Hanno pestato Borghezio...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ducaconte Semenzara
00venerdì 10 giugno 2011 02:00
poco male, porta fortuna...
Ed adesso sono cazzi per quegli extracomunitari...

ST. MORITZ - "La Polizia svizzera ci ha messi in stato di fermo e ci sta portando in caserma": lo ha detto all'agenzia stampa italiana ANSA l'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, spiegando di avere "il naso che sanguina". Sporgerò una bella denuncia alle autorità svizzere", ha promesso Borghezio.

Il politico piemontese ha detto di essere stato malmenato dalla sicurezza che garantisce la riservatezza della riunione del Club di Bildelberg, riunito a Saint Moritz da oggi a domenica. Borghezio avrebbe chiesto di assistere alla riunione esibendo il suo passaporto e il tesserino da parlamentare europeo ma sarebbe stato allontanato in malo modo dall'hotel Suvretta House, dove siedono in riunione quelli che il deputato della Lega definisce "i padroni del mondo".

"Sono stato assistito dalla polizia elvetica ma il trattamento subito dalla sicurezza dell'incontro è stato brutale. Ho intenzione di presentare una denuncia. E il trattamento subito, chiedevo solo di assistere, mi conferma che questa è una riunione molto importante chiamata a prendere decisioni rilevanti senza alcun controllo popolare. È evidente che il Club di Bildelberg è una società segreta, come pensano in tanti di cui meno si sa e meglio è".

Il Club Bilderberg, detto anche Conferenza Bilderberg o Gruppo Bilderberg, è un incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici
FONTE

Saint Moritz (SVIZZERA) - [URL=Ha tentato di entrare senza permesso alla riunione del Gruppo Bilderberg, che si tiene all'Hotel Sourvette di Saint Moritz, in Svizzera; ]Ha tentato di entrare senza permesso alla riunione del Gruppo Bilderberg, che si tiene all'Hotel Sourvette di Saint Moritz, in Svizzera; ma le guardie non sono state d'accordo. E questa volta Mario Borghezio non ha trovato persone compiacenti, da mettere a posto con le minacce o il "Lei non sa chi sono io" (e in quell'ambniente non è nessuno, dato che ci sono i vertici politici, industriali ed economici del mondo). La sicurezza ha un solo incarico: garantire la riservatezza degli incontri. E quando Borghezio ha insistito più del necessario, non ci hanno pensato due volte a malmenarlo, per dargli una regolata. Dopo di che l'eurodeputato leghista è stato fermato dalla Polizia, che ha provveduto a curarlo, dato che perdeva sangue dal naso. Parlando poi all'Ansa, Borghezio ha detto che intende sporgere denuncia contro coloro che l'hanno aggredito.
Il Gruppo Bilderberg è una riunione non ufficiale ad inviti, dove partecipa il gotha della politica, dell'imprenditoria e delle banche. Secondo alcuni è una sorta di associazione semisegreta dove si decidono i destini del mondo.
Borghezio, all'Ansa si è sfogato dicendo: "Sono stato assistito dalla polizia elvetica ma il trattamento subito dalla sicurezza dell'incontro è stato brutale. Ho intenzione di presentare una denuncia. E il trattamento subito, chiedevo solo di assistere, mi conferma che questa è una riunione molto importante chiamata a prendere decisioni rilevanti senza alcun controllo popolare. È evidente che il Club di Bildelberg è una società segreta, come pensano in tanti di cui meno si sa e meglio è".
FONTE




la micia
00venerdì 10 giugno 2011 18:14
[SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] chi la fa l'aspetti [SM=x44457]
fabius039
00venerdì 10 giugno 2011 20:40
Re: poco male, porta fortuna...
Ducaconte Semenzara, 6/10/2011 2:00 AM:



Il Club Bilderberg, detto anche Conferenza Bilderberg o Gruppo Bilderberg, è un incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario.



A dir la verità questo Borghezio in versione no-global non me l'aspettavo, e quasi quasi (in questa sola occasione) mi piace! [SM=x44462]
Ducaconte Semenzara
00sabato 11 giugno 2011 03:32
SVIZZERA / ITALIA
Borghezio minaccia denuncia penale

"Ci hanno trattati un po' come extracomunitari [SM=x44452] , è stato leso il mio diritto di parlamentare"

MILANO - Minaccia di sporgere denuncia penale Mario Borghezio, il deputato europeo della Lega Nord "malmenato" da agenti della Securitas ieri sera a St. Moritz mentre tentava di accedere alla Conferenza Bilderberg e preso in seguito in consegna dalla polizia cantonale grigionese. Lo ha indicato oggi a Milano lo stesso eurodeputato in una conferenza stampa, senza precisare nei confronti di chi intenda procedere.

