è stato annunciato dall'UER che le presentatrici saranno Arabella Kiesbauer, Alice Tumler e Mirjam Weichselbraun, mentre Conchita Wurst, oltre ad aprire la finale come consuetudine, co-condurrà l'evento intervistando gli artisti presenti nella Green Room (la sala dove i partecipanti si accomodano dopo la loro esibizione in attesa di conoscere i qualificati per la finale ed il vincitore).







possum jenkins
00sabato 23 maggio 2015 16:00
Finale

 Nr Paese  Cantante  Canzone 
01 Slovenia Maraaya Here for you
02 Francia Lisa Angell N'oubliez pas
03 Israele Nadav Guedj Golden boy
04 Estonia Elina Born e Stig Rästa Goodbye to yesterday
05 Regno Unito Electro Velvet Still in love with you
06 Armenia Genealogy Face the shadow
07 Lituania Vaidas Baumila & Monika Linkytė This time
08 Serbia Bojana Stamenov Beauty never lies
09 Norvegia Mørland e Debrah Scarlett A monster like me
10 Svezia Måns Zelmerlöw Heroes
11 Cipro Giannis Karagiannis One thing I should have done
12 Australia Guy Sebastian Tonight again
13 Belgio Loïc Nottet Rhythm inside
14 Austria The Makemakes I am yours
15 Grecia Maria Elena Kyriakou One last breath
16 Montenegro Knez Adio
17 Germania Ann Sophie Black smoke
18 Polonia Monika Kuszyńska In the name of love
19 Lettonia Aminata Love injected
20 Romania Voltaj De la capat/All over again
21 Spagna Edurne Amanecer
22 Ungheria Boggie Wars for nothing
23 Georgia Nina Sublatti Warrior
24 Azerbaigian Elnur Hüseynov Hour of the wolf
25 Russia Polina Gagarina A million voices
26 Albania Elhaida Dani I'm alive
27 italia Il Volo Grande amore




possum jenkins
00sabato 23 maggio 2015 16:21
Eurovision Song Contest, stasera la finalissima. Per i bookie 'Il Volo' è sul podio

Per il trio italiano la seconda miglior quotazione alle spalle del favoritissimo svedese Zelmerlow



In pole position fra i probabili vincitori del 60° Eurovison Song Contest, che stasera alla StadtHalle di Vienna si chiuderà con la finalissima, vi sono gli italiani di 'Il Volo', almeno secondo i quotisti di Stanleybet che offrono la loro vittoria a 4, subito alle spalle cioè del favoritissimo svedese Zelmerlöw, offerto a 2,35. I giovanissimo trio canoro, formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, è stato ammesso di diritto alla finale in quanto il nostro Paese è fra i ''Big Five'', insieme a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, che accedono direttamente all'ultimo atto della manifestazione. I nostri artisti gareggiano con il brano 'Grande Amore'', espressione del liric-pop melodico tanto amato dal grande pubblico televisivo, che stasera certo non mancherà dato che tradizionalmente la platea tv della finalissima sfiora i 200 milioni di persone in tutto il pianeta. Una eventuale vittora de 'Il volo' sarebbe la prima per l'Italia dopo 25 anni.

Contro 'Il volo' c'è dunque la Svezia rappresentata da Zelmerlöw con il brano 'Heroes' che propone un pop elettrico e moderno dal sound orecchiabile e commerciale. Quota di poco inferiore a quella degli italiani per l'artista russa Poloina Gagarina: la vittoria della sua 'A million voices' varrebbe 4,35 volte la posta in gioco. Appena giù dal podio, a 8,50, la grande novità di questa 60° edizione, l'ospite d'onore Australia, con Guy Sebastian che interpreta il brano 'Tonight again' in stile R&B, con un sound molto contemporaneo e piacevole. Seguono il Belgio, con Loïc Nottet, talentuoso interprete del brano 'Rhythm inside', fra i più scaricati su iTunes e offerto a 15; l'Estonia, con il duo Elina Born e Stig Rästa che propone 'Goodbye to Yesterday', canzone di grande successo fra i fan europei, bancato a 19 per la vittoria finale. Ben distanziati dai capofila gli altri concorrenti, a partire dall''Azerbaijan con Elnur Hüseynov e la sua 'Hour of the Wolf' quotata a 26, seguito dalla Norvegia con Mørland e Debrah Scarlett che eseguono 'A monster like me' e dalla Serbia, rappresentata dalla cantante 'over size' Bojana Stamenov con il brano dance 'Beauty never lies', entrambe bancate a 31.

