Re: Re:
Scritto da: Runningman77 22/03/2007 10.08
bha si parla di 8/9000 euro
bisognerà vedere le dotazioni di serie
il 1.2 da 60 e qlcs cavalli, non il 1.4
cmq runny tornando al discorso di prima...
hai ragione su un'auto sportiva moderna il cambio è inserito in posizione rialzata sulla consolle centrale, che spesso è lunga
ma se ricordi le auto degli anni 80 ad es. dove la consolle era più piccola o addirittura inesistente, il cambio aveva una leva più lunga ed era posizionato sempre al fianco.
Ora non per fare il bastian contrario, ma quest'auto è totalmente senza tunnel e col cambio altissimo in posizione quasi verticale sulla plancia.
Non dico che sia una soluzione brutta o scomoda, tutt'altro, sicuramente ne gioverà l'abitabilità di un'auto molto piccolina.
Solo che semplicemente osservo una soluzione che non si adatta ad un'auto dall'impostazione sportiva.
Visto che prima del lancio si affermava che la 500 poteva togliere clienti alla mini, e quindi a tutte le vetture "premium" del seg. b, dalla 207 rc alla clio rs passando per corsa opc punto abarth etc.
io rilevo solo che, vista l'impostazione dell'abitacolo, dubito che questa sfida avrà mai ragion d'essere.
Tutto qui, probabilmente la 500 sarà una rivoluzione per le cittadine, ma non di certo un'auto dalle velleità sportive.
Vedremo eventualmente la versione abarth, che magari sarà maggiorata anche nelle dimensioni