IMU pure sui terreni agricoli!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Da da da
00giovedì 13 novembre 2014 19:40
aumentano i finti ruderi (+12%): demolire tetto per non pagarci tasse
Imu case abbandonate, buttar giù il tetto per non pagarla: finti ruderi +12,4%



ROMA - Imu, basta buttar giù il tetto per non pagarla: boom di finti ruderi (+12,4%). Rimuovere il tetto per non pagare le tasse non è uno stratagemma recente: anche i famosi trulli sono sormontati dai caratteristici coni perché, semovibili, servivano in origine a non pagare gli odiati balzelli sulla casa. In ogni caso, complice la crisi e la compravendita di immobili bloccata, sempre più gente butta giù il tetto a fini fiscali, magari riducendo a rudere una seconda casa che con l’Imu di questi tempi è diventata un lusso insostenibile.

Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate e di Confedilizia riferibili al 2013 è giunto a 420mila il numero delle cosiddette “unità collabenti”, cioè i fabbricati ridotti a ruderi che non producono redditi: dal 2012 la quota è salita del 12,4%.

La gente le danneggia per non pagare l’Imu.
Va da sé che sono seconde e terze case. Qualcuno decide addirittura di raderle al suolo: solo così è possibile chiedere al Catasto la cancellazione, ma questa è un’operazione costosa. Se ci si limita a renderle inagibili, staccando porte e finestre, i costo dell’Imu si riduce della metà. Se non si vuole pagare del tutto Imu e Tasi, bisogna danneggiare i fabbricati in maniera più grave, per esempio scoperchiandoli: a questo punto diventano unità collabenti, esentasse perché non producono reddito.

(Corrado Sforza Fogliani, presidente di Confedilizia su La Repubblica)

pliskiss
00giovedì 13 novembre 2014 20:03
Purtroppo è cosi, ci possono solo salvare le trombe d'aria. [SM=x44458]
Arcanna Jones
00giovedì 13 novembre 2014 20:45
Re:
pliskiss, 13/11/2014 20:03:

Purtroppo è cosi, ci possono solo salvare le trombe d'aria. [SM=x44458]




Hai detto bene, perchè tra pagare l'Imu e pagare una ditta per togliere il tetto conviene pagare l'Imu, ce la paghi 10 anni con quello che ti costerebbero i lavori [SM=x44472]


Poi se il tetto è fatiscente di suo e viene giù da solo è un'altro conto [SM=x44461]
Etrusco
00venerdì 16 gennaio 2015 15:57

News - NORMATIVA


Imu agricola: ultimi giorni per le modifiche


Il 21 il Tar del Lazio si pronuncerà sui criteri di esenzione. Possibili variazioni in base a ragioni pedo-climatiche e socio-economiche


Articolo di Alessandra Marra


 


14/01/2015 - A circa dieci giorni dalla scadenza dell’Imu agricola, prevista per il 26 gennaio 2015, il Governo sarebbe ancora al lavoro per rivedere i criteri per l’esenzione dell’imposta; inoltre il 21 gennaio il Tar del Lazio si pronuncerà sui criteri di definizione del tributo.



Imu agricola: ultimi giorni per le modifiche


 


Norme correlate



Decreto Legge 16/12/ 2014 n. 185


Disposizioni urgenti in materia di proroga dei termini di pagamento IMU per i terreni agricoli montani ..




Decreto Ministeriale 28/11/ 2014


Ministero dell'Economia e delle Finanze - Decreto esenzione IMU per i terreni montani






 
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle politiche agricole stanno lavorando insieme per arrivare ad una soluzione definitiva; infatti negli scorsi giorni il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina aveva dichiarato l’urgenza di una “revisione dei criteri e una nuova definizione in modo da concludere il lavoro fatto dai tavoli tecnici dei due ministeri".
 
