Ferrari vs Williams

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00martedì 4 agosto 2009 20:32
«Hanno dimostrato ancora una volta scarso spirito sportivo»
Polemica per i test negati al pilota tedesco
La Ferrari attacca la Williams
«No a Schumi da chi non vince più»

Nota sul sito del Cavallino:
«Hanno dimostrato ancora una volta scarso spirito sportivo»

Schumi durante i test al Mugello
(Ansa)


MARANELLO - Poche righe sul sito ufficiale. «Indovinate un po' chi si è opposto al test con la F60? Una scuderia che non vince da molti anni e che non ha perso l'occasione per dimostrare ancora una volta scarso spirito sportivo». Pochi indizi, ma il destinatario del duro messaggio della Ferrari è facile da indovinare: si tratta della Williams, una delle tre scuderie che hanno chiesto l'interpretazione alla lettera dei regolamenti impedendo così a Michael Schumacher di provare la vettura da Formula 1 in una sessione privata. A porre il veto, oltre alla scuderia di Frank Williams, sono state anche Red Bull e Toro Rosso.

RICHIESTA - Frank Williams, che non viene mai nominato sul sito della Ferrari, ha motivato il rifiuto facendo riferimento alla rigorosa interpretazione regolamentare che pochi giorni prima aveva mietuto un'altra vittima.
Il 19enne spagnolo Jaime Alguersuari ha esordito infatti nel Gp d'Ungheria, al volante della Toro Rosso, senza poter effettuare un solo giro di test.
Proprio il trattamento riservato al pilota iberico ha indotto Dietrich Mateschitz, patron di Red Bull e Toro Rosso, a respingere la richiesta del Cavallino per Schumi. «Solo una nota - si legge ancora sul sito della Ferrari- per la cronaca la Scuderia Ferrari aveva dato il suo ok al test del giovane Alguersuari, ma pare che anche in questo caso qualcuno abbia tirato fuori l'interpretazione alla lettera dei regolamenti».

PROVE - In questo modo, Schumi salirà per la prima volta a bordo della F60 solo in occasione delle prove del Gp d'Europa, in programma il 23 agosto a Valencia.
Il tedesco si prepara a scendere in pista dopo 3 anni di stop
(sostituirà Felipe Massa). La scorsa settimana ha provato al Mugello una F2007 dotata di gomme da GP2.
Schumi ha effettuato 67 giri con la monoposto che il Cavallino ha utilizzato nel Mondiale di 2 anni fa.
Ma la F60, con le nuove gomme slick e il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kers), è tutta un'altra cosa.


04 agosto 2009

www.corriere.it/sport/09_agosto_04/ferrari_williams_schumacher_955f51e2-8102-11de-87b4-00144f02aa...
bremaz
00mercoledì 5 agosto 2009 08:47
Ha ragione la Williams.
Se c'è un regolamento lo devono rispettare tutti, anche Schumacher e la Ferrari che sono un pilota e una squadra come tutte le altre.
Chioma bella deve abbassare un pochino la cresta.
Colonnello Kilgore
00mercoledì 5 agosto 2009 14:23
Re:
bremaz, 05/08/2009 8.47:

Ha ragione la Williams.
Se c'è un regolamento lo devono rispettare tutti, anche Schumacher e la Ferrari che sono un pilota e una squadra come tutte le altre.
Chioma bella deve abbassare un pochino la cresta.



Solo formalmente e cavillosamente. Nella pratica e secondo un minimo di buon senso (ma trovarlo in F1 oramai sembra un'impresa disperata...) avrebbero ragione alla grande la Ferrari e la Toro Rosso , appunto perché la legge vale per tutti; anzi, nel caso di Alguersuari sarebbe stato ancora più logico concederlo...ma tant'è. Qualche anno fa avevano concesso la superlicenza a Raikkonen con riserva (e i test li aveva fatti, quindi stava messo meglio di Jaime), adesso uno può montare su una F1 senza averla mai guidata e non ci sono problemi. W la coerenza. [SM=x44463]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com