A quota 41 la Lettonia, con Aminata che esegue 'Love injected', Israele con Nadav Gudej ('Golden boy') e Slovenia con Maraaya ('Here for you'). A 51 la Spagna con Edurne ('Amanecer'). A 81 la Grecia con Maria Elena Kyriakou ('One last Breath') e la Gran Bretagna con gli Electro Velvet ('Still in love with you'). Il quintetto composto da Georgia (Nina Sublatti con 'Warrior'), Ungheria (Boggie con 'Wars for nothing'), Cipro (John Karayiannis con 'One thing I should have done'), Albania (Elhaida Dani con 'I'm alive') e Armenia (Genealogy con 'Face the Shadow') è offerto a 101. Sempre più lontane, entrambe a quota 121, vi sono la Romania (Voltaj con 'De la capat/All Over Again') e la Francia (Lisa Angell con 'N'oubliez pas'), seguite dalla Lituania (Vaidas Baumila e Monika Linkytė con 'This Time'), bancata a 151. Infinie, nella parte più bassa della classifica vi sono Austria (The Makemakes con 'I am yours'), Polonia (Monika Kuszyńska con 'In the Name of Love'), Germania (Ann Sophie con 'Black Smoke') e Montenegro (Knez con 'Adio'), tutte offerte a 201.


Fonte Rai news



possum jenkins
00sabato 23 maggio 2015 16:30
Eurovision Song Contest 2015: finalisti e diretta tv Rai.
L'Italia con Il Volo




Eurovision Song Contest 2015: i finalisti sono pronti per l'atto conclusivo, la finale, chi vincerà? Intanto di seguito vi indichiamo tutti i finalisti per il grande evento di domani sera da Vienna, condotto da Conchita Wurst, vincitrice della scorsa edizione. L'evento per l'Italia sarà trasmesso in tv sulle reti Rai. La finale dell'Eurovision Song Contest 2015 andrà in onda in diretta da Vienna domani 23 maggio su Rai 2 dall'orario delle 21:00. Commento per l'Italia di Federico Russo e Valentina Correani, volti di The Voice of Italy.

Eurovision Song Contest 2015 i finalisti, l'Italia con Il volo - Sul palco di Vienna un grande show di più di due ore di diretta di musica. Ai paesi qualificati dalle semifinali dei giorni scorsi, si affiancano i paesi finalisti di diritto: sono l'Italia con Il volo che presenteranno Grande amore brano vincitore di Sanremo 2015, Austria, Francia, Spagna, Regno Unito, Australia e Germania. I finalisti che hanno passato il turno nelle semifinali di martedì e giovedi scorso Albania, Armenia, Azerbaijan, Belgio, Cipro, Estonia, Georgia, Grecia, Ungheria, Montenegro, Norvegia, Israele, Lettonia, Lituania, Montenegro, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svezia. Appuntamento dunque domani 23 maggio in diretta su Rai 2 dalle ore 21:00, streaming sul sito della rete (www.rai2.rai.it) oppure su su sito eurovision.tv (senza voci fuori campo).


International Business Times





possum jenkins
00sabato 23 maggio 2015 16:38
Eurovision Song Contest 2015 in tv Rai: streaming, concorrenti semifinali e finale, scaletta

Eurovision Song Contest 2015 in tv sulla Rai: orari, scaletta, dove e quando vederlo e concorrenti semifinalisti e finalisti. Settimana dal 18 al 23 maggio dedicata all'Eurovision Song Contest 2015 il concorso canoro internazionale. Quest'anno ha luogo a Vienna, capitale dell'Austria nazione vincitrice dell'edizione 2014 con la cantante Conchita Wurst conduttrice di questa edizione. Vediamo insieme la la programmazione in tv di Eurovision Song Contest 2015 tra Rai 2 e Rai 4, i cantanti semifinalisti e i finalisti di diritto. Le scalette e i commentatori per l'Italia.

Eurovision Song Contest 2015: programmazione tv e streaming semifinali e finali. Si parte stasera 18 maggio 2015 in seconda serata su Rai 4 con Eurovision Story, approfondimento sulla storia del concorso sessantenne. Commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Rai Radio 2. Tra i contributi anche quello di Nina Zilli. Mercoledì 20 maggio in differita alle 23:oo su Rai 4 la prima semifinale di Eurovision 2015.