Ieri sera mentre si trovava in custodia per accertamenti presso la polizia grigionese, Borghezio ha contattato il consolato italiano di San Gallo e l'ambasciata italiana di Berna, hanno confermato oggi all'ATS fonti del ministero italiano degli esteri a Roma. Si è trattato - ha precisato la fonte - di un normale caso di assistenza consolare nei confronti di un cittadino italiano in difficoltà. La rappresentanza diplomatica si è rivolta alle autorità di Coira per chiarire i fatti. Poco prima della mezzanotte Borghezio ha potuto rientrare in Italia.

Oggi Borghezio ha incontrato la stampa nella sede federale leghista di via Bellerio, a Milano, insieme al capodelegazione al Parlamento Ue, Francesco Enrico Speroni. "Il nostro operato è stato legittimo - ha detto - l'opinione pubblica europea ha il diritto di essere informata su discussioni che riguardano questioni di rilievo pubblico, invece sono stato picchiato".

L'eurodeputato e il suo assistente si sono presentati all'Hotel Suvretta di St. Moritz dove era in programma la riunione. Quando hanno tentato di accedere alla zona riservata, "c'è stata una reazione violenta delle forze speciali" preposte alla sicurezza.

"Ci hanno trattati un po' come extracomunitari [SM=x44457] - ha osservato Borghezio - ma il vero problema è che è stato leso il mio diritto di parlamentare. Io e il mio assistente siamo anche stati fotosegnalati dalla Polizia come dei delinquenti. Stiamo preparando una denuncia penale".

"Siamo stati trattenuti dalle 18 alle 24 nel commissariato centrale di polizia di St. Moritz", ha detto Borghezio. In seguito è stato notificato loro un "provvedimento di allontanamento dal Cantone dei Grigioni per 3 giorni, per tutta la durata dunque della riunione". "Un vulnus ai nostri diritti di parlamentare e assistente parlamentare", ha aggiunto. L'esponente del Carroccio ha precisato di aver scritto una lettera al presidente dell'Europarlamento, Jerzy Buzek, per riferire dell'accaduto e chiedere un intervento sull'episodio di ieri.

Sull'onda di quanto accaduto, la Lega invita l'Unione Europea a fare chiarezza sulle riunioni del Club Bilderberg, in particolare per appurare se ad esse partecipino anche rappresentanti della Commissione europea o della Banca centrale europea (Bce), le cui decisioni possano in qualche modo essere influenzate. Il Carroccio presenterà un'interrogazione e una risoluzione al Parlamento europeo in questo senso.

"Bilderberg è un'associazione segreta, che gode evidentemente di un regime di extraterritorialità, ma l'Europa è e deve continuare a essere il regno della trasparenza", ha detto Speroni, cui toccherà formulare l'interrogazione e la bozza di risoluzione da presentare a Strasburgo.

L'incidente di Borghezio non è stato l'unico ad aver turbato, ieri pomeriggio, la quiete di St. Moritz: vicino all'hotel dove si tiene la conferenza, agenti di polizia hanno scoperto "diversi oggetti sospetti" nell'automobile di due vodesi di 36 e 58 anni. Specialisti della polizia zurighese hanno tuttavia potuto stabilire in seguito che non si trattava di materiale pericoloso, in particolare di esplosivi. I due uomini sono stati ugualmente deferiti alla Procura pubblica e verranno denunciati per perturbazione dell'ordine pubblico.

Il Club Bilderberg, detto anche Conferenza Bilderberg o Gruppo Bilderberg, è un incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici.

fonte: Ticinonline

fabius039
00sabato 11 giugno 2011 18:12
Che Borghezio possa meritarsi questo ed altro, non discuto, ma stavolta il suo "sacrificio" non è stato inutile o superfluo, è servito a focalizzare l'attenzione pubblica internazionale su una riunione "segreta" di cui poco o nulla si sa, zero trasparenza, con profondo odore di massoneria, o mafia, o come vogliamo chiamarla.

Contestatori fuori dalla zona sorvegliata Fonte

Notare il nome del sito dei contestatori: sie-leben.com, per gli amanti del cinema con riferimento al mitico film "Essi vivono" di Carpenter (ed ho detto tutto!)

Per la cronaca finalmente saltano fuori i nomi: Fonte
Per l'Italia:
Barnabè, Franco CEO, Telecom lia SpA
Elkann, John Chairman, Fiat S.p.A.
Monti, Mario President, Univers Commerciale Luigi Bocconi
Scaroni, Paolo CEO, Eni S.p.A.
Tremonti, Giulio Minister of Economy and Finance

Bravo Borghezio, stavolta sei stato utile [SM=x44459]



Magari se ti fai picchiare anche da qualche altra parte puoi accrescere il numero dei tuoi estimatori! [SM=x44452]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com