L’impellenza nella revisione dei criteri è dovuta soprattutto alle enormi sollecitazioni del territorio e al ricorso presentato dall'Anci di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto al Tar del Lazio che ha ravvisato un "eccezionale e grave pregiudizio per l'assoluta incertezza dei criteri applicativi".
 
Si ricorda infatti che in base a quanto previsto dal DM 28 novembre 2014  l’esenzione riguarda solo i terreni agricoli dei comuni ubicati a un’altitudine maggiore di 601 metri e i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, iscritti nella previdenza agricola, dei comuni ubicati a un’altitudine compresa fra 281 metri e 600 metri.
 
Il 12 gennaio, nel corso di un’interrogazione parlamentare l’onorevole molisana del Partito democratico Laura Venittelli si è espressa in questo modo: “Un cuneo temporale ( la vicina scadenza del 26 gennaio) che preoccupa sia i coltivatori che gli enti locali e territoriali. Per questa ragione si è voluta promuovere una interrogazione per chiedere al Governo di rivedere i criteri di definizione delle aree svantaggiate e montane per l’esenzione dall’Imu dei terreni agricoli, individuando una griglia di criteri definiti sulla base delle caratteristiche pedo-climatiche per tener conto delle difficoltà oggettive di coltivazione, e sulla base delle caratteristiche socio-economiche delle aree interessate per tener conto degli indici di infrastrutturazione e di organizzazione delle filiere agricole, nonché delle dimensioni e del reddito aziendale”.
 
Inoltre sono state avanzate proposte per “istituire un tavolo di confronto con le organizzazioni agricole e con gli Enti locali per l’individuazione degli indici più rappresentativi dei criteri suddetti, di prorogare la data di scadenza del pagamento oltre il termine previsto del 26 gennaio 2015, fino alla definizione dei suddetti criteri, tenuto conto dell’esito dei ricorsi pendenti dinanzi al Tar del Lazio”.
 
Favorevole ad una proroga anche la senatrice del Pd, Maria Teresa Bertuzzi, componente della commissione Agricoltura a Palazzo Madama: "Il 26 gennaio è l'ultimo giorno utile per il pagamento dell'Imu sui terreni agricoli nei Comuni di montagna, prima esenti. Con la sospensiva del decreto che detta i criteri per l'applicazione dell'imposta, su cui il Tar del Lazio si esprimerà il 21 gennaio, tale scadenza è di fatto impraticabile".
 
Rassicurazioni sul lavoro di modifica dei criteri giungono anche dal Ministro degli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta :"Sull'Imu agricola vi assicuro che stiamo affrontando il tema insieme al ministeri delle Finanze e dell'Interno. Si tratta di una questione importante che verra' risolta a breve".
 
L’Anci, vista la situazione di confusione, ha dichiarato: "E' indispensabile abbandonare il proposito di ottenere gettito aggiuntivo dai territori montani con riferimento al 2014 e abolire i tagli in corso di effettuazione nei confronti di oltre 4 mila comuni, rimandando al 2015 l’obiettivo di una revisione sensata, attesa da anni e quindi sottoposta alla necessaria condivisione con le parti sociali e con i Comuni”

Secondo la CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, "adempiere in questa situazione è praticamente impossibile; intanto venerdì 16 gennaio è previsto il consiglio dei ministri, in cui c’è la volontà di modificare i criteri bocciati dal Tar".
 

Normativa sull'argomento:


Quak150
00venerdì 16 gennaio 2015 16:31
Dillo a me cazzarola, che pago tutto imcrementato come non residente.
Però porcapaletta, quando c'è da eleggere il sindaco mi mandano spam e avvisi e richieste come residente. Ma va a.... [SM=x44492]
pliskiss
00venerdì 16 gennaio 2015 21:17
Questi! meritano la pena di morte! [SM=x44511]
Robert - W la... foiga!
00venerdì 16 gennaio 2015 22:00
Re:
pliskiss, 16/01/2015 21:17:

Questi! meritano la pena di morte! [SM=x44511]