Giovedì 21 maggio seconda semifinale in diretta dalle 21:00 su Rai 4 entrambe commentate da Solibello e Ardemagni, in questa occasione ci sarà il televoto per l'Italia. Finale Euriovision Song Contest 2015 su Rai 2 sabato 23 maggio in diretta, . Commento di Federico Russo e Valentina Correani di The Voice of Italy 3. La gara de Eurovision Song Contest 2015 in streaming è possibile vederla su Rai.tv, su sito eurovision.tv (senza voci fuori campo).

Eurovision Song Contest 2015 cantanti, scaletta, finalisti: qualficati in finale di diritto Austria (organizzatore), Australia, Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. A questi si aggiungono 10 semifinalisti qualficati dalle due semifinali di 19 e 20 maggio.


Cantanti concorrenti e scaletta prima semifinale Eurovision Song Contest 2015
Ordine d'apparizione /Paese/Cantante concorrente/Brano


01 Moldavia - Eduard Romanyuta/Едуард Романюта I want your love

02 Armenia - Genealogy con Face the shadow

03 Belgio - Loïc Nottet con Rhythm inside

04 Paesi Bassi - Trijntje Oosterhuis con Walk along

05 Finlandia - Pertti Kurikan Nimipäivät con Aina mun pitää

06 Grecia - Maria-Eleni Kyriakou con One last breath

07 Estonia - Elina Born e Stig Rästa con Goodbye to yesterday

08 Macedonia - Daniel Kajmakoski/Даниел Кајмакоски con Autumn leaves

09 Serbia - Bojana Stamenov/Бојана Стаменов con Beauty never lies

10 Ungheria - Boggie con Wars for nothing

11 Bielorussia - Uzari e Maimuna con Time

12 Russia - Polina Gagarina/Полина Гагарина con A million voices

13 Danimarca - Anti Social Medi con The way you are

14 Albania - Elhaida Dani con I'm alive

15 Romania - Voltaj con De la capat/All over again

16 Georgia - Nina Sublatti/ნინა სუბლატი con Warrior


Cantanti concorrenti e scaletta seconda semifinale Eurovision Song Contest 2015
Ordine d'apparizione /Paese/Cantante concorrente/Brano


01 Lituania - Vaidas Baumila e Monika Linkytė con This time

02 Irlanda - Molly Sterling con Playing with

03 San Marino - Michele Perniola ed Anita Simoncini con Chain of lights

04 Montenegro - Nenad Knežević Knez/Ненад Кнежевић Кнеж con Adio

05 Malta - Amber Bondin con Warrior

06 Norvegia - Kjetil Mørland e Debrah Scarlett con A monster like me

07 Portogallo - Leonor Andrade con Há um mar que nos separa

08 Repubblica Ceca - Marta Jandová e Václav Noid Bárt con Hope never dies

09 Israele - Nadav Guedj/נדב גדג'‎ con Golden boy

10 Lettonia - Aminata con Love injected

11 Azerbaigian - Elnur Hüseynov con Hour of the wolf

12 Islanda - María Ólafsdóttir con Unbroken

13 Svezia - Måns Zelmerlöw con Heroes

14 Svizzera - Mélanie René con Time to shine

15 Cipro - Giannis Karagiannis/Γιάννης Καραγιάννης con One thing I should have done

16 Slovenia - Maraaya con Here for you

17 Polonia - Monika Kuszyńska con In the name of love


In finale i partecipanti all'Eurovision Song Contest saranno i 1o semifinalisti qualificati più i qualificati di diritto: c'è l'Italia con Grande Amore de Il volo, vincitori di Sanremo 2015, poi UK con Electro Velvet che canteranno Still in love with you, la Spagna in gara con Edurne col brano Amanecer. I padroni di casa dell'Austria con The Makemakes col brano I'm yours , Germania in gara con Ann Sophie e il brano Black Smoke, i francesi saranno rappresentati da Lisa Angel con la canzone N'oubliez pas. L'Australia sul palco di Vienna sarà rappresentata da Guy Sebastian e un pezzo dal titolo Tonight Again.


International Business Times





Quak150
00sabato 23 maggio 2015 20:54
Sve-zia-sve-zia [SM=x44509]
Quak150
00domenica 24 maggio 2015 00:55
Of course the winner [SM=x44459]
Bella canzone, bel cantante [SM=x44462]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com