Il libro in una mano la bomba nell'altra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 6 gennaio 2011 10:14
Negrita

Il video della canzone dei Negrita "Il libro in una mano la bomba nell'altra" dei negrita realizzato da avyan... dedicato a tutti quelli che amano sapere le cose come stanno... Il libro in una mano, la bomba nellaltra - Negrita - HellDorado (video non ufficiale) singolo estratto dall'album HellDorado.
Nel mese di agosto "GIOIA INFINITA" è balzata al N°1 del Music Control, l'organo che rileva la quantità di passaggi radiofonici in Italia. Mai un singolo dei Dottori era salito così in alto! Neanche ROTOLANDO o MAGNOLIA che si erano comportate benissimo raggiungendo il podio. Come ben sapete esistono 2 versioni, quella dell'album e il Soul Mix bene.... dopo la collaborazione del 2008 con l'artista internazionale colombiano Juanes su DOVE LE PIETRE SONO MINE, se n'è aggiunge una terza, GIOIA INFINITA feat. Juanes, che prenderà sicuramente posto nell'edizione spagnola di HELLDORADO. NEGRITA
• Helldorado
Titolo: Helldorado; Artista: Negrita; Etichetta: Black Out; N. dischi: 1
Data: 31 ottobre 2008 Supporto: CD Audio
1. Radio Conga
2. Il libro in una mano, la bomba nell'altra
3. Melavida en Buenos Aires
4. Soy taranta
5. Gioia infinita
6. Il ballo decadente
7. Muoviti!
8. Che rumore fa la felicità?
9. Salvation
10. Ululallaluna
11. Notte mediterranea
12. Brother Joe

TESTO:
"La macchina che guidi guarda bene non è tua,
la paghi tutti i giorni al fabbricante di liquame
che va a cena con i santi che t'infilano le bombe nelle tasche.
E fanno guerre che bruciano ragazzi come te che cadono col sogno di proteggere un sogno e in chiesa la gente che piange fa largo e si stringe, nel posto in prima fila c'è sempre un governante che tratta col mercante che cena con i santi che tirano le bombe e tirano le somme e il ciclo non si rompe, la guerra non è santa, ma noi stiamo arrivando...
COL LIBRO IN UNA MANO, LA BOMBA NELL'ALTRA... Nel pane c'è il corpo, nel vino c'è il sangue; nell'oro il demonio, nell'umiltà il santo... Nel pane c'è il corpo, nel vino c'è il sangue; nell'oro il demonio, nell'umiltà il santo... Scintilla un anello di giallo metallo, la mano pietosa saluta il Consiglio... Al polso gemelli di rosso rubino, su un abito bianco di seta e di lino... La porpora è un manto di gloria e di vanto, sul petto una croce con sopra il suo Santo... "Non m'immortalate!" diceva il suo canto, "Non mi sbandierate!", gridava il suo pianto.
Nel pane c'è il corpo, nel vino c'è il sangue; che Dio ci perdoni, se stiamo pregando...
COL LIBRO IN UNA MANO, LA BOMBA NELL'ALTRA... Abbiamo il fuoco, abbiamo ragione. Saremo più grandi, saremo più uniti, saremo più forti di chi ci ha colpiti... COL LIBRO IN UNA MANO, LA BOMBA NELL'ALTRA..."

lovenylon
00domenica 20 marzo 2011 15:48
canzone vera.....e tristemente attuale.......grandi Negrita
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com