Concordo! A quanto pare, l'IMU sui terreni agricoli fa scendere il PD. Berlusconi (Forza Italia) + Salvini (Lega Nord) + Meloni (Fratelli d'Italia) = 32% contro il 37% di Renzi.
pliskiss
00venerdì 16 gennaio 2015 23:06
Calcolando che Berlusconi dirà che non si paga niente, Berlusconi e compagnia 55% Pd 30%, dimmi se ho detto giusto Robert?
Robert - W la... foiga!
00venerdì 16 gennaio 2015 23:23
Re:
pliskiss, 16/01/2015 23:06:

Calcolando che Berlusconi dirà che non si paga niente, Berlusconi e compagnia 55% Pd 30%, dimmi se ho detto giusto Robert?



Impossibile il 55% per "Berlusconi e compagnia" in quanto c'è di mezzo il Movimento 5 Stelle che difficilmente crollerà sotto al 15% (a meno che non nasca un partito di sinistra - guidato da Landini? - alternativo al PD - con il grido di "NO al Job Act di Renzi" - e quindi un pezzo dei grillini di sinistra andrebbe verso questo nuovo partito: a questo punto l'ala destra dei grillini andrebbe verso Salvini perchè molti elettori, sia di destra che di sinistra, votano Grillo "perchè sta in alto nei sondaggi", ovvero perchè "tra Grillo e Vendola/Salvini, sarà Grillo a dover sfidare Renzi perchè Grillo è molto più in alto nei sondaggi rispetto a Vendola/Salvini e io che sono di sinistra/destra devo votare uno - cioè Grillo - in grado di andare al ballottaggio invece di buttare il voto". Sembra un ragionamento idiota, ma molti ragionano così: strano ma vero! Grazie a questo ragionamento, la Meloni è rimasta fuori dall'Europa in quanto un pezzo dell'elettorato di destra ex MSI-AN ha votato Grillo "perchè i sondaggi dicono che lui sta per vincere contro Renzi". Dopo la disfatta elettorale dei grillini, molti di questi elettori si sono "pentiti" della scelta fatta: sono quindi mancati 90mila voti alla Meloni per entrare in Europa - persino Alfano e l'estrema sinistra ci sono riusciti per il rotto della cuffia! - e, soprattutto, per evitare di lasciare la battaglia anti-euro in mano solo a Salvini e, in parte, ai grillini). Se passa la Legge Renzi per la Camera dei Deputati nella nuova formulazione, avremo una legge elettorale che dice questo: ogni partito va per conto suo (niente coalizioni e quindi niente carnevalate come L'Unione di Prodi nel 2006 o le varie "Liste Samorì" di turno alleate con il PDL nel 2013), per entrare basta il 3,00% (e quindi Alfano, Meloni e Vendola sono quasi certi di sopravvivere: la Meloni ha fallito l'ingresso in Europa a causa della soglia al 4,00% perchè si è fermata al 3,67% e quindi lei virtualmente, vista la Legge Renzi per la Camera dei Deputati, è "salva"), vince il premio di maggioranza il partito più votato al I turno se esso (cioè il PD) supera il 40% oppure si va al ballottaggio tra il 1° classificato (il PD) e il 2° classificato (Grillo, forse Salvini, quasi certamente non Berlusconi... a meno che non si faccia il mega-listone unico FI-Lega-Meloni, ma le esperienze della Casa delle Libertà ci insegna che il centrodestra NON somma i voti: ad esempio, un pezzo degli elettori leghisti NON voterebbe la lista unica e ai tempi della CDL un pezzo dell'UDC di Casini non votava CDL nella quota maggioritaria del Mattarellum. Figurati se si fa "il listone" anche con NCD e UDC).
Etrusco
00sabato 17 gennaio 2015 09:56
Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 16/01/2015 23:23:


... Grazie a questo ragionamento, la Meloni è rimasta fuori dall'Europa in quanto un pezzo dell'elettorato di destra ex MSI-AN ha votato Grillo "perchè i sondaggi dicono che lui sta per vincere contro Renzi". ...
... a meno che non si faccia il mega-listone unico FI-Lega-Meloni, ma le esperienze della Casa delle Libertà ci insegna che il centrodestra NON somma i voti: ad esempio, un pezzo degli elettori leghisti NON voterebbe la lista unica e ai tempi della CDL un pezzo dell'UDC di Casini non votava CDL nella quota maggioritaria del Mattarellum.



