Greek - la Confraternita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikkateo11
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:47
Greek - La confraternita è una serie televisiva americana che narra le vicende di Rusty, una matricola, che tenta di lasciarsi alle spalle la fama di "sfigato" del liceo tentando di unirsi ad una confraternita, mentre sua sorella Casey spera che il desiderio del fratello interferisca il meno possibile con il ruolo da lei ricoperto nella sua confraternita (la ZBZ).

La serie ha esordito il 9 luglio 2007 sul network americano ABC Family con una prima stagione composta da 10 episodi; visto l'ottimo andamento degli ascolti, si è provveduto a realizzare altri 12 episodi in onda dal 24 marzo 2008 portando la stagione a 22 episodi totali. La ABC Family ha successivamente ordinato una seconda stagione completa di 22 episodi nuovamente trasmessa in due tranches, una in onda da agosto a settembre 2008 e l'altra da marzo a giugno 2009. Il 2 febbraio 2009, prima quindi della messa in onda della seconda parte della seconda stagione, il network ha confermato una terza stagione di 20 episodi, presumibilmente sempre divisa in due tranches, di cui la prima andrà in onda dal 14 settembre 2009.

In Italia la serie è trasmessa in anteprima esclusiva dal 3 gennaio 2008 su Fox; in chiaro è invece trasmessa su MTV Italia.



Trama
Rusty Cartwright (Jacob Zachar) è una matricola del "Cyprus-Rodhes University", un college già frequentato dalla sorella maggiore Casey (Spencer Grammer). Nessuno sapeva di Rusty fino al suo arrivo, questo perché Casey ha tentato in tutti i modi di mantenere la sua reputazione nascondendo l'esistenza del fratello, in vista della sua elezione come prossimo presidente della sua confraternita: la ΖΒΖ (Zeta Beta Zeta). Credendo di fare un favore di famiglia, Evan Chambers (Jake McDorman), il ragazzo di Casey, offre a Rusty un posto nella sua confraternita, la ΩΧΔ (Omega Chi Delta), ma il ragazzo rifiuta dopo aver scoperto Evan tradire Casey ad una festa amoreggiando con Rebecca Logan (Dilshad Vadsaria), la figlia di un ricco e famoso Senatore: obiettivo di punta della ΖΒΖ durante la selezione. Fortunatamente Rusty riceve, e accetta, un'altra offerta da Cappie (Scott Michael Foster), l'ex ragazzo di Casey, e presidente della confraternita più sgangherata del college: la ΚΤΓ (Kappa Tau Gamma). A completare il quadro ci sono Calvin Owens (Paul James), un ragazzo gay che Rusty conosce durante le visite alle varie confraternite e che diventa un suo grande amico; ed il compagno di stanza di Rusty, Dale Kettlewell (Clark Duke), fervente battista, intelligente ed ipercritico dello stile di vita sfrenato delle confraternite e che fa parte del "Gruppo della Purezza".

