Fiat nuova 500, prima immagini ufficiali dal sito FIAT

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bremaz
00martedì 20 marzo 2007 22:51












lascio a voi utonti i commenti!

cmq quante cromature ci han messo???? è la base sta qua? [SM=x44452]
Runningman77
00mercoledì 21 marzo 2007 18:27
è bellissima [SM=x44450]
bremaz
00mercoledì 21 marzo 2007 18:51
Allora, visto che non la si potrà provare prima di alcuni mesi, proviamo a ragionare sulle poche foto a disposizione...


segmento di appartenenza sicuramente l'A, quello delle citycar

Regine del segmento sono la Smart, la Aygo e la Matiz
La Matiz per il prezzo, la AYgo per la qualità e gli allestimenti, la Smart per dimensioni ridottissime e immagine modaiola.
Inutile paragonarla alle multispazio come la Panda et similia per lo spazio che evidentemente non c'è, inutile paragonarla alla mini perchè per prestazioni immagine qualità e tenuta di strada (e prezzo) stiamo su un altro pianeta.

E' evidente l'operazione che vuol fare la Fiat: creare un'auto retrò dalla spinta modaiola.

Non si accontenta cioè di un'auto "utile" come può essere una Aygo o una Matiz, ma ripercorrere la strada della smart con un'auto che sia "fashion".

Lo capiamo dagli interni molto sbarazzini, anche se molto plasticosi (bisognerà saggiarne la qualità).

La fiat però rischia nel paragone con la smart, che dispone di pochissimi allestimenti molto completi a prezzi abbastanza elevati.
La fiat invece ci ha abituato a una miriade (6 alla volta addirittura) di allestimenti spesso molto diversi gli uni dagli altri.

Ora, come fare a dare un'immagine modaiola ad un'auto, venduta magari senza cromature cerchi in lega etc. sulle versioni base?
Inevitabilmente il target di mercato finale potrebbe risentirne, poco in Italia dove le vendite per Fiat non sono certo sintomo di successo, quanto in Europa.

L'auto poi sembra eccellente per viaggi in due, il divano posteriore non sdoppiato e lo scarso spazio a disposizione non sembrano invitare a lunghi viaggi in 4.

Nulla da dire invece sui motori tutti più che adeguati, benzina e diesel, al peso della vettura, tutti ampiamente collaudati ed affidabili.

Non possiamo sapere i dati sulle sospensioni (speriamo non siano quelli della bravo) cerchi e freni, analizziamo un pò l'abitacolo

La posizione di guida è alta, la strumentazione abbastanza scarna che sembra trarre ispirazione dalla mini (grosso tachimetro tondo a sfondo bianco) bello il volante multifunzionale che ricorda quello della recente bravo, allegro l'ambiente interno.

L'auto non sarà sicuramente improntata alla guida sportiva, per capirlo basta osservare la leva del cambio in posizione molto alta, simile alla panda.
SOluzione comodissima in città ma non certo adatta alla guida aggressiva.

Ora, non ci resta che aspettare luglio per osservarla in strada e dal concessionario... io la andrò a vedere, anche se per motivi personali credo che fra un anno circa le preferirò una smart o una aygo
Runningman77
00mercoledì 21 marzo 2007 20:18
bhe la leva del cambio ce l'ha cosi pure la mini da 200cv
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:22
Re:

Scritto da: bremaz 20/03/2007 22.51

cmq quante cromature ci han messo????


molte di meno rispetto alla mini
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:27
eh che mi tocca leggere? la matiz sarebbe al regina del segmento A? ma sei andato a leggerti i dati di vendita della matiz? e la aygo..è orrenda a dir poco, con degli nterni che fanno pietà!
per no nparlare della smart che costa di più di quanto costerà la nuova 500 e ha solo due posti e poi l'hai vista quanto è brutta la nuova smart?
la 500 sarà spaziosa, per 4 persone, più spaziosa della aygo e compagnia bella, visto che deriva dalla panda è lunfga come al panda e non cpaisco come mai non dovrebbe essere altrettanto spaziosa

per il prezzo si parte da circa 10mila euro, quindi no nè economica, infatti sta un gradino sopra alla panda, ma gli allestimenti e la dotazione di serie saranno adeguati al prezzo

per quato riguarda le prestesazioni..aspettate che esca la versione abarth
la verità caro bremaz è che stai a rosica e no nti va giù che la fiat abbia partorito questa meravigliosa creatura
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:31
Re:

Scritto da: bremaz 21/03/2007 18.51
Allora, visto che non la si potrà provare prima di alcuni mesi, proviamo a ragionare sulle poche foto a disposizione...


segmento di appartenenza sicuramente l'A, quello delle citycar

Regine del segmento sono la Smart, la Aygo e la Matiz
La Matiz per il prezzo, la AYgo per la qualità e gli allestimenti, la Smart per dimensioni ridottissime e immagine modaiola.
Inutile paragonarla alle multispazio come la Panda et similia per lo spazio che evidentemente non c'è, inutile paragonarla alla mini perchè per prestazioni immagine qualità e tenuta di strada (e prezzo) stiamo su un altro pianeta.

E' evidente l'operazione che vuol fare la Fiat: creare un'auto retrò dalla spinta modaiola.

Non si accontenta cioè di un'auto "utile" come può essere una Aygo o una Matiz, ma ripercorrere la strada della smart con un'auto che sia "fashion".

Lo capiamo dagli interni molto sbarazzini, anche se molto plasticosi (bisognerà saggiarne la qualità).

La fiat però rischia nel paragone con la smart, che dispone di pochissimi allestimenti molto completi a prezzi abbastanza elevati.
La fiat invece ci ha abituato a una miriade (6 alla volta addirittura) di allestimenti spesso molto diversi gli uni dagli altri.

Ora, come fare a dare un'immagine modaiola ad un'auto, venduta magari senza cromature cerchi in lega etc. sulle versioni base?
Inevitabilmente il target di mercato finale potrebbe risentirne, poco in Italia dove le vendite per Fiat non sono certo sintomo di successo, quanto in Europa.

L'auto poi sembra eccellente per viaggi in due, il divano posteriore non sdoppiato e lo scarso spazio a disposizione non sembrano invitare a lunghi viaggi in 4.

Nulla da dire invece sui motori tutti più che adeguati, benzina e diesel, al peso della vettura, tutti ampiamente collaudati ed affidabili.

Non possiamo sapere i dati sulle sospensioni (speriamo non siano quelli della bravo) cerchi e freni, analizziamo un pò l'abitacolo

La posizione di guida è alta, la strumentazione abbastanza scarna che sembra trarre ispirazione dalla mini (grosso tachimetro tondo a sfondo bianco) bello il volante multifunzionale che ricorda quello della recente bravo, allegro l'ambiente interno.

L'auto non sarà sicuramente improntata alla guida sportiva, per capirlo basta osservare la leva del cambio in posizione molto alta, simile alla panda.
SOluzione comodissima in città ma non certo adatta alla guida aggressiva.

Ora, non ci resta che aspettare luglio per osservarla in strada e dal concessionario... io la andrò a vedere, anche se per motivi personali credo che fra un anno circa le preferirò una smart o una aygo


ma chi ti dice che non avrà il divano posteriore sdoppiabile? da cosa lo capisci?
e la plancia di plastica..trovami una macchina che non abbia la plancia di plastica! si forse una rolls royce non ce l'ha in plastica!
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:34
Re:

Scritto da: bremaz 21/03/2007 18.51

Non si accontenta cioè di un'auto "utile" come può essere una Aygo o una Matiz, ma ripercorrere la strada della smart con un'auto che sia "fashion".

