Gaza, liberato l'ostaggio italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
news
00domenica 1 gennaio 2006 14:18

Annuncio da europarlamentare Morgantini

E' durato poche ore il rapimento a Gaza di un pacifista italiano. La notizia della liberazione arriva dall'agenzia Reuters che cita Luisa Morgantini. "Lo stanno portando qui da noi", ha detto l'europarlamentare italiana. La Farnesina sta verificando la notizia e fonti palestinesi hanno detto che stanno ancora cercando l'ostaggio. Pochi minuti prima era arrivata la rivendicazione del sequestro da parte dei Martiri di Al Aqsa.



"Ci hanno detto che è stato liberato. Lo stanno portando qui da noi", ha detto Morgantini a Reuters per telefono, parlando dalla Striscia di Gaza. "Non abbiamo dato il nome perché i suoi genitori non sanno ancora nulla. Stiamo aspettando che lo portano qui per fare un comunicato", ha aggiunto.

L'italiano era stato rapito per strada nella cittadina di Khan Younis da un gruppo di palestinesi armati e mascherati che lo avevano caricato su un'auto. Una fazione del gruppo militante Brigate dei Martiri di Al Aqsa ha rivendicato la responsabilità del rapimento. L'organizzazione, che si fa chiamare Brigate dei Martiri di Al Aqsa-Popolo sunnita nella
striscia di Gaza, ha fatto sapere che in cambio del rilascio chiede una piena indagine sulla morte di Yasser Arafat e l'allontanamento di capi corrotti dal movimento Fatah del presidente Mahmoud Abbas.


tgcom

[SM=x44473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com