Personaggi
Rusty Cartwright: Matricola dell'università, cervellone e specializzato in scienza dei polimeri. Iniziato nella confraternita KTΓ (Kappa Tau Gamma), nella quale prende il soprannome di "Sputo" avendo avuto un piccolo incidente con la Tequila. Cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato nel quale era il ragazzo intelligente e senza amici; vuole anche rientrare in buoni rapporti con la sorella Casey dimostrandosi protettivo e molto geloso.
Casey Cartwright: Addetta alle matricole e rappresentante nel consiglio della ZBZ, è molto popolare e aspira alla carica di presidentessa nella sua adorata confraternita, alla quale tiene tanto al punto da nascondere a tutti l'esistenza di suo fratello Rusty pur di mantenere la sua popolarità. Fidanzata con il famoso Evan Chambers cerca di meritarsi il suo nome essendo sempre al meglio. Migliore amica di Ashleigh, con la quale divide la camera. Durante il semestre ha problemi con Frenny, con la quale era molto amica ed era "Piccola Sorella", e con la matricola Rebecca Logan a causa del tradimento di questa con Evan.
Cappie: Presidente del KTΓ che adora principalmente due cose: donne e birra! Sempre in mezzo alle feste e sempre pronto a corteggiare le donne. Però non riuscirà mai a dimenticare la sua ex-ragazza Casey. Furbo e intelligente, sempre pronto a scherzare ma, nonostante faccia il duro, guarda sempre con tristezza la coppia di Casey ed Evan. Si è molto affezionato a Rusty con il passare del tempo e cerca di aiutarlo il più possibile.
Evan Chambers: Figlio di persone molto importanti dell'alta borghesia americana. Fidanzato di Casey, il giorno dell'iniziazione commette l'errore di tradirla con Rebecca Logan. Da quel momento il rapporto tra lui e Casey cambia, e nonostante provino a parlare e risolvere questa situazione le cose non miglioreranno. Responsabie delle matricole dell'ΩΧΔ (Omega Chi Delta) che si prende molta cura dei suoi iniziati, specialmente di Calvin Owens. In eterno conflitto con Cappie e tutta la KTΓ.
Ashleigh Howard: Migliore amica di Casey, si occupa dei rapporti della ZBZ con le altre confraternite ed è nel consiglio della confraternita. Tiene molto all'amicizia di Casey al punto di commettere tante azioni che infrangerebbero le regole pur di aiutarla, tranne un breve periodo durante il quale litigano perché il consiglio vuole che lei lasci Trevis (il suo ragazzo) e Casey non la sostiene. Diventerà anche grande amica di Calvin e per lui lascia Trevis prima di sapere che lui è gay.
Rebecca Logan: Figlia del senatore Logan, molto viziata e matricola delle ZBZ. Da subito ha problemi con Casey perché ha amoreggiato con Evan il giorno delle iniziazioni e da quel momento daranno il via ad una lotta senza esclusione di colpi. Ottiene l'appoggio di tutte le consorelle grazie al jet di suo padre e a tutti i privilegi che le vengono dati dal fatto di essere ricca.
Frannie Morgan: Ex presidentessa delle ZBZ, eletta fidanzatina degli Omega Chi, specializzata dapprima in medicina, ha cambiato poi specializzazione. Era la Grande Sorella di Casey, ma accecata dal potere e dall'ossessione di poter mantenere le cose secondo il suo volere, ha allontanato lei e le sue consorelle, tranne Rebecca. Si era ri-candidata per il titolo di reginetta degli Omega Chi, ma ha perso contro Casey e la loro discordia è aumentata. Quando dopo lo scandalo causato da Jen-K la sua carica di presidentessa è stata rimossa per essere affidata a Casey, lei ha abbandonato la confraternita, ma poi è tornata grazie a Lizzie totalmente diversa da prima: gentile, affidabile e sempre pronta a distribuire buoni consigli
Calvin Owens: Figlio del coach Owens al quale aveva promesso di entrare nella medesima confraternita del padre così che egli gli pagasse gli studi. Entra nell'ΩΧΔ (Omega Chi Delta)e si lega molto al presidente Evan Chambers. Calvin ha un segreto che verrà rivelato al termine della prima stagione: è omosessuale. Ha una relazione con Heath della KTΓ.



Curiosità
La canzone usata per la promozione statunitense della prima stagione è "Our Time Now" dei Plain White T's; la band si esibisce negli episodi 1.03 e 1.06 come gruppo di supporto in due diversi party.
Spencer Grammer è figlia dell'attore Kelsey Grammer interprete storico del dottor Frasier in Cin Cin e nell'omonimo spin-off in seguito.
Il logo della serie presenta un importante errore; nel logo infatti le due "e" del titolo sono sostituite da una lettera greca che, graficamente assomiglia ad una "e", ma che è in realtà il "sigma" greco maiuscolo: così, in realtà, il logo della serie andrebbe letto con un impronunciabile "GRSSK". Ovviamente, l'errore è voluto, giocando sul significato letterale della parola (Grecia) e sul suo significato di "Confraternita", nei nomi delle quali vengono usate lettere greche.
kikkateo11
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:48
Per me e il Kikko è molto carino diciamo simile a Beverly Hills dei tempi recenti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com