Ed altri elettori non hanno votato per Fratelli d'Italia/Melori perchè sapevano che poi, nonostante le dichiarazioni d'intenti, sarebbe tornata al guinzaglio di Berlusconi, proprio come quando era Ministro del suo Governo.

Per quanto riguarda i sondaggi, ecco gli aggiornamenti effettuati dai nostri analisti sull'utenza dell'Ipercaforum:



[SM=g1700002]
Robert - W la... foiga!
00sabato 17 gennaio 2015 13:25
Re: Re: Re:
Etrusco, 17/01/2015 09:56:



Ed altri elettori non hanno votato per Fratelli d'Italia/Melori perchè sapevano che poi, nonostante le dichiarazioni d'intenti, sarebbe tornata al guinzaglio di Berlusconi, proprio come quando era Ministro del suo Governo.

Per quanto riguarda i sondaggi, ecco gli aggiornamenti effettuati dai nostri analisti sull'utenza dell'Ipercaforum:



[SM=g1700002]



LE EUROPEE NON SONO LE POLITICHE (CIT. BAGNAI) e quindi era meglio dare più forza alla Meloni nel voto europeo in modo da potersi "sganciare" da Berlusconi! La tua tabella è erronea in quanto il 37% per la voce ALTRI è eccessivo: ALTRI è composto da Scelta Civica, Verdi, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, Forza Nuova e altri gruppetti minori. Per quanto riguarda la Meloni, se fosse entrata al Parlamento Europeo lei NON sarebbe iscritta al PPE (in cui Berlusconi, il FLI di Fini, Casini e Alfano sono iscritti da anni), ma in un altro gruppo (ECR - Conservatori e riformisti: è il gruppo guidato dai Conservatori inglesi. Quelli del PPE vedono il gruppo ECR come l'aglio perchè ai Tories inglesi mica gli puoi urlare in faccia "fasssisti del webbb" - la famosa frase di Bersani contro i grillini, ricordi? - visto che è stato Churchill a sconfiggere Hitler. La controprova? Gli anti-euro tedeschi volevano iscriversi al gruppo ECR, ma la Merkel ha fatto pressioni presso il governo inglese a guida Tories per impedirlo: il ragionamento della Merkel era "se io impedisco al partito AFD di allearsi con i Tories, li costringo ad andare con Le Pen e quindi io posso gridargli in faccia FASSSISTI DEL WEBBB". Alla fine, AFD è entrato nel gruppo ECR - e questo spiega il fallimento di Salvini nel costruire il gruppo con Le Pen perchè mancava "il settimo paese" - perchè i partiti dell'Est Europa hanno messo in minoranza i Tories - che hanno finto di non volere AFD nel gruppo ECR perchè erano i giorni delle trattative tra Cameron e Merkel per la nuova Commissione - e quindi io ti faccio una domanda: ti risulta che la CDU della Merkel sia mai stata messa in minoranza nel PPE negli ultimi 10 anni? Assolutamente no: quindi il gruppo ECR è più democratico del PPE). Infine, con la nuova Legge Renzi per la Camera dei Deputati, lo sbarramento scende al 3,00% e quindi la Meloni andrà da sola (anche perchè non ci saranno più le coalizioni). Io al suo posto farei così: anche solo per fare un dispetto a Berlusconi.
Fabio.S88
00sabato 17 gennaio 2015 14:54
Re: Re: Re:
Etrusco, 17/01/2015 09:56:



Ed altri elettori non hanno votato per Fratelli d'Italia/Melori perchè sapevano che poi, nonostante le dichiarazioni d'intenti, sarebbe tornata al guinzaglio di Berlusconi, proprio come quando era Ministro del suo Governo.

