Farina, dal sogno al crollo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00martedì 1 luglio 2003 19:05
LONDRA, 1 luglio 2003 - Finisce nei quarti di finale la corsa di Silvia Farina nel torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam. L'italiana, testa di serie numero 27, ha perso 5-7 6-0 6-1 contro la belga Kim Clijsters, numero 2 del tabellone. Sfuma così il sogno di un'azzurra in semifinale in una prova del Grande Slam: l'ultima a riuscirci fu Silvana Lazzarino nel 1954 al Roland Garros.

Partita subito interrotta sul 2-2 a causa della pioggia. La milanese, trapiantata a Roma, rientra in campo dopo quasi un'ora di sosta molto concentrata e strappa il servizio alla rivale; subito controbreak della Clijsters che passa a condurre 5-4, ma sul servizio di Silvia non riesce a trasformare nessuno dei tre set point a sua disposizione. Sembra una scossa per la Farina che non sbaglia più nulla, mentre la belga è imprecisa oltre al lecito e cede la prima frazione 7-5 in 41 minuti.

Difficile l'approccio del secondo set con la Clijsters precisa e l'italiana in difficoltà che colleziona errori gratuiti in serie: 6-0 in 20 minuti. Anche il terzo set non inizia sotto i migliori auspici: Silvia cede nuovamente il servizio nel secondo gioco e solo sul 3-0 interrompe l'emorragia. E' però solo un fuoco di paglia perché la belga, fidanzata di Lleyton Hewitt che siede in tribuna, è scatenata e chiude la terza frazione 6-1 in 23' con tre ace consecutivi.

In semifinale la Clijsters troverà Venus Williams, testa di serie numero 4 e vincitrice del torneo nel 2000 e 20001, che ha avuto la meglio 6-2 2-6 6-1 sulla connazionale Lindsay Davenport che a Wimbledon si impose nel 1999.

Ma la sorpresa più grande della giornata è arrivata nell'unico incontro maschile in programma. O meglio, fuori programma, visto che era cominciato lunedì sera ma che non era finito per l'oscurità. Al momento di fermarsi Sébastien Grosjean conduceva per 2 set a 1 su Juan Carlos Ferrero, dopo aver vinto il tiebreak del terzo. E martedì il francese ha completato il capolavoro vincendo un altro tiebreak ed eliminando così uno dei protagonisti più attesi, il recente trionfatore al Roland Garros e testa di serie numero 3. Mercoledì per Grosjean c'è Tim Henman.
stvc
00mercoledì 2 luglio 2003 15:11
peccato....ma di più non si poteva sperare [SM=x44464] ....brava cmq Silvia ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com