Il pirata informatico del virus Sasser....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 18 novembre 2004 16:45
H+BEDV, società tedesca produttrice del noto antivirus freeware Antivir, ha temporaneamente sospeso la collaborazione con la società tedesca SecurePoint.

Il motivo che ha portato alla sospensione della partnership è stato l'assuzione da parte della SecurePoint del giovane autore dei worm Sasser e Netsky Sven Jaschan.

"Siamo scettici sulla scelta fatta dalla SecurePoint di dare un lavoro a questa persona. Da una parte è un lodevole tentativo di dare una seconda chance al giovane programmatore; tuttavia dall'altra parte c'è la priorità per la sicurezza dei nostri clienti.
Quello che SecurePoint fa è una propria scelta, ma io voglio che nessuno dei nostri prodotti sia sviluppato in collaborazione con qualcuno che ha scritto virus", ha spiegato Tjark Auerbach, CEO di H+BEDV.

La società ha infatti valutato tutti i possibili aspetti della scelta ma non è riuscita a dare una spiegazione alla decisione della SecurePoint.

Auerbach ha dichiarato che, sebbene il giovane sembra che si sia pentito di aver scritto virus, la tolleranza che ha avuto fino ad adesso da parte di tutti può risultare eccessiva.

"La scelta della SecurePoint mette a rischio l'onestà di tutta l'industria della sicurezza informatica. Per questa ragione abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la nostra collaborazione con Securepoint per proteggere gli interessi dei nostri clienti", ha concluso poi Auerbach.

HWUpgrade
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com