Houston: abbiamo un problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00venerdì 20 aprile 2007 22:40
Si sono sentiti degli spari, evacuata la palazzina

Usa, allarme per uomo armato in sede Nasa

È un dipendente dell'agenzia spaziale che si è barricato nell'edificio 44 del centro spaziale americano a Houston






HOUSTON (USA) - Stato di allerta al Johnson Space Center, il quartier generale della Nasa, l'ente spaziale americano a Houston (Texas), per un dipendente armato che si è barricato all'interno di un edificio. Fonti citate dalla Cnn indicano che sarebbero stati sentiti colpi d'arma da fuoco.
Un portavoce della Nasa ha confermato che l'edificio evacuato è il numero 44 e la persona che si barricata all'interno è un dipendente ed è armato. Si tratterebbe di un cinquantenne bianco, in abbigliamento casual.
L'edificio 44 ospita uffici del settore comunicazioni e ingegneria. Il portavoce dell'agenzia spaziale ha sottolineato che non ci sono informazioni per il momento che indichino la presenza di eventuali feriti.

Il Johnson Space Center, costruito nel 1961, ha ospitato in passato il «controllo missione» per tutte le maggiori esplorazioni spaziali della Nasa, compreso il programma Apollo, ed è il centro di controllo tra l'altro delle missioni degli space shuttle. Attualmente non ci sono in corso attività delle navette spaziali.
La palazzina al centro dell'allarme è stata evacuata e decine di agenti di polizia, comprese squadre di pronto intervento Swat, hanno circondato l'area dove l'uomo armato si è barricato. Secondo una descrizione diffusa dalle autorità locali, la polizia avrebbe isolato una sezione al secondo piano della palazzina 44 del complesso, dove un uomo descritto come sarebbe chiuso in un ufficio. Non è chiaro se abbia ostaggi e di quale tipo di armi disponga.

20 aprile 2007

www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/20/nasa_persona_arma...
giogio232323
00sabato 21 aprile 2007 06:32
Capita che a qualcuno
il cervello vada in tilt. Ma è difficilissimo che dia di testa senza segnali preliminari. Le armi non c'entrano, la colpa è di chi ha visto quei segnali e non ha fatto niente per aiutare lui e quelli intorno a lui.

Giorgione

[SM=x44472]
Etrusco
00sabato 21 aprile 2007 14:47
Re: Capita che a qualcuno

Scritto da: giogio232323 21/04/2007 6.32
il cervello vada in tilt. Ma è difficilissimo che dia di testa senza segnali preliminari. Le armi non c'entrano, la colpa è di chi ha visto quei segnali e non ha fatto niente per aiutare lui e quelli intorno a lui.

Giorgione

[SM=x44472]



E lo stesso succede anche in Italia,
per fortuna qua da noi è più difficile che un pazzo simile possa reperire così facilmente delle armi da fuoco ...
giogio232323
00sabato 21 aprile 2007 18:04
Etrusco, ti prego, ragiona da persona intelligente
quale sei. In qualsiasi città italiana ti basta avvicinarti al primo pusher che trovi per strada e dirgli che ti occorre un'arma. Nel giro di poche ore avrai ciò che hai chiesto, senza domande e con un esborso abbastanza contenuto. L'Italia è piena di armi illegali, e reperirle è facilissimo, come ha detto un amico di Bologna. Posso avere difficoltà ad armarmi io, che vado a comprare la pistola in armeria, fornito di relativo permesso di polizia. Non certo chi vuole usare l'arma per commettere un crimine. Le sole armi che sia difficile ottenere sono quelle "legali". Purtroppo è così.

[SM=x44464]

Giorgione

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com