Intercontinentale, Milan-Boca con Tevez

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00giovedì 4 dicembre 2003 10:15
Benestare Afa: in campo con il Milan
Si è conclusa la telenovela Tevez. Il giovane giocatore del Boca Juniors, al centro di una lunga e complessa disputa con la federazione calcistica argentina per aver rifiutato la convocazione con la nazionale Under 20 che gli avrebbe fatto perdere la finale di Coppa Intercontinentale, infatti, giocherà la partita contro il Milan a Yokohama il 14 dicembre. Anche l'Afa, infatti, ha dato il suo benestare dopo un'intensa riunione durata tre ore.
Il sì definitivo è dalla Federcalcio argentina che ha approvato a maggioranza (18 voti favolrevoli e 5 contrari) la deroga alla regola dello statuto che impone lo stop per un giocatore che abbia declinato la convocazione per la nazionale. "Voglio ringraziare gli altri club - ha detto il vicepresidente del Boca, Pedro Pompilio, astenutosi dal voto - per la buona predisposizione. In questa vicenda il Boca ha certo commesso degli errori, ma tutto si è concluso bene". Ma non sono mancate le polemiche da parte dei club che hanno invece dato un bel po' di giovani stelle alla nazionale. "E' una vergogna", ha stigmatizzato il presidente del San Lorenzo, Alberto Guil.

Carlos Alberto Tevez si era rivolto al tribunale del lavoro, che gli aveva dato ragione spalancandogli di fatto le porte della Coppa Intercontinentale. L'Afa, invece, sembrava aver messo, congiuntamente alla Fifa, la parola fine alla questione con un comunicato che lasciava ben poche speranze al giocatore: "L'esecutivo ha ratificato che il giocatore non possa giocare le due partite di campionato più l'Intercontinentale. In più, se il Boca schiererà il giocatore, incorrerà in sanzioni internazionali della Fifa". Proprio la Fifa, attraverso il suo numero uno Joseph Blatter, era intervenuta sulla questione: "Il giocatore si è ritirato all'ultimo momento e per di più ha peggiorato le cose portando la questione in tribunale amministrativo. Se non ci darà delle giustificazioni finirà a giocare in un tribunale o sulla luna". Al contrario, alla fine è stato proprio Tevez a vincere la sua battaglia e tra dieci giorni sarà in campo in Giappone.
Nell'ultimo allenamento, però, il giocatore ha subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Secondo il medico della squadra Jose Veiga la lesione "non è grave", ma l'infortunio, considerato che Tevez ha da poco recuperato da una distorsione agli adduttori del ginocchio sinistro subita il 2 novembre scorso, ha creato qualche apprensione, tanto che il calciatore ha lasciato il campo per precauzione.
Giubo
00giovedì 4 dicembre 2003 10:16
Non vedo cosa cambi per il Milan, comunque sarà dura, ma trattandosi della partita più importante dell'anno è giusto che le due squadre scendano in campo con la migliore formazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com