Il Chelsea di Ancelotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 22 luglio 2009 19:58
Il Chelsea batte 2-0 i nerazzurri a Pasadena per il World Football Challenge
Ancelotti dà un nuovo dispiacere all'Inter
Mourinho ha schierato le seconde linee e i giovani contro gli inglesi quasi al completo.
Ibra: mano fasciata


PASADENA - Cambiano le panchine, ma
il gusto di Carlo Ancelotti di battere l'Inter non cambia. Il neoallenatore del Chelsea ha infatti guidato i londinesi alla vittoria per 2-0 sui nerazzurri a Pasadena (nello stadio della finale Italia-Brasile dei Mondiali '94) che ha concluso il ritiro californiano dell'Inter e forse è stata anche l'ultima partita di Ibrahimovic (entrato nella ripresa, ha terminato con la mano sinistra fasciata) con la maglia della squadra di Moratti.

DROGBA-LAMPARD - Gli inglesi hanno schierato i loro campioni (senza Ballack, infortunato) contro un undici neroazzurro scelto da José Mourinho in gran parte tra le nuove leve, e hanno segnato con Didier Drogba e Frank Lampard, su rigore. L'attaccante ivoriano ha realizzato scagliando un tiro non irresistibile da 30 metri: il portiere interista, Vid Belec, si è tuffato in ritardo. Al 50' rigore di Lampard dopo che Cordoba ha colpito di gomito in area su tiro di Sturridge.
Cambiasso aveva raccontato in conferenza stampa già il giorno prima che l'amichevole non era una vera e propria sfida ma una partita di preparazione: «Serve soprattutto a vedere come giocano insieme i nuovi acquisti».

«ALLENAMENTO» - «Abbiamo preferito non rischiare tanti giocatori, era un'amichevole», ha detto Daniele Bernazzani, il secondo dello Special One. «Per noi questa partita si è trasformata in un ottimo allenamento. Per il Chelsea, in campo con la formazione migliore, era una partita vera». Nell'Inter mancavano Samuel, Stankovic e Muntari, oltre a Julio Cesar e Maicon che devono ancora aggregarsi alla comitiva. Il neoacquisto Lucio è appena arrivato e Milito e Suazo - ha riferito Bernazzani - non erano nelle migliori condizioni.

IBRA, MANO FASCIATA - Zlatan Ibrahimovic, entrato nella ripresa, è uscito dal campo al termine della partita con la mano sinistra fasciata. Da stabilire l'entità del suo infortunio: all'arrivo a Boston Ibra verrà sottoposto a una lastra per capira se c'è una frattura o una più semplice infrazione. Lo svedese ha sfiorato il gol prima con il piatto destro e a cinque minuti dal termine con un calcio di punizione potente e centrale parato in due tempi da Turnbull. Forse il suo ultimo tiro con l'Inter.



Corriere.it 22 luglio 2009


Inter-Chelsea, la madrina è Charlize - L'attrice sudafricana a Pasadena, (nello stadio californiano della finale Italia-Brasile dei Mondiali '94) dove l'undici di Ancelotti ha battuto 2-0 la squadra di Mourinho (Reuters)


Etrusco
00sabato 1 agosto 2009 20:18

Getty Images
READING, ENGLAND - AUGUST 01: John Obi Mikel of Chelsea in action during the pre-season friendly match between Reading and Chelsea at the Madejski Stadium on August 1, 2009 in Reading, England.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com