L


ma diciamo che paicerà a chi non si accontenta di un'auto brutta coma la aygo o la smart
e poi la aygo è molto meno spaziosa della 500, è più corta e più stretta. poi la aygo ha solo due motori del caolo, poco potenti e molto fiacchi
LA 500 avrà all'inizio questi motori: 1.2 da 69 cv, il 1400 da 100cv e il multijet da 75. Poi arirverà anche una versione sportiva col T-jet turbo benzina da 120, o anche da 150 cv
bremaz
00mercoledì 21 marzo 2007 21:40
Re:

Scritto da: Runningman77 21/03/2007 20.18
bhe la leva del cambio ce l'ha cosi pure la mini da 200cv



ma proprio per niente



è vicina alla plancia ma in posizione orizzontale, la 500 la ha in posizione da monovolume
tipo la jazz, o la panda


soluzione comoda certo in città, non lo metto in dubbio ma poco adatta ad un'auto sportiva.
Quindi ritengo che la 500 possa inserirsi nella quota di mercato delle seg.A e della smart ma non rappresenta un'alternativa vera e propria alla mini (che bisogna dirlo nonostante auto che costano meno e vanno di più, un es. su tutte la 207 col valvetronic turbo senza estrattore Bmw , resta la più affascinante e venduta) che ha caratteristiche innate di sportività che non si adattano alla 500, auto da "tutti i giorni"
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:45
a me pare che la leva del cambio in quella posizione vada benissmo anche per una machcina sportiva, in quanto la leva si trova molto vicina al volante e quindi uno può cambiare marcia più velocemetne, avnedo la leva più a portata di mano
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:48
ecco delle belle foto cavoli!

Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:49
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:49
Martin Scortese
00mercoledì 21 marzo 2007 21:51



ohhh adesso si che si può vedere la nuova 500 in tutto il suo splendore
bremaz
00mercoledì 21 marzo 2007 21:56
Re:

Scritto da: Martin Scortese 21/03/2007 21.45
a me pare che la leva del cambio in quella posizione vada benissmo anche per una machcina sportiva, in quanto la leva si trova molto vicina al volante e quindi uno può cambiare marcia più velocemetne, avnedo la leva più a portata di mano



mica tanto, solitamente un'auto sportiva ha il cambio in posizione quasi orizzontale, così si può anche cambiare la forma della plancia ed "orientarla" verso il pilota.


ad es. la murcielago che porta all'estremo questo concetto



il cambio in posizione elevata obbliga ad una posizione di guida più rialzata e che ha quindi poco a che fare con un'impostazione sportiva, solitamente bassa...


guarda che bella ad esempio la posizione di una roadster come la nuova opel gt..

Runningman77
00mercoledì 21 marzo 2007 21:56
Re: Re:

Scritto da: bremaz 21/03/2007 21.40


ma proprio per niente



è vicina alla plancia ma in posizione orizzontale, la 500 la ha in posizione da monovolume
tipo la jazz, o la panda


soluzione comoda certo in città, non lo metto in dubbio ma poco adatta ad un'auto sportiva.
"

non è se attaccata alla plancia o meno che ne vedi la sportività [SM=x44450]

ma è la corretta distanza volante-cambio

e la mini ha un cambio molto più lontano a prima vista
oltretutto devi vedere soprattutto la corsa della leva
bremaz
00mercoledì 21 marzo 2007 22:02
Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 21/03/2007 21.56
non è se attaccata alla plancia o meno che ne vedi la sportività [SM=x44450]

ma è la corretta distanza volante-cambio

e la mini ha un cambio molto più lontano a prima vista
oltretutto devi vedere soprattutto la corsa della leva



beh, la corsa la si può vedere solo provando la macchina [SM=x44452]
ed io non ho mai provato la mini tantomeno la 500...

per il resto, io non ricordo auto sportive col cambio in posizione così rialzata, a parte forse alcuni modelli di civic e altre honda

in linea di massima l'auto sportiva ha un tunnel centrale molto lungo con il cambio piazzato sopra in posizione orizzontale.