Per quanto riguarda i sondaggi, ecco gli aggiornamenti effettuati dai nostri analisti sull'utenza dell'Ipercaforum:



[SM=g1700002]




quando è stato effettuato questo sondaggio con gli/le ipercafoni/e ?
c'è una discussione apposita?
Robert - W la... foiga!
00sabato 17 gennaio 2015 17:32
Re: Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 17/01/2015 14:54:

quando è stato effettuato questo sondaggio con gli/le ipercafoni/e ?
c'è una discussione apposita?



Nessun sondaggio è stato fatto in questo forum: si tratta di una manipolazione (fatta da Etrusco) di un sondaggio vero di TECNE. Insomma, una bufala divertente (anche se illogica).
Etrusco
00sabato 17 gennaio 2015 19:00
Re: Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 17/01/2015 14:54:




quando è stato effettuato questo sondaggio con gli/le ipercafoni/e ?
c'è una discussione apposita?




Da settembre a questa parte il nostro analista, che per il momento chiede di non rivelare la sua identità, ha fatto una stima delle preferenze di voto, ponderando le affermazioni lasciate dagli utenti più attivi sulle discussioni di attualità ed integrandoli sia con i sondaggi dei vari istituti accreditati, sia con altri vecchi sondaggi effettuati sull'Ipercaforum, come questo ad esempio: LINK... [SM=g1700002]
Robert - W la... foiga!
00sabato 17 gennaio 2015 20:16
Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 17/01/2015 19:00:

Da settembre a questa parte il nostro analista, che per il momento chiede di non rivelare la sua identità, ha fatto una stima delle preferenze di voto, ponderando le affermazioni lasciate dagli utenti più attivi sulle discussioni di attualità ed integrandoli sia con i sondaggi dei vari istituti accreditati, sia con altri vecchi sondaggi effettuati sull'Ipercaforum, come questo ad esempio: LINK... [SM=g1700002]


Ma dai, su... la grafica della tabella usata dal tuo analista è UGUALE alla foto da me presa da TECNE e presentata più sopra in questo post! Etrusco, senza offesa, sei un cazzaro! [SM=x44457]
Etrusco
00sabato 17 gennaio 2015 22:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 17/01/2015 20:16:


Ma dai, su... la grafica della tabella usata dal tuo analista è UGUALE alla foto da me presa da TECNE e presentata più sopra in questo post! Etrusco, senza offesa, sei un cazzaro! [SM=x44457]




La grafica è solo un dettaglio secondario, quel che conta è la sostanza. Per elaborare la grafica riprendiamo sempre modelli già pronti, riadattandoli. [SM=g1700002]
Robert - W la... foiga!
00domenica 18 gennaio 2015 01:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 17/01/2015 22:09:




La grafica è solo un dettaglio secondario, quel che conta è la sostanza. Per elaborare la grafica riprendiamo sempre modelli già pronti, riadattandoli. [SM=g1700002]



Stavo quasi per crederci! Giuro! Con questo tuo commento mi avevi QUASI convinto: comunque, vai su Veronica Maya e partecipa anche tu alla discussione sul suo futuro lavorativo a pagina 90 verso il basso. Quella è la sezione giusta per parlare del suo futuro televisivo? Tu che dici? Io credo di sì: se lei sparisce dallo schermo, niente più immagini su IperFemmine!
riccardo60
00domenica 18 gennaio 2015 10:07
In qualunque modo sia stato ottenuto, anche il sondaggio di etrusco,
come tuti i sondaggi del resto, lascia il tempo che trova.
Ho già espresso molte la mia perplessità su qualunque sondaggio, specie quelli commissionati per influenzare la gente.
Però in quello di etrusco cè un dato che sembra molto credibile, il 37% alla voce "altri",
questo dato può significare il fatto che gli elettori (di questo forum) ormai hanno le 00 piene dei soliti noti. [SM=g1700002]
pliskiss
00domenica 18 gennaio 2015 11:50
Ho visto tanti sondaggi alla fine rivelarsi il contrario, la psiche del cervello può cambiare anche all'ultimo minuto.
"Ma dicevano i sondaggi che avrebbe vinto? no! invece ha perso." [SM=x44458]
Da da da
00domenica 18 gennaio 2015 15:23
Re:
riccardo60, 18/01/2015 10:07:

In qualunque modo sia stato ottenuto, anche il sondaggio di etrusco,
come tuti i sondaggi del resto, lascia il tempo che trova.
Ho già espresso molte la mia perplessità su qualunque sondaggio, specie quelli commissionati per influenzare la gente.
Però in quello di etrusco cè un dato che sembra molto credibile, il 37% alla voce "altri",
questo dato può significare il fatto che gli elettori (di questo forum) ormai hanno le 00 piene dei soliti noti.
[SM=g1700002]




[SM=x44458] [SM=x44462]
Robert - W la... foiga!
00domenica 18 gennaio 2015 17:44
Re:
riccardo60, 18/01/2015 10:07:

In qualunque modo sia stato ottenuto, anche il sondaggio di etrusco,
come tuti i sondaggi del resto, lascia il tempo che trova.
Ho già espresso molte la mia perplessità su qualunque sondaggio, specie quelli commissionati per influenzare la gente.
Però in quello di etrusco cè un dato che sembra molto credibile, il 37% alla voce "altri",
questo dato può significare il fatto che gli elettori (di questo forum) ormai hanno le 00 piene dei soliti noti. [SM=g1700002]



Io analizzo i dati matematici: tu non hai mai capito i miei ragionamenti. Io li faccio analizzando i dati matematici: quelli sono e quelli devo usare. Capisco l'obiezione che mi stai per fare: "ma i dati matematici si basano sulle interviste e sappiamo bene che i sondaggisti italiani (pro-euro, pro-PD) non sanno fare le interviste, quindi i dati matematici sono falsato dalle interviste errate". Ok, hai ragione: ma non dipende da me! Detto questo, Etrusco si è inventato i dati manipolando con Photoshop (o con altri programmi) la "mia" tabella di TECNE che ho messo io nella 2° pagina: la voce ALTRI include Rifondazione Comunista, Scelta Civica, Italia dei Valori, Verdi, Forza Nuova, Samorì e altri piccoli partiti.

Due ipotesi: o questo forum è pieno di elettori di quei partitini (e quindi questo forum non è matematicamente e in particolare non è statisticamente rappresentativo dell'intera popolazione italiana: ecco spiegati gli errori di molti sondaggisti... il campione intervistato spesso NON rispetta la distribuzione territoriale, economica e culturale degli italiani: ad esempio, se tu intervisti solo bergamaschi, avrai la Lega al 50% - un dato impossibile per tutta Italia - e invece se intervisti solo palermitani avrai la Lega verso zero - un dato impossibile per tutta Italia - per evidenti ragioni). La gente che "ha due 00 così" dell'intera classe politica non vota "ALTRI", ma si ASTIENE. Per il resto, concordo con te: ciao!
Etrusco
00domenica 18 gennaio 2015 20:20
Re: Re: Re:
Etrusco, 17/01/2015 09:56:



Ed altri elettori non hanno votato per Fratelli d'Italia/Melori perchè sapevano che poi, nonostante le dichiarazioni d'intenti, sarebbe tornata al guinzaglio di Berlusconi, proprio come quando era Ministro del suo Governo.

