Insights

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00venerdì 11 gennaio 2013 16:37

Quante persone parlano della tua Pagina Facebook?
(Guida ai nuovi insights)

 

I dati di insights di Facebook (ovvero il sistema di analisi ei dati interno alla piattaforma) sono nuovamente in fase di rivoluzione: prima di andare tutti nel panico e battere i pugni sul tavolo, provo a fare un minimo di chiarezza semplificando tutto.

I nuovi elementi misurabili introdotti da Facebook in questa tornata sono:

REACH: il numero di utenti unici che hanno visualizzato il tuo post.

ENGAGED USER:  il numero di utenti unici che hanno cliccato (qualunque cosa, senza distinzioni) sul post.

VIRALITY: il numero di utenti che hanno creato una storia a partire dal post sulla Pagina, visto come percentuale sul numero di utenti unici che hanno visualizzato il post.

PEOPLE TALKING ABOUT THIS: il numero di utenti unici che hanno creato una storia a partire dal post sulla Pagina. Il dato è pubblico, cambia continuamente ed è riferito agli ultimi 7 giorni.

Quali elementi considera il dato “People talking abou this” (in italiano “Persone che ne parlano”)?

1. Iscrizioni alla Pagina

2. Post in bacheca

3. Like, commento e/o share di un post della Pagina

4. Like, commento e/o share di foto singole, album e/o video della Pagina

5. Risposte a una domanda (Fb Questions) posta dalla Pagina

6. Risposte all’invito ad un evento hostato dalla Pagina

7. Menzioni della Pagina all’interno di un suo post (@NOMEPAGINA)

8. Tag di una Pagina all’interno di una foto

9. Like, share o check-in in un luogo (tramite Fb Places) collegato alla Pagina

Per una panoramica migliore dei dati qui sopra riassunti, ecco un’infografica davvero interessante (cliccaQUI oppure sull’immagine per vederla in versione integrale):

 

 
 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com