Poi ripeto su un'auto che ho provato come la panda questa soluzione è comodissima, perchè permette di spostare velocemente la mano dal cambio al volante
anche sulla y che usai per la scuola guida la cosa è molto comoda, tantochè per un paio di mesi dopo la patente cercavo il cambio a tastoni con la mano destra senza trovare una ceppa [SM=x44456]

però la macchina sportiva no
il cambio va maneggiato e sentito al proprio fianco sul tunnel che avvolge, l'impostazione sportiva è questa dai non si può negare
Runningman77
00mercoledì 21 marzo 2007 22:20
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 21/03/2007 22.02


beh, la corsa la si può vedere solo provando la macchina [SM=x44452]
ed io non ho mai provato la mini tantomeno la 500...

per il resto, io non ricordo auto sportive col cambio in posizione così rialzata, a parte forse alcuni modelli di civic e altre honda

in linea di massima l'auto sportiva ha un tunnel centrale molto lungo con il cambio piazzato sopra in posizione orizzontale.

Poi ripeto su un'auto che ho provato come la panda questa soluzione è comodissima, perchè permette di spostare velocemente la mano dal cambio al volante
anche sulla y che usai per la scuola guida la cosa è molto comoda, tantochè per un paio di mesi dopo la patente cercavo il cambio a tastoni con la mano destra senza trovare una ceppa [SM=x44456]

però la macchina sportiva no
il cambio va maneggiato e sentito al proprio fianco sul tunnel che avvolge, l'impostazione sportiva è questa dai non si può negare

ma a anche un tunnel molto alto di solito [SM=x44450]
quindi come quote del pomello siamo li
Porgolo
00mercoledì 21 marzo 2007 23:29
bellissima!

anche gli interni (anche se manca, penso, il doppio din da poter istallare un bel monitor!).

Cmq bello un motore 1.4 a 100 cv!!!

però è cara!

cmq ci farò un pensierino.Avevo detto basta fiat però...mai dire mai!
Runningman77
00giovedì 22 marzo 2007 10:08
Re:

Scritto da: Porgolo 21/03/2007 23.29
bellissima!

anche gli interni (anche se manca, penso, il doppio din da poter istallare un bel monitor!).

Cmq bello un motore 1.4 a 100 cv!!!

però è cara!

cmq ci farò un pensierino.Avevo detto basta fiat però...mai dire mai!

bha si parla di 8/9000 euro

bisognerà vedere le dotazioni di serie



magomir200
00giovedì 22 marzo 2007 11:42
Re: Re:

Scritto da: Runningman77 22/03/2007 10.08
bha si parla di 8/9000 euro

bisognerà vedere le dotazioni di serie






ehm.... non penso....

su quattroruote si scrive che il listino sarà dai €10.000 in su.... [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463]
considerando che la GrandePunto è uscita in promozione a €9580, la 500ina è davvero caruccia [SM=x44473]
bremaz
00giovedì 22 marzo 2007 15:48
Re: Re:

Scritto da: Runningman77 22/03/2007 10.08
bha si parla di 8/9000 euro

bisognerà vedere le dotazioni di serie






il 1.2 da 60 e qlcs cavalli, non il 1.4

cmq runny tornando al discorso di prima...
hai ragione su un'auto sportiva moderna il cambio è inserito in posizione rialzata sulla consolle centrale, che spesso è lunga

ma se ricordi le auto degli anni 80 ad es. dove la consolle era più piccola o addirittura inesistente, il cambio aveva una leva più lunga ed era posizionato sempre al fianco.
Ora non per fare il bastian contrario, ma quest'auto è totalmente senza tunnel e col cambio altissimo in posizione quasi verticale sulla plancia.

Non dico che sia una soluzione brutta o scomoda, tutt'altro, sicuramente ne gioverà l'abitabilità di un'auto molto piccolina.

Solo che semplicemente osservo una soluzione che non si adatta ad un'auto dall'impostazione sportiva.
Visto che prima del lancio si affermava che la 500 poteva togliere clienti alla mini, e quindi a tutte le vetture "premium" del seg. b, dalla 207 rc alla clio rs passando per corsa opc punto abarth etc.
io rilevo solo che, vista l'impostazione dell'abitacolo, dubito che questa sfida avrà mai ragion d'essere.

