I gioielli della Juve in Spagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axlrose23@
00giovedì 20 luglio 2006 08:12
Il Real Madrid ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto di Cannavaro ed Emerson. Thuram e Zambrotta a un passo dal Barcellona. Nedved resta a Torino



ACQUI TERME (Alessandria), 19 luglio 2006 - Dopo un tam tam sull'asse Juve-Spagna che durava ormai da giorni, in serata è arrivato il botto. Il Real Madrid ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Fabio Cannavaro e del brasiliano Emerson da Rosa. L'accordo, secondo quanto riferisce il sito ufficiale del Real, è stato siglato oggi a Torino personalmente da Pedja Mijatovic, direttore generale del Real Madrid. I due giocatori, al momento in vacanza, saranno presentati nei prossimi giorni. Secondo la radio Cadena Ser, l'affare vale 20 milioni di euro e i due hanno sottoscritto un contratto per due stagioni con un'opzione per la terza. Il capitano azzurro e il centrocampista della Juve vanno così a raggiungere il loro allenatore, Fabio Capello. Pare certo anche l'approdo di Thuram e Zambrotta al Barcellona. L'Inter, invece, segue da vicino la coppia d'attacco Ibrahimovic-Trezeguet.

NEDVED Fra le varie partenze, confermate o preannunciate, c'è anche una conferma: viene da Pavel Nedved, che al rientro dalle vacanze, ha ribadito di voler vestire ancora il bianconero (ha ancora due anni di contratto). Come Birindelli, che ha fatto sapere di non voler abbandonare la nave che affonda.

BUFFON Sulla stessa linea anche le dichiarazioni concilianti di Silvano Martina, l'agente di Buffon: "Gigi resta alla Juventus, è questa la decisione presa - ha dichiarato il procuratore all'agenzia radiofonica Grt -. Buffon è disposto anche a giocare in serie B. Non l'ha mai vinta e vuole provare a farlo. Il Milan? La Juve non intende cedere il giocatore e lui ha dato la sua disponibilità a rimanere". Ma nonostante tali dichiarazioni per il portiere resta aperto il discorso col Milan. Fra le parole di Martina anche una precisazione: "C'è stato un tentativo della Roma per il prestito, ma la Juve non lo ha preso in considerazione, e ha risposto come avrebbe fatto qualunque squadra. Buffon è un nazionale, non lo si cede a titolo temporaneo. Se la Juventus volesse, potrebbe venderlo a cifre importanti. Non vedo il motivo per cui debba darlo in prestito".
SOCIETA' Non solo mercato, però: nel pomeriggio di mercoledì è rimbalzata anche la voce di una disponibilità da parte della Fiat a vendere le azioni bianconere. Notizia immediatamente smentita, anche perché è l'Ifil e non la Fiat a detenere il controllo finanziario del club di corso Galileo Ferraris. Insomma, per la Juve non c'è pace. In attesa, manco a dirlo, del giudizio di secondo grado che stabilirà dove giocherà la squadra di Didier Deschamps nel prossimo campionato ed eventualmente con quanti punti di penalità.

www.gazzetta.it
jackfalcineto
00giovedì 20 luglio 2006 09:13
Leggendo di sfuggita la Gazzetta, mi sembra che l'accordo con il Barça sia già arrivato.
Alla fine da quel che ho capito la Juve tra i due al Real e i 2 al Barcellona, dovrebbe aver ricavato un tot. di 44 milioni di euro, 21 per i primi e 23 per Thuram e Zambrottone.
Sinceramente mi dispiace molto il veder partire giocatori come Zambrotta e Cannavaro.
E adesso si aspettano solo i miglior offerenti per Vieira e Ibraimovic, entrambi seguiti sia in Italia (Inter, e il secondo anche Milan) che in Inghilterra e Spagna. Poi ci sarà da piazzare Trezeguet (seguitissimo da Moratti).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com