Per quanto riguarda i sondaggi, ecco gli aggiornamenti effettuati dai nostri analisti sull'utenza dell'Ipercaforum:



[SM=g1700002]




Chiarisco:
in "Altri" nella nostra bozza intendiamo anche chi vorrebbe votare un partito che ancora non c'è, ma anche chi vota scheda bianca o scrive qualcosa per invalidare la scheda... [SM=x44461]
Robert - W la... foiga!
00domenica 18 gennaio 2015 21:55
Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 18/01/2015 20:20:


Chiarisco:
in "Altri" nella nostra bozza intendiamo anche chi vorrebbe votare un partito che ancora non c'è, ma anche chi vota scheda bianca o scrive qualcosa per invalidare la scheda... [SM=x44461]



Ti informo che PER LEGGE le schede bianche e nulle sono FUORI dal conteggio dei voti validi, compresa quindi la sezione ALTRI nel tabellone. Per il "partito che non c'è", hai ragione.



Notare che il PD il 13 gennaio 2014 (con Letta come Premier, 5 giorni prima della nascita del Patto del Nazareno) era già ad 11 milioni di voti: 29% dei voti validi col 74% di affluenza fa appunto 11 milioni di voti, lo stesso risultato ottenuto dal PD nel voto europeo di maggio 2014 (cioè il 40% con il 55% di affluenza al netto di schede bianche e nulle).
c'eraunavodka
00lunedì 19 gennaio 2015 09:34
Adesso chiudiamo questo OFF TOPIC e ritorniamo a parlare di IMU.
Robert - W la... foiga!
00lunedì 19 gennaio 2015 13:36
c'eraunavodka, 19/01/2015 09:34:

Adesso chiudiamo questo OFF TOPIC e ritorniamo a parlare di IMU.



Concordo.
their
00lunedì 19 gennaio 2015 16:38
Così il senatore della Lega Nord, Nunziante Consiglio:

Imu sui terreni agricoli montani?
«Tassa ingiusta, colpisce chi è debole»

www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/imu-sui-terreni-agricoli-montanitassa-ingiusta-colpisce-chi-e-debole_110...

c'eraunavodka
00lunedì 19 gennaio 2015 20:02
Re:
their, 19/01/2015 16:38:

Così il senatore della Lega Nord, Nunziante Consiglio:

Imu sui terreni agricoli montani?
«Tassa ingiusta, colpisce chi è debole»

www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/imu-sui-terreni-agricoli-montanitassa-ingiusta-colpisce-chi-e-debole_110...





Veramente i terreni degli agricoltori diretti che si trovano sopra i 300 metri sarebbero già esentati [SM=g1700002]
c'eraunavodka
00lunedì 19 gennaio 2015 20:03
in base a quanto previsto dal DM 28 novembre 2014 l’esenzione riguarda tutti i terreni agricoli dei comuni ubicati a un’altitudine maggiore di 601 metri e i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, iscritti nella previdenza agricola, dei comuni ubicati a un’altitudine compresa fra 281 metri e 600 metri.
Robert - W la... foiga!
00lunedì 19 gennaio 2015 22:49
Re:
c'eraunavodka, 19/01/2015 20:03:

in base a quanto previsto dal DM 28 novembre 2014 l’esenzione riguarda tutti i terreni agricoli dei comuni ubicati a un’altitudine maggiore di 601 metri e i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, iscritti nella previdenza agricola, dei comuni ubicati a un’altitudine compresa fra 281 metri e 600 metri.



Alcuni sindaci hanno proposto di spostare la sede del comune: si veda il sindaco di Travo (PC) che vuole spostare la sede del comune sulla cima del monte più alto dentro il suo comune
lady considine
00martedì 20 gennaio 2015 10:28
Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 19/01/2015 22:49:



Alcuni sindaci hanno proposto di spostare la sede del comune: si veda il sindaco di Travo (PC) che vuole spostare la sede del comune sulla cima del monte più alto dentro il suo comune



e poi quando tutti avranno spostato le sedi dei comuni ricambieranno la legge e saranno tutti da capo a 12 [SM=x44461]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com