Tutto qui, probabilmente la 500 sarà una rivoluzione per le cittadine, ma non di certo un'auto dalle velleità sportive.

Vedremo eventualmente la versione abarth, che magari sarà maggiorata anche nelle dimensioni
bremaz
00venerdì 23 marzo 2007 15:23
Finalmente eccola! La novità più attesa dell’anno si svela nelle prime immagini ufficiali. Figlia del prototipo Trepiùno, sarà presentata il 4 di luglio a Torino e sarà messa in vendita subito dopo con tre motori, due a benzina e uno a gasolio.







CORSI E RICORSI La scena è degna di un giallo d’autore, con la Fiat nei panni dell’assassino che torna sul luogo del delitto. A cinquant’anni esatti di distanza dalla presentazione della mitica 500, avvenuta a Torino il 4 luglio 1957, il capoluogo piemontese terrà a battesimo la Nuova 500. Giusto il tempo di far passerella e l’attesissima piccola finirà anche dietro le vetrine delle concessionarie, con l’etichetta di best-seller annunciata.
A TUTTO TONDO Come molti si auguravano, la Nuova 500 ricalca piuttosto fedelmente la sagoma del prototipo Trepiùno, apparso a Ginevra nel 2004. Lunga 355 cm, larga 165, alta 149 e con un passo di 230, ha forme paffute e simpatiche, con una chiara predominanza di linee curve. Sono tratti somatici che richiamano alla memoria anche l’antenata, opera del geniale Dante Giacosa. Pure l’abitacolo, pronto a vivere di contrasti tra colori e tra superfici lucide e opache, è ricco di citazioni, a partire dal grosso tachimetro circolare.

PARENTI STRETTE La consolle centrale s’ispira invece alla Panda. Ad accomunare le due piccole Fiat c’è anche lo stabilimento d’origine, ovvero l’impianto di Tichy in Polonia, che sfornerà la Nuova 500 con tre motori, due a benzina e uno a gasolio, tutti abbinati a cambi meccanici a cinque o sei marce. Quanto ai primi, apre le danze il 1.200 da 69 cv, seguito dal 1.400 16V da 100 cv tondi tondi. Chiude l’elenco il turbodiesel 1.3 Multijet in configurazione da 75 cv.
dalyda
00domenica 25 marzo 2007 18:41
bellissima! [SM=x44450]
bremaz
00domenica 25 marzo 2007 23:32
Re:

Scritto da: dalyda 25/03/2007 18.41
bellissima! [SM=x44450]



ma ciao [SM=x44481]

benvenuta in questa sezioncina... passaci spesso a trovare mi raccomando [SM=x44450]
|exit|
00martedì 27 marzo 2007 00:39
Bella non c'è che dire
voglio premettere di non essere un estimatore delle FIAT,ma la nuova 500 pare una delle piu' belle auto mai costruite dalla casa torinese [SM=x44450] .
Finalmente,stilisticamente la FIAT pare aver svoltato;dopo la nuova BRAVO questa 500 è veramente una bella macchina.
Speriamo che il denaro incassato dalla vendita di questi nuovi modelli non venga sprecato in stipendi miliardari ai dirigenti [SM=x44463] [SM=x44465] ,ma,venga reinvestito in progetti innovativi,magari su nuovi propulsori a bassissimo impatto ambientale e quindi ridottissimi consumi [SM=x44450] .
Etrusco
00venerdì 13 aprile 2007 19:18
shhh! Sta arrivando!


Etrusco
00venerdì 13 aprile 2007 19:18
bremaz
00venerdì 13 aprile 2007 20:40
Etrusco, hai visto i cerchi della 500 nera?

sono uguali a quelli della Mini Gt [SM=x44464]
mats14ca
00venerdì 13 aprile 2007 21:25
sostituirà la Seicento vero?? [SM=x44466]
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